Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2010, 13:00   #1841
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
"The tech demo is done on a console"

ma la finiamo con quelle scatolette , fatece vede la versione pc...della versione console nn ce ne frega nulla
Pensa te che ho letto di un coglione mettere in dubbio l'esistenza della versione PC!
II ARROWS è offline  
Old 14-04-2010, 13:01   #1842
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Pensa te che ho letto di un coglione mettere in dubbio l'esistenza della versione PC!
addirittura? ma chi era quel pirla?
Old 14-04-2010, 13:08   #1843
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Si guardano bene dal non far vedere la versione PC....

E certo mica possono aver peggiorato il miglior motore grafico di sempre.
Old 14-04-2010, 13:10   #1844
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
nn stava tanto bene questo
michael1one è offline  
Old 15-04-2010, 08:16   #1845
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
La qualità su console mi pare stupefacente, mai vista nulla di simile prima...quindi su pc sarà ancora meglio, non vedo perchè avere dubbi sul lato tecnico del gioco, è una delle poche cose su cui andare sicuri a priori.
per il semplice fatto che i giochi multipiattaforma molto spesso nelle versioni pc hanno solo texture migliori, nient'altro di aggiuntivo e migliorativo..

in tal caso crysis2 sarebbe peggiore del primo, quindi incrociamo le dita
mircocatta è offline  
Old 15-04-2010, 08:26   #1846
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma siamo sicuri che su console giri a fps decenti?
no perchè nella tech demo le immagini sembrano decisamente rallentate, basta vedere quando crolla il palazzo sopra la cabina dove si attende l'autobus, dove si frantumano i vetri... il personaggio spara due colpi e si nota perfettamente quanto è rallentato..
cmq la versione della tech demo proprio non mi piace, non mi dice niente, sembra tutto finto (come l'esplosione della jeep, che scompare la carcassa della jeep stessa lol)
speriamo nella versione pc

Ultima modifica di mircocatta : 15-04-2010 alle 08:28.
mircocatta è offline  
Old 15-04-2010, 09:12   #1847
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
beh, qualcuno ha avuto il coraggio di dirlo che crysis 2 alla presentazione andava tipo a 20 frame, e aveva un impatto grafico stile bad company 2.. ma si sa, gli altri redattori consolari e con a cuore i pr, potevan mica dire che han presentato un gioco a 720p, con aliasing a manetta, che andava a 20 frame? Eh no, scrivono "è impressionante". seeeeeeeee
Old 15-04-2010, 09:43   #1848
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Francamente trovo già clamoroso che un engine di questo tipo riesca anche solo a girare su console.
Detto questo, le console m'interessano 0: è ovvio che facciano vedere quelle perchè hanno un mercato più ampio, ma alla fine il PC sarà la macchina di riferimento.
Peggio del Cry Engine 2 non credo possa andare e, visto che ora quest'ultimo gira benone sul mio sistema, mi sento abbastanza tranquillo (anche perchè dopo l'estate farò un upgrade di scheda video).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 15-04-2010, 11:46   #1849
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Francamente trovo già clamoroso che un engine di questo tipo riesca anche solo a girare su console.
Detto questo, le console m'interessano 0: è ovvio che facciano vedere quelle perchè hanno un mercato più ampio, ma alla fine il PC sarà la macchina di riferimento.
Peggio del Cry Engine 2 non credo possa andare e, visto che ora quest'ultimo gira benone sul mio sistema, mi sento abbastanza tranquillo (anche perchè dopo l'estate farò un upgrade di scheda video).
Sì infatti, è un miracolo che un motore simili giri su console, fino a pochi anni fa sarebbe stato impossibile pensarlo. E' sicuramente un bel traguardo, ma piuttosto che giocarlo con fps bassi, preferisco di gran lunga scegliere il miglior settaggio possibile su PC, dato che per me sotto i 25-30 fps non si può andare...

Avete letto la news di Crysis 2? Dicono che il gioco gira meglio sulla PS 3 che su xbox 360...evidentemente hanno sfruttato a fondo il vantaggio del microprocessore Cell, dato che nel resto è inferiore alla xbox 360. Che sia veramente un engine capace di adattarsi alla potenza di ogni piattaforma?
Le premesse sono buone...io spero onestamente di gustarlo degnamente in dx9, senza essere costretto ad un upgrade.

EDIT: Ovviamente il fatto che abbia prestazioni migliori non significa per forza di cose che abbia anche una grafica superiore alla controparte...probabile che abbia fps maggiori o più stabili.

Ultima modifica di Fantomatico : 15-04-2010 alle 11:56.
Fantomatico è offline  
Old 15-04-2010, 12:42   #1850
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Hanno anche detto che appianeranno le differenze, perché hanno lavorato più su PS3.

Rimane ancora l'incognita se sfrutterà davvero le DX 10 o no...
II ARROWS è offline  
Old 15-04-2010, 13:42   #1851
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi

Io non lo definisco miracolo per due motivi:

1) Non sappiamo quanto è castrato perchè bisognerebbe giocarlo in prima persona,o quantomeno vedere video di gameplay post uscita.
2) L'ambientazione è cambiata rispetto al primo che doveva gestire una valanga di cose.

Molti non se ne rendono conto ma una giungla è più complessa da gestire. Da quel che vedo le introduzioni più rilevanti riguardano effetti a carico della cpu quindi un uso migliore del multithreading,cosa che avveniva malamente nel primo crysis.
Old 15-04-2010, 17:48   #1852
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
beh, qualcuno ha avuto il coraggio di dirlo che crysis 2 alla presentazione andava tipo a 20 frame, e aveva un impatto grafico stile bad company 2.. ma si sa, gli altri redattori consolari e con a cuore i pr, potevan mica dire che han presentato un gioco a 720p, con aliasing a manetta, che andava a 20 frame? Eh no, scrivono "è impressionante". seeeeeeeee
720p? , come nn sapete che la risoluzione di crysis2 su console è + bassa? è tipo quella di mw2, il valore preciso nn lo ricordo
Old 15-04-2010, 17:50   #1853
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
720p? , come nn sapete che la risoluzione di crysis2 su console è + bassa? è tipo quella di mw2, il valore preciso nn lo ricordo
Credo sia 576p
gaxel è offline  
Old 15-04-2010, 17:51   #1854
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Hanno anche detto che appianeranno le differenze, perché hanno lavorato più su PS3.

Rimane ancora l'incognita se sfrutterà davvero le DX 10 o no...
pensa che io spero anche nelle 11

ps ora va di moda quell'emoticon che hai in firma, è troppo ganza
Old 15-04-2010, 17:52   #1855
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Credo sia 576p
ecco appunto, veramente uno scandolo, sul telo mi parrebbe di giocare a tetris
Old 15-04-2010, 17:54   #1856
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io non lo definisco miracolo per due motivi:

1) Non sappiamo quanto è castrato perchè bisognerebbe giocarlo in prima persona,o quantomeno vedere video di gameplay post uscita.
2) L'ambientazione è cambiata rispetto al primo che doveva gestire una valanga di cose.

Molti non se ne rendono conto ma una giungla è più complessa da gestire. Da quel che vedo le introduzioni più rilevanti riguardano effetti a carico della cpu quindi un uso migliore del multithreading,cosa che avveniva malamente nel primo crysis.

Beh, dai primi video... la grafica mi sembra semplicemente fra le migliori viste su console.
Non so poi a quanti FPS viaggerà (e se devo dirla tutta, la cosa m'interessa meno di zero), ma se non ci saranno 30 FPS fissi almeno per l'80-90% del gioco... sarà una brutta pubblicità per il nuovo engine.
Per quanto riguarda l'ambeintazione, non sono sicuro che un landscape di NY sia meno impegnativo di un'isola tropicale: l'isola è vasta, ma fondamentalmente è terra + mare + alberi, tanti alberi, tutti uguali, che da un certo punto in poi non sono neppure più tridimensionali.
NY sarà giocabile anche in verticale, ed una città distrutta ha un bel po' di dettagli fra strade, palazzi, automobili, macerie, parchi ecc.
Ad ogni modo... a giugno vedremo come stanno le cose.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 15-04-2010, 17:54   #1857
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Credo sia 576p
certo che sta gen. di console sono proprio na porcheria....

ho provato blur open beta... e la grafica sembra peggio di PGR4...

non vedo l'ora che escano le nuove consolle.....dx11 per smuovere un po la situazione (evoluzione Grafica)
Obrigado è offline  
Old 15-04-2010, 17:55   #1858
gaxel
Bannato

Quote:
ecco appunto, veramente uno scandolo, sul telo mi parrebbe di giocare a tetris
Proiettore, monitor o televisori rappresentano la scena in maniera ocmunque diversa... se hai un HDTV 47" si può vedere bene un 576p, mentre un 720p si può vedere male su un monitor 20"...

Comunque, quando abbassano la risoluzione, solitamente attivano l'AA (su Xbox360 è quasi sempre attivo in qualunque gioco, almeno 2x, su PS3 solo nelle esclusive).
gaxel è offline  
Old 15-04-2010, 17:57   #1859
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi

non vedo l'ora che escano le nuove consolle.....dx11 per smuovere un po la situazione (evoluzione Grafica)
Prima della fine del 2012 non si vedranno nuove console, e credo che Sony reggerà anche qualche anno in più...
gaxel è offline  
Old 15-04-2010, 18:00   #1860
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi

Mettiti il core in pace fino al 2012 se va bene...
Xilema è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian