|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
gli eroi sono ben altri
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che per questione di retorica si tende un po' ad abusare del sostantivo.....ma una volta che lo si sa si mette l'anima in pace e bon
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
e non capisco come mai ogni thread del genere si trasforma in polemica, sono morti 2 ragazzi Italiani facendo un lavoro pericoloso per l'Italia non erano asssunti da una compagnia militare privata ma bensì giovani italiani che servivano lo stato. La polemica sui salari mi pare sterile pure quella un lavoro pericoloso richiede un compenso adeguato (stranamente si fanno polemiche sugli stipendi dei militari ma non se ne fanno sui calciatori), il militare non è come un altro lavoro lavoro dove ci puoi rimettere la vita per un errore o incuria , li si rischia la vita per professione. quindi onore ai caduti, morti compiendo il loro dovere per l'Italia, auguri di una pronta guarigione senza danni permanenti ai feriti e condoglianze alle due famiglie.
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
"gli americani attraversano gli oceani per portare la democrazia, ma non attraersano la strada per andare a votare" (cit.)
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non mi pare sia un thread commemorativo (altrimenti cosa bisognerebbe fare, una sfilza di rip e *? Anche di questi thread non vedo l'utilità, e vorrei mi fosse gentilmente spiegata, perchpè proprio non la capisco). E' un forum di discussione ed io ho tranquillamente chiesto cosa rende differente agli occhi di una persona la morte di un operaio o quella di un soldato. La "superiorità" sta nelle dichiarazioni dei ministri, nel risalto mediatico, nella retorica intrinseca che è facile dedurre da certe affermazioni. Lo stesso utente a cui ho posto la domanda non mi ha smentito, evidentemente anche per lui la morte "militare" è diversa. Ho fatto una semplice domanda, "l'esplosività" la vedi solo tu mi pare. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
In un paese normale no, ma in italia.. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
il fatto che morirebbero anche per chi scrive cose come queste, ad esempio
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo ragionamento lo può fare chiunque, dal multimiliardario allo spazzino.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Hai qualcosa da ridire sul mio operato? Puoi e devi farlo in pvt come da regolamento.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Ancora due morti nella guerra in Afghanistan.. perchè di guerra si tratta.. è arrivata l'ora di andare via da quella terra...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
stai calmino, ragazzo
SE stai sindacando su ciò che io devo o non devo scrivere, ti sto contestando. MA visto che sicuramente tu, essendo educato ed assennato, NON stai venendo a disquisire su ciò che posso scrivere o meno, la mia non è affatto una contestazione. continuo a biasimare la retorica, a prescindere dalla tua opinione.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 17-05-2010 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Non ricordo di aver mai chiesto a nessuno di andare in guerra non per difesa ma per interessi economici e politici. Anzi non vedo perché debba "onorare i caduti" solo perché Italiani anche se compiono azioni totalmente contrarie alla mia ideologia. Si trovassero un lavoro che non comporti l'uccisione dei cattivi di turno. Ah già ma per un lavoro normale a stento gli darebbero 1000 euro. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Se si vuole discutere sul atteggiamento del governo di turno nei confronti di diverse morti nel nostro paese, si potrebbe aprire un thread ufficiale, esattamente come saggiamente è stato fatto con il thread "Ateismo" per tentare di contenere le polemiche su un argomento che ritorna spesso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.