|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Stare in due davanti al pc a programmare è una cosa che facevo spessimo all'università per i progetti. Non che qualcuno ce lo avesse detto, nè per aderire a chissà quale tecnica di ingegneria del software avanzata
, ma semplicemente perché o si avevano pochi pc, o c'era uno più avanti dell'altro nella compresione di certi concetti. Imho la produttività a 4 mani supera di gran lunga quella a 2:- chi scrive non può tenere sotto controllo molte cose (l'erroruccio, la virgola, il copia incolla fatto male viene fatto notare da chi non scrive); - un intoppo per quanto banale di uno dei due viene superato con l'aiuto dell'altro; ragionare insieme ad un'altra persona (anche se la disparità di consocenze è notevole) permette di conseguire risultati superiori al singolo pure se skillatissimo; - un periodo di calo di concentrazione dell'uno non porta ad aprire subito Facebook o venire qui a filosofeggiare , pure se non si ha affianco il capo con la frusta;- se la coppia è assortita bene (basta poco) ognuno sopperisce alle mancanze dell'altro e si ottimizzano le capacità di ciascuno; - si possono parallelizzare compiti semplici/ripetitivi; - come già detto, se manca uno per qualsiasi motivo, c'è comunque l'altro che sa lavorare su quella parte di progetto. Mi ha sorpreso che nel mondo del lavoro sia una "scoperta". EIDT: Pensate a cosa si potrebbe arrivare se utenti che hanno scritto in questo thread programmassero in coppia |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Peraltro non mi sembra difficile validare concetti come:
- Un problema trovato durante un pair programming costa secondi a metterlo a posto, (e spesa pressoche' nulla) - Lo stesso probelma trovato dal cliente dopo la consegna costa settimane (e spesa potenzialmente molto grossa). Se avessi anche solo voglia di aprire quei link, potresti fare questo ragionevole gioco da solo. Quote:
Non ti spieghero' si' nulla, proprio come pensi, ma non ti lascero' senza motivo. I don't care
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200995 |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#125 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ma se il programma (che ha fatto errato uso del modulo) non deve incappare nel caso non atteso per funzionare correttamente poco importa che io abbia un test che mi conferma che in quella condizione il software non funziona, il software non doveva incappare nella condizione simulata dal mock e confermata dai test d'integrazione. D'altra parte non posso nemmeno far fallire il test perchè in quelle condizioni il software ha effettivamente imboccato la strada prevista, che però è causa di un non funzionamento: ovvero scrivere nell'event log e salutare, invece di eseguire l'operazione dato che le circostanze in realtà lo consentivano. Quote:
Tocca andare di debug stile ASP a forza di Response.Write. Quote:
Ah beh io mi sono salvato grazie a SmartPart (non smetterò mai di ringrazinare Jan Tielens), ho il mio bel progetto strutturato a livelli e suddiviso in assembly a seconda delle funzionalità (riusati sia dalle smartpart sia da workflow), insomma scrivo codice come fosse un normale sito web. La cosa più brutta che mi è toccato fare è usare degli hidden field per passare le variabili tra le smartpart in quanto il meccanismo Ajax di comunicazione non funziona se l'evento scatenante proviene da una gridview. Ma alla fine è una bruttura con cui si può allegramente convivere visto il contesto... Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#126 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
C'è giusto un talk su Selenium alla prossima PyCon. [/Pubblicità progresso] Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
No i post sono stati spostato qui nella sezione principale, un po di tempo fa Cionci aveva postato la query per recuperarli tutti via google ma non la trovo più
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=67 Hai fatto un rip della sezione? |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Qualcosina di più, ma sono fermo a un paio d'anni fa.
![]() Per tutto il resto c'è... praticamente tutto; comprese le diatribe fra fek e repne scasb.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Interessantissimo il progetto Diamonds, anche se riesco a vedere chiaramente i motivi che lo hanno portato al disastro
![]() Qualcuno ha i links alle discussioni che hanno portato ad iniziare il progetto? Non quelle dove era già stato deciso di farlo, come quelle postate da cionci. Google non mi è venuto in aiuto. Vorrei fare un pò di ingegneria sociale su di voi ![]() Sarebbe figo iniziare una roba simile, ad averci tempo... |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
■
Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

, ma semplicemente perché o si avevano pochi pc, o c'era uno più avanti dell'altro nella compresione di certi concetti. Imho la produttività a 4 mani supera di gran lunga quella a 2:
, pure se non si ha affianco il capo con la frusta;