Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2010, 14:18   #5261
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Rieccomi dopo qualche giorno di assenza (una settimana) e devo dire che chi ha E1 ha ragione a sottolineare i difetti, ma non è che perchè hanno una serie sfortunata (al momento) devono screditare il C2 che ripeto i 300 li prende subito e non salta mai una volta in qualsiasi sua funzione.

@Nnmipiacisitecom si il dtk-810 lo ho io e con ultimi firmwae e dive pe la usb wifi i 300 ci sono sempre stabilmente.

Ultima modifica di Sghizz : 01-05-2010 alle 14:44.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 14:43   #5262
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
per curiosità quanti watt supporta una linea telefonica?
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 14:45   #5263
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
[/quote]
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
ALTRA COSA CHE HO SCOPERTO CON IL FIRMWARE 5.17 E' CHE NELLE OPZIONI DEL WIRELESS FILTER LE FUNZIONI ALLOW ALL E DENY ALL SEMBRANO INVERTITE, NEL SENSO CHE SE IMPOSTATO SU DENY ALL NON RIESCONO A COLLEGARSI I PC I CUI MAC ADDRESS SONO STATI SPECIFICATI NELLA LISTA. PER FARLI NAVIGARE BISOGNA O SPEGNERE IL FILTRO O IMPOSTARLO SU ALLOW ALL.

QUALCUN ALTRO PUO' CONFERMARE? SUCCEDE SOLO A ME?

Deny=Nega
Allow=Abilita

Non mi sembra invertito, deve essere cosi.

Ovviamente qui rispettando i vocaboli di Negazione e Accettazione della funzione, altre funzioni di contorno cosi come riportate se in lingua Inglese,
a volte possono generare un pochino di confusione è altrettanto vero anche questo.

Se sono stato un pochino criptico basta che lo dite e cercherò di fare degli esempi molto più semplici e conprensibili.

In questi esempi, sia in Inglese che in lingua Madre, ai MAC sottoscritti è inibito l'accesso alla rete, anche se qui si tratta una versione di router molto diversa, (Piccolo dir-120 in funzione di gateway cablato!) ma sono tutti strutturati cosi, il 2740B, i dir 120-635 e 855 e via discorrendo, questo per esperienza diretta.

Ultima modifica di pasky5 : 01-05-2010 alle 15:50.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 17:22   #5264
aufrac
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: PARMA
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi

Deny=Nega
Allow=Abilita

Non mi sembra invertito, deve essere cosi.

Ovviamente qui rispettando i vocaboli di Negazione e Accettazione della funzione, altre funzioni di contorno cosi come riportate se in lingua Inglese,
a volte possono generare un pochino di confusione è altrettanto vero anche questo.

Se sono stato un pochino criptico basta che lo dite e cercherò di fare degli esempi molto più semplici e conprensibili.

In questi esempi, sia in Inglese che in lingua Madre, ai MAC sottoscritti è inibito l'accesso alla rete, anche se qui si tratta una versione di router molto diversa, (Piccolo dir-120 in funzione di gateway cablato!) ma sono tutti strutturati cosi, il 2740B, i dir 120-635 e 855 e via discorrendo, questo per esperienza diretta.
Sto leggendo spesso questo forum sul d-link 2740 b release E1.
Per capire al meglio cosa c'è che non và.
Nel mio ex 2740B (che ho cestinato! a favore del precedente glorioso Netgear 2000) o. abilitavi tutti o disabilitavi tutti i mac-adress, non c'era una via di mezzo per aprire quelli inseriti nella lista!
E fino a quando non troveranno una soluzione, anche alle numerose disconnessioni resterà nel cestino!

Ultima modifica di pegasolabs : 01-05-2010 alle 18:25. Motivo: sistemato il quote ;)
aufrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 23:15   #5265
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da aufrac
Sto leggendo spesso questo forum sul d-link 2740 b release E1.
Per capire al meglio cosa c'è che non và.
Nel mio ex 2740B (che ho cestinato! a favore del precedente glorioso Netgear 2000) o. abilitavi tutti o disabilitavi tutti i mac-adress, non c'era una via di mezzo per aprire quelli inseriti nella lista!
E fino a quando non troveranno una soluzione, anche alle numerose disconnessioni resterà nel cestino!
Scusa ma hai cestinato il 2740B versione E1 oppure la C2 ?
Old 02-05-2010, 07:42   #5266
aufrac
Junior Member

Router "cestinato" !

Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Scusa ma hai cestinato il 2740B versione E1 oppure la C2 ?
Come avevo scritto ieri ho "cestinato" la versione E1.
Cosa è successo... Col firmware di fabbrica 14 avevo impostato i mac-adress delle periferiche collegate e poi avevo impostato concedi a tutti! (pensando ...a tutte quelle elencate) ma non ha funzionato.
Poi un mio amico mi ha detto che la filosofia era del router era ...nega a tutti tranne quelle elencati!.
Ho cambiato in nega a tutti e le periferiche funzionavano.
Istallando poi la release 17 del nuovo firmware le periferiche non venivano piu riconosciute. Allora ho ricambiato in concedi a tutti e questi hanno ripreso a ricollegarsi.
Una settimana fa poi.. è venuto da me un conoscente con il suo pc e questi si è collegato istantaneamente senza aver modificato nessun parametro.
Dopo alcune prove ho scoperto che il tutto non funzionava... o neghi a tutti o concedi a tutti senza la versione intermedia di... neghi a tutti tranne gli apparati elencati piu sotto.
Buona giornata!
Old 02-05-2010, 07:47   #5267
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da aufrac Guarda i messaggi
Ho cambiato in nega a tutti e le periferiche funzionavano.
Istallando poi la release 17 del nuovo firmware le periferiche non venivano piu riconosciute. Allora ho ricambiato in concedi a tutti e questi hanno ripreso a ricollegarsi.
Hai resettato dopo l'aggiornamento ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 07:59   #5268
aufrac
Junior Member

Resettato!

Avevo resettato tenendo premuto per piu di un minuto il tasto reset prima dell'aggiornamento e poi ho resettato premendo lo stesso tasto per 20 secondi.
Volevo informarti che nel mio router premendo il tasto per meno di 3 secondi non succede assolutamente nulla!.... non fa il reset!
Old 02-05-2010, 09:57   #5269
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Volevo sapere un paio di cose:
La versione E1 ha un a tasto per accendere, spegnere il WI-FI? Se si lo spegnimento equivale alla disattivazione via interfaccia web?
Si può posizionare in verticale?
Sono indeciso trta questo e il netgear dgn-3500.
Il netgear dovrebbe essere superiore però alcuni modelli riscaldano molto.
Datemi un aiutino
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 09:59   #5270
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Evita la versione E1, ha troppi problemi.
Old 02-05-2010, 10:12   #5271
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Evita la versione E1, ha troppi problemi.
Carciofone: dicci una buona parola su sto modello te che sei un guru. Io col C2 che mi hai consigliato quasi un anno fa mi sono sempre trovato bene e non ho nemmeno mai avuto il problema della scheda wireless che si toglie e i vari blocchi. Lo accendo e va. Punto.
Adsso volevo consigliarlo a mio cognato e sabato lo stavamo per prendere al Mediaworl, ma mi pareva di aver letto male del E1 e l'ho stoppato.
Il fatto è che si trova solo quello, oppure il 2740R nel kit con la pennetta.
Che faccio? C'è altro in giro di valido?
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 10:29   #5272
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Per quanto riguarda il tasto di accensione del wi-fi che c'è anche negli ultimi netgear ha la stessa funzionalità della disattivazione via web?
Old 02-05-2010, 10:33   #5273
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non c'è bisogno di Carciofone per sconsigliare la versione E1...non funziona niente con il firmware base.
Usando il CD per fare la configurazione non funziona l'adsl (va accesa manualmente) e nemmeno il wifi.
Con l'ultimo firmware l'adsl funziona, ma il wifi funziona solo con il wizard (quindi solo in WPA e con i parametri di default). Qualsiasi modifica manuale alla configurazione del wifi viene ignorata.
Old 02-05-2010, 10:36   #5274
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il tasto di accensione del wi-fi che c'è anche negli ultimi netgear ha la stessa funzionalità della disattivazione via web?
Per quello credo che ti convenga chiedere in un thread in cui si parla di un netgear con quel tasto.
Old 02-05-2010, 10:58   #5275
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Anche il 2740B rev.E1 ha quel tasto (anzi è un interruttore)
Old 02-05-2010, 15:10   #5276
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stan-O Guarda i messaggi
Carciofone: dicci una buona parola su sto modello te che sei un guru. Io col C2 che mi hai consigliato quasi un anno fa mi sono sempre trovato bene e non ho nemmeno mai avuto il problema della scheda wireless che si toglie e i vari blocchi. Lo accendo e va. Punto.
Adsso volevo consigliarlo a mio cognato e sabato lo stavamo per prendere al Mediaworl, ma mi pareva di aver letto male del E1 e l'ho stoppato.
Il fatto è che si trova solo quello, oppure il 2740R nel kit con la pennetta.
Che faccio? C'è altro in giro di valido?
Quote:
Non c'è bisogno di Carciofone per sconsigliare la versione E1...non funziona niente con il firmware base.
Usando il CD per fare la configurazione non funziona l'adsl (va accesa manualmente) e nemmeno il wifi.
Con l'ultimo firmware l'adsl funziona, ma il wifi funziona solo con il wizard (quindi solo in WPA e con i parametri di default). Qualsiasi modifica manuale alla configurazione del wifi viene ignorata.
Non posso che quotare cionci al riguardo, quella macchina non è ancora a punto (che non funzioni niente è forse esagerato, ma rende l'idea).
Il mio pensiero sull'E1 l'ho esposto qui precedentemente: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post31628247
L'unica cosa che posso aggiungere è che a giorni ne avrò uno da sezionare e allora vedremo come stanno le cose. Per intanto avevo lanciato questa proposta e se qualcuno vuole aderire, intanto raccogliamo info: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5330

@Stan-o: ti rigrazio delle lusinghe, ma ci sono molti altri utenti che sanno il fatto loro su questo forum.
L'unica cosa di cui ti vorrei pregare è di essere più sintetico la prox volta: forum vari e tutti i PM, nonchè le email "pullulano" di tue richieste in proposito. Capirai bene che si crea un effetto spam che rallenta la lettura e crea confusione se metti un dato qua e uno là e poi devo andare io a ricomporre il quadro.

@tutti quelli che mi mandano PM sui firmwares etc.: per il C2 io posso solo dare impressioni da utilizzatore. Il 3.03 mi si comporta molto bene, niente blocchi, wireless ok, ma sono obbligatori i resettoni pre e post aggiornamento (10-12 sec di pressione sul tastino o mediante l'interfaccia web) e l'aggiornamento via ethernet per evitare rogne varie. Niente file di config precedenti di altri firmware (so che è una rottura, ma tant'è...).
La sezione Advanced Wireless non è praticamente da toccare MAI, se non per attivare la funziona Isolation AP (se vi serve isolare i pc della lan tra loro), se non volete creare configurazioni ibride e fuori standard. Ciò che serve è tutto e solo nella sezione Setup\Wireless.

Ultima modifica di Carciofone : 02-05-2010 alle 15:17.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 15:17   #5277
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
(che non funzioni niente è forse esagerato, ma rende l'idea).
Nemmeno tanto considerando che così come esce dalla scatola, connesso e configurato con il CD (come fanno molte persone) non funzionano:
- ADSL
- rete wifi
Old 02-05-2010, 15:20   #5278
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Nemmeno tanto considerando che così come esce dalla scatola, connesso e configurato con il CD (come fanno molte persone) non funzionano:
- ADSL
- rete wifi
Sì, beh e sul sito http non c'è manco il link al firmware come se uno se lo dovesse cercare da solo sull'ftp, lasciamo perde...
Old 02-05-2010, 16:48   #5279
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
Salve, mi serviva una conferma:

Nel primo post c'e' il link al firmware 3.03 (nelle faq non funziona il link);
Questo firmware, visto che si scarica da megaupload è testato?
Funziona sull'hardware C2 ?

Grazie
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 17:51   #5280
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non posso che quotare cionci al riguardo, quella macchina non è ancora a punto (che non funzioni niente è forse esagerato, ma rende l'idea).
Il mio pensiero sull'E1 l'ho esposto qui precedentemente: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post31628247
L'unica cosa che posso aggiungere è che a giorni ne avrò uno da sezionare e allora vedremo come stanno le cose. Per intanto avevo lanciato questa proposta e se qualcuno vuole aderire, intanto raccogliamo info: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5330

@Stan-o: ti rigrazio delle lusinghe, ma ci sono molti altri utenti che sanno il fatto loro su questo forum.
L'unica cosa di cui ti vorrei pregare è di essere più sintetico la prox volta: forum vari e tutti i PM, nonchè le email "pullulano" di tue richieste in proposito. Capirai bene che si crea un effetto spam che rallenta la lettura e crea confusione se metti un dato qua e uno là e poi devo andare io a ricomporre il quadro.

@tutti quelli che mi mandano PM sui firmwares etc.: per il C2 io posso solo dare impressioni da utilizzatore. Il 3.03 mi si comporta molto bene, niente blocchi, wireless ok, ma sono obbligatori i resettoni pre e post aggiornamento (10-12 sec di pressione sul tastino o mediante l'interfaccia web) e l'aggiornamento via ethernet per evitare rogne varie. Niente file di config precedenti di altri firmware (so che è una rottura, ma tant'è...).
La sezione Advanced Wireless non è praticamente da toccare MAI, se non per attivare la funziona Isolation AP (se vi serve isolare i pc della lan tra loro), se non volete creare configurazioni ibride e fuori standard. Ciò che serve è tutto e solo nella sezione Setup\Wireless.
Ti ringrazio per la tua usuale cortesia. Se passi da Montegrotto fammi sapere che sarai mio ospite
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian