|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
the higher it is, the harder it falls
purtroppo non ho ne tempo ne voglia di imparare qualcosa sull'oro in questo periodo... però chiedo a te che sembri interessartene... c'è qualche considerazione che giustifichi questo valore così alto?
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ognuno la vede diversamente, per me si tratta solo di speculazione ed il trend è destinato ad invertirsi
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Quote:
Immaginate che mazzate se ogni cinese acquistasse anche solo una monetina? Questi sono più di 1.300.000.000, e se acquistassero anche solo 10gr di argento cadauno (circa 5€, una miseria), verrebbe fuori un macello: 1.300.000.000 x 10gr = 13.000 Tonnellate, ovvero quasi la somma di tutto l'argento coniato nell'ultima decina di anni circa Il tutto sta a vedere come si evolverà la situazione: stay tuned NeroCupo |
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
spero non sia una mira retrò del governo cinese a una sorta di "mercantilismo" dell'oro
http://mamo139.altervista.org Ultima modifica di mamo139 : 05-12-2009 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
NIA Declares Silver Best Investment for Next Decade
NIA Declares Silver Best Investment for Next Decade
Link: QUI Inoltre, alcune news sul fatto che la Cina stia veramente spingendo i propri cittadini ad investire in prezioni: QUI Vai che appena finisce di scendere spicca il balzo e chi li rivede più questi prezzi? Parere mio: appena termina la discesa, meglio accattarsi un po' di metalli nobili, andando poi subito in banca ad affittare una cassetta di sicurezza NeroCupo Ultima modifica di NeroCupo : 12-12-2009 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Così a spanne (ma spanne, neh...) l'oro dovrebbe rimbalzare una volta toccati i 1100$, mentre l'argento potrebbe arrivare a 16$ o giù di lì.
Poi, fuoco alle polveri... ![]() NeroCupo PS: NON seguite i miei consigli, vi fareste male |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
secondo me invece lentamente scenderà sui 15/16 euro al grammo, e li si stabilizzerà.
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi secondo te scenderà del 35% circa Secondo me invece scenderà ancora un po' ma poi ripartirà superando i massimi attuali Facciamo così: tra un annetto (anche se un anno è poco, ptrebbero volerci diversi anni per decollare definitivamente) ci troviamo qui (fine 2010) e tiriamo le somme. Peccato poi che chi azzecca la previsione non possa farsi pagare un cappuccino dall'altro NeroCupo |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
ok ci sto!
però tiriamo le somme a fine 2010! domenica 13 dicembre 2009! imho da metà anno se si avverano le previsioni sull'andamento dell'economia globale, tutti abbandoneranno la barca dell'oro "super investimento" il dollaro comincerà a rafforzarsi, le banche ricominceranno a vendere oro per avere liquidità, ed il prezzo scenderà assestandosi ad un livello più umano (e 15/16 euro è ancora tanto, ma già andrebbe bene!)marcadamus ha parlato chi vince manda 1,20€ via postepay all'altro
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, andata Bella l'idea della Postepay Nero PS: Chi perde manda i soldi del cappuccino all'altro, ovviamente Ultima modifica di NeroCupo : 13-12-2009 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
sisi ovviamente ho sbagliato a scrivere! mi sta bene così!
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Sarà anche un fuoco di paglia, ma per adesso è già tornato sopra i 25€ / grammo
Ciao Nero |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Urca, argento sopra i 420 € / Kg
Oro che gira sempre da quelle parti: 25,6 € / grammo Vediamo se per l'argento è la volta buona: dopo aver toccato i 16,75$/oncia è schizzato in su come una molla arrivando quasi a 19$ (teniamo conto che in 8 anni ha fatto il 400% salendo da 4$ e che nell'ultimo anno ha fatto oltre il 60%) Nero |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
http://www.asca.it/news-ORO__PIU__DE...5304-ORA-.html
interessante
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Per adesso sta tenendo, anzi... 26,4€ / grammo
Io mi domando: Quando avranno finito di vendere e allora ci sarà sul mercato solo quello estratto, quanto varrà? Comunque io più che l'oro aspetto al varco l'argento. Quello è capace di arrivare ai 30$ in tempi accettabili... NeroCupo |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vendita d'oro da parte delle banche è stata regolamentata negli ultimi anni, cioè sono stati fissati dei limiti, nonostante questi limiti abbastanza restrittivi alcune banche centrali non hanno venduto tutto l'oro che potevano vendere (e se lo hanno fatto lo hanno comprato altre banche), ma è chiaro che se c'è ripresa, se le cose vanno bene, venderlo ed investire il ricavato diventa molto più allettante Questo articolo secondo me spiega bene la situazione: http://www.economy-press.it/blog/it/...-bolla-ii-276/ Sull'argento sono d'accordo con te, può solo salire! (e lo sto dicendo da una vita, non qui purtroppo)
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Non e' un ottimo segnale questo vero? (intendo l'oro alle stelle)
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ovviamente no.
Mi sa che una buona parte della colpa è -tanto per cambiare- nuovamente della grecia... Nero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.

il dollaro comincerà a rafforzarsi, le banche ricominceranno a vendere oro per avere liquidità, ed il prezzo scenderà assestandosi ad un livello più umano (e 15/16 euro è ancora tanto, ma già andrebbe bene!)