|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5301 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
..però, quanto meno la funzione ciappa (CAPTCHA) pare funzionare a dovere!!!
è già un passo avanti!
|
|
|
|
|
|
#5302 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mah, speriamo che gli diano una bella mossa a quelli della D-Link, perchè sto router ha tanti problemi.
Ma tu che provider hai? Ti funziona con la guida di sopravvivenza? Perchè a me col PPPoA mi andrebbe anche bene. |
|
|
|
|
|
#5303 |
|
Member
|
come provider ho telecom.
Appena preso il router utilizzando il CD fornito in bundel, il collegamento è andato subito a buon fine. Non ho avuto problemi con linea ADSL. Anche successivamente aggiornando il firmware e immettendo le impostazioni manuali. I problemi sono iniziati smanettando con le varie impostazioni del Wifi ed i vari filtri, temporizzatori e tutte le nuove funzioni implementate che NON funzionano 'na mazza. Alla fine con il wifi, sono riusciuto a trovare, dopo varie prove, la combinazione per un funzionamento accettabile. Bisogna vedere anche i settaggi delle schede wifi che si collegano al router se sono corrette o meno. I filtri, il parental control, il wireless schedule, le varie application rules e le.. traduzioni nelle varie lingue, lasciano ancora molto a desiderare, compreso la gestione dei file .log. Funziona invece il DDNS Configuration abilitato su dinamico, sul Server della dlinkddns.com (free) offerto gratuitamente dalla D-link previa registrazione ed account (gratuito)..questo, per intenderci: ![]() edit PS: non vorrei essere pessimista ma mi sa che "questi" della d-link sono lenti ed hanno qualche problema con gli aggiornamenti.. guardate, non hanno neanche aggiornato il copyright che è fermo al 2007!!! ![]() ![]() ..figuriamoci quali tempi biblici ci vorranno per aggiornare il firmware! Ultima modifica di MarkoRussinuovo : 06-05-2010 alle 01:21. Motivo: aggiunto edit |
|
|
|
|
|
#5304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se consideri che il WIFI se può settare solo tramite wizard e qualsiasi impostazione aggiuntiva va a farsi friggere...
|
|
|
|
|
|
#5307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@Cionci, siccome non riesco a riprodurre il malfunzionamento che lamenti col firmware 5.17B49, potresti dirmi dettagliatamente come procedi?
Da quale delle due pagine di config wireless Setup\Wireless Setup\Manual wireless connection setup e Advanced\Wireless Advanced\Wireless Security Mode accedi alla configurazione della rete wireless principale? Ricordo i soliti suggerimenti per l'aggiornamento dei firmware: reset preventivo, upgrade via cavo con il selettore wireless in posizione ON, reset successivo di 10-12 sec. Dopo che la corrente mi è saltata il wireless ha cominciato a spegnersi da solo se non utilizzato e il router a bloccarsi con il riavvio da interfaccia web. Ho dovuto resettare e riconfigurare da zero segno che la eprom era stata intaccata dallo sbalzo di corrente, oppure che qualche variabile salvata durante il funzionamento non viene cancellata al successivo riavvio, ma deve essere usato il reset. Per prevenire questi casi, il file di salvataggio delle impostazioni andrebbe salvato giusto dopo aver configurato il router. P.S.: è vero che il MAC filter non funziona con la lista di esclusione, quindi non usatelo.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 06-05-2010 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#5308 |
|
Senior Member
|
Setup\Wireless Setup\Manual wireless
Ci sta magari che sia un problema di lingua, io configuravo in italiano... Prova un po'. Io facevo così: configurazione automatica e poi andavo a modificare la configurazione manuale e non succedeva niente. |
|
|
|
|
|
#5309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Col 5.17 (grazie Carciofone
A dire il vero anche con la 5.14 non ne avevo avuti. Perché non provi subito con la manuale invece che fargli fare una auto e poi modificarla? |
|
|
|
|
|
#5310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Personalmente non uso mai il wizard perchè imposta solo la criptazione WEP\WPA TKIP, mentre preferisco la WPA2.
Può essere che se hai connesso il PC a quella rete wireless, e poi cambi solo la criptazione, allora il profilo salvato da Windows per quel MAC address non va più bene e va cancellato da Gestione di reti wireless di Windows 7 ad es. prima di ritentare la connessione. Ma certi sistemi operativi come XP sono risaputamente deboli su questo fronte e creano problemi quando lo stesso MAC address dell'AP è usato con nomi SSID diversi e criptazioni diverse e da qui nasce la cd procedura di rimozione periferiche nascoste e pulizia del registro che trovi nei 3d sulle schede wireless sotto in firma. Ho riscontrato però che, anche a configurazione fatta e funzionante, la modifica del tipo di rete da b+g+n a n only o altro determina impossibilità di connessione.
|
|
|
#5311 |
|
Senior Member
|
Non ti so dire, ma non credo fosse il PC, perché cambiando la chiave e il metodo di criptazione non sentiva assolutamente le modifiche. Il profilo da Windows lo eliminavo ogni volta.
|
|
|
|
|
|
#5312 |
|
Senior Member
|
La prima pagina riguarda solo il C2.
|
|
|
|
|
|
#5313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5314 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#5315 |
|
Member
|
Ragazzi ho tre quesiti ed una curiosità.
1° quesito: Gentilmente qualcuno mi potrebbe decifrare e spiegare esattamente il significato di questo messaggio del system Log? "May 7 21:20:38 user emerg kernel: idslog syn_floodIN=br0 OUT=ppp0_1 PHYSIN=wl0 SRC=192.168.1.5 DST=151.1.201.162 LEN=52 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=127 ID=3171 DF PROTO=TCP SPT=49708 DPT=80 WINDOW=8192 RES=0x00 SYN URGP=0" Cosa significano e come si traducono in comune linguaggio tutte quelle sigle e numeri? Come va letto correttamente? Ma siamo sicuri che il system log funziona correttamente e non crea falsi allarmi? Se c'è qualche anima pia che ha voglia di spiegare, La ringranzio in anticipo. 2° quesito: Nel menù ADVANCED/Firewall&DMZ vi è il sottomenù ALG (Application Level Gateway) Configuration, contenente le seguenti voci che sono tutte spuntate di default: 1] PPTP : 2] IPSec (VPN Passthrough) : 3] RTSP (Online Video Streaming) : 4] Windows/MSN Messenger : 5] FTP : 6] H.323 (Video Conferencing) : 7] SIP : 8] Wake-On-LAN : 9] MMS : Non ho capito esattamente che cosa sono tali voci. Se sono riferite ad eccezioni per il Firewall e quindi porte aperte per tali servizi oppure se tali voci si riferiscono al menù soprastante nel caso si attivi la DMZ ?? Tali voci devono essere spuntate oppure no? Significano porte aperte? 3° questito: Ho Alice 7mega. Nel Menù internet setup manuale, nell'opzione PPPoE/PPPoA, il router mi dà 4 modalità di scelta: 1] PPPoE LLC/Snap-Bridging (di default e pare vada bene) 2] PPPoE VC-Mux (?) 3] PPPoA LLC/Encapsulation (?) 4] PPPoA VC-Mux (?) che differenza c'è tra queste 4 modalità e quale dovrebbe essere la migliore per Alice 7mega? Il MTU di default è 1492, ma in giro leggo (e non so se è vero) che si dovrebbe inserire il valore 1500. E' vera 'sta storia? Perchè ho provato ma mi sembra che le cose peggiorano. (Per completezza gli altri paramentri di default sono VPI:8, VCI:35, enable NAT, enable FIREWALL). 4° una curiosità: ho notato che cliccando su un qualsiasi punto della zona arancione del menù del router, una volta loggato, si naviga in internet nel sito della D-Link restando sempre nella pagina http://192.168.1.1/login.cgi. E' normale questo !? Per spazio arancione intendo questo:
Ultima modifica di MarkoRussinuovo : 08-05-2010 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#5316 |
|
Member
|
bha' sarà forse una strana coincidenza, però la voglio raccontare a chi ne sa più di me.
Dopo aver resettato il router, ho iniziato a navigare per circa un'oretta in vari siti (siti normali, nulla di pericoloso). Ho controllato il sistem log ed era "intonso" nessun messaggio di alert. Ho voluto testare ulteriormente la linea ADSL ed ho effettuato un test su speedtest.net . Bene, sarà come dicevo una strana coincidenza, ma dopo tale test ho avuto un sacco di alert intrusion segnalati dal router. Ho cancellato anche la cache del browser, ho cambiato anche indirizzo IP, ma i tentativi e/o intrusioni continuano. Cercando di interpretare il file log, da quello che ho potuto capire vengono registrati anche gli indirizzo IP degli "attacchi" o intrusioni, in particolare vedevo l'IP 187.78.181.146 , 221.192.199.48 , 210.193.16.75 , ecc. ecc. Con il servizio offerto da http://ip-address-lookup-v4.com/ ho controllato tali indirizzi IP e la maggior parte vengono dalla Cina, Singapore, Brasile, Argentina: ![]() ![]() Da qui il dubbio: ma siamo sicuri che è affidabile il sito speedtest.net ? Che tra l'altro a me dà pure valori sballati !? E' possibile che il test penetri le difese del router o quanto meno segnala l'indirizzo IP ad una rete di "bruttinet" (botnet) e ci gabba a tutti quelli che fanno il test ?
|
|
|
|
|
|
#5317 |
|
Member
|
edit "doppio"
|
|
|
|
|
|
#5318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
|
raga a quali DDNS si appoggia questo router? è possibile aggiungerne altri manualmente!?
|
|
|
|
|
|
#5319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
raga ma cm mai a me questo router non arriva nemmeno in cucina! quello vecchio cn un antenna arrivava cn un bel segnale!
|
|
|
|
|
|
#5320 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.

Che tra l'altro a me dà pure valori sballati !? E' possibile che il test penetri le difese del router o quanto meno segnala l'indirizzo IP ad una rete di "bruttinet" (botnet) e ci gabba a tutti quelli che fanno il test ?