Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 00:27   #121
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da nio196 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vorrei avere delle informazioni sull'utilizzo di Svchost Process Analyzer perchè ho dei sospetti su alcuni processi svchost.

Qualcuno ha mai usato questo programma?
Come detto in precedenza, al Post # 2 della presente guida, alla voce SVCHOST questo rompiscatole trovi tutte le info che ti necessitano, basta dedicare un pò di tempo alla lettura.

Ultima modifica di Chill-Out : 21-12-2009 alle 00:32.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 00:54   #122
nio196
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ok grazie del consiglio però non sento parlare del programma che ho usato io. Come devo fare per avere questi chiarimenti siccome escono delle schermate di warning?
nio196 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 23:50   #123
nio196
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma nessuno ha mai usato questo programma? Se qualcuno mi può dare qualche spiegazione ne sarei molto geato.
nio196 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 13:24   #124
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao nio196,
a dire il vero io uso altri programmi, ma anche questo mi pare carino e decisamente semplice da usare
E' portable, che non guasta mai , e la grafica è carina.

L'ho appena scaricato per dargli un'occhiata, ha poche funzioni, quindi c'è ben poco di cui discutere. Trovi tutti scritto in questo articolo
http://www.tuttovolume.net/utili/svc...si-svchostexe/

Se dovessi avere in futuro problemi simili, ti consiglio di fare una bella ricerca con Google, si trovano molte guide ed articoli interessanti

Buon Natale a tutti
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 22:30   #125
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao nio196,
a dire il vero io uso altri programmi, ma anche questo mi pare carino e decisamente semplice da usare
E' portable, che non guasta mai , e la grafica è carina.

L'ho appena scaricato per dargli un'occhiata, ha poche funzioni, quindi c'è ben poco di cui discutere. Trovi tutti scritto in questo articolo
http://www.tuttovolume.net/utili/svc...si-svchostexe/

Se dovessi avere in futuro problemi simili, ti consiglio di fare una bella ricerca con Google, si trovano molte guide ed articoli interessanti

Buon Natale a tutti
Sempre relativamente a programmi portable segnalo
Total Service and Driver Control
Serve a cancellare i residui dei driver di vecchie applicazioni ma come è possibile vedere da questa disanima OCHIO!!! non è per tutti e può fare gravi danni se non si sa come usarlo.
Bye !!!
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 22:03   #126
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Archiviazione protetta ecc.

Salve ragazzi, stavo dando un'occhiata ai servizi disabilitabili di win xp e mi e' caduto l'occhio sul servizio "archiviazione protetta".
Andando nelle proprieta' del servizio suddetto, ho notato che il percorso del file sarebbe questo: C:\WINDOWS\system32\lsass.exe e se poi vado nel pannello del ripristino, appare questa dicitura:
"se il servizio non viene avviato o viene interrotto, il computer verra' riavviato. Operazioni di ripristino non supportate per questo servizio".

Orbene, tempo addietro ricordo che tale servizio (cioe' l'lsass) lo avevo bloccato in avvio con il mio firewall ed in effetti, il computer mi si riavviava in continuazione dandomi solo 30 secondi di tempo per poter cambiare le cose...

Mi chiedo: se dovessi disabilitare questo servizio (archiviazione protetta), non corro il rischio che il computer ricomici a riavviarsi da solo?

Anche perche' in "relazioni di dipendenza" del servizio su menzionato, vi e' l'RPC che non puo' essere toccato causa l'instabilita' del sistema...

Chiedo: sto sbagliando io oppure vi e' qualcosa di veritiero?

Un saluto a tutti quanti ed un ringraziamento anticipato per la vostra pazienza
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 10:57   #127
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao Kohai

Mi sono rimessa proprio oggi a lavorare sulla guida in prima pagina. A dire il vero sto usando la tua discussione sul router per raccogliere informazioni sull'UPnP

Non mi pare che si sia parlato prima d'ora qui del servizio di Archiviazione protetta, cmq io ce l'ho su Manuale e non l'ho mai visto Avviato (ora ci farò più attenzione o lo disabilito direttamente, poi ti dico) e non mai avuto problemi.
Per RPC non ti devi preoccupare: è il servizio di Archiviazione protetta che dipende dal servizio RPC e non il contrario, quindi se disabiliti il servizio di archiviazione protetta, RPC continuerà a funzionare tranquillamente

Ciao ciao
Old 29-12-2009, 18:56   #128
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ciao Kohai

Mi sono rimessa proprio oggi a lavorare sulla guida in prima pagina. A dire il vero sto usando la tua discussione sul router per raccogliere informazioni sull'UPnP
Me ne ero accorto
Quote:
Non mi pare che si sia parlato prima d'ora qui del servizio di Archiviazione protetta, cmq io ce l'ho su Manuale e non l'ho mai visto Avviato (ora ci farò più attenzione o lo disabilito direttamente, poi ti dico) e non mai avuto problemi.
Per RPC non ti devi preoccupare: è il servizio di Archiviazione protetta che dipende dal servizio RPC e non il contrario, quindi se disabiliti il servizio di archiviazione protetta, RPC continuerà a funzionare tranquillamente
Ok grazie... attendo tue notizie e nel frattempo faccio una prova sul pc simil-pseudo-muletto
Ciao ciao
Old 29-12-2009, 22:19   #129
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

@ Roby

Puo' interessare?

-> http://home.comcast.net/~SupportCD/XPMyths.html

Post scriptrum
Leggete tutto tutto ma tutto ^_^
C'e' anche una sezione dedicata ai "miti" (credenze) su firefox... ed altro ancora...

Ultima modifica di Kohai : 29-12-2009 alle 23:17. Motivo: Aggiunte
Old 29-12-2009, 23:46   #130
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
fosse in italiano...
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 23:54   #131
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
fosse in italiano...
Io l'inglese lo mastico, non sono tanto bravo.. ma volendo si puo' capire dai

Al massimo posso suggerie l'uso di questo sito -> http://www.lexicool.com/translate.asp?IL=2
ottimo per le traduzioni
Old 30-12-2009, 11:00   #132
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ok grazie... attendo tue notizie e nel frattempo faccio una prova sul pc simil-pseudo-muletto
Ciao Kohai

Io il servizio l'ho disattivato e non ho problemi; visto che tu ultimamente sei poco fortunato ti suggerisco di metterlo su Manuale e di vedere per un pò se ti da problemi

Ciao ciao
Old 04-01-2010, 22:24   #133
Romagnolo1973
Senior Member

Quelli di NoVirusThanks hanno rifatto il loro sito ed hanno eliminato NVT Windows Securer , nel post in cui ne parlo qui (e linkato da roby in pag 1) sono di conseguenza andato a modificare il link per il download mettendo quello di Softpedia sperando che regga pure questo all'infinito
Old 04-01-2010, 22:32   #134
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Grazie Romagnolo
Old 12-04-2010, 11:34   #135
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Universal Plug and Play

Visto che c'ho messo un secolo a capire quanto () fosse inutile questo servizio, ho deciso di condividere quello che ho scoperto con voi.

Universal Plug and Play (UPnP) è un protocollo di rete creato dall'UPnP Forum. L'obiettivo della specifica UPnP è quello di semplificare l'installazione e la gestione di servizi di rete. Per ottenere questo risultato il rilevamento e il controllo di servizi e periferiche è demandato a meccanismi basati su protocolli standard piuttosto che su driver. Infatti, l'UPnP è un'architettura basata sui protocolli internet TCP/IP, UDP (porta 1900) e HTTP.
Un'altra caratteristica è l'utilizzo del Peer-to-peer. L'UPnP permette la creazione di una rete p2p tra personal computer e periferiche di rete, wireless e non.
La ricerca dei dispositivi avviene in modo automatico, se ne occupa il Servizio di rilevamento SSDP (Simple Service Discovery Protocol). Una volta rilevati gli viene assegnato un IP e vengono resi subito disponibili alla rete, il tutto in automatico. Quindi il dispositivo è subito pronto a fornire le sue funzionalità alla rete e ad integrasi con le funzionalità degli altri dispositivi della rete.
L'UPnP permette la comunicazione di due periferiche nella rete in cui sia presente una periferica di controllo (un server o un router). Un computer basato su Windows XP può fungere da punto di controllo UPnP per il rilevamento e il controllo delle periferiche attraverso un'interfaccia di applicazione oppure un'interfaccia web tramite un browser.
Del supporto per l'hosting dei dispositivi UPnP si occupa il servizio Host di periferiche Plug and Play universali.

Sembrerebbe la panacea di ogni male .... più facile di così!! Fa tutto da solo ed i dispositivi li posso collegare e scollegare come mi pare
Ed invece no. Non ha avuto un gran successo ed ha pure una grossa falla di sicurezza, una vera voragine
La vulnerabilità è intrinseca al protocollo UPnP. Usando degli script Flash si può riconfigurare a piacimento dell'attacker le periferiche UPnP. In pratica un aggressore potrebbe cambiare le impostazioni del nostro router (fonte, clicca qui).
Oltre a ciò se i due servizi relati all'UPnP sono avviati in Automatico sul vostro pc ed il vostro router ha l'UPnP abilitato di default il vostro pc (beh .. uno della vostra rete domestica ) verrà magicamente trasformato in un Gateway Internet
E' successo a me personalmente (clicca qui)

Se non avete una rete domestica, questo servizio vi è davvero poco utile () e vista la clamorosa falla di sicurezza, vi consiglio di disabilitarlo.
Pare (e dico pare perchè l'articolo in cui l'ho letto è vecchio, clicca qui se ti interessa) che serva anche per usare i giochi di Windows Live. Quindi se li usate, provate a disabilitarlo, se poi avete problemi impostate i servizi su Manuale.
Discorso analogo per i giochi on line. Pare che alcuni lo sfruttino, voi prima disabilitate e se ci sono problemi, mettete su Manuale
E con questo ho concluso, non c'è proprio più niente da dire

Se vi interessa un bell'elenco delle caratteristiche principali, lo trovate su Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Plug_and_Play
Le altre fonti sono queste:
http://support.microsoft.com/kb/323713
http://support.microsoft.com/kb/317843/it

Un grazie a Goet per l'aiuto nella raccolta delle informazioni
Old 14-04-2010, 14:23   #136
Romagnolo1973
Senior Member

ottimo post !!!
Old 15-04-2010, 13:01   #137
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Grazie my friend

Vorrei aggiungere alla dieta di servizi un paio di servizi da segare perchè consumano troppe risorse. Su due piedi mi viene in mente giusto il servizio di indicizzazione. Ne avete altri da suggerirmi?

Poi ho un dubbio: forse tra i servizi da disabilitare per ragioni di sicurezza dovrei aggiungere anche il Servizio di ripristino configurazione di sistema. Che ne dite?

Ciao ciao
Old 15-04-2010, 19:08   #138
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Su due piedi mi viene in mente giusto il servizio di indicizzazione.
Cosa buona e giusta, prima si disabilita dalle proprietà del disco, poi si mette in disabled il servizio.
Non ricordo se hai già parlato dei servizi legati a Windows Update (almeno Aggiornamenti automatici e BITS), ovviamente solo per chi decide di gestire da sé il patching del proprio sistema

Quote:
Poi ho un dubbio: forse tra i servizi da disabilitare per ragioni di sicurezza dovrei aggiungere anche il Servizio di ripristino configurazione di sistema. Che ne dite?
Io dico di no Di certo non per ragioni di sicurezza.

Se stai pensando alla scansione antivirus, è sufficiente disabilitare temporaneamente il Ripristino configurazione da pannello di controllo>Sistema, riavviare, ecc

Sicuramente non è a causa di questo servizio che uno si infetta, in ogni caso il mio suggerimento personale è di lasciarlo attivo insieme al monitoraggio .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 22:47   #139
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Sì hai ragione, in fondo non è pericoloso come servizio, finchè non prendi un virus
Ma a quel punto te lo consigliano in sezione Aiuto sono infetto! Che faccio? di disabilitarlo

Che ne dici se segnalo pure Archivi rimovibili, che ho letto consuma un sacco di risorse, e Avvisi e registri di prestazioni, che ho letto ha un pessimo rapporto costi/benefici, oltre al Servizio di indicizzazione?

Grazie
Roby
Old 18-04-2010, 11:32   #140
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Servizio Nvidia

Ciao ragazzi.
Sul mio computer (quindi non penso su tutti), ho anche disabilitato questo servizio:
- NVIDIA Display Driver Service

Descrizione:
- Provides system and desktop level support to the NVIDIA display driver

Oltre nin so'

Due considerazioni:
1) ho fatto bene o male? Non riscontro alcun malfunzionamento, o forse non ho uno schermo piu' "bello" qualitativamente parlando non saprei davvero. Una volta avevo letto che si poteva disabilitare questo servizio ma non ricordo dove.
2) se ho fatto bene, spero questo mio piccolo intervento possa essere d'aiuto al bel lavoro che la roby, romagnolo e jstef hanno fatto con questo thread.

Ciao e buona domenica a tutti

Ultima modifica di Kohai : 18-04-2010 alle 11:35. Motivo: Correzioni ed aggiunte
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP