|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Già fatto ieri con esito negativo, ed è per questo che lo volevo formattare a basso livello. Ho dimenticato di dire che l'HD ha due partizioni primarie C e D, chiaramente su C c'è il sistema operativo (Win seven).
Comunque io mi chiedo il perchè non mi fa selezionare nulla, ho anche scaricato la versione da installare su OS ed avendo anche un WD Green su box esterno, ho provato a selezionarlo ma il programma non me lo fa fare e non mi da neanche un qualsiasi topo di avvertimento o errore.... ![]() questa è la stessa schermata che ho in dos e praticamente a questo punto non mi fa "spuntare" ne l'HD e neanche le partizioni.... P.S. il firmware è il 01.00A01 Ultima modifica di SG.NLY_ThOr : 15-05-2010 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma di quale software parliamo, Data Lifeguard Diagnostic o Acronis WD Align ?
ma poi se vuoi formattarlo perchè hai scaricato Acronis WD Align ? in ogni caso la formttazione a basso livello non c'è +, viene chiamato cosi ma fanno tutti un fill 0 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sinceramente anche io sono rimasto perplesso quando dal sito della WD mi ha fatto scaricare questo, comunque l'opzione c'è.... Vabè, se hai qualche suggerimento dimmi.... ![]() edit Praticamente lo posso fare con Data Lifeguard Diagnostic giusto?? Ultima modifica di SG.NLY_ThOr : 15-05-2010 alle 01:38. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
prova con questo:
Windows: http://download.wdc.com/windlg/windlg_121.zip Iso per dos: http://support.wdc.com/download/dlg/Diag504fCD.iso p.s. già con advanced format scarichi quello che ha anche l'opzione erase come dici tu, guarda bene la leggenda e vedrai perchè non te lo fa selezionare. Ultima modifica di Pincox : 15-05-2010 alle 02:01. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
windlg ce l'ho ma credo che lo devo eseguire da u'altro OS, ora mi scarico anche l'altro e poi ti farò sapere.
per ora grazie mille.. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
si certo se devi formattare da un'altro os, con l'altro masterizzi e non hai problemi di altro os
Ultima modifica di Pincox : 15-05-2010 alle 02:06. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io intendevo dire che credo di doverlo eseguire da un'altro OS o PC perchè sul mio HD c'è il mio OS e non ceredo che il programma si autoformatti.. Cosa intendi quando dici "con l'altro masterizzi e non hai problemi di altro os" |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
si appunto dico, se lo devi usare per formattare da un'altro os, con l'iso invece avvi il pc da cd e non c'è bisogno che ha un'altro pc a cui collegare l'hd o un'altro hd con l'os
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
nius ?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Eccomi qua, operazione riuscita...
Prima ho provato col cd da dos però mi dava un problema riguardo al file di testo della licenza per cui l'ho abbandonato optando per la seconda opzione, più lunga... Ho installato seven su di un'altro hd e da li ho eseguto Data Lifeguard Diagnostic per riparare il WD, dopo appena 10 ore Fortunatamente avevo fatto un'immagine dell'intera unità e così ho potuto ripristinare il tutto. Ora mi sorge un dubbio però, quanto può essere sicuro un hd del genere??? P.S. Un garn ringraziamento va a Pincox per la cortese pazienza... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
figurati..
Mha che ti posso dire usalo... vedi come va, certo se hai del lavoro, specie quello che ti fa comprare il pane, hd buono o non buono un backup lo devi sempre fare. Magari lo ricontrollerai in futuro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.