|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Se lo stesso HD usb collegato al PC è quello che viene utilizzato connesso al WD via USB...non dovrebbe essere un collo di bottiglia ne nel primo ne nel secondo caso.
MA a sto punto tanto vale provarle tutte visto che brancoliamo nel buio...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Comunque usando l'hd interno si escludono molti altri potenziali problemi: il cavo usb (magari ne usa due diversi, uno sul pc e uno sullo scatolo?) e poi c'è anche tutta la sezione usb del computer, porte, chipset, e perchè no anche le performance sulle porte usb che potrebbero essere influenzate da qualche tipo di risparmio energetico come accennavo prima, no?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-05-2010 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#3123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dunque...
l'hard disk è un WD Elements da 1 TB collegato col suo cavetto originale tramite hub (!) che sia l'hub il problema?! invece l'hard disk che collego direttamente allo scatolotto è un 2,5" marca cavallo. |
|
|
|
|
|
#3124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono hub usb e hub usb2? ![]() di sicuro l'hd wd elements non è colpevole (->firma ), hai due tentativi da fare:a) spostare il file sull'hd interno del pc come ti è stato detto prima, l'hd wd elements non è indiziato ma cosi' escludiamo tutta la parte usb del sistema (cavi, hub, chipset, ecc); questo però potrebbe introdurre un nuovo collo di bottiglia, l'hd interno del pc che non sappiamo cos'è e se ce la fa... b) collegare l'hd wd elements col suo cavo direttamente alla porta usb2 del pc, cosi' si esclude l'hub
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-05-2010 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#3125 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Difficile che un HD moderno costituisca un collo di bottiglia (e sia il wd esterno che un PC dotato di intel core 2 duo dovrebbero presentare HD all'altezza). Quote:
1 file da HD interno al pc (via LAN...e quindi no USB) 2 file da HD esterno via USB semplice 3 file da HD esterno via USB + HUB Con i risultati di questi test forse avremo un quadro che permette di ridurre la cerchia del colpevole.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
|
|
|
|
|
#3126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Cerchiamo di evitare problemi di OT. Il thread è del WD TV Live.
Problemi di PC, USB, HD etc. non riguardano questo thread e sono OT.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come invece detto prima, lo streaming WD => PC va decisamente bene. Boh, proverò cambiando pc. Vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
|
#3128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
..allora tanto per essere chiari..cosi' magari qualcuno si tranquillizza e magari si sofferam a cercare il problema da altre parti che nn siano il wdtv.
wdtv riproduce via usb :720 e 1080 wdtv riproduce via lan: 720 e 1080 wdtv riproduce via wifi: 720 e 1080 wdtv riproduce via powerline: 720 e 1080 ..se nn riuscite a fargli fare cio' e' un problema vs. e nn del wdtv.. punto.
|
|
|
#3129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento non mi sembra sia possibile escludere a priori le prime due ipotesi. Se ritieni che lo siano puoi segnalare ai mod e decideranno loro, non credi?
|
|
|
|
|
|
#3130 |
|
Senior Member
|
Nella connessione diretta il WD TV Live (come qualsiasi altro Mediabox) non ha problemi di riproduzione in quanto il transfer rate garantito da un hard disk collegato via USB o da una penna USB non creano problemi.
L'utente se ha problemi di viusliazzione da remoto, devo prima di tutto provare l'hard disk collegayto direttamente al MediaBox. Se funziona il problema è da ricerrsi nella gestione dei collegamenti LAN/Wifi. Per quanto riguarda le modalita di accesso via rete (LAN o Wifi) non dipendono dal WD TV Live ma dai componenti di rete (LAN o WIfi) utilizzati, dallo standard utilizzato (802.11g o 802.11n) , e dai relativi driver. Quindi non vi è nessuna impostazione sul WD TV LIve che abbia influenza su probelmatiche di rete LAN/WIfi. In questo caso (configurazione LAN/WIfi, impostazioni del pc etc, ossia quanto riguarda la topologia della rete) non hanno attinenza con il mediabox in quanto riguardano componenti esterni allo stesso. Quindi non riguardanti il Mediabox sono da considerarsi OT. @littlemau Vedi quanto scritto da emerson che quoto in pieno.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 04-05-2010 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#3131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto il problema pare essere mio. proverò cambiando pc o router. grazie |
|
|
|
|
|
|
#3132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
non so se avete tutti i wd overcloccati, ma quello che ho provato io ieri di un amico per decidere se comprarlo col cavolo che in wifi N mandava i 1080p fluidi, a malapena passavano decentemente tramite lan e la causa forse è da ricercarsi nell'ethernet 10/100
|
|
|
|
|
|
#3133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
a me lo streaming va con il wifi nonrmale, non N...
quindi direi che non ci sono problemi...
|
|
|
#3134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti la tua segnalazione non ha nessuna valenza pratica e utile.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#3135 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3136 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
salve sono interessato a questo prodotto però vorrei essere sicuro se, collegando un hardisk interno tramite un adattatore sata2 to usb (l'hard disk interno è della western digital modello WD5000AAKS),è compatibile, e se è compatibile con il televisore SAMSUNG le37m86bdx/xec?
|
|
|
|
|
|
#3137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa differente è l'audio, non è dts nel mio caso ma ac3...non so se può creare qualche problema questa differenza. il monitor del traffico di rete in windows segnala un flusso in uscita costante di circa 3 megabyte al secondo (coerenti coi 20 megabit del bitrate) c'è però da dire che il router dista non più di 5 metri dalla chiavetta con una parete sottilissima nel mezzo. lol, abbiamo i wd occati adesso occhio alla distanza e alla qualità del router che trasmette il segnale wifi, (netgear dovrebbe essere il massimo da questo punto di vista, ma miracoli se ci sono interferenze di mezzo o se la distanza è tanta non è che si possono fare), prova anche con altro tipo di file simile come pesantezza ma magari con flusso audio differente, vedi un pò
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-05-2010 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#3138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
HELP! Panico!!
Non mi riproduce più video e musica!! Mi si è impallato mentre attendevo l'anteprima di un video, si è bloccato ed ho dovuto togliere la corrente. Ho riacceso e tutto il menù funziona, ma quando cerco di far partire audio o video compare solo la maschera d'attesa e poi nulla Solo le foto riesco a vedere .... Come si fà un soft reset??? Come risolvo??? ![]() NB: firmware installato originale Release 1.01.17 (1/11/10)
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Ultima modifica di Zino : 04-05-2010 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#3139 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve ragazzi.
Sono nuovo del forum ho provato a leggere nel forum ma non ho trovato risposta al mio problema volevo chiedervi se qualcuno ha provato il firmware con boot da pendrive. quello che non modifica il FW originale. il file che ho usato è "1.02.21_B-RAD.CC_EXT3-BOOT_LIVE-0.4.2.0" sul WD TV Live ho caricato il FW 1.02.21. Inserendo la PD(pendrive) e accendendo il WD TV non succede niente mi riconosce la PD sull USB ma non carica il FW modificato, vorrei premettere che la PD era formattata fat32. Qualcuno è riuscito a caricare questo FW ? Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione. Aggiungo che il FW 1.02.21 è originale wd. ho trovato nel file readme un allert cioè : is not recognized new firmware change wdtv.bin to higher release ------wdtv.ver------ VERSION='1.02.21.WDLXTV_LIVE-0.4.2.0' LOCATION='wdtvlive.bin' probably you should change to VERSION='1.20.04.WDLXTV_LIVE-0.4.2.0' LOCATION='wdtvlive.bin' ma nei file scaricati dal rar "1.02.21_B-RAD.CC_EXT3-BOOT_LIVE-0.4.2.0" non c'e' il wdtv.ver dove lo trovo per modificarlo ?[/quote] Qualcuno puo aiutarmi??? grazie |
|
|
|
|
|
#3140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
@xleaaz: Una 10\100 arriva a trasferire 10MBs (100Mbit\s se preferisci) figuriamoci se non basta per un mkv a 1080p... ad ogni modo uso il WD Live solo in WiFi (Linksys WUSB600N v1) e ho riprodotto bitrate superiori ai 40Mbit senza scatti quindi il problema è da ricercarsi nel router, nei settaggi di questo o nella sovrapposizione di reti wifi vicine... in particolar modo controlla il QoS del router (se non ce l'ha è quasi impossibile che ti funzioni fluido), Il canale wifi scelto e il posizionamento dell'adattore usb provandone diversi. Non sottovalutare quest'ultimo punto perchè ho sperimentato personalmente che anche 1mt di differenza può essere decisivo. Altra cosa da controllare sono i vari parametri del server che ti fa lo stream o della condivisione... nel marasma ci sono vari consigli su come impostare il tutto.
Notavo ora che abbiamo praticamente la stessa config (Router, Chiavetta) ad eccezione che io faccio stream da un NAS e tutto fila liscio. Devi perdere un po di tempo con le prove ma fidati che l'accoppiata WNDR3700, WUSB600N e WD Live funge! @Zino: Prova col tastino laterale... cmq il soft reset lo fai da impostazioni, sistema e li trovi factory defaults Ultima modifica di Kicco_lsd : 05-05-2010 alle 03:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT