|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
molto estroverso e simpatico sto ometto, bella intervista e sostanzialmente quoto tutto o quasi quello che ha detto...
Si rende conto che crysis 1non ha nulla dei giochi da lui citati(fear, bioshock, uncharted 2,half life 2) La trama di crysis è degna di space invaders... ![]() Il concetto di trama intricata che mette l'utente in condizione molto "interrogativa" mi piace molto, e come lui ho apprezzato molto la cosa in fear, (e fear vi ricordo che è una trilogia, e per capire tutto bisogna giocare pure le varie espansioni
|
|
#1822 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Perché, secondo te tetris è una minchiata o roba da deficienti?
|
|
|
|
|
#1823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
complimenti per il 9000 messaggio potevi almeno articolarlo meglio sempre il solito troll
|
|
|
#1824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Vabbuò, lo scrittore ha messo giù i suoi 2 cents (anche un po' di più), e checchè se ne dica, mi sembra uno simpatico e soprattutto informato: vediamo se sarà in grado di dare una svolta narrativa a ad una soft. house che fino ad ora ha fatto più bench che giochi profondi.
Se farà fare a Crytek il salto di qualità... tanto di cappello, sarà meglio per tutti, se non ce la farà... sarà solo l'ennesimo boccalone. Comunque... è confortente vedere che ha apprezzato la narrazione di F.E.A.R., che personalmente ritengo una delle migliori di sempre (pur basandosi su pochi elementi, come dice lui).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
#1825 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Anche se tiri delle bestemmie in mezzo al comando da impartire, lo capisce lo stesso... semplicemente, tratta come "rumore di fondo" le parole che non riesce a capire. Se riuscirà a capirne abbastanza da trovare una risposta valida, la darà... altrimenti "non ho capito". |
|
|
|
|
|
#1826 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
per quando riguarda l'intervista a questo Richard spero che tiri fuori un bella trama intensa da crysis ,pero la cosa bella che gioca e quindi sa anche con chi dovrà misurarsi e cmq alcuni sui romanzi hanno vinto anche dei premi quindi fa ben sperare, dovrei provare a telefonare alla crytek e dirli che nn ho crysis e che uso mac cosi mi mandano un PC nuovo
|
|
|
|
|
|
#1828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Quello delle ambientazioni era un'altro problema: la storia veniva narrata attraverso il ritrovamento di prove sparse per i livelli, un metodo comunissimo a molti giochi (Doom 3, Bioshock, System shock 2, Deus ex), messaggi per lo più corti. Ed è proprio vero, ti facevano venire in mente domande, con un'escalation finale disumana che imho ha rarissimi eguali nella storia videoludica.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#1829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
a me piaceva ascoltare tutte le segreterie, per capire cosa era successo
|
|
|
|
|
#1830 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#1831 | |
|
Bannato
|
Quote:
SE IO PARLO CON UN PERSONAGGIO E LO INSULTO, O CAPISCE TUTTO QUELLO CHE DICO, O IL SISTEMA È PESSIMO E NON AGGIUNGE NIENTE DI NUOVO. Al contrario, lo rende più meccanico e inutilmente complesso. Al contrario di molti altri, che manco sanno parlare l'italiano. E che non si informano e dicono cazzate su cazzate. Almeno Fede non fa questi errori, e a differenza di altri tu sai per chi parteggia e quindi sai pesare le sue parole. Ultima modifica di II ARROWS : 13-04-2010 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#1832 |
|
Bannato
|
Non urlare... e smettila di tirar fuori argomenti che non c'entrano nulla con quello che ho scritto o con quello che ha detto il tizio. Rileggiti i post e riascoltati l'intervista.
|
|
|
|
|
#1833 |
|
Bannato
|
Riguardatela tu, e impara il funzionamento dei computer per capire che vuole una cosa impossibile.
|
|
|
|
|
#1834 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#1835 |
|
Bannato
|
Sei tu che non capisci. Se appena poni una domanda l'altro ti risponde "non ho capito", è molto peggio che presentare una serie di domande. Altro che immersione, si ottiene l'effetto opposto.
Il gioco a quel punto diventa un indovinello per capire cosa hanno previsto gli sviluppatori, non una fluida conversazione. |
|
|
|
|
#1836 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello che intendevo io, che si riallacciava al fatto che al tizio non piace "parlare" con la voce di un altro, dicendo frasi che magari non sente sue, è di creare un'interfaccia vocale che permetta di parlare, anziche scegliere dialoghi predefiniti. Ho fatto l'esempio delle vecchie avventure testuali perché effettivamente lì si doveva scrivere una frase inerente al gioco, che il computer poi interpretava. Un sistema del genere, è fattibile (e mi sembra che Milo, il "gioco" che sta sviluppando Moulinex per Natal, funzioni a grandi linee in questa maniera). Chiaro che il gioco riconoscerà solo input vocali predefiniti e rispondera con frasi pre-impostate... Ad esempio... prendi Oblivion... ogni volta che si vuole parlare con qualcuno, si deve selezionare un argomento specifico... clicco su Rumors se voglio sapere qualche novità, sul nome di una persona specifica per sapere info su quella, ecc... se invece che il click, ci fosse una sorta di "bolla" (alla Heavy Rain) con tutti gli argomenti di cui si può parlare con quel personaggio e lui capisse frasi del tipo "Vorrei sapere qualcosa sull'imperatore", oppure "Dimmi che pensi sulla Città", il sistema sarebbe sicuramente più fluido. Basterebbe che il riconoscimento vocale estrapolasse i verbi e i sostantivi dalla frase "sapere - imperatore", "Dire - Città" e si comportasse di conseguenza. Poi, se lo si vuole rendere più "imprevedibile" basterebbe aggiungere diverse espressioni, magari offese o parole carine, in modo che si possa intimidire o adulare nello stesso tempo "Dimmi immediatamente cosa sai sull'imperatore" o "Saresti così gentile da dirmi quello che sai sull'Imperatore"... potrebbero causare comportamenti diversi. Ora, non dico che sia una cosa semplice, anche perché cambia da lingua a lingua, dico che è fattibile già ora... io stesso, ai tempi del Commodore 64, avevo un gioco tutti italiano (testuale) che funzionava in questa maniera. "Vai a Nord", "Apri scrigno"... e se ci mettevo una parolaccia che il gioco conosceva, questo si incazzava e alla terza si bloccava uscendo. Son passati quasi 20 anni e le tecnologie semantiche (e di riconoscimento vocale) si sono evolute non poco (tra l'altro in Italia abbiamo una delle aziende più all'avanguardia in questo campo, l'Expert System). |
|
|
|
|
|
#1837 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
#1838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ma la finiamo con quelle scatolette
|
|
|
|
#1839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
La qualità su console mi pare stupefacente, mai vista nulla di simile prima...quindi su pc sarà ancora meglio, non vedo perchè avere dubbi sul lato tecnico del gioco, è una delle poche cose su cui andare sicuri a priori.
|
|
#1840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Si guardano bene dal non far vedere la versione PC....
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"