Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 20:21   #1081
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Ciao Dulack, intanto aggiorna i driver nvidia con gli ultimi, facendo una disinstallazione degli attuali con driver sweeper e successivamente la pulizia con un pulitore di registro e dei file temporanei (ccleaner per esempio), prima di riavviare.
Dopo riavviato (se hai windows 7) lascia che installi la scheda video e riavvia quando te lo chiede; dopo installa i nuovi e riavvia di nuovo
Prova poi a mettere il render limit a 1, MSAA a 1.

Fammi sapere.

io di solito faccio così:

. Uninstall Driver
. Reboot in modalità provvisoria
. Pulizia dei file orfani con Driver Sweeper
. Reboot in modalità normale
. Installazione nuovi driver
. Reboot
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 20:22   #1082
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
io di solito faccio così:

. Uninstall Driver
. Reboot in modalità provvisoria
. Pulizia dei file orfani con Driver Sweeper
. Reboot in modalità normale
. Installazione nuovi driver
. Reboot
Si, così è ottimo
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 22:17   #1083
=EzE=
Senior Member

L'Avatar di =EzE=

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
è crashato anche a default...

allora metti anche la gpu in default....e riprova...
Ma che alimentatore usi?
Old 14-04-2010, 22:20   #1084
=EzE=
Senior Member

L'Avatar di =EzE=

Città: Perugia
Quote:
Se parli del multi, non perdi niente perchè sono online, ma ricordati di usare lo stesso login per accedere.

Per il single, i salvataggi sono da qualche parte che prò non so, non l'ho mai lanciato

Ciao Dulack, intanto aggiorna i driver nvidia con gli ultimi, facendo una disinstallazione degli attuali con driver sweeper e successivamente la pulizia con un pulitore di registro e dei file temporanei (ccleaner per esempio), prima di riavviare.
Dopo riavviato (se hai windows 7) lascia che installi la scheda video e riavvia quando te lo chiede; dopo installa i nuovi e riavvia di nuovo
Prova poi a mettere il render limit a 1, MSAA a 1.

Fammi sapere.

Scusa Max ma anche con Win7 bisogna usare sweeper?
Sapevo che con tutti gli Os si dovesse usare,ma con Win7 no....forse mi sbaglio io...
Old 14-04-2010, 23:00   #1085
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da GodricK Guarda i messaggi
*personaggi che si clonavano sullo skermo e sparavano a raffica fino a killarlo un esercito di droni* ...
cmq + ke skeda video se vedi due monitor dovresti controllare gli occhi...
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
hihihih,oppure smetterla di drogarsi pesante
Quote:
Originariamente inviato da REDHOTSTROKER Guarda i messaggi
...diversamente da te però la testa funziona.
Non ho mai parlato di 2 monitor.
Il flame finisce qui.
Ammoniti tutti e tre.
nonsochisono, questa per te è almeno la seconda ammonizione, per cui: sospeso tre giorni.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 23:43   #1086
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Visto che si parlava di quanto viene impegnata la cpu in gioco, vi posto delgi screen fatti sul mio pc:

utilizzo cpu:

Utilizzo gpu:

Della cpu vengono utlizzati 7 thread e direi abbastanza; delle gpu praticamente il 100%
Old 15-04-2010, 00:02   #1087
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da =EzE= Guarda i messaggi
Scusa Max ma anche con Win7 bisogna usare sweeper?
Sapevo che con tutti gli Os si dovesse usare,ma con Win7 no....forse mi sbaglio io...
Non la sapevo questa, io l'ho sempre utilizzato

Qui dicono "full Windows 7 support"

http://www.ghacks.net/2009/11/27/dri...stall-drivers/

Anche sul forum di Guru3d non mi sembra che non vada bene, anzi:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=309858

Ultima modifica di maxx1973 : 15-04-2010 alle 00:15.
Old 15-04-2010, 00:27   #1088
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Non la sapevo questa, io l'ho sempre utilizzato

Qui dicono "full Windows 7 support"

http://www.ghacks.net/2009/11/27/dri...stall-drivers/

Anche sul forum di Guru3d non mi sembra che non vada bene, anzi:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=309858
a volte i pulitori quali driver sweeper o dc cleaner pro possono risolvere problemi di boot, quali schermo nero dopo cambio scheda video o disinstallazione driver -> a me è successo, addirittura ho usato dc cleaner pro 1.5, dell'era glaciale, su vista, in provvisoria, senza problemi
comunque ne sconsiglio l'uso, l'sw 1.5 ormai è obsoleto anche per xp

è sempre meglio non usare i pulitori automatici per ogni cosa, ma come ad es. dc pro o sweeper mirano solo alle solite stringhe di registro, oppure nel caso di ccleaner alle cartelle temp, ma anche qui si può decidere cosa cancellare

-> il rischio con questi pulitori c'è sempre, a me ccleaner dava problemi anche con xp, il che mi portava a volte a reinstallare alcuni sw che non andavano più, a causa della pulitura automatica dle registro (intendo di tutto, non qualcosa in particolare)

da vista in poi non ho più visto necessità di usare questi programmi, comunque una pulita, controllando una per una le stringhe analizzate, a volte ci può stare

un mio amico con la 275 installa i drivers nvidia uno sopra l'altro senza disinstallare o andare in provvisoria e non ha problemi di stuttering, cali di fps o altro

il consiglio è sempre quello di non usare nessun pulitore di reg, al limite di usarli quando si riscontrino anomalie durante l'esecuzione di sw specifico per la vga

@maxx... 7 threads occupati?!?! ma li mortacci... e io che pensavo che l'HT non servisse na cippa... altro che 750
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 00:41   #1089
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
a volte i pulitori quali driver sweeper o dc cleaner pro possono risolvere problemi di boot, quali schermo nero dopo cambio scheda video o disinstallazione driver -> a me è successo, addirittura ho usato dc cleaner pro 1.5, dell'era glaciale, su vista, in provvisoria, senza problemi
comunque ne sconsiglio l'uso, l'sw 1.5 ormai è obsoleto anche per xp

è sempre meglio non usare i pulitori automatici per ogni cosa, ma come ad es. dc pro o sweeper mirano solo alle solite stringhe di registro, oppure nel caso di ccleaner alle cartelle temp, ma anche qui si può decidere cosa cancellare

-> il rischio con questi pulitori c'è sempre, a me ccleaner dava problemi anche con xp, il che mi portava a volte a reinstallare alcuni sw che non andavano più, a causa della pulitura automatica dle registro (intendo di tutto, non qualcosa in particolare)

da vista in poi non ho più visto necessità di usare questi programmi, comunque una pulita, controllando una per una le stringhe analizzate, a volte ci può stare

un mio amico con la 275 installa i drivers nvidia uno sopra l'altro senza disinstallare o andare in provvisoria e non ha problemi di stuttering, cali di fps o altro

il consiglio è sempre quello di non usare nessun pulitore di reg, al limite di usarli quando si riscontrino anomalie durante l'esecuzione di sw specifico per la vga

@maxx... 7 threads occupati?!?! ma li mortacci... e io che pensavo che l'HT non servisse na cippa... altro che 750
Si beh certo bisogna andarci cauti se si vogliono usare utility del genere, qui sono d'accordo.
Di pulitori utilizzo ccleaner e basta in pratica, driver sweeper solo se aggiorno i driver ed i driver li aggiorno solo quando ho problemi o sono sicuro che miglioro molto, altrimenti lascio quelli che vanno bene ad oltranza.
Cmq non ho mai avuto problemi con ccleaner che uso da anni ormai; addirittura lo consigliava Ms stessa ai tempi quando uscì.
Altre cose non le uso, anche se ti devo dire che in passato ho provato suite per la "pulizia e ottimizzazione" del pc con risultati a volte drammatici a dire poco.

Ma anche io pensavo che l'ht non servisse, specialmente nei giochi, ma da quanto vedo non si direbbe

Ultima modifica di maxx1973 : 15-04-2010 alle 00:44.
Old 15-04-2010, 01:34   #1090
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Visto che si parlava di quanto viene impegnata la cpu in gioco, vi posto delgi screen fatti sul mio pc:

utilizzo cpu:

Utilizzo gpu:

Della cpu vengono utlizzati 7 thread e direi abbastanza; delle gpu praticamente il 100%
io quando riduco ad icona il gioco la cpu smette di lavorare come la gpu....

in game i cores lavorano dai 5 ai 7 con uno fisso quasi al 100%.
la vga sempre al 100

noto però quando vado nel fumo, che la cpu smette di lavorare

in game vedo tutto sul secondo monitor
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 04:48   #1091
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Eccomi.Ho risolto definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7 32.Funziona anche su xp e vista,ma i nomi della procedura potrebbero cambiare leggermente.Addirittura avrete meno cali di frame rate.

Passiamo ai fatti:

Andate su "Start" -> tasto destro del mouse sopra "Computer" e scegliete "Proprietà -> Gestione dispositivi -> Espandete "Computer" e cliccate due volte su "pc basato su x86 ACPI" -> Driver -> Aggiorna driver -> Cerca il software del driver nel computer -> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> Cliccate due volte su "advanced configuration and power interface (ACPI) PC" -> Chiudi

Ora chiudete tutto e vi chiederà di riavviare.

Dopo il riavvio,controllate se l'icona sotto computer è cambiata con "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)

Bene,ora lo Stuttering sarà sparito.Se no,uccidetemi pure

Fatemi sapere!!!!!!!
GRANDISSIMO!!!
funziona!!

e ti dirò di più. ho ottenuto miglioramenti anche negli altri giochi!!!
grande!!!
dovrebbero mettere questa guida in prima pagina!!!
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:26   #1092
Makakomakek
Member

L'Avatar di Makakomakek

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi,ho cercato nei topics ma non ho trovato nulla,
nonostante mi facciano richieste e le faccia io stesso non mi aggiunge amici..
a qualcuno capita lo stesso?
win 7 64bit crossfire 4850 gs.
Grazie!
Old 15-04-2010, 10:31   #1093
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da Makakomakek Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,ho cercato nei topics ma non ho trovato nulla,
nonostante mi facciano richieste e le faccia io stesso non mi aggiunge amici..
a qualcuno capita lo stesso?
win 7 64bit crossfire 4850 gs.
Grazie!
Ciao,
la lista amici di BC2 ha ancora problemi di funzionamento.
Se hai al massimo 13 amici in lista può darsi che qualcosa funzioni, altrimenti no.
Tutte le richieste che ricevi ed accetti non vengono praticamente visualizzate.
Cmq è un problema generale che riguarda tutti purtroppo
Old 15-04-2010, 10:37   #1094
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da master3000 Guarda i messaggi
GRANDISSIMO!!!
funziona!!

e ti dirò di più. ho ottenuto miglioramenti anche negli altri giochi!!!
grande!!!
dovrebbero mettere questa guida in prima pagina!!!
Wow Sono contento

Si si,funziona con tutti i giochi.Ho smanettato un pò perchè avevo problemi con Arma2 e non poteva essere se non un problema di driver.Li ho fatti passare tutti nella gestione periferiche e poi ho trovato quelli e come per magia Arma2 girava meglio.Provato BC2 ed era liscio che è un piacere.Anche la demo di Dirt2 mi scattava a 60 fps,ora invece è un missile

ps:non sò però che modifiche apporta al sistema,l'importante è che vada bene
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:46   #1095
vɛrminz
Member

L'Avatar di vɛrminz

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi

noto però quando vado nel fumo, che la cpu smette di lavorare
mmm.. questo è un problema allora.. perchè è l'unica situazione in cui ho cali di fps notabili.. veramente fastidiosi.. speriamo risolvano.
CPU: Intel i7 [email protected] w/CM Hyper TX3 Motherboard: Asus P8P67 Memory: 2x4GB Geil Corsa 1600MHz VGA: Sapphire Ati HD7970 Power Supply: Corsair 750W Case: CM690 Mouse: Razer Lachesis Keyboard: Microsoft 600 SO: Win7-64
vɛrminz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:49   #1096
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Wow Sono contento

Si si,funziona con tutti i giochi.Ho smanettato un pò perchè avevo problemi con Arma2 e non poteva essere se non un problema di driver.Li ho fatti passare tutti nella gestione periferiche e poi ho trovato quelli e come per magia Arma2 girava meglio.Provato BC2 ed era liscio che è un piacere.Anche la demo di Dirt2 mi scattava a 60 fps,ora invece è un missile

ps:non sò però che modifiche apporta al sistema,l'importante è che vada bene
L'ACPI serve per la gestione energetice del pc da parte del sistema operativo; facendo in quel modo in teoria dovrestri avere attivato le funzioni avanzate; cosa che (credo) sui 64 bit è attivata di default
Old 15-04-2010, 10:50   #1097
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da vɛrminz Guarda i messaggi
mmm.. questo è un problema allora.. perchè è l'unica situazione in cui ho cali di fps notabili.. veramente fastidiosi.. speriamo risolvano.
Si, infatti è un problema..anche se devo dire che non i nuovi driver nvidia si nota meno...ma cmq è un qualcosa che dovrebbero correggere...spriamo nelle patch della prox settimana
Old 15-04-2010, 10:54   #1098
Raggi77
Bannato

Quote:
L'ACPI serve per la gestione energetice del pc da parte del sistema operativo; facendo in quel modo in teoria dovrestri avere attivato le funzioni avanzate; cosa che (credo) sui 64 bit è attivata di default
Che faceva il tirchio???

Ora mi informo meglio Comunque le pemperature sono perfette e il sistema è stabilissimo.
Edit
Ecco qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Advance...ower_Interface

Ultima modifica di Raggi77 : 15-04-2010 alle 10:56.
Old 15-04-2010, 10:59   #1099
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Qualcuno ha già provato i nuovi driver Ati 10.4 Preview? Ho letto che risolvono il problema del caricamento lento sulla serie 5xxx. Funzionano anche con la 4xxx? Qualcuno ha avuto modo di testarli?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:01   #1100
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Qualcuno ha già provato i nuovi driver Ati 10.4 Preview? Ho letto che risolvono il problema del caricamento lento sulla serie 5xxx. Funzionano anche con la 4xxx? Qualcuno ha avuto modo di testarli?
Con la 4870 non funzionano
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian