|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Verissimo! Però c'è da dire che l'i5 750 che si trovava già prima di Natale a 150 euro, per me rimane un best buy, soprattutto per chi gioca!
Questi X6 AMD cmq sono molto buoni, niente da dire anzi! Il discorso che fai sui socket cmq come dicevo è verissimo, però dipende anche da con che frequenza cambi i pezzi, io solitamente procio+mobo+ram li tengo anche 3 anni e passa, e a quel punto alla fine conviene cambiare tutto...
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
per me il bestbuy non è più l'i5 ma il 1055!
è vero che chi gioca non ha bisogno dell'x6 (per ora perchè in futuro le cose saranno diverse) cmq l'x6 amd non non limiterà la giocabilità offrendo qualcosa in più in altri ambiti ma è anche vero che l'x6 amd viene offerto ad un prezzo decisametne competitivo destinato a calare offrendo un rapporto prezzo prestazioni migliore |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
vabbè ma ho citato anche i test di anand e tom's il succo è che non si può dire al momento che questi esa consumino meno degli intel, anzi siamo due review a 1 che dicono il contrario
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: ma se non ricordo male anche qualche anno dopo l'acquisto dovevo cambiare tutto, bisogna avere anche fortuna sulla longevità..
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
1) Non ho capito i discorsi iniziali (primi post) sulla frequenza/prestazione: per quanto mi riguarda potrebbero andare pure a 1GHz se avessero un IPC triplo...
2) Altri rispondo che gli Intel I7 si overclockano, quindi scalano sull'AMD... tenuto a default(!?)... senza senso. 3) Le cpu AMD si confermano ottime per il mercato entry, consumer e mainstream, e Intel rimane leader per chi ha un portafogli più grosso (memorie costose triple channel, mainboard etc). L'unica cosa è che secondo me dovrebbero affondare maggiormente sul prezzo, altrimenti la differenza con Intel rimane non eccessiva. Per quanto riguarda il compilatore (Intel su Windows 7) è AMD che deve inseguire Intel? Chissà come vanno su Linux...
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai attenzione che il significato di "TDP" è diverso da quello di "consumo". |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
e brava AMD !
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) dove emergono test sui consumi dove si evince che intel consuma di più di questi esacore? te lo chiedo perchè interessa anche a me il discorso e magari interessa anche agli altri utenti per orientarsi nella scelta visto che poi il risultato di questi test cambia evidentemente a seconda dei criteri utilizzati.
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
probabilmente il mio prossimo processore, sempre che la gigabyte si degni di rilasciare il bios apposito della 790fxt-ud5p
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
il tempo della verità (qualunque essa sia) si avvicina... non solo bench su linux ma anche su win7 e macosx e soprattutto benchmark opensource (dove chiunque potrà controllare se ci sono "favoritismi") compilati concompilatori opensource senza "trucchi"
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Altra cosa: WinRar non sembra avvantaggiarsi di più di 4 core... Come mai nessuno l'ha notato?
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da aggiungere che il prezzo su trovaprezzi, per la sola cpu non considerando scheda madre e altro, sembrerebbe avvantaggiare l'Intel I920 vs 1055T.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 27-04-2010 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1°) Il tdp misurato da intel è diverso da quello misurato da amd 2°) Il tdp non è indice di consumo Spero di essere stato chiaro.... |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che dire, ottime CPU! AMD e riuscita a fare un mezzo miracolo come consumi, frequenze e OC! Ottime per chi fa rendering e video encoding, vanno di piu della controparte intel nonostante ho letto una caterba di commenti che per negare l'evidenza prende in esame solo il dato complessivo
Addirittura il 1055T scalza dal trono del best buy l' i5 750 che fino ad oggi ho consigliato a tutti!!! Purtroppo nell'ambito gaming ancora non ci siamo del tutto ma ormai la differenza e minima, soprattutto con l'aumentare della risoluzione! Percio a parita di spesa da oggi AMD e preferibile in tutti gli ambiti di utilizzo! Certo che chi vive di bench o ha assolutamente bisogno del max delle prestazioni in ambito professionale deve per forza andare sul 980X che lo vedono solo con il binocolo questi X6!
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. Venezia
|
(DOPPIAMENTE BRAVA) AMD: prodotto dal buon rapporto prezzo/prestazioni.
Non ho capito però se il CHIPSET 890FX apporta vantaggi sulla stessa cpu (temperature, consumi..). Magari è l'oggetto di una prossima recensione? Byez |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
|
Che senso ha fare dei bench in DX 10 su crysis in V H ??? Non ha senso li lavora solo la vga e il procio è poco determinante , un test in DX 10 a MEDIO ci sarebbe stato e cambierebbe totaltmente il grafico ....
Cmq pensavo meglio in questo 6 core mediamente va come meno di un i7 950 che è quad core. un i7 920 a 199 euro occato va meglio di questo 6 core ... |
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Io vorrei vedere un test in overclock con un dissi di fascia media ( <35€ ) con temperature sempre sotto i 70°C con case chiuso ed un numero non eccessivo di ventole ad un basso numero di giri...Per molti utenti del forum ( credo ) questo sarebbe il test ideale perchè riprodurrebbe ( credo ) le condizioni di utilizzo di molti di noi ( credo )...Li si che potremmo davvero valutare quale sia il nostro best buy.
Sig. Paolo Corsini, sarebbe possibile tale review?
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se l'obiettivo logico di queste CPU è competere contro gli Intel i7, queste CPU centrano perfettamente l'obiettivo in fatto di prestazioni, prezzi e consumi.
Finalmente c'è una reale competizione anche tra le CPU di alto livello, finora appannaggio della sola Intel e, in questo momento, tenuto conto del naturale assestamento dei prezzi e dei costi delle MB, AMD potrà essere una scelta vincente in molte situazioni. |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
|
E da notare il fatto che con frequenze più basse gli i7 battono molti di questi ultimi di amd esempio nei giochi il 920 spesso batte il 6 core a 3.2 ghz sono 600 mhz in più ...
Si sarebbe molto interessante il test con oc magari di molte cpu comuni esempio i7 920 ecc si può fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.

Addirittura il 1055T scalza dal trono del best buy l' i5 750 che fino ad oggi ho consigliato a tutti!!! Purtroppo nell'ambito gaming ancora non ci siamo del tutto ma ormai la differenza e minima, soprattutto con l'aumentare della risoluzione! Percio a parita di spesa da oggi AMD e preferibile in tutti gli ambiti di utilizzo! Certo che chi vive di bench o ha assolutamente bisogno del max delle prestazioni in ambito professionale deve per forza andare sul 980X che lo vedono solo con il binocolo questi X6!