|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quindi risulteremmo veramente "elastici" |
|
|
|
|
|
|
#342 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Solo che solitamente l'ambiente non varia troppo all'interno dello stesso contesto culturale (per fortuna, altrimenti avevo il posto in SPDC prenotato ), come invece varia in maniera atroce in quei casi estremi che hai citato e varia in parte/abbastanza in altre etnie/società.Di fatto l’evoluzione biologica e quella culturale vanno di pari passo (e modellano la psiche): Quote:
La domanda giusta, in questo 3d, da porsi è: E' utile che la religione spieghi la possessione demoniaca quando c'è già una "risorsa culturale" che lo fa con conoscenze, strumenti ed efficacia migliori? Il link che hai postato prima ( http://www.gesuemaria.it/un-grave-ca...diabolica.html ) è esilarante... Ultima modifica di Kharonte85 : 11-05-2010 alle 17:03. |
||
|
|
|
|
|
#343 |
|
Bannato
|
Ne avevo pure uno sulla possessione da parte dello spirito di un PIRATA (UN PIRATA!!!!!!!!!!!!!!!) pubblicato sul vecchio sito (non penso esista più) del presidente dell'associazione dei genitori cattolici (una delle tante con questo pomposo nome penso)
Siamo anche inseguiti dai sassi! Ci mancava solo questa!
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Bannato
|
Quote:
Intanto alla gente interessa vivere in un intervallo di vivibilità accettabile (serenità?), mica capire. La religione li aiuta e fortifica, quindi that's all. Anche io vorrei tornare indietro a quel tipo di approccio ma ormai è troppo tardi
|
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Dite che ha senso che mi legga il thread dall'inizio o è preferibile che mi faccia qualche esame della facoltà di psicologia prima?
|
|
|
|
#347 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

), come invece varia in maniera atroce in quei casi estremi che hai citato e varia in parte/abbastanza in altre etnie/società.