Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 20:18   #6841
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Il fenice 20 no di certo, dovrebbe tenere 15w+15w
Tra l'altro lo possiedo
Esiste un'altra versione del fenice (forse fenice100 si chiama) che eroga 90w+90w, l'avevo visto alla fiera dell'elettronica...
ce la fa benissimo. solo che bisogna avere delle casse sensibili così da poter apprezzare ancora di più il sound 89/90db
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:13   #6842
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
ce la fa benissimo. solo che bisogna avere delle casse sensibili così da poter apprezzare ancora di più il sound 89/90db
Mmm se son dichiarate come 15W+15W dubito che possa sparare fino a 100 W per cassa...
Poi che se son più sensibili si senta più forte non lo metto in dubbio... O_o
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6

Ultima modifica di Maverick1987 : 06-04-2010 alle 21:16.
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:17   #6843
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Mmm se son dichiarate come 15W+15W dubito che possa sparare fino a 100 W per cassa...
si però se ci colleghi, casse come le indiana line.. 70-80 w funzionano
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:32   #6844
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
si però se ci colleghi, casse come le indiana line.. 70-80 w funzionano
Si ma 70-80 W rms di un altoparlante non penso si intenda che se gli pompi di meno i coni non si muovono nemmeno...
Semplicemente generano meno spostamento d'aria a causa del ridotto spostamento del cono...
Ovvio molto meno di quello che potrebbero offrire...
Al max potrei capire che con 15 W non ci muovi aria con un cono da 35 cm di diametro ma con un due vie da scaffale (con il woofer che sarà si e no 20 cm) va tranquillo...
imho ovviamente
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Old 07-04-2010, 10:59   #6845
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
ciao a tutti..

non ho ancora capito.. ma gli amplificatori come t-amp, SONIC IMPACT

T-AMP II, fenice 20.

riescono ad amplificare casse da 80/90w?

quale mi consigliate di prendere?
Certo, funzionano senza problemi... ci mancherebbe altro
Semmai, come ti hanno detto, informati sulla sensibilità dei diffusori.

Personalmente con un fenice20 ho pilotato un paio di jensen absolute (di cui non conosco la sensibilità mentre la tenuta in potenza dovrebbe essere di 70w) e un paio di indiana line tesi 204 (30-80w @ 90db)... specialmente con le seconde ho ottenuto volumi decisamente buoni nel mio ambiente d'ascolto.

Quote:
Cosa intendi esattamente? Se i W erogati dall'ampli sono 15 (a 4 ohm oltretutto, a 8 i W scendono a 10) ... rimangono sempre quelli.

Ultima modifica di Stigmata : 07-04-2010 alle 11:03.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 11:00   #6846
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Qualcuno ha un pre-decoder multicanale da consigliarmi? da non spenderci una follia, l'idea è di fare un finale diy e abbinarci un pre economico. Per ora le decodifiche HD non mi interessano, mi va benissimo DD/DTS... ho visto il mocha e l'hlly e vorrei sapere se c'è qltro in giro senza arrivare ai 700USD dell'Emotiva (che mi piace molto, ma il prezzo...)

Ultima modifica di Stigmata : 07-04-2010 alle 11:05.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:01   #6847
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Ho fatto una delle mie ostiate......
Ho comprato un Technics SU 7700, ma fa veramente schifo.
Vabbeh......lo rivendo sulla baya.....
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:05   #6848
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Raga vi chiedo un consiglio

mi è arrivato il sub jbl es250.. ed è wireless.. volevo sapere se posso tenerlo wireless (quindi attualmente ho un cavo rca che parte dall'av e va al trasmettitore ed è lungo 1 metro, è un cavo che ho trovato incluso e sembra di bassa qualità, poi il ricevitore è incluso già nel sub e quindi non ci sono poi altri cavi) tanto con i bassi la qualità fra un collegamento via cavo (del costo di 20€, quello che potrei permettermi io) e uno non è impercettibile, oppure è meglio collegarlo col cavo?

grazie mille a tutti!!
Old 07-04-2010, 15:14   #6849
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
Raga vi chiedo un consiglio

mi è arrivato il sub jbl es250.. ed è wireless.. volevo sapere se posso tenerlo wireless (quindi attualmente ho un cavo rca che parte dall'av e va al trasmettitore ed è lungo 1 metro, è un cavo che ho trovato incluso e sembra di bassa qualità, poi il ricevitore è incluso già nel sub e quindi non ci sono poi altri cavi) tanto con i bassi la qualità fra un collegamento via cavo (del costo di 20€, quello che potrei permettermi io) e uno non è impercettibile, oppure è meglio collegarlo col cavo?

grazie mille a tutti!!
Sicuramente è meglio collegarlo via cavo, e, considerato anche il costo del sub, acquista un cavo degno di tal nome.
Ad ogni modo, fai una prova.....se il tuo orecchio non percepisce differenze tra collegamento wireless e via cavo, collegalo come meglio credi.
Non c'è nulla di meglio che una prova (dopo averlo rodato almeno un centinaio di ore) per toglierti ogni dubbio.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:35   #6850
Leatherscraps
Senior Member

grazie, magari lo tengo un po così.. poi compro un cavo da 20€ + o - ma buono con impedenza da 75ohm, e vedo se ci sono differenze.. però non so se si notano.. come fa uno a sentire idfferenze di qualità sui bassi?

p.s. effetivamente non è costato poco (450€)
Old 07-04-2010, 16:53   #6851
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
grazie, magari lo tengo un po così.. poi compro un cavo da 20€ + o - ma buono con impedenza da 75ohm, e vedo se ci sono differenze.. però non so se si notano.. come fa uno a sentire idfferenze di qualità sui bassi?

autocostruisciti dei cavi di potenza tnt star, saranno migliori di qualsiasi cavo da 20 euro (e inoltre ti costa meno della metà)
Old 07-04-2010, 16:59   #6852
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
autocostruisciti dei cavi di potenza tnt star, saranno migliori di qualsiasi cavo da 20 euro (e inoltre ti costa meno della metà)
a lui serve un cavo segnale
Old 07-04-2010, 17:13   #6853
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
e quali indiana line da 300€? le preferirei di quelle da poter mettere a terra e non da scaffale.. ma se allo stesso prezzo ci sono quelle a scaffale con qualità superiore allora quest'ultime
posso darti io un consiglio sulle indiana line, avendo avuto hc 505 e tesi 504

le hc 505 hanno un pò gli estremi gamma enfatizzati (il cosiddetto effetto loudness) ma al prezzo che si trovano (se giri un pò le trovi a 200 euro) secondo me sono un ottimo prodotto per iniziare, ho avuto le tesi 504 e non mi sono piaciute per niente, casse troppo precise senza coinvolgimento alcuno, vanno bene per chi ascolta la classica imho, adesso ho delle klipsch
f1 e le preferisco alle precedenti, ti consiglio di ascoltare klipsch oppure se le trovi le tannoy f4 che si possono trovare intorno ai 300 euro che mi sono piacute molto, come indiana line ti consiglierei di ascoltare le 4.02

ciao
Old 07-04-2010, 17:48   #6854
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
a lui serve un cavo segnale
allora questo

http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html
Old 07-04-2010, 18:36   #6855
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Cosa intendi esattamente? Se i W erogati dall'ampli sono 15 (a 4 ohm oltretutto, a 8 i W scendono a 10) ... rimangono sempre quelli.
Mea culpa (Infatti intendevo anche io così)
Avevo capito da Quicksilver che potesse erogare 80-90W invece si riferiva al "poter amplificare casse da 80-90W"

Credo intendesse dire che casse come le indiana line fungono lo stesso (a meno potenza di quello che possono esprimere chiaramente) e non che le tiri fino agli 80-90 w

Mmm potrebbe essere per la scarsa sensibilità delle mie casse che mi sembra di percepire che una suoni più forte dell'altra???
(me ne accorgo in particolar modo a bassi volumi, in quanto una cassa suona e l'altra no, come se funzionasse un unico altoparlante)
Ho fatto la prova di invertire le connessioni in uscita dall'ampli (connettori a molla) ed ho potuto notare che la cassa che suonava più forte si era invertita...
Quindi se è così, mi verrebbe da pensare che una uscita eroghi più dell'altra?
Si può misurare con un multimetro?
Old 07-04-2010, 19:11   #6856
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
ed ho potuto notare che la cassa che suonava più forte si era invertita...
Quindi se è così, mi verrebbe da pensare che una uscita eroghi più dell'altra?
guarda che può dipendere anche dalla registrazione del cd, con alcuni cd anche io sento più forte una cassa risetto all'altra, ma dipende appunto dalla registrazione
Old 07-04-2010, 19:23   #6857
barosky
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi penso di aver fatto il colpaccio...

nel senso che per il mio 5.1 ho recuperato per le 2 anteriori (così mi ascolto pure dell'ottimo hifi stereo) 2 allison lc 110 dei miei genitori solo che era rotto il foam così le ho "rubate" e ora le faccio aggiustare.

come sub ho un jamo sw1008 e come centrale sempre jamo non mi ricordo il modello. sintoamplificatore yamaha rxv 396 rds (un pò vecchio ma questo passa il convento)

ora mi servono i diffusori da mettere dietro. Vincolo è l'altezza di 30 cm.

considerando l'abbinamento alle allison che prendo? budget 250 euro

sono indeciso tra le indiana line arbour 4.06 e le klipsch rb51 ma ben vengano anche i vostri preziosi consigli...
Old 07-04-2010, 20:04   #6858
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
guarda che può dipendere anche dalla registrazione del cd, con alcuni cd anche io sento più forte una cassa risetto all'altra, ma dipende appunto dalla registrazione
Per ora ho utilizzato degli mp3
Ma non lo fa con uno, lo fa con tutti...
Generi, autori e titoli diversi -.-'
Old 07-04-2010, 21:54   #6859
Leatherscraps
Senior Member

Quote:

i tnt nn ho il tempo ne le conoscenze per costruirmeli, nessuno sa darmi un altro parere per il sub se si sente differenza tra wireless e no?
grazie ragazzi..
Old 08-04-2010, 12:51   #6860
openitem
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
il PS2120D della Empire ha una connessione ottica, una connessione coassiale
3 connessioni analogiche per il PC, si trova a circa 99 euro.
Se non ti bastano, devi rivolgerti ai sintoamplificatori e si parte da 200/250 euro,
SENZA le casse.

http://www.kelkoo.it/p-amplificatori...ma510-19628042
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Si questo l'ho notato anche io,e per molte persone quel tipo di effetto gonfiato dei bassi può dar fastidio.
Cmq una cosa sono certo,Le cocaine s 70 venduto al "modico prezzo" di 549 euro al centro commerciale mi sono piaciute e montanto gli stessi componenti dell Hallyster S70 che costano 200 euro online.
Tu cosa faresti ?
Egr. Spytek,
Vorremmo invitarla presso il nostro show room in Napoli per una approfondita sessione d'ascolto riguardante tutta la gamma dei diffusori "Cocaine"
Per fissare un appuntamento : [ore ufficio
distinti saluti
Openitem

Ultima modifica di sacd : 08-04-2010 alle 19:49.
openitem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian