|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema con hard disk esterno WD
salve a tutti ho comprato un WD Ext HDD 1021 appena attaccato alla porta usb viene subito rilevato, ma quando tento di accedervi mi dice che non è formattato,vado in gestione computer e scelgo la formattazione in ntfs, dopo 12 ore di formattazione mi dice che "impossibile completare formattazione" ho provato con partition magic ma nn mi fa fare niente, sperando che nn è rotto, cosa posso fare, mi conviene sostituirlo dato che ha appena 3 giorni di vita?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
che scheda madre e os hai ? era partition magic della symantec ? se si prova con qlc altro software in ogni caso prima controlla con Data Lifeguard Diagnostic dal sito della wd. Se riscontri problemi fallo cambiare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie x aver risposto, si era quello della symantec, ho scarcato data life e il test semplice nn ha rilevato errori ora sto facendo il test completo, ma ci vogliono 15 ore quando finisce il test ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quello ormai è obsoleto come software, os e scheda madre ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho un asus xò nn ricordo il modello, nn penso che sia la scheda madre xkè ho altri HD della WD e li vede, se il data life è obsoleto quale devo usare?
sul sito dice # File Name: windlg_121.zip # File Size: 535 KB # Version: v1.21 # Publish Date: 4/2010 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
partition magic è obsoleto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il test completo nn ha trovato errori, ora sto facendo il full erase, ma alla fine se il disco viene formattato sarà affidabile, cioè non perderò i dati che mettero??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah bho !!!! in ogni caso dopo lo dovrai formattare, sicuramente riavrai lo stesso problema, situazione analoga e non hai fatto niente tranne che un controllo.
Ammesso che il full erase te lo sistemi non sarebbe normale, non è operazione d'obbligo in un'hd tra l'altro nuovo. Cmq stai usando sempre tool della casa madre ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la verità
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dopo 3 giorni di test dove non ha trovato nessun errore sono riuscito a formattarlo xò la dimensione è di 930GB.. ora ho paura x l'affidabilità, che faccio lo riporto indietro o no??
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la dimensione penso proprio sia esatta, ma l'hai formattato come dici in ntfs o hai fatto un fill zero ?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scusate se mi intrometto in questa discussione è per non aprire un altro topic.
Anche io ho un hd WD, però non so cosa sia successo non mi fa vedere più niente, mi dice di formattarlo, come faccio ho tanti dati su di esso se lo facessi perderei tutto, come posso fare. Grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
prova testdisk o get data back
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
dopo tre giorni di test con il programma della WD, dove non ha trovato nessun errore, sn riuscito a formattarlo, ma alla fine ho preferito farmelo cambiare
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
hai fatto bene, però potevi farlo subito allora.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
nn lo fatto subito xkè nn ero nella mia città quando lo preso e siccome sn dovuto tornare x un altro motivo ne ho approfittato, cmq grazie x l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve, visto che anche io ho un problema con un WD Caviar Green da 1TB, mi unisco a questa discussione.
Il mio HD ha circa un'anno di vita ed ho scoperto che ha dei cluster danneggiati. La mia intenzione era di fargli una fomattazione di basso livello per cui mi sono scaricato WD Align - Powered by Acronis dal sito ufficiale. Ma il punto è che una volta fatto partire da dos, il sudetto programma non mi fa selezionare l'HD per formattarlo. Non so da cosa possa dipendere, se avete qualche idea sparate pure... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
controlla con Data Lifeguard Diagnostic dal sito della wd
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.