Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 20:10   #201
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Hannibal80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena installato la versione Demo di x-plane 9.

Ho un problema però, quando tento di avviare l'applicazione lanciando X-Plane.exe, il sistema inizia a caricare il tutto ma dopo circa un minuto l'applicazione va in errore. In pratica l'unica cosa che vedo è una bella finestra (quella di x-plane che si avvia) che rimane inesorabilmente bianca...

Il mio sistema è indubbiamente vecchiotto, stiamo parlando infatti di un [email protected] ghz, 1gb di RAM ed una Radeon 9500Pro con 128mb di vram.

In effetti immaginavo che avrei avuto qualche problemino a farlo girare ma mi stupisce il fatto che nemmeno riesca a partire.

Sapete aiutarmi in qualche modo? Quanta RAM occupa x-plane 9 una volta in esecuzione?

Grazie mille, ciao.
X-Plane con ati fa abbastanza a pugni....e te lo dice uno che ha sempre e solo avuto ati.

Quando avevo la gto1800 per molto tempo non riuscivo a vedere correttamente gli effetti dell'acqua, solo dopo innumerevoli uscite dei driver le cose sono andate a posto.

Con l'ultima scheda una 4850 ho dovuto disinstallare l'ultima versione di catalist e metterne una precedente per eliminare dei fastidiosi difetti nell'immagine.

Il consumo ram dipende sicuramente dai settaggi, quindi a seconda di come lo imposti, fortunatamente XP è fatto per ridurre le richieste (diminunendo la visibilità del panorama) pur di mantenere la fluidità, parti dal minimo e vedi come va.
Old 13-01-2009, 20:34   #202
Hannibal80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ehm.. il problema è che non va proprio

Non ci arrivo alle impostazioni, non carica nulla. Schermata bianca ed errore dell'applicazione.

Vabbè, mi sa che ho fatto un buco nell'acqua...
Hannibal80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:06   #203
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Hannibal80 Guarda i messaggi
ehm.. il problema è che non va proprio

Non ci arrivo alle impostazioni, non carica nulla. Schermata bianca ed errore dell'applicazione.

Vabbè, mi sa che ho fatto un buco nell'acqua...
mi ripeto....prova ad aggiornare i driver della scheda video, non necessariamente l'ultima versione.
Old 20-01-2009, 15:47   #204
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

ulteriore aggiornamento nel primo post

Quote:
tra i siti da visitare, la sezione di forum di x-plane.org dedicata ai problemi e richieste hw (in Inglese)

http://forums.x-plane.org/index.php?showforum=14

nonchè un blog dedicato con tutte le news da tenere sott'occhio

http://xplanescenery.blogspot.com/
io devo montare ancora il mio amd 6400 e vedere se stavolta riesco a settare il numero di oggetti a "totalmente insano"
Old 23-01-2009, 19:08   #205
andreadipiacenz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Configurazione ottimale per X-plane

Salve,
dovrei ricevere a momenti una copia di X-plane, ma il mio attuale pc è troppo vecchio per poterla far girare.
Secondo voi questa configurazione può andare bene con X-plane? Intendo settare il programma alla massima definizione possibile!

SCHEDA MADRE: ASUS P5K PL-CM PER CPU INTEL 775
PROCESSORE: CPU INTEL DUAL CORE 2 DUO E8500
MEMORIA RAM: KINGSTON 4GB DDR2 800 MHZ PC6400
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE 9800 GT 1 GB DDR3 PCI

disco fisso da 300 Gb, masterizzatore e case come viene!

fatemi sapere
ciao
Andrea
andreadipiacenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 19:30   #206
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da andreadipiacenz Guarda i messaggi
Salve,
dovrei ricevere a momenti una copia di X-plane, ma il mio attuale pc è troppo vecchio per poterla far girare.
Secondo voi questa configurazione può andare bene con X-plane? Intendo settare il programma alla massima definizione possibile!

SCHEDA MADRE: ASUS P5K PL-CM PER CPU INTEL 775
PROCESSORE: CPU INTEL DUAL CORE 2 DUO E8500
MEMORIA RAM: KINGSTON 4GB DDR2 800 MHZ PC6400
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE 9800 GT 1 GB DDR3 PCI

disco fisso da 300 Gb, masterizzatore e case come viene!

fatemi sapere
ciao
Andrea
penso che vada bene, anche se occorre dire che la max presenza di oggetti potrebbe richiedere un calcolatore più potente, credo che avere quasi tutto settato al max sia davvero superfluo per il piacere di volo.

Unico appunto: ti converrebbe prendere un hd più grande oppure 2 da 300, se intendi installare tutti gli scenari sono già 70gb di dati.
Old 04-05-2009, 17:58   #207
ves81
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
secondo voi è meglio utilizzarlo con Xp o con Ubuntu?
Old 10-06-2009, 15:42   #208
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
X-Plane con ati fa abbastanza a pugni....e te lo dice uno che ha sempre e solo avuto ati.

Quando avevo la gto1800 per molto tempo non riuscivo a vedere correttamente gli effetti dell'acqua, solo dopo innumerevoli uscite dei driver le cose sono andate a posto.

Con l'ultima scheda una 4850 ho dovuto disinstallare l'ultima versione di catalist e metterne una precedente per eliminare dei fastidiosi difetti nell'immagine.

Il consumo ram dipende sicuramente dai settaggi, quindi a seconda di come lo imposti, fortunatamente XP è fatto per ridurre le richieste (diminunendo la visibilità del panorama) pur di mantenere la fluidità, parti dal minimo e vedi come va.
che versione di catalyst hai? io sto provando la 9.5 con xplane 9.22, ati 4890, monitor da 23 pollici e settaggi quasi tutti al max...ogni tanto mi spunta il solito popup che mi fa ridurre i settaggi...possibile che la mia scheda non ce la faccia?
inoltre noto spesso dei flash nell'immagine e delle zone quadrate dello scenario colorate...
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:17   #209
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
salve a tutti
vorrei passare a x plane,mi sono stuffato di quel mattone di fsx
il mio pc è in sign,come potrebbe girare x plane 9?
volevo farvi un altra domanda,x plane è in italiano?
quale è l'ultima versione?la 9?
la 9 comprende anche gli altri scenari?
se no,gli scenari si comprano o sono degli add on?

Ultima modifica di bmw320d150cv : 11-06-2009 alle 23:28.
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 00:28   #210
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Ciao ragazzi, dopo svariate incavolature con FSX, adesso sto provando X-Plane 9, versione SENZA il mastodontico scenario mondiale da 60GB
Tramite l' updater l' ho portato alla versione 9.22 RC1, e dopo aver sistemato le varie impostazioni del joystick e della grafica l' ho riavviato.
Dal secondo avvio in poi ricevo sempre il messaggio:
Codice:
É stata trovata un' area senza uno scenario installato! Si vedrà soltanto acqua intorno agli aeroporti finchè non verrà installato uno scenario per quest' area!

Acquistare il DVD dello scenario......
.....

Il file mancante è +40+010/+45+012.dsf.
Mi pare piuttosto assurdo che ci voglia per forza lo scenario da 60GB, visto che mi manca tutta l' Italia!
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 07:56   #211
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Mi pare piuttosto assurdo che ci voglia per forza lo scenario da 60GB, visto che mi manca tutta l' Italia!
ciao
nulla di assurdo lo scenario è diviso in vari dischi per "zone" continentali....il primo fornisce solo il programma di gioco e una piccola porzione di scenario....per l'italia serve la "zona" europea
Old 29-06-2009, 11:09   #212
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Quote:
nulla di assurdo lo scenario è diviso in vari dischi per "zone" continentali....il primo fornisce solo il programma di gioco e una piccola porzione di scenario....per l'italia serve la "zona" europea
Bhe ma almeno uno scenario accennato seguendo le linee di google heart potevano farlo...mo chi c' è li ha 60GB di spazio?
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Old 29-06-2009, 11:51   #213
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Bhe ma almeno uno scenario accennato seguendo le linee di google heart potevano farlo...mo chi c' è li ha 60GB di spazio?
ciao
un momento......mica devi installare tutti e 60 gb di scenari....io ad esempio avevo installato solo quello europeo....

Tieni presente che il prodotto è americano quindi la preferenza nello scenario base non è certo quella europea....
Old 29-06-2009, 12:28   #214
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Quote:
un momento......mica devi installare tutti e 60 gb di scenari....io ad esempio avevo installato solo quello europeo....

Ma dove lo posso trovare questo DVD? ho cercato per i vari negozi ma al massimo ti danno il gioco più lo scenario mondiale...

Quote:
Tieni presente che il prodotto è americano quindi la preferenza nello scenario base non è certo quella europea....
Lo so...ieri sono decollato dal Kennedy International e con i dettagli massimi ogni singolo palazzo di new york era riprodotto...spettacolare...peccato che andasse a 8fps
ciao
Old 11-03-2010, 12:08   #215
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
qualcuno che mi vuole vendere x-plane 9 per mac?
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 13:28   #216
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Ma dove lo posso trovare questo DVD? ho cercato per i vari negozi ma al massimo ti danno il gioco più lo scenario mondiale...

Lo so...ieri sono decollato dal Kennedy International e con i dettagli massimi ogni singolo palazzo di new york era riprodotto...spettacolare...peccato che andasse a 8fps
ciao
ciao anche io volevo sapere come aquistare il gioco ???(((negozi oppure online))) spero che qualcuno ci da un aiutino
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 17:14   #217
ves81
Member

Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da Liberato Guarda i messaggi

ciao anche io volevo sapere come aquistare il gioco ???(((negozi oppure online))) spero che qualcuno ci da un aiutino
guarda sul sito ufficiale
http://www.x-plane.org/

in particolare nella pagina store:
http://store01.prostores.com/servlet...ane+9+Software

costa 29 USD = 21,50 Euro circa (gioco + scenario mondiale)

Poi vai nel forum ufficiale
http://forums.x-plane.org/
e trovi un sacco di scenari/modelli tanto FREEWARE come SHAREWARE come a pagamento...

Comunque non è un gioco... è un simulatore... ;-)

Ah, dimenticavo il sito ufficiale italiano:
www.x-plane.it

Ultima modifica di ves81 : 17-04-2010 alle 17:19. Motivo: aggiunto sito ufficiale
ves81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 18:14   #218
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ves81 Guarda i messaggi
guarda sul sito ufficiale
http://www.x-plane.org/
infatti...compratelo online in usa....che col cambio sarà un'affare...
Old 18-04-2010, 10:58   #219
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
eccomi x-plane 9 arrivato ieri via posta

installato tutto (versione mac)

ora sto aspettando il Saitek aviator in sostituzione del mio joystick logitech

qualcuno mi dice se c'è qualche plugin indispensabile?

oltre alle migliorie grafiche per renderlo più realistico, c'è un autogen più preciso di quello (di per se già ottimo) di default? in alta montagna ci son paesi di 2mila abitanti nemmeno segnati...

altra cosa, per il traffico aereo si può fare qualcosa? per popolare gli aeroporti
Old 03-05-2010, 20:41   #220
jumpjack
Senior Member

ho ripescato una vecchia copia di xplane7, che non ho mai potuto usare causa PC troppo lento.
ora che finalmente ho un dual core a 2.6 GHz con 3 GB di ram e scheda video accelerata da 1 GB posso finalmente utilizzarlo... ma vedo che ovviamente nel frattempo si è evoluto, siamo arrivati al 9. Secondo voi è possibile un upgrade free, visto che nuovo costa solo 20$?
Ma la 9 è l'ultima versione?!? No, perche' ho settato tutte le impostazioni su smodato/esagerato/assurdo (i programmatori di xplane sono proprio nerd ) ed è tutto fluidissimo! E mi sembra che il 9 sia dell'anno scorso oa ddirittura del 2008. quest'anno nessuna novità?

E poi, esistono scenari dettagliati del lazio? Vorrei tanto volare sopra casa mia (e atterrare in giardino )...
Non è che magari è possibile utilizzare la cache di googleearth?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian