|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 21-12-2009 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ok grazie del consiglio però non sento parlare del programma che ho usato io. Come devo fare per avere questi chiarimenti siccome escono delle schermate di warning?
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma nessuno ha mai usato questo programma? Se qualcuno mi può dare qualche spiegazione ne sarei molto geato.
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ciao nio196,
a dire il vero io uso altri programmi, ma anche questo mi pare carino e decisamente semplice da usare E' portable, che non guasta mai , e la grafica è carina.L'ho appena scaricato per dargli un'occhiata, ha poche funzioni, quindi c'è ben poco di cui discutere. Trovi tutti scritto in questo articolo http://www.tuttovolume.net/utili/svc...si-svchostexe/ Se dovessi avere in futuro problemi simili, ti consiglio di fare una bella ricerca con Google, si trovano molte guide ed articoli interessanti Buon Natale a tutti |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Total Service and Driver Control Serve a cancellare i residui dei driver di vecchie applicazioni ma come è possibile vedere da questa disanima OCHIO!!! non è per tutti e può fare gravi danni se non si sa come usarlo. Bye !!!
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Archiviazione protetta ecc.
Salve ragazzi, stavo dando un'occhiata ai servizi disabilitabili di win xp e mi e' caduto l'occhio sul servizio "archiviazione protetta".
Andando nelle proprieta' del servizio suddetto, ho notato che il percorso del file sarebbe questo: C:\WINDOWS\system32\lsass.exe e se poi vado nel pannello del ripristino, appare questa dicitura: "se il servizio non viene avviato o viene interrotto, il computer verra' riavviato. Operazioni di ripristino non supportate per questo servizio". Orbene, tempo addietro ricordo che tale servizio (cioe' l'lsass) lo avevo bloccato in avvio con il mio firewall ed in effetti, il computer mi si riavviava in continuazione dandomi solo 30 secondi di tempo per poter cambiare le cose... Mi chiedo: se dovessi disabilitare questo servizio (archiviazione protetta), non corro il rischio che il computer ricomici a riavviarsi da solo? Anche perche' in "relazioni di dipendenza" del servizio su menzionato, vi e' l'RPC che non puo' essere toccato causa l'instabilita' del sistema... Chiedo: sto sbagliando io oppure vi e' qualcosa di veritiero? Un saluto a tutti quanti ed un ringraziamento anticipato per la vostra pazienza
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Ciao Kohai
Mi sono rimessa proprio oggi a lavorare sulla guida in prima pagina. A dire il vero sto usando la tua discussione sul router per raccogliere informazioni sull'UPnP ![]() Non mi pare che si sia parlato prima d'ora qui del servizio di Archiviazione protetta, cmq io ce l'ho su Manuale e non l'ho mai visto Avviato (ora ci farò più attenzione o lo disabilito direttamente, poi ti dico) e non mai avuto problemi. Per RPC non ti devi preoccupare: è il servizio di Archiviazione protetta che dipende dal servizio RPC e non il contrario, quindi se disabiliti il servizio di archiviazione protetta, RPC continuerà a funzionare tranquillamente Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao ciao
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
@ Roby
Puo' interessare?
-> http://home.comcast.net/~SupportCD/XPMyths.html Post scriptrum Leggete tutto tutto ma tutto ^_^ C'e' anche una sezione dedicata ai "miti" (credenze) su firefox... ed altro ancora...
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 29-12-2009 alle 23:17. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
fosse in italiano...
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Io l'inglese lo mastico, non sono tanto bravo.. ma volendo si puo' capire dai
Al massimo posso suggerie l'uso di questo sito -> http://www.lexicool.com/translate.asp?IL=2 ottimo per le traduzioni
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io il servizio l'ho disattivato e non ho problemi; visto che tu ultimamente sei poco fortunato ti suggerisco di metterlo su Manuale e di vedere per un pò se ti da problemi Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Quelli di NoVirusThanks hanno rifatto il loro sito ed hanno eliminato NVT Windows Securer
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Grazie Romagnolo
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Universal Plug and Play Visto che c'ho messo un secolo a capire quanto ( ) fosse inutile questo servizio, ho deciso di condividere quello che ho scoperto con voi.Universal Plug and Play (UPnP) è un protocollo di rete creato dall'UPnP Forum. L'obiettivo della specifica UPnP è quello di semplificare l'installazione e la gestione di servizi di rete. Per ottenere questo risultato il rilevamento e il controllo di servizi e periferiche è demandato a meccanismi basati su protocolli standard piuttosto che su driver. Infatti, l'UPnP è un'architettura basata sui protocolli internet TCP/IP, UDP (porta 1900) e HTTP. Un'altra caratteristica è l'utilizzo del Peer-to-peer. L'UPnP permette la creazione di una rete p2p tra personal computer e periferiche di rete, wireless e non. La ricerca dei dispositivi avviene in modo automatico, se ne occupa il Servizio di rilevamento SSDP (Simple Service Discovery Protocol). Una volta rilevati gli viene assegnato un IP e vengono resi subito disponibili alla rete, il tutto in automatico. Quindi il dispositivo è subito pronto a fornire le sue funzionalità alla rete e ad integrasi con le funzionalità degli altri dispositivi della rete. L'UPnP permette la comunicazione di due periferiche nella rete in cui sia presente una periferica di controllo (un server o un router). Un computer basato su Windows XP può fungere da punto di controllo UPnP per il rilevamento e il controllo delle periferiche attraverso un'interfaccia di applicazione oppure un'interfaccia web tramite un browser. Del supporto per l'hosting dei dispositivi UPnP si occupa il servizio Host di periferiche Plug and Play universali. Sembrerebbe la panacea di ogni male .... più facile di così!! Fa tutto da solo ed i dispositivi li posso collegare e scollegare come mi pare Ed invece no. Non ha avuto un gran successo ed ha pure una grossa falla di sicurezza, una vera voragine ![]() La vulnerabilità è intrinseca al protocollo UPnP. Usando degli script Flash si può riconfigurare a piacimento dell'attacker le periferiche UPnP. In pratica un aggressore potrebbe cambiare le impostazioni del nostro router (fonte, clicca qui). Oltre a ciò se i due servizi relati all'UPnP sono avviati in Automatico sul vostro pc ed il vostro router ha l'UPnP abilitato di default il vostro pc (beh .. uno della vostra rete domestica E' successo a me personalmente (clicca qui) Se non avete una rete domestica, questo servizio vi è davvero poco utile ( ) e vista la clamorosa falla di sicurezza, vi consiglio di disabilitarlo.Pare (e dico pare perchè l'articolo in cui l'ho letto è vecchio, clicca qui se ti interessa) che serva anche per usare i giochi di Windows Live. Quindi se li usate, provate a disabilitarlo, se poi avete problemi impostate i servizi su Manuale. Discorso analogo per i giochi on line. Pare che alcuni lo sfruttino, voi prima disabilitate e se ci sono problemi, mettete su Manuale E con questo ho concluso, non c'è proprio più niente da dire ![]() Se vi interessa un bell'elenco delle caratteristiche principali, lo trovate su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Plug_and_Play Le altre fonti sono queste: http://support.microsoft.com/kb/323713 http://support.microsoft.com/kb/317843/it Un grazie a Goet per l'aiuto nella raccolta delle informazioni |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
ottimo post !!!
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Grazie my friend
Vorrei aggiungere alla dieta di servizi un paio di servizi da segare perchè consumano troppe risorse. Su due piedi mi viene in mente giusto il servizio di indicizzazione. Ne avete altri da suggerirmi? Poi ho un dubbio: forse tra i servizi da disabilitare per ragioni di sicurezza dovrei aggiungere anche il Servizio di ripristino configurazione di sistema. Che ne dite? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#138 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Non ricordo se hai già parlato dei servizi legati a Windows Update (almeno Aggiornamenti automatici e BITS), ovviamente solo per chi decide di gestire da sé il patching del proprio sistema Quote:
Se stai pensando alla scansione antivirus, è sufficiente disabilitare temporaneamente il Ripristino configurazione da pannello di controllo>Sistema, riavviare, ecc Sicuramente non è a causa di questo servizio che uno si infetta, in ogni caso il mio suggerimento personale è di lasciarlo attivo insieme al monitoraggio |
||
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Sì hai ragione, in fondo non è pericoloso come servizio, finchè non prendi un virus
![]() Ma a quel punto te lo consigliano in sezione Aiuto sono infetto! Che faccio? di disabilitarlo Che ne dici se segnalo pure Archivi rimovibili, che ho letto consuma un sacco di risorse, e Avvisi e registri di prestazioni, che ho letto ha un pessimo rapporto costi/benefici, oltre al Servizio di indicizzazione? Grazie Roby |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Servizio Nvidia
Ciao ragazzi.
Sul mio computer (quindi non penso su tutti), ho anche disabilitato questo servizio: - NVIDIA Display Driver Service Descrizione: - Provides system and desktop level support to the NVIDIA display driver Oltre nin so' Due considerazioni: 1) ho fatto bene o male? Non riscontro alcun malfunzionamento, o forse non ho uno schermo piu' "bello" qualitativamente parlando non saprei davvero. Una volta avevo letto che si poteva disabilitare questo servizio ma non ricordo dove.2) se ho fatto bene, spero questo mio piccolo intervento possa essere d'aiuto al bel lavoro che la roby, romagnolo e jstef hanno fatto con questo thread. Ciao e buona domenica a tutti
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 18-04-2010 alle 11:35. Motivo: Correzioni ed aggiunte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

, e la grafica è carina.