Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 22:24   #5241
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da MarkoRussinuovo Guarda i messaggi
vuoi dire che mi hanno deflorato !?

SI,
... nello specifico ti sei Autodeflorato assegnando l'IP anche al vibratore
Old 29-04-2010, 22:34   #5242
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
..va bene, l'importante è non farsi del male

edit: cmq mo lo butto via 'sto router! non lo so ancora se è un buon acquisto o meno.

Ultima modifica di MarkoRussinuovo : 29-04-2010 alle 22:37.
MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:51   #5243
pasky5
Senior Member

Quote:
..va bene, l'importante è non farsi del male

edit: cmq mo lo butto via 'sto router! non lo so ancora se è un buon acquisto o meno.
Scherzi a parte, non puoi colpevolizzare il router se come dice il buon Carciofone avevi qualche porta aperta, e qualche attacco potrebbe non aver sortito delle difese messe in atto. Povero router, cornuto e pure mazziato.
Old 29-04-2010, 23:48   #5244
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
si, però le porte ce le avevo e ce le ho tutte chiuse, come le gambe di una verginella che va in chiesa ogni domenica mattina, altro che Eva Henger.
Manco uno spillo ci deve passare se il router è buono e fa il suo dovere. Ho l'impressione, invece, che il firmware di tale router è un po' arronzato e confusionario e a volte poco razionale.
Ad esempio:
- i vari settaggi del WiFI sono sparsi almeno in 4 menù diversi ed alcune voci si sovrappongono;
- se voglio vedere l'indirizzo IP che mi è stato assegnato dal provider e lo voglio cambiare (anche per motivi di sicurezza) devo andare su un'altro menù. Insomma non è agevole e per niente razionale.
Erano meglio i vecchi d-link.

@cionci-> come antivirus ho avira, cmq per scrupolo ho effettuato una controllatina con AntiMalware e MBAM, che sono programmi che non conoscevo.
Il risultato è stato negativo. I computers sono puliti.
PS: mi è piaciuto AntiMalware, anche se per il momento, viste le statistiche, rimango fedele ad Avira. Ciao e grazie cmq dei suggerimenti.
MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 07:45   #5245
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
si, però le porte ce le avevo e ce le ho tutte chiuse, come le gambe di una verginella che va in chiesa ogni domenica mattina, altro che Eva Henger.
Manco uno spillo ci deve passare se il router è buono e fa il suo dovere. Ho l'impressione, invece, che il firmware di tale router è un po' arronzato e confusionario e a volte poco razionale.
Ad esempio:
- i vari settaggi del WiFI sono sparsi almeno in 4 menù diversi ed alcune voci si sovrappongono;
- se voglio vedere l'indirizzo IP che mi è stato assegnato dal provider e lo voglio cambiare (anche per motivi di sicurezza) devo andare su un'altro menù. Insomma non è agevole e per niente razionale.
Erano meglio i vecchi d-link.

@cionci-> come antivirus ho avira, cmq per scrupolo ho effettuato una controllatina con AntiMalware e MBAM, che sono programmi che non conoscevo.
Il risultato è stato negativo. I computers sono puliti.
PS: mi è piaciuto AntiMalware, anche se per il momento, viste le statistiche, rimango fedele ad Avira. Ciao e grazie cmq dei suggerimenti.
Verginella con le gambe aperte o chiuse, bisognerebbe sapere di cosa si sta parlando... almeno un minimo.
Il networking è una scienza esatta (quasi ) e le regole di protezione di questi firewall su base linux esistono da decenni. Se una porta è stealth, è stealth, il router non risponde e basta. Se è chiusa è chiusa, ma il router risponde dicendo che è chiusa e quindi si sa che c'è.
Non è che ogni volta che esce un modello nuovo, il know-how precedente in fatto di firmware va perso perchè mettono lì 4 dodicenni a farlo: certe parti sono consolidate e rimangono quelle.
Anche da profano dovrebbe venirti un dubbio: ma come fanno il mio browser a navigare, l'antivirus e il sistema operativo ad aggiornarsi automaticamente, il messenger, skype et similia a collegarsi senza aver aperto tutte le singole porte sul router?
Un browser in multitasking ne usa anche decine contemporaneamente.
Chiaro che il firewall, identificato processo e protocollo, autorizzati per default dalla sua programmazione, apre le porte e trasmette dati, nonchè ne riceve.
E' altrettanto chiaro che con qualsiasi router, se dopo 20 sec che l'antivirus si è aggiornato sulla porta x arriva un attacco vero o simulato che sia, automatico o mirato, la porta è aperta e sarà l'SPI ad interpretarne la struttura e a bloccarlo, eventualmente.
Non dimentichiamo che stai leggendo un log che ti dice cosa è successo, mica hai avuto problemi, blocchi del pc, intrusioni etc...
Quanto alla probabilità che tu sia oggetto di simili attacchi, sei cliente di uno dei maggiori provider italiani ed europei, mica di "adsl-stroppari": chiaro che quando programmano i robot impostano range di milioni di IP e ci può essere dentro anche il tuo. E poi, a parte la segnalazione Emerg sulla porta 80, le altre riguardano porte chiaramente anonime per uso P2P: se chi aveva il tuo ip prima di disconnettersi ha usato emule o bittorrent (o qualcun altro delle decine di programmi di filesharing e protocolli che esistono) contattando, mettiamo, 10.000 utenti vari, hai voglia che questi si dimentichino di quell'IP in fretta... Passeranno ore, anche decine, prima che mollino l'osso.
Old 30-04-2010, 13:50   #5246
Nick Charles
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quale firmware?

Salve,
qualche giorno fa mi era stato consigliato di aggiornare il firmware del D-Link DSL-270B E1 al 5.17b49.
Avevo fatto notare però che alcuni utenti hanno lamentato problemi col wireless dopo l'aggiornamento, e avevo chiesto se, a fronte di questi problemi, convenisse effettivamente aggiornare o tenermi l'attuale firmware EU_5.14.
Non ho ottenuto risposte e sono ancora indeciso sul da farsi, quindi torno a porre la domanda, sperando in un aiuto: mi conviene comunque aggiornare al 5.17b49 o rischio di avere problemi anche col wireless?
Grazie a chi mi aiuterà.
Nick Charles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 14:30   #5247
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Facciamo così: se qualcuno è disponibile può indicare il breve la versione del firmware per la rev. E1 e dire i problemi che riscontra. Es.:

Firmware EU_5.14Buildxy:
- non mi connetto con PPPoA-VC MTU 1500 su Alice
- il wireless in modalità N a 40 Mhz ha 9 canali radio
- il DDNS non funziona correttamente...
etc...
Old 30-04-2010, 14:43   #5248
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Facciamo così: se qualcuno è disponibile può indicare il breve la versione del firmware per la rev. E1 e dire i problemi che riscontra. Es.:

Firmware EU_5.14Buildxy:
- non mi connetto con PPPoA-VC MTU 1500 su Alice
- il wireless in modalità N a 40 Mhz ha 9 canali radio
- il DDNS non funziona correttamente...
etc...
domani se ho tempo butto giù 2 righe... ottima idea
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 01:06   #5249
pasky5
Senior Member

Avrei anche io una domanda, che da qualche giorno mi ronza per la testa ma non riesco a trovare entrambi gli apparati sui siti che di solito bazzico come venditori online di componentistica e altro.

Premetto che al momento sono in possesso del 2640B e del 2740B Hw C2, sia la versione R che la versione E per caso sono Gigabit e dualBand?
Amletico dubbio.

P.S. Ma la versione E1 da dove salta fuori che il sito Italiano nemmeno lo riporta?
Old 01-05-2010, 09:44   #5250
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Volevo sapere un paio di cose:
La versione E1 ha un a tasto per accendere, spegnere il WI-FI? Se si lo spegnimento equivale alla disattivazione via interfaccia web?
Si può posizionare in verticale?
Sono indeciso trta questo e il netgear dgn-3500.
Il netgear dovrebbe essere superiore però alcuni modelli riscaldano molto.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 11:09   #5251
Nnmipiacisitecom
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Salve a tutti vorrei sapere che cosa pensate di questo modem router della d-link

D-Link Wireless N ADSL2+ Starter kit DKT-810

ecco le statistiche
Networking
Tecnologia di connessione: Wireless, cablato
Switch integrato: Switch a 4 porte
Velocità di trasferimento: 270 Mbps
Banda di frequenza: 2.4 GHz
Data Link Protocol: Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft)
Metodo Spread Spectrum: OFDM, DSSS
Protocollo di commutazione: Ethernet
Rete / Protocollo di trasporto: TCP/IP, PPTP, UDP/IP, L2TP, ICMP/IP, IPSec, PPPoE, PPPoA
Routing Protocol: RIP-1, RIP-2, instradamento IP statico
Protocollo di gestione remota: SNMP 1, Telnet, SNMP 2c, HTTP
Indicatori di stato: Attività collegamento, alimentazione, collegamento OK
Caratteristiche: Protezione firewall, Porta DMZ, Autorilevamento per dispositivo, assegnazione dinamica indirizzo IP, Supporto DHCP, Supporto NAT, auto-negotiation, auto uplink (auto MDI/MDI-X), IGMP snooping, supporto Syslog, traffic shaping, Stateful Packet Inspection (SPI), prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service), packet filtering, server DNS dinamico, Intrusion Detection System (IDS), filtro indirizzi MAC, passthrough VPN, filtro indirizzi IP, aggiornamento firmware
Standard di conformità: IEEE 802.1p, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), IEEE 802.11e
Antenna
Antenna: Esterna rimovibile
Qtà antenne: 3
Direzionalità: Omnidirezionale
Livello di guadagno: 2 dBi
Espansione/connettività
Interfacce:
1 x modem - ADSL2+ - RJ-11
4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45

L'ho trovato a 100€ qualcuno mi può dire se è affidabile e altro?

Inoltre una mia curiosità, è possibile che un modem router ha qualche malfunzionamento perchè è collegato a un telefono vecchio?

Edit: nelle statistiche non c'è scritto che tipo di n è a me servirebbe n150 o n 300

Ultima modifica di Nnmipiacisitecom : 01-05-2010 alle 11:12.
Nnmipiacisitecom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 11:48   #5252
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quel kit dovrebbe contenere il router DSL-2740B C2 con la scheda wireless USB DWA-140.
Valgono le opinioni per il 2740B C2 che trovi nelle pagg precedenti o gogolando.
Cosa vuoi, non è tanto importante se l'impianto telefonico è vecchio o giovane se è fatto con cavi di rame di buona qualità (il rame ha milioni di anni...), ma piuttosto che sia fatto bene, senza filtri passivi, fusibili al tungsteno, prese a cascata e multiple. Ci deve essere un filtro ADSL per ogni presa in cui sia collegato un apparecchio diverso dal modem ADSL (telefoni, cordless, teleallarmi, decoder tv, ...).
Logico che se il telefono di cui parli è di quelli con campanello che assorbono 30W invece di 1, quando suona può essere che caschi la linea ADSL e magari col tempo ne risulti anche danneggiato il modem. Lo stesso vale per le suonerie elettromeccaniche che devono essere sostituite con quelle elettroniche.

Ultima modifica di Carciofone : 01-05-2010 alle 11:55.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:18   #5253
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
FW 17 WIRELESS FILTER

ALTRA COSA CHE HO SCOPERTO CON IL FIRMWARE 5.17 E' CHE NELLE OPZIONI DEL WIRELESS FILTER LE FUNZIONI ALLOW ALL E DENY ALL SEMBRANO INVERTITE, NEL SENSO CHE SE IMPOSTATO SU DENY ALL NON RIESCONO A COLLEGARSI I PC I CUI MAC ADDRESS SONO STATI SPECIFICATI NELLA LISTA. PER FARLI NAVIGARE BISOGNA O SPEGNERE IL FILTRO O IMPOSTARLO SU ALLOW ALL.

QUALCUN ALTRO PUO' CONFERMARE? SUCCEDE SOLO A ME?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:59   #5254
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
ALTRA COSA CHE HO SCOPERTO CON IL FIRMWARE 5.17 E' CHE NELLE OPZIONI DEL WIRELESS FILTER LE FUNZIONI ALLOW ALL E DENY ALL SEMBRANO INVERTITE, NEL SENSO CHE SE IMPOSTATO SU DENY ALL NON RIESCONO A COLLEGARSI I PC I CUI MAC ADDRESS SONO STATI SPECIFICATI NELLA LISTA. PER FARLI NAVIGARE BISOGNA O SPEGNERE IL FILTRO O IMPOSTARLO SU ALLOW ALL.

Bisogna che ti dài una bella letta alle FAQ sulla configurazione di questi router... oppure a quelle sul fratello minore 2640B sulle firme di carciofone.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:07   #5255
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Stan-O Guarda i messaggi
Bisogna che ti dài una bella letta alle FAQ sulla configurazione di questi router... oppure a quelle sul fratello minore 2640B sulle firme di carciofone.
Siccome non sono scemo e non voglio avere ragione a spada tratta, ho letto le faq che mi hai lincato tu.

Viene riportato:

1) Allow all: abilita tutti i MAC eccetto quelli in lista (che vengono bloccati);
2) Deny all: blocca tutti i MAC eccetto quelli in lista (che possono connettersi);
3) Disable: tutti i MAC possono collegarsi.

Io sto dicendo che con il formware 5.17 le due opzioni sono invertite. Se metto deny all non si collega nessun pc, neache quelli in lista. Con allow all invece i pc si collegano.

Impara a leggere bene tu.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 01-05-2010, 13:09   #5256
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:

Luki scrivere in stampatello equivale ad urlare. Cortesemente usa le minuscole e non usare il grassetto. I tuoi post hanno pari dignità rispetto a quelli degli altri.
Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:12   #5257
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Luki scrivere in stampatello equivale ad urlare. Cortesemente usa le minuscole e non usare il grassetto. I tuoi post hanno pari dignità rispetto a quelli degli altri.
Grazie.
Lo so, ma scrivo in stampatello e grassetto perché mi sembra una cosa importante e la voglio mettere bene in evidenza, in modo che tutti la leggono.

Non lo faccio per urlare, solo per far si che tutti notino il post.
Old 01-05-2010, 13:17   #5258
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Lo so, ma scrivo in stampatello e grassetto perché mi sembra una cosa importante e la voglio mettere bene in evidenza, in modo che tutti la leggono.

Non lo faccio per urlare, solo per far si che tutti notino il post.
Siccome chiedi conferma dell'effettiva inversione delle voci, meglio prima aspettarla. Appurata con certezza la cosa la possiamo mettere anche in prima pagina.
Non ho seguito il tuo caso, ma dopo aver aggiornato hai fatto un reset delle impostazioni del router e la pulizia della cache del browser prima di riaccedere al router?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:18   #5259
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Siccome non sono scemo e non voglio avere ragione a spada tratta, ho letto le faq che mi hai lincato tu.

Viene riportato:

1) Allow all: abilita tutti i MAC eccetto quelli in lista (che vengono bloccati);
2) Deny all: blocca tutti i MAC eccetto quelli in lista (che possono connettersi);
3) Disable: tutti i MAC possono collegarsi.

Io sto dicendo che con il formware 5.17 le due opzioni sono invertite. Se metto deny all non si collega nessun pc, neache quelli in lista. Con allow all invece i pc si collegano.

Impara a leggere bene tu.
Siccome non ti ho dato dello scemo, ma hai fatto tutto da solo e so leggre bene, se il tuo caso non rientra nella seconda ipotesi che sta scritta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166 (vale per vari router e diversi firmware), allora si tratterà di bug, che vuoi che ti dica.
Io mi ero sempre confuso su questo punto, finchè non mi hanno spiegato.

Quote:
Q: Come si imposta una lista di indirizzi consentiti usando il MAC Filter ?
A: Teniamo presente che il MAC Filter wireless prevede tre opzioni e che un indirizzo MAC della scheda di rete va inserito nel formato xx:xx:xx:xx:xx:xx:

Situazione 1: su alcuni firmware e modelli (DSL-2740B DIR-655) il meccanismo funziona così:

Situazione 2: su alcuni firmware e modelli (DSL-2640B firm. 4.x e Infostrada) il meccanismo funziona così:

N.B: la lista può essere compilata solo dopo aver abilitato la 1° o la 2° policy, quindi, a meno di non voler fare peripezie di scambio di MAC o PC al volo, inserire i MAC address solo da un PC connesso in ethernet (almeno il primo MAC con Deny abilitato).

Ultima modifica di Stan-O : 01-05-2010 alle 13:21.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:21   #5260
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Siccome chiedi conferma dell'effettiva inversione delle voci, meglio prima aspettarla. Appurata con certezza la cosa la possiamo mettere anche in prima pagina.
Non ho seguito il tuo caso, ma dopo aver aggiornato hai fatto un reset delle impostazioni del router e la pulizia della cache del browser prima di riaccedere al router?
Si si ho già fatto tutto. Volevo solo capire se il mio è un caso isolato oppure no.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian