|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
... nello specifico ti sei Autodeflorato assegnando l'IP anche al vibratore
|
|
|
#5242 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
..va bene, l'importante è non farsi del male
![]() edit: cmq mo lo butto via 'sto router! non lo so ancora se è un buon acquisto o meno. Ultima modifica di MarkoRussinuovo : 29-04-2010 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#5243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5244 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
si, però le porte ce le avevo e ce le ho tutte chiuse, come le gambe di una verginella che va in chiesa ogni domenica mattina, altro che Eva Henger.
Manco uno spillo ci deve passare se il router è buono e fa il suo dovere. Ho l'impressione, invece, che il firmware di tale router è un po' arronzato e confusionario e a volte poco razionale. Ad esempio: - i vari settaggi del WiFI sono sparsi almeno in 4 menù diversi ed alcune voci si sovrappongono; - se voglio vedere l'indirizzo IP che mi è stato assegnato dal provider e lo voglio cambiare (anche per motivi di sicurezza) devo andare su un'altro menù. Insomma non è agevole e per niente razionale. Erano meglio i vecchi d-link. @cionci-> come antivirus ho avira, cmq per scrupolo ho effettuato una controllatina con AntiMalware e MBAM, che sono programmi che non conoscevo. Il risultato è stato negativo. I computers sono puliti. PS: mi è piaciuto AntiMalware, anche se per il momento, viste le statistiche, rimango fedele ad Avira. Ciao e grazie cmq dei suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#5245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il networking è una scienza esatta (quasi Non è che ogni volta che esce un modello nuovo, il know-how precedente in fatto di firmware va perso perchè mettono lì 4 dodicenni a farlo: certe parti sono consolidate e rimangono quelle. Anche da profano dovrebbe venirti un dubbio: ma come fanno il mio browser a navigare, l'antivirus e il sistema operativo ad aggiornarsi automaticamente, il messenger, skype et similia a collegarsi senza aver aperto tutte le singole porte sul router? Un browser in multitasking ne usa anche decine contemporaneamente. Chiaro che il firewall, identificato processo e protocollo, autorizzati per default dalla sua programmazione, apre le porte e trasmette dati, nonchè ne riceve. E' altrettanto chiaro che con qualsiasi router, se dopo 20 sec che l'antivirus si è aggiornato sulla porta x arriva un attacco vero o simulato che sia, automatico o mirato, la porta è aperta e sarà l'SPI ad interpretarne la struttura e a bloccarlo, eventualmente. Non dimentichiamo che stai leggendo un log che ti dice cosa è successo, mica hai avuto problemi, blocchi del pc, intrusioni etc... Quanto alla probabilità che tu sia oggetto di simili attacchi, sei cliente di uno dei maggiori provider italiani ed europei, mica di "adsl-stroppari": chiaro che quando programmano i robot impostano range di milioni di IP e ci può essere dentro anche il tuo. E poi, a parte la segnalazione Emerg sulla porta 80, le altre riguardano porte chiaramente anonime per uso P2P: se chi aveva il tuo ip prima di disconnettersi ha usato emule o bittorrent (o qualcun altro delle decine di programmi di filesharing e protocolli che esistono) contattando, mettiamo, 10.000 utenti vari, hai voglia che questi si dimentichino di quell'IP in fretta... Passeranno ore, anche decine, prima che mollino l'osso.
|
|
|
|
#5246 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quale firmware?
Salve,
qualche giorno fa mi era stato consigliato di aggiornare il firmware del D-Link DSL-270B E1 al 5.17b49. Avevo fatto notare però che alcuni utenti hanno lamentato problemi col wireless dopo l'aggiornamento, e avevo chiesto se, a fronte di questi problemi, convenisse effettivamente aggiornare o tenermi l'attuale firmware EU_5.14. Non ho ottenuto risposte e sono ancora indeciso sul da farsi, quindi torno a porre la domanda, sperando in un aiuto: mi conviene comunque aggiornare al 5.17b49 o rischio di avere problemi anche col wireless? Grazie a chi mi aiuterà. |
|
|
|
|
|
#5247 |
|
Senior Member
|
Facciamo così: se qualcuno è disponibile può indicare il breve la versione del firmware per la rev. E1 e dire i problemi che riscontra. Es.:
Firmware EU_5.14Buildxy: - non mi connetto con PPPoA-VC MTU 1500 su Alice - il wireless in modalità N a 40 Mhz ha 9 canali radio - il DDNS non funziona correttamente... etc...
|
|
|
#5248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
|
|
|
|
|
|
#5249 |
|
Senior Member
|
Avrei anche io una domanda, che da qualche giorno mi ronza per la testa ma non riesco a trovare entrambi gli apparati sui siti che di solito bazzico come venditori online di componentistica e altro.
Premetto che al momento sono in possesso del 2640B e del 2740B Hw C2, sia la versione R che la versione E per caso sono Gigabit e dualBand? Amletico dubbio. P.S. Ma la versione E1 da dove salta fuori che il sito Italiano nemmeno lo riporta?
|
|
|
#5250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Volevo sapere un paio di cose:
La versione E1 ha un a tasto per accendere, spegnere il WI-FI? Se si lo spegnimento equivale alla disattivazione via interfaccia web? Si può posizionare in verticale? Sono indeciso trta questo e il netgear dgn-3500. Il netgear dovrebbe essere superiore però alcuni modelli riscaldano molto. |
|
|
|
|
|
#5251 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Salve a tutti vorrei sapere che cosa pensate di questo modem router della d-link
D-Link Wireless N ADSL2+ Starter kit DKT-810 ecco le statistiche Networking Tecnologia di connessione: Wireless, cablato Switch integrato: Switch a 4 porte Velocità di trasferimento: 270 Mbps Banda di frequenza: 2.4 GHz Data Link Protocol: Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft) Metodo Spread Spectrum: OFDM, DSSS Protocollo di commutazione: Ethernet Rete / Protocollo di trasporto: TCP/IP, PPTP, UDP/IP, L2TP, ICMP/IP, IPSec, PPPoE, PPPoA Routing Protocol: RIP-1, RIP-2, instradamento IP statico Protocollo di gestione remota: SNMP 1, Telnet, SNMP 2c, HTTP Indicatori di stato: Attività collegamento, alimentazione, collegamento OK Caratteristiche: Protezione firewall, Porta DMZ, Autorilevamento per dispositivo, assegnazione dinamica indirizzo IP, Supporto DHCP, Supporto NAT, auto-negotiation, auto uplink (auto MDI/MDI-X), IGMP snooping, supporto Syslog, traffic shaping, Stateful Packet Inspection (SPI), prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service), packet filtering, server DNS dinamico, Intrusion Detection System (IDS), filtro indirizzi MAC, passthrough VPN, filtro indirizzi IP, aggiornamento firmware Standard di conformità: IEEE 802.1p, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), IEEE 802.11e Antenna Antenna: Esterna rimovibile Qtà antenne: 3 Direzionalità: Omnidirezionale Livello di guadagno: 2 dBi Espansione/connettività Interfacce: 1 x modem - ADSL2+ - RJ-11 4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 L'ho trovato a 100€ qualcuno mi può dire se è affidabile e altro? Inoltre una mia curiosità, è possibile che un modem router ha qualche malfunzionamento perchè è collegato a un telefono vecchio? Edit: nelle statistiche non c'è scritto che tipo di n è a me servirebbe n150 o n 300 Ultima modifica di Nnmipiacisitecom : 01-05-2010 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#5252 |
|
Senior Member
|
Quel kit dovrebbe contenere il router DSL-2740B C2 con la scheda wireless USB DWA-140.
Valgono le opinioni per il 2740B C2 che trovi nelle pagg precedenti o gogolando. Cosa vuoi, non è tanto importante se l'impianto telefonico è vecchio o giovane se è fatto con cavi di rame di buona qualità (il rame ha milioni di anni...), ma piuttosto che sia fatto bene, senza filtri passivi, fusibili al tungsteno, prese a cascata e multiple. Ci deve essere un filtro ADSL per ogni presa in cui sia collegato un apparecchio diverso dal modem ADSL (telefoni, cordless, teleallarmi, decoder tv, ...). Logico che se il telefono di cui parli è di quelli con campanello che assorbono 30W invece di 1, quando suona può essere che caschi la linea ADSL e magari col tempo ne risulti anche danneggiato il modem. Lo stesso vale per le suonerie elettromeccaniche che devono essere sostituite con quelle elettroniche.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 01-05-2010 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#5253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
FW 17 WIRELESS FILTER
ALTRA COSA CHE HO SCOPERTO CON IL FIRMWARE 5.17 E' CHE NELLE OPZIONI DEL WIRELESS FILTER LE FUNZIONI ALLOW ALL E DENY ALL SEMBRANO INVERTITE, NEL SENSO CHE SE IMPOSTATO SU DENY ALL NON RIESCONO A COLLEGARSI I PC I CUI MAC ADDRESS SONO STATI SPECIFICATI NELLA LISTA. PER FARLI NAVIGARE BISOGNA O SPEGNERE IL FILTRO O IMPOSTARLO SU ALLOW ALL.
QUALCUN ALTRO PUO' CONFERMARE? SUCCEDE SOLO A ME?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
#5254 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Viene riportato: 1) Allow all: abilita tutti i MAC eccetto quelli in lista (che vengono bloccati); 2) Deny all: blocca tutti i MAC eccetto quelli in lista (che possono connettersi); 3) Disable: tutti i MAC possono collegarsi. Io sto dicendo che con il formware 5.17 le due opzioni sono invertite. Se metto deny all non si collega nessun pc, neache quelli in lista. Con allow all invece i pc si collegano. Impara a leggere bene tu.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
|
#5256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#5257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo faccio per urlare, solo per far si che tutti notino il post.
|
|
|
|
|
|
|
#5258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Non ho seguito il tuo caso, ma dopo aver aggiornato hai fatto un reset delle impostazioni del router e la pulizia della cache del browser prima di riaccedere al router? |
|
|
|
|
|
|
#5259 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io mi ero sempre confuso su questo punto, finchè non mi hanno spiegato. Quote:
Ultima modifica di Stan-O : 01-05-2010 alle 13:21. |
||
|
|
|
|
|
#5260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.