Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 22:08   #61
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
prego dio non si tratterà di un semplice rebadge
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 23:02   #62
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
io da sto piano vedo in futuro poco Lancia e sempre meno Alfa.
ma soprattutto vedo messo male lo stabilimento di Pomigliano.
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 11:23   #63
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
perchè chiudere termini imerese e lasciare aperta pomigliano d'arco?
Questione di logistiche. Pomigliano D'Arco è geograficamente messo molto meglio, Termini è una cattedrale nel deserto, per via di mancanza d'infrastrutture vicine (non in senso stretto: in Sicilia, oltre a quella fabbrica cosa c'è?). E' stata costruita solo perché lo stato ha finanziato massicciamente il progetto, cosa fatta anche per Pomigliano per altro, che almeno qualcosina di vicino tra autostrade, ferrovie e compagnia bella però ha.
Che poi a Pomigliano tendano a lavorare col è tutt'altra faccenda.

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
il fatto che Marchionne voglia lo scorporo dell'auto dal resto imho è appunto una chiara indicazione sulla via che vogliono seguire, dedicarsi ad un solo settore per volta.. e FIAT segue la tradizione campanilistica italiana, che venga pur venduta a patto che rimanga italiana! (mentalità da paesino che relegherà sempre la FIAT a produttore di secondo o terzo piano)
Abbiamo la memoria corta, vero?
Durante la crisi del 2002 una delle critiche più aspre (oltre alla qualità dei prodotti, che in quel periodo non era eccelsa ma neanche peggio di quella della fine anni '90) è che la Fiat si era concentrata troppo su rami non legati all'auto.
Mi ricordo ancora di articoli di Quattroruote che, parlando della vendita di alcuni asset non strettamente legati alla fabbricazione auto (anche solo la Toro Assicurazioni), definivano importante il "ritorno all'auto", ovvero il concentrarsi solo su quelle e non cercare di creare (come era stato fatto in precedenza) un gruppo che si occupasse di tutto.

E in effetti chi ha provato a fare grossi gruppi trasversali non ha mai ottenuto grossissimi risultati, in ultima la AOL Time Warner.

Quote:
si benefici si, ma imho tutto pensato per essere venduto e far cassa...
Altra leggenda metropolitana.
Sono mesi che gli investitori stessi (e non si parla degli Elkann) richiedono lo spin-off. Che io ricordi, quando si vuol far cassa (in senso vero) cominci a vendere di tutto, brevetti, asset e qualsiasi cazzata, non vai a fare spin-off vari, che comunque nel mondo reale sono presenti e quando vengono eseguiti nessuno urla alla fine del mondo.
Togliamocela questa sindrome da espertoni d'economia che va tanto di moda su Autopareri, anche perché c'è gente che, qualsiasi cosa andrai a fare, inventerà cazzate. Se Montezemolo è presidente non va bene perché a lui interessa solo la Ferrari, se si leva dalle palle non va bene perché ti dicono che Marchionne è stato preso solo per salvare il salvabile e vender tutto (che ci poteva stare come cosa, ma se vuoi vendere vendi SUBITO, non aspetti 6 anni col rischio che fallisca tutto e di prendertela nel ).
Ricordo di gente che dava per certe le dimissioni di Marchionne in Fiat per andare a lavorare a tempo pieno in Ubs, ma mi pare che le cose siano andate un tantino al contrario eh.
Poi magari può anche esser vero, che sia una manovra fatta solo per raccogliere soldi e mandare tutto in mona, ma ste notizie di certo non vanno a raccontarle al primo pirla che passa. Chi fa "l'insider" se ci tiene al posto di lavoro non starebbe li a farsi tanto il figo millantando chissà quali conoscenze sulle strategie future.

Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
Il che non sarebbe neanche male.
Pomigliano è uno stabilimento costruito dallo stato (dato che l'Alfa era di proprietà dell'Iri) a un "pubblico" irriconoscente.
E' inutile dire che lo stato non aiuta nella costruzione di posti di lavoro e lotta alla mafia se poi i risultati sono questi.

Ultima modifica di McLovin : 25-04-2010 alle 11:25.
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 11:37   #64
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
io da sto piano vedo in futuro poco Lancia e sempre meno Alfa.
mah avranno una gamma completa (soprattutto lancia) nel giro di pochi anni... cosa che senza Chrysler sarebbe stata imho molto difficile.

Pomigliano messo male? Passano dal fare 4 vetture l'anno a fare la best seller di casa fiat...... perchè sarebbe messo male? perchè li faran lavorare duro?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 12:12   #65
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
oltre 22.000 operai italiani producono meno di 6.000 polacchi. Per non parlare dei brasiliani, che in 7.000 producono quasi un milione di auto.
accidenti, o gli italiani fanno party al posto di lavorare oppure, forse ma forse, ci sono macchinari e catene più moderne all'estero
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 16:04   #66
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
prego dio non si tratterà di un semplice rebadge
E perché? Le Opel sono rimarchiate Vauxhall in Inghilterra, Buick in America e Cina e Holden in Australia, ma non mi pare che qualcuno ne soffra.

Vogliamo metterci in testa che si tratta di vendere automobili e non di creare leggende?
Old 25-04-2010, 16:04   #67
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
sì, ok, ma tu cosa ne pensi di tutta la faccenda?
Che si tratta di un piano molto ambizioso, arrivare a produrre tra 4 anni quasi 6 milioni di vetture l'anno. Ovvero un incremento di produzione ALTISSIMO in un periodo di perdurante crisi.

Per l'Italia si tratta di una occasione magnifica perché, anche se i soliti criticoni tendono a scordarsene, il Gruppo Fiat si appresta a investirci 30 miliardi di Euro(!). Vorrei sapere quale altra azienda, privata o pubblica, intenda fare altrettanto. E magari dovrebbero ricordarsene pure coloro che esaltano tanto le case straniere, visto che di loro investimenti in Italia io francamente non ne ho MAI visti.

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
sarà per via delle fabbriche scadenti? e poi la fiat ha avuto molto dall'italia... vedi anche gli aiuti dello stato...
questa delle fabbriche scadenti è la prima volta che la sento. Non si finisce mai, eh
Old 25-04-2010, 16:10   #68
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
accidenti, o gli italiani fanno party al posto di lavorare oppure, forse ma forse, ci sono macchinari e catene più moderne all'estero

Pomigliano la fabbrica difettosa da rieducare
Old 25-04-2010, 19:46   #69
X-Wanderer
Senior Member

Quote:
E perché? Le Opel sono rimarchiate Vauxhall in Inghilterra, Buick in America e Cina e Holden in Australia, ma non mi pare che qualcuno ne soffra.

Vogliamo metterci in testa che si tratta di vendere automobili e non di creare leggende?
allora... premetto che in un certo qual modo "mi dispiace" per vauxhall, holden e buick perchè facendo parte di un unico grande gruppo (peraltro fondato dalla stessa buick, quindi la storia sarebbe un po' diversa....) non sono "riusciti" a proporre una loro "idea" o un loro stile proprio per le auto prodotte, essendo appunto tutte omogenee, tutti rimarchiamenti (bene o male)....
intendo dire che forse, non fondando/facendo parte di questo grande gruppo (GM), magari avrebbero avuto destini diversi, e avrebbero proposto "idee" diverse...
però appunto come ho detto è stata la buick a fondare, insieme ad altri gruppi, tipo cadillac se non sbaglio, la grande galassia GM, che poi ha inglobato altri marchi...
però tutte le case da te citate, seppur una inglese, una americana, e una australiana, sono appunto tutte "anglosassoni".... come chrysler....
Lancia no.... dico che non sono totalmente assimilabili... ecco perchè un semplice rebadge non lo vedrei e non lo vorrei... sono marchi (Chrysler e Lancia) direi totalmente diversi... dalla storia diversa... dal carattere e stile diversi... tu la vedresti una 300c con il marchio Lancia?! be' io proprio no...
e comuqneu le leggende son già state create (parlo di Lancia, am volendo anche Alfa e Maserati.... e per l'apporto che ha dato nella storia, metterei anche Fiat stessa.... per carità, con tutto il rispetto per gli altri marchi sopra citati... anzi anche Chrysler ha sicuramente dato un grande apporto all'automobilismo internazionale, creando pur sempre una leggenda... ma un aleggenda appunto "diversa".... e non vederelo come spirito nazionalista questo... è un'idea mossa dal cuore, ma anche dalla ragione...)

P.S. grazie a tutti per la partecipazione el'espressione libera delle vostre idee...
apprezzo molto i confronti civili
grazie
Old 25-04-2010, 19:50   #70
X-Wanderer
Senior Member

per Mc lovin
chiedo a te ma potrei anche chiedere ad altri
mi pare che tu conosca abbastanza bene la questione dello spin-off...
ti sarei grato, se hai tempo e voglia , di fare una specie di "riassunto" così da illustrare a tutti, profani compresi (quindi me compreso ) un po' questa faccenda....
ne approfitto per chiedere a tutti di ampliare il discorso, inteso approfondirlo, a loro piacimento e secondo i loro interessi/idee...
cioè, mi piacerebbe che ciascuno, oltre alle discussioni che normalmente nascono, desse un apporto personale al discorso, sia nello specifico che nel generale... magari approfondendo questioni che a lui interessano maggiormente o quant'altro
grazie
Old 25-04-2010, 20:09   #71
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
se dobbiamo dire che a pomigliano è pieno di cazzoni, scopriamo l'acqua calda, se dobbiamo considerare plausibile che un operaio di un industria di automobili, quindi in catena di montaggio, abbia lo steampack come i marines di starcraft e produca oltre il 300% in più di un italiano per meriti suoi, vabbè, la discussione termina qui per me.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 20:27   #72
X-Wanderer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
se dobbiamo dire che a pomigliano è pieno di cazzoni, scopriamo l'acqua calda, se dobbiamo considerare plausibile che un operaio di un industria di automobili, quindi in catena di montaggio, abbia lo steampack come i marines di starcraft e produca oltre il 300% in più di un italiano per meriti suoi, vabbè, la discussione termina qui per me.
LOOL
bella questa.... ma, parlando seriamente, acnhe se dalla tua ironia comuqnue si poteva capire il tuo pensiero, cosa ne pensi dell'intera faccenda, delle discussioni, delle accuse?
Old 25-04-2010, 20:29   #73
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
in teoria è previsto anche il rebadge della 300C in chiave Lancia...

mi sa che col pianale/meccanica della 300c ci faranno tutte le future ammiraglie alfa/lancia..

Ps: almeno per gli alfisti ci sarà il ritorno alla traz. posteriore , visto che la 300c è tp.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 20:36   #74
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
tu la vedresti una 300c con il marchio Lancia?! be' io proprio no...
Mah, a parte il discorso della linea che non avrebbe niente a che spartire con gli altri modelli, non ci vedo tante cose negative. L'importante è che sia fatta bene e che non faccia cagare a spruzzo. L'identità dei marchi è andata via via assottigliandosi, vedi Porsche che ti produce un suv diesel...

Quote:
per Mc lovin
ti sarei grato, se hai tempo e voglia , di fare una specie di "riassunto" così da illustrare a tutti, profani compresi (quindi me compreso ) un po' questa faccenda....
ne approfitto per chiedere a tutti di ampliare il discorso, inteso approfondirlo, a loro piacimento e secondo i loro interessi/idee...
cioè, mi piacerebbe che ciascuno, oltre alle discussioni che normalmente nascono, desse un apporto personale al discorso, sia nello specifico che nel generale... magari approfondendo questioni che a lui interessano maggiormente o quant'altro
grazie
A dire il vero non ne so molto, esattamente come il 99% della gente che parla. Cosa passa per la testa di sta gente nessuno può saperlo e anche chi lavora dentro queste aziende non viene di certo messo al corrente di cosa sta accadendo nei piani alti.
Da quanto leggevo di chi si spaccia per ben informato il loro concetto di spin-off era creare una società di "servizi" (quindi vuota) e una di realizzazione vera e propria (che sarebbe stata dovuta venduta a qualche altro gruppo), cosa che raccontata così può veramente sembrare esser fatta per far cassa, non che avessero intenzione di dividere il ramo trasporti persone da quello industriale.

Marchionne qualche sparata alla cazzo (o comunque non mantenuta) l'ha fatta, vedi il ritorno di Alfa Romeo in America entro una certa data, il raggiungimento delle 300k auto anno per Lancia/Alfa entro in 2010 e altre cose minoritarie. Capita a tutti di sbagliare e l'ha anche ammesso, quindi il fatto che qualcuno (e non parlo di qua) continui a ripetere le stesse favolette è un po' irritante.

Hanno annunciato lo spin-off entro 6 mesi, il piano produttivo è stato presentato (dato che in molti si lamentavano del blocco/congelamento dei nuovi modelli in attesa di tempi migliori), l'unica è aspettare e vedere cosa combinano. Se no andiamo a fare i soliti discorsi da nazionale, dove ogni italiano crede di poter essere un c.t. in grado di vincere il mondiale.
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 01:30   #75
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
tutte le case da te citate, seppur una inglese, una americana, e una australiana, sono appunto tutte "anglosassoni".... come chrysler....
Lancia no.... dico che non sono totalmente assimilabili... ecco perchè un semplice rebadge non lo vedrei e non lo vorrei... sono marchi (Chrysler e Lancia) direi totalmente diversi... dalla storia diversa... dal carattere e stile diversi... tu la vedresti una 300c con il marchio Lancia?! be' io proprio no...
e comuqneu le leggende son già state create (parlo di Lancia, am volendo anche Alfa e Maserati.... e per l'apporto che ha dato nella storia, metterei anche Fiat stessa.... per carità, con tutto il rispetto per gli altri marchi sopra citati... anzi anche Chrysler ha sicuramente dato un grande apporto all'automobilismo internazionale, creando pur sempre una leggenda... ma un aleggenda appunto "diversa".... e non vederelo come spirito nazionalista questo... è un'idea mossa dal cuore, ma anche dalla ragione...)
Beh, io invece trovo che Lancia abbia tantissimo da condividere con Chrysler nella sua lunga storia. Lancia è stata per l'Italia il simbolo dell'eleganza, ma se pensi a Chrysler, quale è la prima immagine che ti viene alla mente?

Io credo che al 90% della gente nel mondo venga in mente questo, e dimmi tu se non è, ancora oggi, un esempio di impressionante eleganza e purezza di stile.

Chrysler, se non ricordo male, è anche la casa automobilistica americana che nella sua storia ha presentato il maggior numero di modelli concept. Ad indicare l'importanza che ha sempre attribuito alla ricerca e al design. Un altro elemento che la accomuna fortemente all'automitive italiano.
Old 26-04-2010, 10:54   #76
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
alla fita secondo me dovrebbero fare un marchio low cost, dacia style, magari rispolverare innocenti che ne so.

a listino ci mettono
punto classic
imho anche stilo

e via via i modelli che verranno sostituiti
Old 26-04-2010, 18:55   #77
X-Wanderer
Senior Member

Quote:
Beh, io invece trovo che Lancia abbia tantissimo da condividere con Chrysler nella sua lunga storia. Lancia è stata per l'Italia il simbolo dell'eleganza, ma se pensi a Chrysler, quale è la prima immagine che ti viene alla mente?

Io credo che al 90% della gente nel mondo venga in mente questo, e dimmi tu se non è, ancora oggi, un esempio di impressionante eleganza e purezza di stile.

Chrysler, se non ricordo male, è anche la casa automobilistica americana che nella sua storia ha presentato il maggior numero di modelli concept. Ad indicare l'importanza che ha sempre attribuito alla ricerca e al design. Un altro elemento che la accomuna fortemente all'automitive italiano.
potrei anche trovarmi d'accordo (anche se vorrei ricordare anche la storia SPORTIVA di Lancia.... mica da poco ), ma la mia domanda è semplicemente questa: tu una 300c, senza cambiamento alcuno di design 8soprattutto esterno) lo vedresti con il marchio Lancia? be' io no...
il fatto è che sono le linee, il design ad essere diversi... non tanto che non siano assimilabili come storia o ancor più come "mercato"...
Old 26-04-2010, 22:40   #78
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
potrei anche trovarmi d'accordo (anche se vorrei ricordare anche la storia SPORTIVA di Lancia.... mica da poco ), ma la mia domanda è semplicemente questa: tu una 300c, senza cambiamento alcuno di design 8soprattutto esterno) lo vedresti con il marchio Lancia? be' io no...
il fatto è che sono le linee, il design ad essere diversi... non tanto che non siano assimilabili come storia o ancor più come "mercato"...
È una domanda che non si pone, dal momento che per questa fusione di marchi dovremo aspettare il nuovo modello, con ovvio e conseguente restyling.
Ma poi dimmi, ad esempio, questa 200c non la vedresti a meraviglia con il marchio Lancia sopra?
Old 26-04-2010, 23:02   #79
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
per Mc lovin
Dico la mia sullo spin-off. premetto che organizzato così lo vedo mooolto positivamente; spiego perché:

Praticamente semplicemente FIAT si divide in 2. Da un lato a nome Fiat rimane tutto ciò che riguarda l'auto, quindi Fiat Auto (Fiat Alfa Lancia), Ferrari, Maserati FPT (la parte auto) Magneti Marelli etc..Dall'altro a nome Fiat Industrial ci sono CNH, Iveco, FPT (lato marino), etc..

Il motivo principale della divisione è borsistico. La borsa da un lato premia la chiarezza della divisione, dall'altro valuta normalmente le società che vendono in ambito business (semplicizzo, ovviamente) in modo superiore. come a dire, CNH da sola vale di più che se accorpata con l'auto.
Questo ovviamente è fattibile se i 2 pezzi divisi hanno senso da soli. e se Iveco e soprattutto CNH negli anni hanno sempre tirato la carretta, fino ad un paio di anni fa l'auto (specialmente fiat auto) era più parassita che altro.

Lo valuto positivamente perché questo vuol dire che gli agnelli non vogliono sbolognarsi Fiat Auto e tenersi il resto (ferrari compresa) come girava voce, (lo spinoff previsto era tenere in Fiat tutto tranne Fiat auto, che sarebbe finita in un IPO con nuovi azionisti, e quota torinese bella diluita), ma portano avanti tutto insieme.
con questo non voglio dire che gli agnelli sono per forza il bene della fiat, perché di porcate ne hanno fatte tante, ma almeno c'è un assetto societario che fa pensare ad un proseguito impegno di lungo periodo, che è quello che serve per i prossimi 4 anni di integrazione con gli americani. Il prossimo paio di anni saranno belli movimentati, e una struttura societaria solida è un prerequisito per periodi come questo
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 21:23   #80
X-Wanderer
Senior Member

Quote:
È una domanda che non si pone, dal momento che per questa fusione di marchi dovremo aspettare il nuovo modello, con ovvio e conseguente restyling.
Ma poi dimmi, ad esempio, questa 200c non la vedresti a meraviglia con il marchio Lancia sopra?
bella è bella per carità.... poi se non sbaglio chrysler ultimamente ha fatto molto per proporre nuovi modelli/ concept... però il marchio lancia sopra non ce lo vedrei proprio... mi dispiace
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian