Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 16:41   #81
hd2lover
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ciao.

Puoi vedere sul sito le foto del cane che scorazza tra i tavoli.

Comunque puoi notare la prima inesattezza:
...la proprietaria del pub intima loro di pagare il conto per intero, anche delle portate non ancora servite
Essendo che, appunto, si paga in anticipo.

Non mi stupirei che la seconda inesattezza fosse il fatto che sarebbe stato pulito nulla.
visto che a londra ci sono stato ed in alcuni ho pagato prima ed in altri dopo.....conosce quel pub? c'è mai stato? è sicuro che quella riportata sia proprio una inesattezza?

Saluti
hd2lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:42   #82
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Paese che vai usanze che trovi.
Se non ti piacciono le usanze che trovi in giro, vai in vacanza a Milano marittima...
questa la incornicio e la appendo in camera!

Cioè come se in inghilterra fosse un'usanza far scagazzare il cane nella stanza in cui si mangia

delirio totale
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:46   #83
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da hd2lover Guarda i messaggi
visto che a londra ci sono stato ed in alcuni ho pagato prima ed in altri dopo.....conosce quel pub? c'è mai stato? è sicuro che quella riportata sia proprio una inesattezza?

Saluti
Io ci sono stato. Si paga prima.
E peraltro non e' neppure un pub eccezionale, ne' grande, ne' pulito, ne' con cibo da urlo, ne' economico, ne' con bagni dorati.

Quote:
questa la incornicio e la appendo in camera!

Cioè come se in inghilterra fosse un'usanza far scagazzare il cane nella stanza in cui si mangia

delirio totale
Ecco, incornicia e leggi meglio. Nessuno parlava di non stupirsi dallo scagazzare, quanto piu' del non stupirsi di avere un cane in giro per il locale.
Old 06-04-2010, 16:52   #84
mixkey

Quote:
Io ci sono stato. Si paga prima.
E peraltro non e' neppure un pub eccezionale, ne' grande, ne' pulito, ne' con cibo da urlo, ne' economico, ne' con bagni dorati.

Ecco, incornicia e leggi meglio. Nessuno parlava di non stupirsi dallo scagazzare, quanto piu' del non stupirsi di avere un cane in giro per il locale.
Perche' dovrebbe?

Non e' vietato in Inghilterra e nemmeno in Italia.

Scorrazzare magari no, va tenuto al guinzaglio. C'e' un DPR in materia.

Ultima modifica di mixkey : 06-04-2010 alle 16:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:58   #85
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
beh io i miei cani so che sono in salute e liberi da parassiti per cui li faccio scorrazzare dove gli pare in casa, ma quelli degli altri che ne so io in che condizione stiano, non è questione di fare gli schifosini, ma proprio una questione igienica. che poi chi serve ai tavoli stia pure a toccarli è il colmo, anche se immagino che se si comportano così, anche in assenza di animali non stiano proprio attentini ad avere le mani pulite.

Un concetto di igiene errato. I cani possono trasmettere malattie ma la maggior parte di queste le prendiamo da altri umani.

Molto peggio la tipa che vuole andare al cinema con l'influenza, si prende un pubblicizzato medicinale e appesta l'intera sala.

Se poi il cane ti fa schifo devo dire che lo fa anche a me, se sono a tavola.

Ultima modifica di mixkey : 06-04-2010 alle 17:10.
Old 06-04-2010, 17:14   #86
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Sempre tutti alterati ad inizio settimana.
Leggi meglio. Quella parte non era rivolta alle "cacche", che ho dichiarato deprecabili.
Era rivolta al preconcetto di dover pensare il locale libero da animali.
Il fatto che quel cane fosse la mascotte del locale, il fatto che fosse publicato su Internet e sulla guida, il fatto che gli Inglesi reputino cani e gatti alla stessa stregua degli altri famigliari e il fatto che tutto il mondo e' noto per essere meno pulito che l'Italiano medio, doveva far pensare.
Se non voglio animali tra le wallas, perche' nella mia mamma patria mi hanno insegnato cosi', vado da un'altra parte...
Poi fossero stati in mezzo alla campagna. A Notting Hill ci sono piu' locali che residenti.
Ancora, forse non hai capito bene quello che intendo, io ho 2 cani, li chiamo per nome, ci parlo, gli faccio le voci fuori campo, li AMO...ciò non toglie che dormano per terra, si rotolino nel prato e si annusino l'ano vicendevolmente...non è che non voglio che quel naso lo infilino nel piatto per "preconcetto", ma per "igene"...non vedere sempre la "discriminazione" in tutti i luoghi e in tutti i laghi.

PACE
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:14   #87
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Mai morto nessuno per un po' di merda di cane.
Vorrei invece vedere la dichiarazione dei redditi degli amici padovani: scommattiamo che fanno parte di quel 50% che dichiara non più di 15.00€no?
Le vere piaghe sociali sono altre, non la diarrea del povero cane, e in Italia le abbiamo tutte, da nord a sud.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:18   #88
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Vorrei invece vedere la dichiarazione dei redditi degli amici padovani: scommattiamo che fanno parte di quel 50% che dichiara non più di 15.00€no?
Le vere piaghe sociali sono altre, non la diarrea del povero cane, e in Italia le abbiamo tutte, da nord a sud.
Attinenza col 3d = ZERO%

Attinenza col rosik/provocatio/defecatio = 100%
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:19   #89
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Dark Queen Guarda i messaggi
Si sà che gli inglesi sono poco igenisti
E quì son d'accordo con te.

Quote:
per non dire che sono sporchi, ed è indubbia la pulizia di noi italiani, lo dimostra il fatto che in europa siamo gli unici ad avere il bidet!
Questo invece dimostra solo che gli italiani, SE lo usano questo bidet, hanno il culo più pulito degli altri.
Se penso a "zozzo in luoghi pubblici", mi viente in mente l'Italia
Old 06-04-2010, 17:23   #90
mixkey

Quote:

Se il cane trasmette la cisti da echinococco c'e' da operare e qualcuno ci muore se si rompe prima dell'intervento.
Old 06-04-2010, 17:29   #91
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Quote:
ma deve per forza morire qualcuno per dire che è una cosa schifosa ??? dai su ragazzi..........

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:32   #92
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Te ne puoi sempre tenere una ciotolina accanto al pepe per dare un delicato aroma a minestre di pesce e fare toccio con il pane se non ti fa così schifo, forse dalle vostre parti ci siete abituati perchè avete devastato il vostro territorio e reso la vostra aria mefitica

Quindi secondo te tutte le persone di padova dichiarano 15K euro di ral?
Old 06-04-2010, 18:06   #93
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

E se invece di un cane fosse successo ad un uomo, cosa avreste detto?
Poverino?
Ragazzi, non parlate se certe cose non le avete vissute sulla vostra pelle.
Non c'è dubbio che faccia schifo, ma ripeto, nella vita c'è molto di peggio.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 06-04-2010, 18:09   #94
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Te ne puoi sempre tenere una ciotolina accanto al pepe per dare un delicato aroma a minestre di pesce e fare toccio con il pane se non ti fa così schifo, forse dalle vostre parti ci siete abituati perchè avete devastato il vostro territorio e reso la vostra aria mefitica

Se sente la necessità di raccontare a Il gazzettino e alla guida in questione cazzate del genere, indignandosi fra l'altro... forse si...
A parte le battute, il mio era un intervento per far capire che c'è ben altro di cui discutere... di veramente grave, anche a Padova...

Ultima modifica di Xilema : 06-04-2010 alle 18:26.
Old 06-04-2010, 18:13   #95
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Se il cane trasmette la cisti da echinococco c'e' da operare e qualcuno ci muore se si rompe prima dell'intervento.

A parte il fatto che è una patologia poco frequente, cosa vogliamo fare eliminare gli animali a prescindere?
E se fosse stato il cane guida di un cieco?
Old 06-04-2010, 18:18   #96
mixkey

Quote:
A parte il fatto che è una patologia poco frequente, cosa vogliamo fare eliminare gli animali a prescindere?
E se fosse stato il cane guida di un cieco?
In un post precedente ho detto che e' piu' pericoloso essere contagiati da propri simili che da un cane.

Malattie in genere benigne come l'influenza, altre piu' serie come l'epatite e la tubercolosi, altre molto gravi come la meningite.

E' strano infatti preoccuparsi di piu' di un cane pero' a contatto con la sua cacca (come di quella di un umano) non ci vorrei venire.

Oltre alle ragioni oggettive sanitarie ci sono sensazioni soggettive di disgusto che non possono essere trascurate.
Old 06-04-2010, 18:29   #97
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
In un post precedente ho detto che e' piu' pericoloso essere contagiati da propri simili che da un cane.

Malattie in genere benigne come l'influenza, altre piu' serie come l'epatite e la tubercolosi, altre molto gravi come la meningite.

E' strano infatti preoccuparsi di piu' di un cane pero' a contatto con la sua cacca (come di quella di un umano) non ci vorrei venire.

Oltre alle ragioni oggettive sanitarie ci sono sensazioni soggettive di disgusto che non possono essere trascurate.

Capisco e comprendo.
Magari però... quando un tuo parente sta morendo per qualche particolare malattia e devi badare a lui 24 ore su 24, pulendolo in toto... cambi anche idea sul concetto di disgusto e schifo, e 3D come questo ti possono sembrare quasi offensivi.
E' per questo che ho detto che nella vita c'è di peggio...
Old 06-04-2010, 18:30   #98
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Un concetto di igiene errato. I cani possono trasmettere malattie ma la maggior parte di queste le prendiamo da altri umani.

Molto peggio la tipa che vuole andare al cinema con l'influenza, si prende un pubblicizzato medicinale e appesta l'intera sala.

Se poi il cane ti fa schifo devo dire che lo fa anche a me, se sono a tavola.
mi sa che non ti è chiaro.
ho scritto che è giusto che non ci siano animali in giro nei locali dove si mangia
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:34   #99
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
io non andrei neanche a mangiare in un posto dove girano cani tra i tavoli, e gli animali li amo tantissimo.
però ognuno mangi per conto suo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:41   #100
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi

Magari è merda inglese quindi è più chic..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian