Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 21:13   #61
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Certamente non ti do dell'idiota quando vai a teorizzare l'overclock, io so che è una gran cazzata ma tu pari anche convinto quindi ascolto i tuoi discorsi, esprimo i miei e poi si confrontano. Open mind, ooooopen your mind
Guarda che quella non è una mia teoria, è elettronica digitale assolutamente studiabile da tutti
I PLL li studi ad ingegneria, con tutto il loro funzionamento (come TUTTA la fisica del silicio e delle giunzioni p-n e tuuuuuuuuuuttissime le loro applicazioni dai diodi in su) e non equivale per niente a sostenere idee bizzarre ed infondatate come "Sei un grande perchè hai contro tutti".

Altrimenti studiare oncologia e poi trovarsi Simoncini che ti cura col bicarbonato perchè il tumore è frutto della candida sarebbe uguale, grazie ad una """apertura""" (?????????????????????????????) mentale

Ultima modifica di lowenz : 10-04-2010 alle 21:17.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 21:17   #62
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
L'overclock non è nulla di così strambo, due transistor prodotti con lo stesso processo produttivo hanno risposte in frequenza molto simili quindi l'idea di mandarne uno a frequenze sensibilmente più basse di un altro ha poco senso.
Ovvio che in un processo produttivo la qualità (e quindi la linearità all'aumento della frequenza) è una gaussiana, ma non per questo overclockare è una cazzata, anzi.
Diciamo che a rendere difficoltoso l'overclock spesso e volentieri sono dei limiti forzatamente imposti (moltiplicatori bloccati etc) per questioni di marketing.
Old 10-04-2010, 21:27   #63
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
L'overclock non è nulla di così strambo, due transistor prodotti con lo stesso processo produttivo hanno risposte in frequenza molto simili quindi l'idea di mandarne uno a frequenze sensibilmente più basse di un altro ha poco senso.
Ovvio che in un processo produttivo la qualità (e quindi la linearità all'aumento della frequenza) è una gaussiana, ma non per questo overclockare è una cazzata, anzi.
Diciamo che a rendere difficoltoso l'overclock spesso e volentieri sono dei limiti forzatamente imposti (moltiplicatori bloccati etc) per questioni di marketing.
No, lei sta dicendo che le mie teorie sul funzionamento dei PLL e come avviene (o non avviene) l'aggancio in frequenza le abbia inventate io
Peccato che ci sia gente che ci lavori su quelle cose da quando esce da ingegneria a quando va in pensione
Old 10-04-2010, 21:43   #64
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Ma senza andare lontano... da me se provavi a dire al professore che un processore HA una certa frequenza ti butta fuori e si segna la faccia per le volte successive.
Un discorso serio si fa ragionando su fronti e livelli, ma tutte le sparate circa la "frequenza adatta" sono cazzate immani... tanto più che empiricamente si dimostra che riuscendo a mantenere fresco un processore è possibile già ora farlo lavorare a frequenze doppie o triple rispetto a quelle "di targa".
Old 10-04-2010, 21:48   #65
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
E' piu' forte di me, quando vedo una persona accerchiata, con tutti contro, intervengo, a precindere se abbia o meno ragione
Lo trovo invece lucido il suo pensiero, e coerente dall'inizio alla fine con una certa mentalita'.
Per quello lo avevo considerato coraggioso ( se ci crede ), aveva tutto da perdere e nulla da guadagnare facendolo.
Lo trovi lucido il suo pensiero?
Mi meraviglio di te. Dopo il topic di Piazzetta "problemi amorosi di gulymaster" mi ero fatto un'idea leggermente diversa di te.
Giusto per tirare fuori uno dei miei soliti paradossi tattici : ()
Ti metti a discutere con un iperumanista prevedibilmente misantropo(Hans Moravec è un esempio) che desidera la fine dell'umanità intera per lasciare il posto ai robot, e lui ti spiega i motivi in modo molto lucido e logico.
Che fai? Lo difendi? Lo consideri coraggioso o psicopatico? Lo difendi di fronte alla massa che ci tiene alla propria esistenza?
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 21:49   #66
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Altrimenti studiare oncologia e poi trovarsi Simoncini che ti cura col bicarbonato perchè il tumore è frutto della candida sarebbe uguale, grazie ad una """apertura""" (?????????????????????????????) mentale
Simoncini ha le sue idee ridicole, fa danni ma la legge gli ha tolto la licenza (almeno io ero rimasta a questo); che qualcuno continui a credergli e seguire le sue sciocchezze non significa nulla.
Lo si fa parlare, ci si incazza e poi lo si smerda. Così funziona, tu anticipi il tutto smerdando prima di far parlare la gente

Quote:

E chi lo dice? La cazzata sta nel prevedere tutto a priori quando non si ha la cpu sotto mano e si tenta di dare consigli ad altri.
Ricordo che ogni CPU è diversa dall'altra, ma questo low non lo capisce, lui teorizza e basta, come se fossero tutte belle fortunate.

Quote:
No, lei sta dicendo che le mie teorie sul funzionamento dei PLL e come avviene (o non avviene) l'aggancio in frequenza le abbia inventate io
Peccato che ci sia gente che ci lavori su quelle cose da quando esce da ingegneria a quando va in pensione
Ma anche no, lei sta dicendo che il tuo approccio solo teorico all'occ fa ridere
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 21:54   #67
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Simoncini ha le sue idee ridicole, fa danni ma la legge gli ha tolto la licenza (almeno io ero rimasta a questo); che qualcuno continui a credergli e seguire le sue sciocchezze non significa nulla.
Lo si fa parlare, ci si incazza e poi lo si smerda. Così funziona, tu anticipi il tutto smerdando prima di far parlare la gente
Io sono buono e risparmio le smerdate
Quote:
Ricordo che ogni CPU è diversa dall'altra, ma questo low non lo capisce, lui teorizza e basta, come se fossero tutte belle fortunate.
Guarda che la "fortuna" è la qualità/purezza del silicio, non è niente di misterioso, è una variabile stocastica con la sua bella media, varianza e tutta la caratterizzazione statistica che ad ingegneria ti insegnano benissimo E io ho fatto ingegneria, mica fisica, quindi sbagli proprio bersaglio
Quote:
Ma anche no, lei sta dicendo che il tuo approccio solo teorico all'occ fa ridere
E dove ho detto che debba essere SOLO teorico?
Semplicemente odio i praticoni che si fanno passare per esperti, io non ho problemi a buttarti giù processi stocastici (ben lontani da equazioncine da liceo) e tutto quello che vuoi per considerare la fisica stessa del silicio

Adoro IMAD (identificazione dei modelli e analisi dei dati), quindi figurati
Old 10-04-2010, 21:55   #68
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Non tutte le CPU sono uguali, ma tutte le CPU "Core" (cioè quelle "comuni" fino a qualche giorno fa) erano limitate a clock troppo conservativi per la loro effettiva qualità (vale a dire che anche un esemplare della fascia "bassa" della gaussiana era al di sotto del suo reale limite operativo).
Per il resto l'overclock è un processo di test volto a trovare i parametri ottimali per la propria CPU, se fossero "tutte uguali" non ci sarebbe nulla da testare.
Old 10-04-2010, 21:58   #69
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
E' un risparmio di banda e una riduzione del rumore
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 22:42   #70
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Guarda che la "fortuna" è la qualità/purezza del silicio, non è niente di misterioso, è una variabile stocastica con la sua bella media, varianza e tutta la caratterizzazione statistica che ad ingegneria ti insegnano benissimo E io ho fatto ingegneria, mica fisica, quindi sbagli proprio bersaglio

E dove ho detto che debba essere SOLO teorico?
Semplicemente odio i praticoni che si fanno passare per esperti, io non ho problemi a buttarti giù processi stocastici (ben lontani da equazioncine da liceo) e tutto quello che vuoi per considerare la fisica stessa del silicio

Adoro IMAD (identificazione dei modelli e analisi dei dati), quindi figurati
Lo sappiamo tutti, non serve che ce lo ricordi

PS: il Rasoio di Occam ti fa un baffo eh, riesci a complicare pure il più banale dei discorsi in ogni occasione.
Sarà solo voglia di scrivere due formulette e asserire "Io so e te lo faccio vedere così mi dici che sono bravo"??
Senza offesa ovviamente, lo sai quel che penso di te e del tuo complicare sempre tutto senza motivo.

Quote:
Non tutte le CPU sono uguali, ma tutte le CPU "Core" (cioè quelle "comuni" fino a qualche giorno fa) erano limitate a clock troppo conservativi per la loro effettiva qualità (vale a dire che anche un esemplare della fascia "bassa" della gaussiana era al di sotto del suo reale limite operativo).
Per il resto l'overclock è un processo di test volto a trovare i parametri ottimali per la propria CPU, se fossero "tutte uguali" non ci sarebbe nulla da testare.
Vedi che una volta tanto siamo d'accordo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 10-04-2010, 22:57   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Sarà solo voglia di scrivere due formulette e asserire "Io so e te lo faccio vedere così mi dici che sono bravo"??
Macchè, non me ne frega nulla di quello che si pensa di me (almeno su un forum), mi spiace semplicemente che l'elettronica venga vista come moderna stregoneria.....non lo è, tutto qui
Old 10-04-2010, 23:00   #72
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Macchè, non me ne frega nulla di quello che si pensa di me (almeno su un forum), mi spiace semplicemente che l'elettronica venga vista come moderna stregoneria.....non lo è, tutto qui
Old 10-04-2010, 23:38   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Quello che tu chiami overclock io lo chiamo studio dei limiti di funzionamento un circuito digitale sincrono
Old 10-04-2010, 23:56   #74
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Comunque è impressionante come quando un prete afferma cose vergognose, anche servendosi a sproposito della figura di Cristo, si riesca a far finire il discorso su come gli omosessuali dovrebbero rispondere alla società della propria condizione (e quanti poi ci abbocchino pure)

Per quanto riguarda le parole del vescovo, la migliore risposta che mi sento di dare è la mia firma
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 01:18   #75
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Quello che tu chiami overclock io lo chiamo studio dei limiti di funzionamento un circuito digitale sincrono
Però ci sarebbero anche i limiti di sopportazione di un moderatore asincrono. Dico davvero una enormità se vi faccio notare che è possibile ipotizzare voi siate OT? Trovate sia davvero poco elegante rientrare nel tema posti da chi ha aperto il 3d?
Old 11-04-2010, 04:17   #76
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ho letto molto velocemente quello che avete scritto, alcuni hanno espresso critiche rispettose verso di me, un'altra no.

Ha ragione pero' quando afferma che non ci puo' esser dialogo fra me e lui ( vedi che su una cosa siamo d'accordo ? ), ma sbaglia quando dice in tono saccente "l'unica cosa che resta è far notare gli errori concettuali altrui" .
Da uno che ha fatto ironia sullo Spirito Santo ( vedi prima pagina ), cosa inaccettabile per un cattolico, non noto nulla, cio' preclude ogni possibilita' di dialogo.
Buona fortuna.

Mi sembrava di essere stato chiaro nell'esprimere alcune cose, ma probabilmente, mi sbagliavo.

Avevo scritto che intervenivo sempre quando vedevo una persona accerchiata, a prescindere se abbia a o meno ragione, e mi si attribuiscono cose come se l'articolo l'avessi scritto io.

Ritenere lucido e coerente un discorso in base ad una certa mentalita', se la persona che l'ha fatto fosse in buona fede ( cioe' credesse a quallo che dice ), denota anche coraggio di portare avanti le proprie idee, non significa sottoscriverlo e approvarlo, cosa che non ho fatto. Forse avrei fatto meglio dare un'aggettivo in questo caso per spiegarmi meglio, ma ora e' tardivo farlo.
Ho scritto che non era tutto da buttare, qualcosa che potevo condividere in quel discorso c'era, es. ostentazione gay ( gay pride e richiesta di parificazione con famiglie etero ), e il tentativo di farla passare come conquista sociale e di forma di liberta', e che un cattolico ha il dovere di dire no.
Che poi il Vescovo sia andato oltre queste cose, beh...ne rispondera'...come le cose dette sul popolo ebraico.

Non avendo piu' niente di aggiungere, e nemmeno la voglia di farlo, credo sia meglio che mi metta in disparte per un po' di tempo.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 11:01   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Non fra te e "lui" (cioè io), fra chi sostiene che uno sia rispettabile perchè "va contro tutti" e persone che sanno che questo è un non-ragionamento.
Se non ci hai mai pensato è ora che ci pensi.

Quote:
Originariamente inviato da iron58p
Da uno che ha fatto ironia sullo Spirito Santo ( vedi prima pagina ), cosa inaccettabile per un cattolico
Infatti lo scopo era sollevare la reazione allergico-stizzita di certi cattolici estremisti per far notare come diano più peso a questo che alle persone.

Quindi ho ottenuto quello che volevo ottenere, grazie per le AMPLISSIME conferme

Ultima modifica di lowenz : 11-04-2010 alle 11:04.
Old 11-04-2010, 13:30   #78
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Cmq sono strafelice che molti prelati ora dicano quello che pensano, così si vede fino in fondo quanto sono ideologizzati e cosa realmente credono

Anche perchè altrimenti qualcuno avrebbe potetuto sostenere che siccome da 5 anni tiro in ballo 'sta cosa del massoni sul forum il matto fossi io
E invece no, ora la faccia ce la mettono loro, semplicemente fantastico!
hahahahahahahahaha tu che parli di ideologizzati
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 13:35   #79
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
approposito di ideologizzati..
[ATTENZIONE VIDEO CON IMMAGINI FORTI DOPO QUALCHE MINUTO]
http://www.youtube.com/watch?v=OYxsdSbwA0Q
Old 11-04-2010, 16:35   #80
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Già, io che parlo di voi ideologizzati contromassonici anticomunisti

Ultima modifica di lowenz : 11-04-2010 alle 16:46.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP