Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 12:03   #21
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Hai ragione

[i](in Giappone non esistono i bidelli).
A breve pure in Italia
Old 02-05-2010, 12:03   #22
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
in modo che tutti gli alunni si rendano conto, facendone l’esperienza concreta, del significato dei comportamenti vergognosi di alcuni compagni
Chissà perchè a leggere questa frase mi sono tornate in mente certe immagini

(Cosi almeno non mi verranno a dire che si tirano sempre fuori i nazisti )

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
nooooo.....l'arretratissimo giappone....
Lo stesso paese dove c'è una delle più alte, se non più alta, percentuale di suicidi fra gli studenti?
Non mi sembra proprio il caso di prenderlo come esempio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:05   #23
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Certamente, peccato che sia contrario alla concezione di giustizia di stampo occidentale: chi non ha fatto nulla subirà una punizione ingiusta (e sfido a dimostrare il contrario), mentre il reale colpevole vedrà alleviata per un non meglio precisato motivo la pena che avrebbe dovuto subire (pulire il merdaio che ha fatto).

Chissà se quando studieranno le fosse ardeatine il professore gli spiegherà che la rappresaglia è una cosa giusta
Beh, dai, è un paragone equo.
Pulire cessi=rappresaglia in tempo di guerra.
Non so, rnota di demerito=camera a gas nazista? compito in classe di punizione=vergine di ferro?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:06   #24
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
A breve pure in Italia
Abbiam più bidelli che carabinieri, sarebbe anche l'ora di eliminare ste figure che, da quando ci sono le agenzie esterne per pulire, non portano nemmeno più il caffè agli insegnanti e guai a chiedergli una fotocopia!
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 02-05-2010, 12:06   #25
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Lo stesso paese dove c'è una delle più alte, se non più alta, percentuale di suicidi fra gli studenti?
Ecco come mai si suicidano!

...vabbè torno a dormire che è domenica va...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:06   #26
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Certamente, peccato che sia contrario alla concezione di giustizia di stampo occidentale
*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:07   #27
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:

Aaaaahhh, perche' ?
Dici che si suicidano perche' puliscono i cessi ?
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:08   #28
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Chissà perchè a leggere questa frase mi sono tornate in mente certe immagini

(Cosi almeno non mi verranno a dire che si tirano sempre fuori i nazisti )

Probabilmente si suicidano per un malsano concetto di competizione.
Non certo perchè gli insegnano a rispettare la cosa pubblica.
Ma capisco che per un italiano questo concetto sia alieno.
Old 02-05-2010, 12:08   #29
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Abbiam più bidelli che carabinieri, sarebbe anche l'ora di eliminare ste figure che, da quando ci sono le agenzie esterne per pulire, non portano nemmeno più il caffè agli insegnanti e guai a chiedergli una fotocopia!
Sempre stato così, per avere la fotocopia dovevi essergli "amico" così lui ti faceva il "favore"...
La mafia, quella si che te la insegnano fin da piccolo
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:11   #30
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
No, colpirne 100 per educarne 100 a rispettare la proprietà pubblica (per non ritenerla cosa propria) e a denunciare chi vandalizza la proprietà pubblica (sono abbastanza sicura che prima abbiano chiesto chi era il colpevole, perchè tanto i bambini sanno chi è stato).
L'atteggiamento che hai appena descritto si adatterebbe benissimo ad una caserma.
Ma siccome:
1) siamo in una scuola e non in una caserma
2) al contrario tuo, io non do per scontato 100 bambini su 100 siano animali omertosi
io sono dell'idea che chi sbaglia paga.
Immaginiamo che il sindaco della tua città facesse un'ordinanza in cui tutti gli abitanti del tuo quartiere, almeno una volta alla settimana, prendessero in mano un pennello per ridipingere i muri imbrattati dai graffittarii.
Saresti daccordo?

Quote:
Ma capisco che il rispetto della proprietà pubblica sia qualcosa di demoniaco da combattere, per certe menti.
Ma capisco che chi vorrebbe una scuola diretta come una caserma dal sergente Hartman ("palla di lardo mangia? tutta la caserma fa le flessioni!), il fatto che qualcuno conosca già le minime regole di convivenza civile senza che debba pulire i cessi sporcati da qualce animale, è troppo difficile.
Almeno per certe menti.
Old 02-05-2010, 12:16   #31
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Alle elementari??? I bambini sono obbligati a pulire i cessi? Link
E se fosse vero non iscriverei mio figlio (che non ho) a una scuola elementare giapponese
In Giappone la cultura prevede che viene sempre prima il bene della comunità di quello del singolo, ecco perché questi passeggeri di una linea metropolitana si fanno spingere dentro i vagoni da uomini della sicurezza senza fiatare....

http://www.youtube.com/watch?v=46p-i8sD5TE
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:17   #32
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
L'atteggiamento che hai appena descritto si adatterebbe benissimo ad una caserma.
Ma siccome:
1) siamo in una scuola e non in una caserma
2) al contrario tuo, io non do per scontato 100 bambini su 100 siano animali omertosi
io sono dell'idea che chi sbaglia paga.
Immaginiamo che il sindaco della tua città facesse un'ordinanza in cui tutti gli abitanti del tuo quartiere, almeno una volta alla settimana, prendessero in mano un pennello per ridipingere i muri imbrattati dai graffittarii.
Saresti daccordo?
Si.
E te lo dico anche, siamo andati direttamente dai genitori dell'imbecille che ci aveva imbrattato il muro (tutti sanno che quella tag è la sua) e li abbiamo obbligato a ripagare la ripulitura.
Se non l'avessero fatto loro, avevamo già pronta una richiesta per far pagare al condominio la ripulitura (non essendo stato colto sul fatto c'era poco altro da fare).
E sai cosa, a Bologna la commissaria a invitato caldamente a ripulire le strade dai graffiti e tantissimi sono scesi in strada, tanto che alcune delle strade più sporche di Bologna sono state ripulite da cima a fondo (immagino ora siano punto e a capo).

Quote:
Ma capisco che chi vorrebbe una scuola diretta come una caserma dal sergente Hartman ("palla di lardo mangia? tutta la caserma fa le flessioni!), il fatto che qualcuno conosca già le minime regole di convivenza civile senza che debba pulire i cessi sporcati da qualce animale, è troppo difficile.
Almeno per certe menti.
Si, e poi cosa si trasmetteva? Il fatto che l'omertà è cosa buona e giusta, perchè se una volta stai zitto tu per gli altri, gli altri poi staranno zitti quando sarai stato tu a fare qualcosa di sbagliato?
Capisco che l'atteggiamento omertoso per certe menti sia meglio di una società civile dove chi sbaglia viene denunciato e paga di conseguenza, ma almeno la decenza di non far notare la propria presenza a chi pensa che chi sbaglia deve pagare e che deve pagare anche chi copre i colpevoli, sarebbe dovuta.

Ultima modifica di Ileana : 02-05-2010 alle 12:22.
Old 02-05-2010, 12:20   #33
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
http://sognandoilgiappone.blogspot.c...iapponese.html

tutto quello che ho trovato, non e' che l'argomento sia di interesse planetario...
Premesso che non lo trovo un sistema deprecabile, anzi...trovo che il sistema scolastico giapponese sia ben strutturato (trovo molto interessante il discorso dei club sportivi e non)
Però la cosa che rende la situazione differente è il fatto che da loro pulire tutti (insegnanti compresi) è la regola; mentre in questo caso si tratterebbe di una punizione collettiva, dovuta al fatto che uno o pochi hanno avuto un comportamento scorretto...
Old 02-05-2010, 12:23   #34
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Certamente, peccato che sia contrario alla concezione di giustizia di stampo occidentale: chi non ha fatto nulla subirà una punizione ingiusta (e sfido a dimostrare il contrario), mentre il reale colpevole vedrà alleviata per un non meglio precisato motivo la pena che avrebbe dovuto subire (pulire il merdaio che ha fatto).

Chissà se quando studieranno le fosse ardeatine il professore gli spiegherà che la rappresaglia è una cosa giusta
Mamma mia che piangina che ci sono!.
Addirittura si parla di giustizia, semplicemente per pulire i bagni.
Io farei proprio come in giappone. niente bidelli con insegnanti a dare il buon esempio, in modo da instillare senso civico nelle future generazioni.
Non si tratta di giustizia o meno.Chi piu' chi meno tutti sporcano, ed e' giusto che tutti puliscano.
In italia sappiamo solo lamentarci ed accusare il prox, per scaricare il barile, facciamo le vittime per fregare gli altri.
A napoli mi sembra si dica, "chiagne e futte".
Old 02-05-2010, 12:26   #35
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Premesso che non lo trovo un sistema deprecabile, anzi...trovo che il sistema scolastico giapponese sia ben strutturato (trovo molto interessante il discorso dei club sportivi e non)
Però la cosa che rende la situazione differente è il fatto che da loro pulire tutti (insegnanti compresi) è la regola; mentre in questo caso si tratterebbe di una punizione collettiva, dovuta al fatto che uno o pochi hanno avuto un comportamento scorretto...
Si puo' discutere quello che si vuole, ma non mi smebra che la cosa sia cmq talmente grande da tirare fuori avvocati come qualche genitore ha gia' minacciato.
E' assurdo che tale episodio vada sui giornali e faccia notizia, questa e' la cosa veramente preoccupante.
Old 02-05-2010, 12:31   #36
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
http://www.gazzettino.it/articolo.ph...34&sez=NORDEST

A me questa punizione pare un pò esagerata perchè così si puniscono anche i bambini che non hanno colpe.
vabbe le solite sparate per avere un po di notorieta e per lanciare i messaggi di ordine, intransigenza etc.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:35   #37
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
mi pare onesto.

si insegna loro fin da piccoli che nel mondo reale paga sempre il coglione per il furbo.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:40   #38
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
SE' il bagno è sporco per inciviltà/incuria/menefreghismo dei "pargoli"...

sono PIENAMENTE d'accordo.... è un gesto educativo (anche se hanno 10 anni)...

il rispetto del lavoro/cose altrui/pubblico và insegnato a tutti già da piccoli (dopo sono irrecuperabili...)
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:40   #39
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Si puo' discutere quello che si vuole, ma non mi smebra che la cosa sia cmq talmente grande da tirare fuori avvocati come qualche genitore ha gia' minacciato.
E' assurdo che tale episodio vada sui giornali e faccia notizia, questa e' la cosa veramente preoccupante.
Io trovo assurdo parlare di "lesione della dignità" perchè trovo che pulire i bagni sia un'attività come un'altra, un lavoro che merita di essere rispettato e trovo anche eccessivo parlare di rivolgersi agli avvocati.
Questo però non giustifica il concetto alla base di questa iniziativa (gli onesti pagano anche per gli altri) anche perchè il corpo docente chiaramente s'è tirato fuori; semmai dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio, a tutela del lavoro dei bidelli.
Old 02-05-2010, 12:44   #40
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

escluderei che si suicidino per non pulire i cessi

Comunque è un punizione sbagliata perchè il colpevole la passa liscia; la cosa giusta sarebbe farli pulire sempre agli studenti, non solo in risposta ad un'azione specifica

Ultima modifica di killercode : 02-05-2010 alle 12:46.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP