Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 11:33   #221
jowind
Senior Member

L'Avatar di jowind

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
... poi se dovessi collegare anche un decoder ha un altro ingresso Av in ? la scart è in uscita o in ingresso ? per il futuro ha un ingresso HD per collegarci un decoder HD ? mi pare di aver capito che registra solo da av in e solo in bassa definizione giusto ? ma questo vale più o meno per tutti i modelli .....

Mi sa che l'AV IN è solo 1

La scart è solo in uscita

Ha il decoder HD integrato

Registra sia da AV IN che dal decoder integrato

Registra anche in HD, ma non mi ricordo se lo fa da AV IN o dal decoder.
jowind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:49   #222
jowind
Senior Member

L'Avatar di jowind

Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Il file video '.avi' e il file dei sottotitoli '.srt' devono avere lo stesso nome (cambia solo l'estensione del file, quindi) e trovarsi nella stessa cartella. Basta questo. Ciao!

Grazie.
Proverò.... ma ultima precisazione,
se metto i subs come da te detto nella stessa cartella e con lo stesso nome...
partono in automatico e restano sempre attivi... oppure possono essere scelti con il tasto "sottotitoli"?
Old 05-05-2010, 12:08   #223
misterdigex
Member

Iscritto dal: Mar 2010
@ligacla
Quote:
Originariamente inviato da Ligacla Guarda i messaggi
Ma gli ingressi AV-IN sono analogici, impossibile quindi registrare in HD.
Lo so, l'ingresso non è in Hd, ma la qualità è ugualmente molto inferiore all'originale, anche se paragonata alle fonti non in HD.

@spyro70
Quote:
Originariamente inviato da spyro70 Guarda i messaggi
dal MySky al televisore l'effetto scia non esiste e onestamente non esiste
Confermo, ma non ho notato differenze tra i diversi canali: prometto che - bimbi permettendo - farò delle prove. Ti invito comunque a leggere sul sito internazionale, dove hai già postato, le risposte dei moderatori.....ci aggiorniamo

@mds123
Quote:
Originariamente inviato da mds123 Guarda i messaggi
per avviare di una registrazione via AV devo schiacciare più volte il tasto rec del telecomando, prima di veder partire la stessa con la contemporanea commutazione della luce led da blu a rosso.. quando poi si vuole stoppare la registrazione , il comando viene accettato ma il led resta rosso.
io non ho mai avuto problemi con l'avvio delle registrazioni, mentre il persistere del led rosso è un problema già segnalato anche nel forum internazionale Emtec, per il quale la r1919 non ha posto rimedio ....

Invece, nessuno ha notato che, programmando le registrazioni, a volte non è consentito scegliere la fonte AV-IN? Io ho raggirato l'ostacolo impostando la programmazione con la fonte DVBT e confermando, salvo poi rientrare nella procedura con "modifica" e appunto modificando la fonte su AV-IN.....Che pizza, però ....
misterdigex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:12   #224
misterdigex
Member

Quote:
Originariamente inviato da jowind Guarda i messaggi
Mi sa che l'AV IN è solo 1

La scart è solo in uscita

Ha il decoder HD integrato

Registra sia da AV IN che dal decoder integrato

Registra anche in HD, ma non mi ricordo se lo fa da AV IN o dal decoder.
Confermo tutto, precisando che registra in HD solo dal decoder DVBT integrato . D'altronde, se l'ingresso AV-IN è solo analogico, non potrebbe essere altrimenti
Old 05-05-2010, 12:35   #225
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Ringrazio per le risposte e volevo aggiungere:
con il nuovo firmware R1919 sono stati corretti questi bug:
perdita dell'orario
registrazioni programmate che falliscono
"Canale non valido" da registrazione AVIN
Old 05-05-2010, 12:43   #226
misterdigex
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
"Canale non valido" da registrazione AVIN
Confermo il bug, invece !!
Old 05-05-2010, 20:34   #227
spyro70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Mister...i problemi dipendono dal cavo scarso che collega il MySky con l'Emtec. Domani compro i cavi schermati (dorati) e vediamo!

Sembra che ci sia una soluzione.
spyro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 00:50   #228
misterdigex
Member

Quote:
Mister...i problemi dipendono dal cavo scarso che collega il MySky con l'Emtec. Domani compro i cavi schermati (dorati) e vediamo!

Sembra che ci sia una soluzione.
Speriamo!! Appena posso procedo anch'io
Old 07-05-2010, 01:42   #229
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterdigex Guarda i messaggi
Speriamo!! Appena posso procedo anch'io
Presi su internet...ma devo aspettare che mi arrivino. Su Roma ho trovato poco...almeno nei negozi che conoscevo. Mi hanno comunque confermato che l'effetto ghost per l'80% è dato da cavi di scarsa qualità che non riescono a separare il segnale per bene...

Comunque appena mi arrivano faccio delle prove.

Peccato comunque che l'EMTEC non abbia la scart abilitata per la registrazione perchè se fosse possibile registrare da li, e fosse possbile farlo in modalità RGB, si potrebbe settare l'uscita del MySky in RGB e la qualità sarebbe molto alta...nulla a che vedere con lo schifo che ci sorbiamo adesso
Old 07-05-2010, 12:52   #230
misterdigex
Member

Ciao Spyro
Non vorrei essere inopportuno, ma puoi dirmi quanto hai pagato il cavo? E' realmente "gold plated" o solo "gold colored" ?
Io ho trovato qualcosa di discreto a non meno di 25-30 euro, per arrivare a 60-70!
Tra l'altro, ho provato a collegare il decoder da tutt'e due le Scart (Tv-out e Vcr-out). Il risultato mi sembra lo stesso, come pure settando il decoder su RGB o PAL!! Ho notato tra l'altro che le immagini più scure (es. riprese in interni di films) danno un fastidiosissimo effetto "pastoso", oppure lo definirei "effetto scia". Poi, immagini uniformi, tipo abiti scuri, vengono "a chiazze" di diverse sfumature di grigio-nero
Sarò troppo pignolo io ??
Old 08-05-2010, 19:33   #231
spyro70
Senior Member

Ciao, mi ero collegato giusto per aggiornarvi sul problema scia dell'Emtec!

Hai visto che nel frattempo si è aggiunto un altro che sul forum internazionale ha gli stessi nostri problemi? A questo punto penso che il tutto non dipenda dai cavi con onestà. E chissà quanta gente c'è che ha lo stesso problema e ancora non è uscito fuori!

Chi altri qui dentro dei possessori può fare un pò di prove????

Capisco che la maggior parte lo ha comprato per vedere i film in alta definizione, ma nasce soprattutto come registratore digitale e se non funzica come tale che l'abbiamo preso a fare? Bastava un semplice player per gli MKV allora!!

Quindi se avete SKY provate a vederlo dall'Emetc e diteci se osservate anche voi delle strane immagini replicate - lo vedrete subito perchè le immagini hanno strani ritorni soprattutto nelle zone scure. Oppure collegateci un dvd o un digitale terrestre e verificate, così siamo più sicuri del problema, ma se vi è possibile provate con SKY, almeno possiamo fare dei confronti diretti.

I cavi li ho ordinati internet e "dovrebbero" essere gold (costo orientativo di 45/49 euro). La caratteristica fondamentale sembra che debba essere la schermatura. Da quello che ho letto in giro pare che l'effetto scia o replica (ma ci hai fatto caso quando ci sono angoli o linee ripetute nelle immagini che casini che ti fa??) dipenda molto - anche - dalla tipologia di cavi...purtroppo devo dire con sommo dispiacere ANCHE perchè ho appurato che con il DIVCO 3330 PVR - un altro registratore digitale che possego - tali scie o "replicature" NON CI SONO, e indovina che cavi sto utilizzando???

...GLI STESSI CAVI CHE STO PER CAMBIARE!!!!

In generale cambiando i cavi l'immagine dovrebbe migliorare e non peggiorare. Ma sei sicuro di aver preso dei cavi migliori di quelli che avevi prima?

Comunque il discorso RGB-PAL vale solo se possiedi un registratore digitale che registra in RGB con la scart, ma noi avendone uno senza SCART sta cosa non serve...

Sono comunque due le cose sul nostro problema: o c'è un problema di cavi che l'Emtec non riesce a digerire oppure è proprio l'Emtec che fa le bizze...e tutto mi fa credere a quest'ultima possibilità.

Adesso, come risolvere??

Ultima modifica di spyro70 : 08-05-2010 alle 19:40.
Old 08-05-2010, 23:26   #232
duffy_duck
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
salvea tutti.sono nuovo del forum e newbie possessore dell's800h.

non riesco proprio aconfigurare e far diciamo "chiaccherare" il cubo con il mio computer.

come configurazione ho un netbook con windows7 sopra, la vodafone station e ovviamente il cubo. come dovrei impostare il tutto affinchè possa vedere l'hdd del cubo sul pc,mantenendo cmq il cub in internet? ho bisogno di un router, ho basta la vodafone station? poisinceramente NAS e SAMBA sono due cose a me straniere e quindi anche la loro configurazione credo sia richiesta per sistemare il tutto....

sucuro di un vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo!!!!

A presto
duffy_duck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 15:01   #233
spyro70
Senior Member

Credo che ne abbiano parlato in precedenza nei post. Prova a dargli un'occhiata...
Old 11-05-2010, 14:19   #234
mds123
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
servizio assistenza EMTEC

purtroppo, mentre mi guardavo la partita attraverso il decoder del digitale terrestre, ad un certo punto il segnale video è sparito . In sostanza il segnale di antenna non esce più dall' RF OUT...
Ho già contattato la loro assistenza , ma mi chiedono di spedire l'oggetto in germania!!!!!!!

Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con questo servizio?
grazie per una risposta ciao a tutti
mds123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 18:53   #235
jowind
Senior Member

L'Avatar di jowind

Quote:
Originariamente inviato da mds123 Guarda i messaggi
Ho già contattato la loro assistenza , ma mi chiedono di spedire l'oggetto in germania!!!!!!!
La legge Italiana prevede che sia il negozio dove hai comprato l'ogetto ad occuparsi della garanzia.

Tu non devi spedire nulla, deve essere il negozio a farlo per te.

Se ti dicono di contattare direttamente il centro assistenza della marca o che il loro negozio non fornisce assistenza, devi insistere e minacciarli che chiami una associazione dei consumatori.

Tutti i negozi devono fornire il servizio assistenza anche nel caso in cui l'ogetto vada spedito.

La legge è chiara, basta conoscerla e far valere i propri diritti.

Old 11-05-2010, 19:32   #236
spyro70
Senior Member

E ti dirò di più ... entro i primi 12 mesi E' IL NEGOZIO AD ACCOLLARSI IL TUTTO (pena denuncia...ma tanto basta solo che dici che chiami la Municipale e vedrai come si calano le braghe), per i mesi successivi fino al 24° mese se ne occupa direttamente chi lo produce quindi in questo caso bisognerà sicuramente mandarlo all'estero.

- NATURALMENTE parlo di Municipale nel caso in cui tu l'abbia comprato in un negozio fisico, altrimenti vai di ASSOCIAZIONE CONSUMATORI!

NON FACCIAMOCI INFINOCCHIARE fin tanto che ci sono le leggi che ci tutelano!

Ragà ma nessuno usa questo Emtec con SKY?????? Ma state tutti a scaricare con il torrent??? Abbiamo bisogno di sapere se altri hanno problemi di ghosting con SKY! Suvvia...fate due prove alla fine bastano un paio di minuti di registrazione...
Old 11-05-2010, 21:36   #237
Mars88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti!!! Sono da pochi giorni possessore di questo "tuttofare" e scrivo solo ora che conosco il prodotto un po' + a fondo...

Voglio portare la mia esperienza con dei punti significativi (ho installato il firmware R1919 praticamente subito):
-non ho Sky e quindi non posso aiutarvi con delle prove, ho fatto però il test con altri apparecchi e non mi posso lamentare del risultato della registrazione
-la riproduzione di file video la trovo eccellente come varietà di formati e fluidità (testato fino a 720p)... con le regolazioni giuste anche la qualità dell'immagine è per me accettabile
-la registrazione da digitale terrestre è buona (anche con le registrazioni programmate mi son trovato bene)

veniamo ai problemi che non riesco a risolvere (riguardano il web server e client BitTorrent):
-non riesco ad impostare login e password in quanto il pulsante "Account Management" non dà segni di vita (testato anche con Internet Explorer)
-mi è capitato di perdere per ben 2 volte i file che stavo scaricando... la percentuale di download è scesa a 0 e il traffico completamente fermo
-ottimo il server smb per i file contenuti nell'HDD o collegati tramite USB (anche da remoto), solamente che non riesco ad impostare una password per proteggere l'accesso... e questo non mi permette di lavorare da remoto perché non voglio che il mondo intero abbia accesso ai miei file

Se avete qualche idea in merito ve ne sarei grato
Mars88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:38   #238
mds123
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
E ti dirò di più ... entro i primi 12 mesi E' IL NEGOZIO AD ACCOLLARSI IL TUTTO (pena denuncia...ma tanto basta solo che dici che chiami la Municipale e vedrai come si calano le braghe), per i mesi successivi fino al 24° mese se ne occupa direttamente chi lo produce quindi in questo caso bisognerà sicuramente mandarlo all'estero.

- NATURALMENTE parlo di Municipale nel caso in cui tu l'abbia comprato in un negozio fisico, altrimenti vai di ASSOCIAZIONE CONSUMATORI!

Ragà ma nessuno usa questo Emtec con SKY?????? Ma state tutti a scaricare con il torrent??? Abbiamo bisogno di sapere se altri hanno problemi di ghosting con SKY! Suvvia...fate due prove alla fine bastano un paio di minuti di registrazione...

GRAZIE SPYRO70 E JOWIND. LE VOSTRE RISPOSTE SONO STATE ILLUMINANTI
OGGI TORNO ALLA CARICA PRESSO IL NEGOZIO!
GRAZIE ANCORA CIAO
mds123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:40   #239
spyro70
Senior Member

@ MISTERDIGEX

Forse abbiamo risolto il problema del ghosting...hai provato a cambiare scart sul decoder di SKY? Ieri sera ho provato a spostare la scart dalla prima porta (quella superiore) a quella inferiore e mi sembra che il problema non si presenti!!!

Ho fatto una prova veloce, ma mi sembra che il segnale non vada in fumo e che non ci siano effetti strani. Mi fai una prova pure tu??

Speriamo di aver risolto. Appena ritorno dall'ufficio riprovo nuovamente stasera!
Old 12-05-2010, 10:47   #240
irony74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Ciao Spyro70, sono il ragazzo che ha postato sul forum internazionale qualche giorno fa.... oramai con il decoder SKYHD le ho provate tutte... ma purtroppo l'effetto ghosting è sempre presente.... in particolar modo su Fox Life con particolari telefilm è evidentissimo... se posso fare qualche prova aggiuntiva fammi sapere...

Un saluto a tutto il forum
irony74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian