Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2010, 18:30   #21
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
perché??? a leggere quello che scrivono altri utenti, direi che sono abbastanza d'accordo con me nel ritenere quel "fino" una leggera presa per il culo! Oh, poi facessero come gli pare, se nessuno dice loro niente, continuassero a fregare la gente...contenti loro!
Perchè in 1° a 15km/h non fai di certo 80Km/l
Old 15-05-2010, 18:46   #22
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Perchè in 1° a 15km/h non fai di certo 80Km/l
ehehe...vabbé, ok, allora diciamo in folle in discesa!
Old 15-05-2010, 18:52   #23
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
consumi di meno con la marcia inserita in discesa senza dare gas.
Old 15-05-2010, 18:55   #24
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
consumi di meno con la marcia inserita in discesa senza dare gas.
Infatti

In discesa con la marcia inserita e un numero di giri abbastanza sopra al minimo del motore, consumi zero o quasi
Old 15-05-2010, 19:12   #25
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
il 1.3 multijet montato fino a qualche mese fa era euro4,questo è euro 5
non si parla esattamente dello stesso motore
Guardati Report di due settimane fa..altro che euro 4 ed euro 5...

Una fiesta di 12 anni fa, consuma e inquina allo stesso modo di una moderna auto..anzi forse inquina meno...

Prendi auto come le Lada Niva, in vendita regolarmente da almeno 25 anni, secondo te hanno rifatto MAI i motori?

La pubblicità ingannevole è data dal fatto dell'inquinamento e dei consumi, in generale.

31 al litro forse li fai in autostrda, solo conducente, 90 KM/h, leggero vento a favore e pressione delle omme PERFETTA
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 19:21   #26
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
solo 31km/l? la mia da spenta consuma meno
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 19:26   #27
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
visto che si parla in qualche modo di consumi chiedo qua per non aprire un altro tread...

ho una corsa d 1.2... la coppia massima ce l'ha a circa 4000 giri....per consumare di meno mi sono sempre regolato a "orecchio"..perciò se cammino in 3° a 1.600 giri andando quindi piano consumo effettivamente di meno rispetto a quando cammino ad esempio sopra i 2000...?

mi ricordo che c'era la "regola" che per consumare di meno dovrei camminare vicino al regime di coppia massima...(perciò nel mio caso intorno ai 4000) ma mi sembra una cosa assurda...
Old 15-05-2010, 20:09   #28
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Sono in molti che si domandano quando inizieranno a verificare i dati dichiarati sui consumi e pure sulle emissioni, anche perché ultimamente sembra che alcune case tedesche facciano a gara a chi la spara più grossa.

Segnalo una dichiarazione dei Harald Wester, AD Alfa Romeo al riguardo

Quote:
Harald Wester, amministratore delegato di Alfa Romeo, ha affermato che Audi diffonde dati poco veritieri circa le emissioni di CO2 di alcuni modelli. In particolare, il nuovo capo del Biscione punta il dito contro l’A3 1.6 TDIe che emette solo 99 g/km di CO2, come sottolineato in un’intervista rilasciata a ‘Just Auto’. Secondo Wester, se il dato fosse esatto si tratterebbe di un’auto “miracolosa, magica e aliena”. Allo stesso tempo, il manager austriaco chiede l’istituzione di “un criterio più serio per la rilevazione di questi dati”.

Inoltre, l’ad di Alfa ha argomentato la sua tesi confrontando i dati della Giulietta 1.6 JTDm da 105 CV che, dotata di sistema Start&Stop, consuma 4,4 litri di carburante per 100 km ed emette 114 g/km di CO2, contro un consumo di 3,16 litri per 100 km e 99 g/km di emissioni dell’Audi A3 1.6 TDIe di egual potenza e anch’essa equipaggiata con il dispositivo Start&Stop. La stessa testata giornalistica ha poi contattato un manager di Audi che ha confermato la veridicità dei dati del suddetto modello, ottenuti grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e di esclusiva proprietà della Casa di Ingolstadt.
Harald Wester, amministratore delegato di Alfa Romeo, ha affermato che Audi diffonde dati poco veritieri circa le emissioni di CO2 di alcuni modelli. In particolare, il nuovo capo del Biscione punta il dito contro l’A3 1.6 TDIe che emette solo 99 g/km di CO2, come sottolineato in un’intervista rilasciata a ‘Just Auto’. Secondo Wester, se il dato fosse esatto si tratterebbe di un’auto “miracolosa, magica e aliena”. Allo stesso tempo, il manager austriaco chiede l’istituzione di “un criterio più serio per la rilevazione di questi dati”.

Inoltre, l’ad di Alfa ha argomentato la sua tesi confrontando i dati della Giulietta 1.6 JTDm da 105 CV che, dotata di sistema Start&Stop, consuma 4,4 litri di carburante per 100 km ed emette 114 g/km di CO2, contro un consumo di 3,16 litri per 100 km e 99 g/km di emissioni dell’Audi A3 1.6 TDIe di egual potenza e anch’essa equipaggiata con il dispositivo Start&Stop. La stessa testata giornalistica ha poi contattato un manager di Audi che ha confermato la veridicità dei dati del suddetto modello, ottenuti grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e di esclusiva proprietà della Casa di Ingolstadt.
http://www.autoblog.it/post/26713/au...ndo-alfa-romeo
Old 15-05-2010, 20:10   #29
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Città: Rovereto
fiat con quel motore dichiara 27km/l nel ciclo misto

il problema è che vengono fatti con simulazioni norme cee fatte ai rulli secondo parametri standard i, ma che ovviamente non sono realistici ( già la mancanza della resistenza aerodinamica....)
Old 15-05-2010, 20:12   #30
Sim18
Senior Member

L'Avatar di Sim18

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
mmm...ok, mi deve essere sfuggita, ma fatto sta che nel consumo medio, il 1.3mjet sta a 27...e quel "fino" mi sembra una presa per il culo, perché allora potrebbero scriverci fino a 80km/l...si possono fare in 1a a 15km/h!!! Cmq ti faccio i miei complimenti, perché sono tornato ora sul sito dell'opel e andando su Corsa, non riesco a trovare quella pagina!
Non si vede bene ma c'è
Sim18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 20:17   #31
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
visto che si parla in qualche modo di consumi chiedo qua per non aprire un altro tread...

ho una corsa d 1.2... la coppia massima ce l'ha a circa 4000 giri....per consumare di meno mi sono sempre regolato a "orecchio"..perciò se cammino in 3° a 1.600 giri andando quindi piano consumo effettivamente di meno rispetto a quando cammino ad esempio sopra i 2000...?

mi ricordo che c'era la "regola" che per consumare di meno dovrei camminare vicino al regime di coppia massima...(perciò nel mio caso intorno ai 4000) ma mi sembra una cosa assurda...
Il consumo minimo si ottiene grossomodo con la marcia più alta possibile ed un regime del motore tale da avanzare senza "sforzo" a velocità costante.
Al regime di coppia massima c'è il consumo specifico più basso (in pratica il miglior rendimento del motore), ma non il minor consumo in km/litro.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 20:26   #32
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
ha la sesta marcia?
io facendo 300 km di extraurbano di sabato mattina +300km al ritorno con passeggero e senza AC, attraversando qualche paesino sono riuscito a fare 27 km/l su tutto il percorso con la mia yaris, e arriva fino alla quinta

forse se ha la sesta può arrivare a farne quasi 30
Old 15-05-2010, 21:36   #33
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Non mi sembra niente di strano, alla fine non è niente più e niente meno delle altre pubblicità, il trucco sta nelle paroline "fino a".
Non ti stanno dicendo fa 31km/l ma bensì che può consumare portata a limite minimo di consumo FINO A quella cifra il che è da dimostrare se non sia veramente possibile.
Sono sottigliezze è vero ma è prassi, l'unico modo per avere i consumi reali è sempre prendere i test di diverse riviste e confrontare le cifre perchè anche li ci sono mafie....

Ciao
Old 15-05-2010, 21:49   #34
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi

più che altro è assurdo che un diesel abbia la coppia massima a 4000giri..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 22:42   #35
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
è un 1.2 benzina credo

per corsa d intende, immagino, la 4° versione di Opel Corsa...
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 00:09   #36
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
è un 1.2 benzina credo

per corsa d intende, immagino, la 4° versione di Opel Corsa...
si infatti...

...ma se cammino anche a 1400 giri o anche meno e non sento il motore strattonare vuol dire che posso camminare a quell'andatura consumando di meno o c'è una soglia che per i motori benzina è meglio non superare ?(perciò tipo non andare sotto i 1500 giri?)
Old 16-05-2010, 02:34   #37
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
1.2 è OVVIAMENTE benzina....non so dove tu abbia letto DIESEL...
Old 16-05-2010, 05:06   #38
Capitan_Harlock_1979
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Potenza
consuma pochissimo solo se montano i cerchi da 12
Capitan_Harlock_1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:59   #39
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Il mio cervello traduce automaticamente ogni ricorrenza di "fino a" con "monnezza"
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 12:09   #40
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Il mio cervello traduce automaticamente ogni ricorrenza di "fino a" con "monnezza"
Infatti...basta non farsi rincoglionire dalla pubblicità: se dichiarano dei numeri, questi DEVONO essere calcolati secondo un qualche metodo, e se il metodo non è indicato = fuffa
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian