|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
3) Idem come sopra 4) No 5) E' stabile |
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Hai dimenticato la n.1 molto importante
|
|
|
|
|
#264 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Medley 3 funziona con Sky, l'unico intppo riscontrato è legato ad alcuni decoder Sky non meglio identificati al momento.
In pratica ad alcuni clienti è capitato di ottenere il segnale in bianco e nero. Devo dire che ormai sono mesi che non capita un caso così, ma per pignoleria segnalo la soluzione: I decoder hanno due prese scart, tutto quello che dovete fare nel rarissimo caso in cui si verifichi questo inconveniente è utilizzare la scart TV invece della scart VCR. |
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
Bene, bene...mi sai dire solo se ci sono problemi di ghosting (immagine sporche replicate) o colori non attinenti a ciò che vedi (chiazze di colore strano soprattutto in zone di ombra) registrando da SKY?
Oppure se hai difficoltà a registrare da canali HD in 16:9 a causa della non corretta proprorzione dell'immagine in entrata o in genere da canali che trasmettono in 16:9? Ti faccio questa domanda perchè con il PVR 3330 per esempio accade che se il segnale è 16:9 lui taglia i bordi come se fosse un 4:3 e non si riesce a capire il perchè THANKS |
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Da ieri sono un felicissimo possessore del Medley 3 by 4geek.
Ho una domandina : - penso che in Alta definizione non registrerò mai perchè con sky HD o comunque qualsiasi decoder HD non ho ingresso hdmi quindi non ci mando dentro segnale. Sul digitale terrestre immagino che i canali HD interessanti siano a pagamento quindi non potendo mettere la scheda non li registro , se anche avessi un decoder digitale terrestre HD con scheda avrei lo stesso problema del decoder sky hd non entro con segnale hdmi .... Morale della favola ? registro i canali free del digitale terrestre tipo RAI Test HD ma a chi interessano tali registrazioni ? all '1% della popolazione ? Ho sbagliato qualcosa nel mio pensiero o è esattamente cosi ?
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le tue considerazioni sembrano in parte corrette, ma il tutto ovviamente va visto sotto la propria ottica e punto di vista. Io che studio cinema e ho bisogno di vedere e rivedere le sequenze, capire le luci, analizzare il racconto, registro film e telefilm in maniera quasi maniacale, è per me indispensabile avere una videoteca costruita tramite le registrazioni perchè non potrei precipitarmi ogni volta in negozio e comprare una vagonata di dvd per studiarli...non avrei tutti questi soldi disponibili. Così sono alla ricerca di un buon registratore digitale...che faccia da torrent, che si veda in rete, che faccia pure il caffè, a me poi non importa tanto. Per me è fondamentale che registri, BENE, da fonte esterna e che possa stoccare poi le registrazioni in hard disk - una volta convertiti ad esempio in divx - deputati a conservarli e a rendermeli disponibili quando serviranno... Il problema di questi "pseudi" registratori digitali è che promettono mille cose diverse ma non ne fanno mai una giusta..o se la fanno non la fanno bene o come dovrebbero! Tornando alle tue considerazioni, tu con un registratore digitale che ci fai?!? E' vero, non puoi registrare da HDMI, ma le trasmissioni HD ti danno una qualità di immagine sempre più alta e pulita rispetto alla trasmissione digitale standard, quindi le puoi far "entrare" normalmente da SCART o da videocomposito registrando comunque. Non si tratta di registrazioni in HD naturalmente ma le registrazioni saranno leggermente più pulite e ti verranno dei buoni divx..ma ritorno a bomba alla domanda: tu che ci fai con un registratore digitale? Perchè ti chiedi se le registrazioni in HD possono interessare solo al'1% della popolazione? Non capisco... Ultima modifica di spyro70 : 12-05-2010 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#270 |
|
Junior Member
|
aggiornamento e collegamenti
Ciao, vorrei aggiornare il m3, premetto che non ci capisco molto per cui aiutatemi per favore....
Vengo alle domande 1 la chaivetta dev'essere formattata: il file sistem lo metto su NTFS O FAT32? 2.Dimensione di allocazione a quanto? 3.una volta formattata devo inserire il file decompresso... questo file sul mio pc una volta decompresso, cliccandoci sopra non riesco ad aprirlo, è normale? 4.per aggiornare il m3 deve essere collegato alla tv o basta collegarlo alla presa di corrente come nel video di aggiormanto? 5. mi dite come devo collegarlo ai vari apparecchi? io ho un sinto ampli in hdmi, un skyhd, un notebook e un hub di fastweb.... (vi dico le cose a me note: collego il m3 al sinto via hdmi (dal sinto poi vado alla tv); collego l'audio ottico al sinto; collego il m3 via scart a skyhd per registrare in sd,) al pc devo collegarlo via usb o via lan? o devo collegarlo all'hub du fstweb? ci sono altri collegamenti utili da fare? Come avrete capito sono veramente una frana.... mi indichereste la via grazie a chiunque voglia aiutarmi, angelo |
|
|
|
|
#271 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
x rocciaa
ciao, premesso che non ci ho mai smanettato molto, posso dirti che
1 - la chiavvetta va formattata in FAT32 (anche se, pur avendolo fatto, non mi ha assolutamente aggiornato il firmware e spero che non abbia fatto altri danni... 2 - Non ho controllato le dimensioni, ho lasciato di default 3 - che il pc non ti apra il file credo sia normale, è un firmware 4 - il med3 va collegato anche alla TV, con scart ( e prega che tutto vada bene, come non è successo a me) 5 - i collegamenti vanno bene, a parte forse l'audio ottico (forse basta l'HDMI); per il pc io uso un cavo LAN. Spero di esserti stato di aiuto. |
|
|
|
|
#272 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
per il pc non devo usare il cavo usb? e all'hub di fastweb non devo collegarlo? o non serve grazie ancora angelo |
||
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
Vorrei riportare la mia esperienza:
appena arrivato il medley aveva firmware 091212_a e tutto quello che doveva fare lo faceva in modo impeccabile. Viste le web radio torrent e migliorie vrie descritte qui ed altrove ho aggiornato a firmware C519...100401_a e ? La registrazione programmata non funziona più ! Quando pianifico un evento per prima cosa non mi dà più le ore disponibili nell hard disk divise per le varie qualità di registrazione ed inoltre quando pianifo un evento semplicemente non parte un bel niente .... Qualcuno sa aiutarmi ?
|
|
#274 |
|
Junior Member
|
Ciao Yaku83,
per un funzionamento corretto è necessario riformattare l'harddisk come specificato nelle istruzioni. Se non hai trovato queste informazioni nelle istruzioni potrebbe derivare dal fatto che è girata una versione leaked di questo firmware, poco prima del rilascio ufficiale, nella quale le istruzioni erano assenti. @Tutti anche se questo potrebbe non essere il caso di Yaku83 consiglio a tutti di attenersi ai firmware che trovate sul club 4Geek per evitare inconvenienti del genere. |
|
|
|
|
#275 |
|
Junior Member
|
per 4 geek
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Ho chiamato l'assistenza mi hanno detto solo clicca " ripristina valori predefiniti" e richiamaci, beh ho cliccato come è normale che sia non è cambiato nulla e in 2 ore ho richiamato penso 40 volte e non mi ha più risposto nessuno. Punto numero 2: io ho seguito la vostra release note ATTENZIONE PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DI QUESTA VERSIONE FIRMARE SARà NECESSARIO RIFORMATTARE IL DISCO RIGIDO SECONDO LA SEGUENTE PRODURA: 1) Colelgare il medley al pc mediante cavo usb 2) Con il tasto destro su RISORSE DEL COMPUTER cliccare su GESTIONE 3) Poi andare in GESTIONE DISCO 4) Individuare il disco del medley e sempre con il tasto destro cliccare su ELIMINA PARTIZIONE Flashato 3 volte con il firmware preso sul vostro sito quindi nessuna leaked, mi sa aiutare ancora o che faccio ?
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
Penso che il problema più grave sia questo :
installato il firmware, eliminate tutte le partizioni, creato un unico blocco non allocato 6) Scollegare il medley dal pc, ricollegarlo al tv e ripetere la procedura di fotmattazione dal menù del medley. Da quale menù scusa se l'opzione è grigia e non posso selezionarla ?????? E beffa delle beffe ovviamente dopo aver eliminato tutte le partizioni non lo vedo più nemmeno io da windows ....
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
Dl forum di 4geek il mio problema è capitato a diversi :
"gia', cmq ho risolto mettendo un'altro hd sata nuovo e questo mi fa pensare che la famosa formattazione che il nuovo firmware pretende che facciamo va a cambiare qualcosa nn so nel mbr dell'hd non rendondolo leggibile con gli altri firmware, nei prossimi giorni ci lavorero' sopra e vediamo se ci riesco. ciao" siccome io altri 50 euro per un nuovo hard disk non li spendo manco morto qualcuno mi sa dire collegando il medley 3 al pc che mbr crea quest ultimo firmware cosi provo a fare partizioni identiche ( a uno funzionante ) via linux ? Grazie mille
|
|
#279 |
|
Junior Member
|
@rocciaa
Volentieri, solo non ho capito che problema hai, me lo rispiegheresti pls? @Yahu83 Prova a fare così:
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
altri problemi con firmware 519
Quote:
QUESTA PROPRIO NON ME L'ASPETTAVO. Ho copiato un file AVI sul medley via lan, ho lanciato la visione e ho ottenuto il messaggio "file video non valido", sparito il segnale video, il medley3 si è riavviato e ......... SORPRESA tutti i files cancellati, non le cartelle, ma non è finita qui, non riuscivo più a controllarlo via rete, non potevo copiare files, HO DOVUTO FORMATTARLO, poi ho ricominciato a gestirlo, allora ho provato a vedere in streaming il medesimo file, che pertento risiedeva nel PC e è risultato REGOLARMENTE VISIBILE. iL GUAIO è NOTEVOLE, chi si arrischia a lanciare un file (peraltro risultato regolare al PC) se il rusultato può essere la cancellazione dell'intero contenuto dell'HD. Da notare che avevo già notoato questo malfunzionamento qualche giorno fa, ma giuro che NON CI POTEVO CREDERE. E' successo a qualcun altro???? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.