|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao.
Confermo che dal DVBT registra in .ts mentre da AV-IN in .mpg |
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
C'è forse qualche accorgimento da usare nella riproduzione per far vedere i sottotitoli? |
|
|
|
|
|
|
#263 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#264 |
|
Junior Member
|
Qualcuno sa indicarmi un videoregistratore che registri anche i sottotitoli?
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono un nuovo utente. Ho acquistato di recente l'S800H ed ho fatto vari test. Tra l'altro ho registrato da Sky un film con sottotitoli e confermo che si vedono. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
mi si ripropone la necessità di acquistare questo lettore multimediale, ci sono stati miglioramenti con i nuovio firmware? potrebbe funzionare come nas?
|
|
|
|
|
|
#268 | ||
|
Member
|
Quote:
...finalmente qualcuno che conferma la mia tesi Visto che hai fatto vari test ti chiedo: riesci ad impostare una password per il NAS? ...intendo per vedere i file contenuti nell'hard disk dell'Emtec utilizzando un PC... Quote:
-impostare una password per il NAS (che cmq funziona alla grande) -capire xké x ben 2 volte mi è capitato di perdere i file in download (BitTorrent) |
||
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Member
|
Quote:
Il quesito di pardusbis riguardava invece i sottotitoli di televideo (pagina 777): Leggi il post n.250 di pardusbis Ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#270 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Per Bittorrent, ho solo provato a vedere se partiva con un film (tanto per vedere se funzionava), poi l'ho fermato, non posso quindi risponderti. In una situazione del genere non utilizzerei comunque l'S800H essendo in sala ed essendo collegato al router tramite homeplug. Sarebbe nel mio caso più conveniente utilizzare il PC... Quote:
Qualcuno qualche post più indietro chiedeva se si connetteva con una chiavetta wireless qualsiasi. Io ho provato con una che avevo casualmenbte in casa (tipo n) ma non trova reti wireless. Il mio pc portatile da lì si connette prefettamente al mio router via wireless per cui ho sbaglio qualcosa io o non tutte le chiavette vanno. |
||
|
|
|
|
|
#271 | ||||
|
Member
|
Quote:
-quando vedi i sottotitoli direttamente in TV che collegamento usi tra decoder SKY e TV? -tra SKY -> Emtec -> TV invece? (e quindi per registrare) Quote:
1. Start -> Rete -> Emtec (o altro nome nel caso l'avessi cambiato) 1bis. Se non c'è su Start, apri "Risorse del Computer" (Computer) e nell'elenco di sinistra clicca su "Rete" e poi "Emtec" 2. Apri una qualsiasi cartella e digiti in alto "\\Emtec" (senza virgolette) oppure "\\<indirizzo IP dellS800H>" (es: \\192.168.1.5) La mia domanda è: tentando l'accesso ai file in questo modo, ti viene richiesta la password oppure no??? Xké a me assolutamente no Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Member
|
Quote:
Tra decoder SkyHd e Emtec il collegamento è, ovviamente, Scart->RCA (rosso-bianco-giallo) dell'AV-IN dell'Emtec. |
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Con la 2 invece va ed effettivamente, nonostante abbia anche attivato l'acceso con login e password, non me le chiede (sono valide solo per il web access). In effetti però il comportamento che vorresti, se non erro, sarebbe proprio degli NDAS o dei NAS più evoluti in cui il software (cui si accede via web) consente di settare permessi di accesso alle varie directory o partizioni. Ho fatto la prova con televideo e non va (collegato l'S800H in cascata al televisore). Tuttavia ho il dubbio che il televideo possa già essere assente in uscita scart della tv. In altre parole temo che il televideo delle tv sia un segnale mandato solo verso lo schermo e non verso le uscite scart. Bisognerebbe avere un tuner esterno con televideo e allora si sarebbe certi. Comunque credo che se il segnale televideo uscisse dalla scart (o dal composite) sarebbe registrato perché, a tutti gli effetti, si tratterebbe di un segnale video analogico. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#274 | ||||
|
Member
|
Quote:
PS: non è ovvio che l'entrata sia quella... non conosco il decoder in questione e quindi mi baso sull'S800H che di entrate ne ha 2 (tramite RCA e tramite il cavo RF) Quote:
Quote:
Quote:
Ciau |
||||
|
|
|
|
|
#275 |
|
Junior Member
|
Ti leggo con attenzione e ti ringrazio, ma finora non trovo la soluzione che vorrei al mio problema; una mia amica ha un piccolo decoder (Strong SRT5203) che ha pagato solo 36 euro, che funziona anche come registratore; lanciando il televideo di una sua registrazione fatta dal suo decoder non solo si possono vedere i sottotitoli, ma anche tutte le pagine del televideo del momento in cui è stata fatta la registrazione (ne fà fede data e ora indicata sulla pagina); è quello che vorrei, se non fosse però scadente in altre funzioni. Ora chiedo: non esiste un registratore più evoluto che abbia anche la suddetta capacità di televideo?
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
se ho capito bene la funzione di attivazione password serve solo per il web server. Io comunque per non aggiungere problemi a problemi la tengo disattivata. Tieni presente che non stiamo parlando di un vero NAS, la condivisione con samba è solo un modo per trasferire file. Ti sconsiglio di usarlo per backup o altri usi piu "evoluti". |
|
|
|
|
|
|
#277 | ||
|
Member
|
Quote:
Infatti, il televideo funziona anche quando si guarda Sky dall'Emtec (collegato tramite Scart->RCA): solo che NON lo registra!! Se non erro, leggendo le "pietose" istruzioni dell'Emtec Quote:
.....Così facendo come puoi utilizzare il tuner DVBT integrato all'S800H? Quale segnale antenna gli dai?? Ultima modifica di misterdigex : 18-05-2010 alle 11:55. |
||
|
|
|
|
|
#278 | ||||
|
Member
|
Prego, ma scusa, dalle domande che facevi sembrava non avessi nemmeno sfiorato i miei post
Quote:
La soluzione che cerchi potrebbe essere: collegare un decoder DVB all'entrata component A/V (io ho comprato uno a 13€ poche settimane fa), andare su televideo alla pagina 777 e registrare da lì... solo che non potrai + toglierli... è un problema x te? Quote:
Quote:
...sempre se i collegamenti sono: SKY -> [RCA] -> Emtec -> [HDMI] -> TV ... anzi, per scongiurare ogni dubbio e se non ti secca prova a togliere tutti gli altri collegamenti (anche il cavo dell'antenna) e rifai la prova con la configurazione che ti ho suggerito... e vedi se così in TV riesci ancora a visualizzare il televideo oppure no... e casomai lo dovessi vedere riprova a registrare Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In merito a Televideo, come suggerito ho provato a vedere televideo direttamente con l'S800H (tasto giallo) e poi registrare... ma lui non lascia registrare (se si preme REC non fa niente. Torna a fare qualcosa, ossia registrare, solo togliendo il televideo). In merito al televideo da TV, mi sembra di capire che anche se il segnale televideo normale non viene registrato (non esce dall'uscita audio/video della tv, almeno della mia), quello della pag. 777 invece sì? Devo ammetere che sono sorpreso, ma quando possibile farò una prova. Il dubbio che mi sorge è che alcuni televisori magari mandano il segnale televideo solo verso lo schermo (il mio parrebbe fare così), mentre altri lo mandano anche verso le scart e le uscite audio/video. Tuttavia poiché sono curioso farò la prova. Volevo chiedere: per elaborare (taglio di pezzi indesiderati o altro) i file MPEG-2 che si ottengono registrando da AV-IN che software utilizzate? Oggi pensavo di provare con AviDemux, ma magari potete consigliarmi qualcosa di migliore. Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

...finalmente qualcuno che conferma la mia tesi
.....Così facendo come puoi utilizzare il tuner DVBT integrato all'S800H? Quale segnale antenna gli dai??