Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 11:10   #5201
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Evita la versione con due antenne...ha problemi di firmware.
Quale devo chiedere allora?
Old 28-04-2010, 11:13   #5202
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Quale devo chiedere allora?
Quello con tre antenne. Magari gli altri ti diranno se è affidabile o meno. Non ho avuto esperienze con quello con tre antenne, ma quello con due evitalo accuratamente.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:16   #5203
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Evita la versione con due antenne...ha problemi di firmware.
E secondo me la versione con 3 antenne ha problemi di hardware.

Non è possibile che in negozio me ne han portati indietro diversi con problemi al wi-fi che si disconnette sempre....
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:19   #5204
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non è raro che i prodotti vengano immessi sul mercato "acerbi" e questo problema riguarda un pò tutte le marche e le centinaia e migliaia di pagine dei 3d piene di problemi riscontrati dagli utenti nei forum lo testimoniano.
I limoni più recenti?
Linksys WAG160N V1, Netgear DGN2000N, Billion Bipaq 7300N. Ora, se persino Billion ci è cascata...
E come mai invece di buttare sul mercato ogni tot mesi decine di modelli simili come caratteristiche e simili xè tutti non funzionano bene, non concentrarsi su un solo modello fatto bene?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 28-04-2010, 11:20   #5205
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Diciamo che anche il C2 non é propriamente una roccia: dopo un lungo lavoro di ottimizzazione ho ottenuto una stabilità mediamente buona.
Comunque ben lontano dalla perfezione...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:31   #5206
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Adesso vedo, però se uno mi dice che ha dei problemi quello con due antenne e un altro quello con tre quale prendo?
Old 28-04-2010, 11:44   #5207
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
I problemi di saltuario malfunzionamento del wireless della versione C2 discendono da un problema di assemblaggio della scheda wireless minipci (staccabile, sostituibile e installabile anche su qualsiasi portatile con pettine minipci, come per molti prodotti D-Link come anche il DIR-655\855 e altri).
La scheda ha il pettine inserito nella porta, ma è ancorata ad uno strato di biadesivo gommoso nella parte inferiore che avrebbe il compito di tenerla in posizione. Senonchè quando questo biadesivo gommoso si raffredda, si contrae dopo essersi dilatato con il calore e tende ad estrarre la scheda dal suo alloggiamento. Questo comporta che i pin del pettine hanno dei falsi contatti e il wireless funziona male. Logicamente con l'andare del tempo se il problema continua a manifestarsi, soprattutto se sono implicati i pin dell'alimentazione elettrica, dato che queste schede consumano molta corrente come ricetrsmittenti, può anche accadere che il chip si guasti.
Sui 3 router che mi sono passati per le mani, sostituendo il biadesivo con un supporto diverso il problema è sparito.
Old 28-04-2010, 11:51   #5208
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
I problemi di saltuario malfunzionamento del wireless della versione C2 discendono da un problema di assemblaggio della scheda wireless minipci (staccabile, sostituibile e installabile anche su qualsiasi portatile con pettine minipci, come per molti prodotti D-Link come anche il DIR-655\855 e altri).
La scheda ha il pettine inserito nella porta, ma è ancorata ad uno strato di biadesivo gommoso nella parte inferiore che avrebbe il compito di tenerla in posizione. Senonchè quando questo biadesivo gommoso si raffredda, si contrae dopo essersi dilatato con il calore e tende ad estrarre la scheda dal suo alloggiamento. Questo comporta che i pin del pettine hanno dei falsi contatti e il wireless funziona male. Logicamente con l'andare del tempo se il problema continua a manifestarsi, soprattutto se sono implicati i pin dell'alimentazione elettrica, dato che queste schede consumano molta corrente come ricetrsmittenti, può anche accadere che il chip si guasti.
Sui 3 router che mi sono passati per le mani, sostituendo il biadesivo con un supporto diverso il problema è sparito.
Il router cosa 100 euro non qualche monetina. Una cosa così dovevano risolverlo alla dlink prima di mettere il router in commercio.
Old 28-04-2010, 11:54   #5209
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
E come mai invece di buttare sul mercato ogni tot mesi decine di modelli simili come caratteristiche e simili xè tutti non funzionano bene, non concentrarsi su un solo modello fatto bene?
Onestamente capisco la tua frustrazione per aver preso l'E1 che non va ancora bene e mica si può dire ad un cliente aspetta e spera in un futuro migliore.

Però le decine di modelli quali sarebbero?
Dei Wireless N in Italia ne sono sempre e solo stati venduti 2: il 2740B C2 e, da ottobre scorso il 2740R il quale ultimo, però, non è un sostituto del 2740B, ma è stato affiancato come concorrente a prezzo inferiore del Netgear DGN2000 (caratteristiche hardware di ram e velocità simili, ma dimezzate rispetto al 2740B e al DG834N Netgear). Fatto stà che del 2740R si trovano poche lamentele, segno che il prodotto ha una bassa difettosità di base e soddisfa generalmente l'utente.
Più recentemente è comparso il 2740B E1, che sarebbe il sostituto del C2 con qualche caratteristica software in più, ma stessa ram processore etc...
Sperem che con le nuove revisioni di firmware fatte in europa e non a taiwan si risolvano i problemi lamentati, d'altronde c'è da sperare bene visto che da gennaio ne hanno buttati fuori 3 di nuovi.

Ultima modifica di Carciofone : 28-04-2010 alle 11:58.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:56   #5210
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

A questo punto quindi se non trovo il tre antenne è meglio se non lo prendo allora, cosa consigliate sugli 80 euro?
Old 28-04-2010, 15:17   #5211
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Diciamo che anche il C2 non é propriamente una roccia: dopo un lungo lavoro di ottimizzazione ho ottenuto una stabilità mediamente buona.
Comunque ben lontano dalla perfezione...
Perfezione? trovami un modem/router con queste caratteristiche di qualsiasi marca o modello che vada alla perfezione... per ora non mi risulta ma potrei sbagliare...
Old 28-04-2010, 15:21   #5212
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
E secondo me la versione con 3 antenne ha problemi di hardware.

Non è possibile che in negozio me ne han portati indietro diversi con problemi al wi-fi che si disconnette sempre....
No, a quel modem li hanno solo fatto una terribile cavolata, quello di mettere l'apparato wireless su schedina a pettine, e a volte basta poco, anche piccoli colpi per far sì che la schedina esca leggermente dal pettine piantando grane a non finire, per non parlare poi di eventuali agganci venuti male, e schedina malmesse cioè non agganciate correttamente, oltre a polvere e che più ne ha ne metta... per me è l'unica pecca hardware del 2740B C2.

N.B. Sorry, non mi ero accorto che a questo questito aveva già risposto il buon Carciofone.

Ultima modifica di pasky5 : 28-04-2010 alle 15:25.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:22   #5213
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io sinceramente con il DG834G v4 mi sto trovando alla perfezione Però capisco che è di un paio di generazioni indietro.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:28   #5214
pasky5
Senior Member

Quote:
Con cosa hai sostituito in Biadesivo? Attack?
Old 28-04-2010, 15:32   #5215
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Io sinceramente con il DG834G v4 mi sto trovando alla perfezione Però capisco che è di un paio di generazioni indietro.
Idem con il DG864G V3, solo che adesso mi serve un classe N.
Old 28-04-2010, 15:36   #5216
pasky5
Senior Member

Quote:
... be il "G" ormai è ben collaudato anche nei sotware esistenti, L'"N" invece richiede ancora "maturazione", altre case fanno prima secondo me, per il fatto che una volta strutturata l'interfaccia rimane quella e basta, molto difficile che implementino ulteriori funzioni se non strettamente indispensabili o richieste dal mercato stesso.
Dlink invece continua a implementare nei suoi prodotti nuove e importanti, (a volte anche superflue!) funzioni, questo mi rendo perfettamente conto che implica a volte una completa ripresa del software per tante ragioni che non staremo certo qui a disquisire essendo abbastanza pratico sai cosa intendo.
Sia dal punto di vista di Utente che tecnico, è chiaro che la cosa mi fà piacere, ma nel contempo rende la stabilità del software veramente di una lungaggine esasperante.

Ultima modifica di pasky5 : 28-04-2010 alle 15:40.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:37   #5217
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Perfezione? trovami un modem/router con queste caratteristiche di qualsiasi marca o modello che vada alla perfezione... per ora non mi risulta ma potrei sbagliare...
Il pirelli fornito con Tiscali ad un mio amico e il nonsoche fornito con Alice nel mio ufficio lavorano ininterrottamente 24/7 senza cadute di linea o riavvi obbligati.
Semplici ma efficaci.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:48   #5218
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Il pirelli fornito con Tiscali ad un mio amico e il nonsoche fornito con Alice nel mio ufficio lavorano ininterrottamente 24/7 senza cadute di linea o riavvi obbligati.
Semplici ma efficaci.
Anche loro si servono del chipset Broadcom.
Comunque ci credo che vanno come un treno, se ti colleghi all'interfaccia ti viene semplicemente da ridere, non ha praticamente niente è va solo in "G".
Facile fare un modem così ad un costo di provenienza Tibetana.
Old 28-04-2010, 16:21   #5219
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Con cosa hai sostituito in Biadesivo? Attack?

a tutti gli effetti puoi rimpiazzarlo con un pezzetto di cartoncino piegato. tanto serve solo per distanziare la schedina (già fissata ai lati tramite le alette metalliche del connettore) dalla scheda principale.
(Il calore all'interno non sarà mai un problema)
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:24   #5220
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Scusate l'ot ma dato che mi avete messo in dubbio sull'acquisto di questo modem volevo capire se anche il nuovo modem di fastweb quello wifi che danno con l'offerta joy è N, ne sapete qualcosa?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian