|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
per te sarà ipocrita ok. fortunatamente si festeggia ancora. e sempre si festeggierà. |
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quindi secondo te la storia è scritta da fascisti?
|
|
|
|
#283 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
poi non ci si lamenti se dopo tutto questo tempo ancora persistono gli estremismi e gli scontri. essere presi per il culo una volta all'anno, vedendo calpestata la memoria di morti che gridano vendetta di fronte ai crimini partigiani, contribuisce a tenere vivo l'odio. Ultima modifica di aeterna : 27-04-2010 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i partigiani e tutti coloro che presero parte alla resistenza , combatterono affinchè di morti non ce ne fossero mai più i nazisti e i fascisti invece... questo revisionismo mi fa schifo. ripeto fortunamtamente è andata come tutti sappiamo e andrà di nuovo così qualora si presentassero di nuovo fascisti nazisti e xenofobi violenti. Ultima modifica di whistler : 27-04-2010 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
|
Quote:
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1, Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia |
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
|
Quote:
Poverella, eri mesta come i vecchi fascisti del mio paese che non gradirono il cambio di vento? Facci l'abitudine, succedera' di nuovo. |
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ben vengano feste ed onore ai partigiani.... quello che io contesto è il termine "liberazione": lo Stato Italiano festeggia l'anniversario della liberazione da un suo presidente del consiglio dei ministri.....
|
|
|
|
#288 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
oddio, sono per certo diverse le origini, ma in entrambi i casi nella risoluzione finale c'e' stata una sollevazione popolare. Da noi c'e' stata anche la guerra civile. Da noi la festa della Liberazione implica necessariamente (e rispettosamente) festeggiare il movimento dei partigiani, a prescindere dalla tendenza politica.
|
|
|
|
#289 |
|
|
edit
Ultima modifica di mixkey : 27-04-2010 alle 15:45. |
|
|
|
#290 | |
|
Registered User
|
Quote:
mi aspettavo ovviamente l'ignoranza, ma addirittura l'odio... il tuo commento dimostra che solo la verità ufficiale e certificata debba essere tramandata, che ci debba essere omertà su certe cose, e una luce splendente di beatificazione su altre. fate come vi pare, tanto poi siete voi che cascate dal pero per un'italia disunita e il persistere degli estremismi di destra. |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo solo storicamente inappropriato il termine "liberazione". Tutto qui. E per questo mi sono preso del fascista....
|
|
|
|
#292 | |
|
Moderatore
Città: Roma
|
Quote:
magari c'era in mezzo l'assassino, c'era un capogruppo che ha preso decisioni completamente sbagliate portando alla morte altra gente, c'era quello che pestava pure chi non centrava per divertimento. Tutto normale che in mezzo a una marea di persone autogestite ci fossero pure questo genere di persone, però dato che c'era questa minoranza tu non vorresti ricordare tutti gli altri? mi sembra un discorso del tutto assurdo poi insomma, ti hanno abbandonato tutti magari l'eccesso di rabbia è umano, non da giustificare ma umano, innegabile che ci siano stati gesti in stile nazista come l'uccisione di mussolini in piazza, ma bisogna capire la situazione
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
liberarsi di gente come mussolini e i suoi è e sarà sempre una LIBERAZIONE. NON PUOI citare l ipocrisia , se hai qualche altro motivo discutiamone. |
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
come disse il Che: un popolo che non sa' ne' leegre ne scrivere è un popolo che può essere ingannato"
|
|
|
|
|
#295 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Registered User
|
Quote:
eh si come no. questi commenti mi fanno ridere, davvero, parli proprio come un militante che segue il padrone senza sapere nè dove sta andando, nè perchè. io ho abbastanza sale in zucca per non essere in lotta col passato, voi continuate invece a sventolare le bandierine rosse ed essere in lotta ogni giorno con i fascisti. chi è che ancora non riesce a lasciarsi tutto alle spalle? |
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Ti ho già ampiamente spiegato il concetto, è inutile che mi ripeta....
|
|
|
#298 | |
|
|
Quote:
Contro il criminale c'erano democristiani, liberali, partito d'azione ed altri oltre che a comunisti. Io non dimentico. |
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
|
Proprio perchè sono andato a scuola so come Mussolini è andato al potere.
|
|
|
#300 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.

Evil Army wants you! Join the DarkSide