Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2010, 15:21   #201
misterdigex
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mds123 Guarda i messaggi
Certo che le versioni beta possono anche destabilizzare il sistema ancora di più, per cui non vorrei che la cura fosse peggio della malattia....
Tu sai dirmi se è cmq affidabile?
Io l'ho già caricata e finora non ho avuto problemi (non sono uno "smanettone" a dire il vero! ), ma da quello che leggo dal forum internazionale ha solo risolto diversi problemi, anche se ne restano ancora, ma di "instabilità" nessuno ne parla ......
misterdigex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 15:56   #202
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
forse sono un po OT ma la differenza tra la serie S e V qual'è?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 18:05   #203
spyro70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Pure io sto utilizzando la beta, l'ultima, e non vedo problemi di instabilità.

Per l'accensione i tempi vanno sui 7/8 secondi pieni. Non male mi pare.

Noto però uno strano problema di ghosting. Non so se qualcun'altro ha provato a registrare da SKY ma a volte, spesso devo ammettere, le immagini provenienti da SKY attraverso Emtec le vedo leggermente con uno strano effetto ghost. Cosa che non fa se vedo SKY naturalmente tramite HDMI.

Inizialmente pensavo che dipendesse dalla mia TV - un LG LCD 32' - ma poi ho scoperto che nelle registrazioni vedo questi leggeri effetti ghost.

Adesso ho provato a togliere l'uscita a 1080P e sto vendendo con la 720P a 50Hz e mi pare che l'effetto sia sparito. Tocca vedere se nella registrazione le troverò
spyro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 14:14   #204
misterdigex
Member

Quote:
Originariamente inviato da spyro70 Guarda i messaggi
Pure io sto utilizzando la beta, l'ultima, e non vedo problemi di instabilità.

Per l'accensione i tempi vanno sui 7/8 secondi pieni. Non male mi pare.

Noto però uno strano problema di ghosting. Non so se qualcun'altro ha provato a registrare da SKY ma a volte, spesso devo ammettere, le immagini provenienti da SKY attraverso Emtec le vedo leggermente con uno strano effetto ghost. Cosa che non fa se vedo SKY naturalmente tramite HDMI.

Inizialmente pensavo che dipendesse dalla mia TV - un LG LCD 32' - ma poi ho scoperto che nelle registrazioni vedo questi leggeri effetti ghost.

Adesso ho provato a togliere l'uscita a 1080P e sto vendendo con la 720P a 50Hz e mi pare che l'effetto sia sparito. Tocca vedere se nella registrazione le troverò
Ciao Spyro.
Ho notato anch'io lo stesso tuo problema (vedo che l'hai segnalato anche nel forum internazionale ). Pensavo fosse legato al problema di compatibilità col mio Sony Bravia full Hd (vedi un post sullo stesso forum), invece vedo che si presenta anche con altri tv. Hai provato a settare la registrazione in diverso modo( hq, sp, ecc...)?
Appena ho un pò di tempo proverò anch'io.
Cosa intendi per "togliere l'uscita a 1080P e sto vendendo con la 720P a 50Hz": hai scollegato il cavo HDMI dal Movie Cube e l'hai collegato al tv con l'AV out, o con la Scart??
P.S. Leggo dal forum internazionale che Emtec avrebbe rilasciato ufficialmente la vers. firmware 1919, ma ad alcuni utenti italiani non funziona!! Dato che sul sito Ufficiale in italiano non appare, non è che per il mercato italiano non funziona, o è prevista un'ulteriore verisione??? Nessuno ha notizie?

Ultima modifica di misterdigex : 26-04-2010 alle 14:16.
Old 26-04-2010, 16:47   #205
mds123
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da misterdigex Guarda i messaggi
Io l'ho già caricata e finora non ho avuto problemi (non sono uno "smanettone" a dire il vero! ), ma da quello che leggo dal forum internazionale ha solo risolto diversi problemi, anche se ne restano ancora, ma di "instabilità" nessuno ne parla ......

ciao Misterdigex
come ti dicevo l'ho scaricata ed installata nel w.e.
In effetti sembra tutto ok ed anche il problema durante la registrazione da AV sembra superato.Provero comunque a stressarlo un po...soprattutto per le prestazioni full HD.
Per ora Grazie 1000+2 ciao
mds123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 18:14   #206
marcom76
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da exc Guarda i messaggi
nessuno ha idee per il mio problema?
Ciao,
purtroppo posso solo dirti che ho lo stesso problema! Si disconnette dopo un po' (variabile da qualche minuto a qualche ora) e non si riconnette in automatico. Io pensavo che dipendesse dal mio router zyxel 660hw che ha un bug noto che comporta la disconnessione periodica dei client wifi, ma vedendo il tuo post devo ricredermi! Ho segnalato molti bug all'assistenza emtec, ma questo l'avevo sempre taciuto pensando fosse copa mia!!! Ho visto che è uscito il nuovo firmware, speriamo che abbiano risolto anche questo problema.
marcom76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:37   #207
robyscom
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Registra la tv normale?

Buongiorno a tutti.
Io è un po ke tengo d'occhio questo prodotto..qualcuno sa dirmi se registra anche da tv analogica o solo da digitale terrestre? Grazie.
robyscom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 20:48   #208
casotto
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da robyscom Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Io è un po ke tengo d'occhio questo prodotto..qualcuno sa dirmi se registra anche da tv analogica o solo da digitale terrestre? Grazie.
Ciao, come descritto nei post precedenti da altri utenti, S800H non ha il tuner analogico ma solo quello dtt, quindi registra solo da quello o da un a fonte esterna collegata alle entrate AV.
Ciao
casotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 00:09   #209
misterdigex
Member

Ciao a tutti.
Come ho già accennato prima a Spyro, devo dire che dopo diverse prove la registrazione da AV-IN non mi soddisfa per niente
Ho provato diversi settaggi (16:9, 4:3.......HQ, SP,.....impostazioni del tv HDMI auto, 1080p, 1080i, 780,......diverse impostazioni del decoder.....) ma dal decoder Sky hd la qualità scade di molto!! Ho collegato il decoder al tv (37 Sony full HD) con la HDMI, mentre ovviamente l'ho collegato con il cavo RCA giallo-bianco-rosso all'S800H. Vedo un effetto-scìa o effetto-ghost molto fastidioso, soprattutto con le scene scure....Qualcuno ha soluzioni???
Old 29-04-2010, 23:23   #210
exc
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcom76 Guarda i messaggi
Ciao,
purtroppo posso solo dirti che ho lo stesso problema! Si disconnette dopo un po' (variabile da qualche minuto a qualche ora) e non si riconnette in automatico. Io pensavo che dipendesse dal mio router.

salve a tutti ,ciao marcom76. avevo pensato di sostituire il mio router con uno dual band per avere la certezza di non avere possibili interferenze, ma mi sto convincendo che sia un bug dell'emtec perchè primo: e stato concepito per funzionare con determinati dispositivi (wi300 che funziona alla grande se la uso col pc accoppiata al mio router) ; secondo: o caricato il firm di un certo h*nki il quale ha portato delle migliorie ma non ha guarito del tutto il cubo. quindi in sostanza sono del parere che per l'uso che ne devo fare io il firm originale non è collaudato a 360°. proverò anche questa beta e vi sapro dire se si presenterà stabile la connessione wi-fi. mi sa un po di truffa che la emtec non rilasci firm ufficiali aggiornati,visto che assistenza su questi problemi non te ne dà e conseguenza cè tanta gente inc.... nera.
exc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:42   #211
misterdigex
Member

Ciao exc.
Premesso che anch'io non sono soddisfatto al 100% del Movie Cube (soprattutto per quanto riguarda la registrazione da AV-IN), volevo solo dirti che la Emtec ha appena rilasciato il nuovo firmware 1919:
http://www.emtec-international.com/e...ie=STMOB#s800h
Ciao.
Old 30-04-2010, 21:01   #212
exc
Junior Member

Quote:
Ciao exc.
Premesso che anch'io non sono soddisfatto al 100% del Movie Cube
http://www.emtec-international.com/e...ie=STMOB#s800h
Ciao.
salve a tutti, gentilissimo misterdigex... grazie del link. infatti io cercavo novita dal sito emtec in italiano , e tuttora non è presente la versione aggiornata ma si ferma alla 685..spero aggiornino la pagina. ora lo scarico e lo caccio sù. o notato sul manuale in pdf nel cd che per utilizzare al meglio l'adattatore wi300 sul cubo di aggiornare il firm della stessa, però sul sito del produttore neanche l'ombra di un link.bah misteri
exc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 10:39   #213
Ligacla
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ciao a tutti.
Come ho già accennato prima a Spyro, devo dire che dopo diverse prove la registrazione da AV-IN non mi soddisfa per niente
Ho provato diversi settaggi (16:9, 4:3.......HQ, SP,.....impostazioni del tv HDMI auto, 1080p, 1080i, 780,......diverse impostazioni del decoder.....) ma dal decoder Sky hd la qualità scade di molto!! Ho collegato il decoder al tv (37 Sony full HD) con la HDMI, mentre ovviamente l'ho collegato con il cavo RCA giallo-bianco-rosso all'S800H. Vedo un effetto-scìa o effetto-ghost molto fastidioso, soprattutto con le scene scure....Qualcuno ha soluzioni???

Ma gli ingressi AV-IN sono analogici, impossibile quindi registrare in HD.
Ligacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 20:07   #214
codros
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
ciao a tutti come potete vedere sono nuovo.ho un problema,ho comprato s800h e con il mio mac non riesco a trascinare nessun file.inoltre se provo a usare il parallel durante il trasferimento si blocca.qualcuno mi può aiutare?grazie mille
codros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 18:39   #215
fabio andreoli
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao a tutti!!.
Anch'io ho da poco l'S800H,ma ho già fatto l'aggiornamento firmware (beta) r.1919 e anche quello definitivo,non ho rilevato cambiamenti rispetto alla versione (beta),nemmeno nella grandezza del file.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto,non ho ancora trovato un film che non venga riprodotto , pagato 279 con h.d. da 1T.adattatote WI300.
Devo confermare che leggendo file dalla rete sia wi-fi che cablata dopo un periodo che varia da 10 ai 15 min. mi sbatte fuori dalla rete (a volte si blocca per ca.20 sec.e rientra autonomamente)altre si blocca col messaggio "supporto rimoso premere ok e riavviare",non posso escludere dipenda dal modem"nuovo"fastweb.al quale è persino bruciata la spia wi-fi (ma si può??).
Suggerimento: all'inizio la radio non funzionava,non apparivano le stazioni ne tanto meno il genere,ho sctitto "it" nella ricerca stazioni e peremuto ok,magicamente sono apparse le stazioni(anche se,selezionata l'emittente la stessa stazione si ripete negli altrii indirizzi).
fabio andreoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 23:27   #216
spyro70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Ciao Spyro.
Ho notato anch'io lo stesso tuo problema (vedo che l'hai segnalato anche nel forum internazionale ). Pensavo fosse legato al problema di compatibilità col mio Sony Bravia full Hd (vedi un post sullo stesso forum), invece vedo che si presenta anche con altri tv. Hai provato a settare la registrazione in diverso modo( hq, sp, ecc...)?
Appena ho un pò di tempo proverò anch'io.
Cosa intendi per "togliere l'uscita a 1080P e sto vendendo con la 720P a 50Hz": hai scollegato il cavo HDMI dal Movie Cube e l'hai collegato al tv con l'AV out, o con la Scart??
P.S. Leggo dal forum internazionale che Emtec avrebbe rilasciato ufficialmente la vers. firmware 1919, ma ad alcuni utenti italiani non funziona!! Dato che sul sito Ufficiale in italiano non appare, non è che per il mercato italiano non funziona, o è prevista un'ulteriore verisione??? Nessuno ha notizie?
Scusami se ti rispondo solo adesso. Sto lavorando come un mulo svizzero (esistono? ) e non ho molto tempo per seguire le vicissitudini del nostro amato Emtec!

Dunque, io l'ho collegato come hai fatto tu credo, e cioè l'HDMI dall'Emtec al televisore, mentre da scart del MySky all'ingresso AV IN.

L'effetto scia esiste su tutte le risoluzioni settate (quelle per intenderci che si ottengono pigiando sul pulsante TV.SYS se non ricordo male - ho lasciato a 720P 50Hz che mi sembra dia risultati leggermente migliori), ma ho notato che sui canali AXN e FOX RETRO il tutto si presenta in maniera maggiore, mentre su Fox ottengo risultati alternanti!

Forse dipende dalla qualità di trasmissione però dal MySky al televisore l'effetto scia non esiste e onestamente non esiste neppure con l'altro registratore digitale che posseggo - Divco 3330 PVR - che è al centro assistenza per problemi di registrazione (non vanno molto bene sti registratori digitali eh?! ). Quindi credo che i problemi dipendano dall'Emtec.

Il problema è che mi registra pure con la scia...!!

Speriamo rispondano presto sul sito internazionale!
spyro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 17:05   #217
mds123
Junior Member

Ciao a tutti specialmente ai possessori di S800H.
Devo dire che lo sto provando un po intensamente con FW=r.1919, ma la mia soddisfazione è in discesa...
Oltre che a confermare le problematiche di qualità di registrazione da in AV (Misterdigex dixit) , continuo ad avere problemi nella gestione del led di registrazione e di files registrati..
Più precisamente: per avviare di una registrazione via AV devo schiacciare più volte il tasto rec del telecomando, prima di veder partire la stessa con la contemporanea commutazione della luce led da blu a rosso.. quando poi si vuole stoppare la registrazione , il comando viene accettato ma il led resta rosso.
Altro problema e quello sui files che vedo scomparire e ricomparire ... Sto cercando di capire se è un problema di estensione o cosa d'altro..al momento però .. buoi assoluto.
Comunque, visto la spesa di 280€ (x 1 TB) mi aspettavo sicuramente un prodotto più accurato e stabile.
Un saluto e complimenti al forum per la competenza.ciao
mds123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 17:19   #218
jowind
Senior Member

L'Avatar di jowind

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Ciao a tutti,
ho il Movie Cube S800H da meno di una settimana,
l'ho testato poco, ma per ora non mi ha dato problemi di sorta.

La mia domanda è:
Come si usano i sottotitoli SRT?

Li ho copiati in una cartella separata da quella del film, ma se premo il tasto Subtitles non mi fa fare nulla durante la riproduzione di un file AVI.

Cosa devo fare?

Grazie
jowind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 19:52   #219
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Vorrei chiedere anche io delle cose su questo S800H a chi c'è l'ha già ....
Siccome non sono coperto da segnale digitale avrei pensato di usare un vecchio videoregistratore vhs che ha tuner analogico da collegare all Av In e fin qui mi sembra che non ci siano problemi , poi se dovessi collegare anche un decoder ha un altro ingresso Av in ? la scart è in uscita o in ingresso ? per il futuro ha un ingresso HD per collegarci un decoder HD ? mi pare di aver capito che registra solo da av in e solo in bassa definizione giusto ? ma questo vale più o meno per tutti i modelli .....
Old 05-05-2010, 11:33   #220
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jowind Guarda i messaggi
Come si usano i sottotitoli SRT?

Li ho copiati in una cartella separata da quella del film, ma se premo il tasto Subtitles non mi fa fare nulla durante la riproduzione di un file AVI.

Cosa devo fare?
Il file video '.avi' e il file dei sottotitoli '.srt' devono avere lo stesso nome (cambia solo l'estensione del file, quindi) e trovarsi nella stessa cartella. Basta questo. Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
per il futuro ha un ingresso HD per collegarci un decoder HD ? mi pare di aver capito che registra solo da av in e solo in bassa definizione giusto ?
Non ha un ingresso HD (ha solo un'uscita HD, l'HDMI), registra da fonte esterna solo da AV in SD. Puoi considerare il decoder DVB-T HD interno l'unico "ingresso" in grado di registrare in alta definizione (se il canale è in HD, ovvio).

Ultima modifica di lagunaa : 05-05-2010 alle 11:38.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian