Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 16:34   #4501
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ozozo Guarda i messaggi
intanto grazie pietrone!!
qualcosa a base windows la conosci? ..x un cambio più rapido, viso che dovrei fare diversi cambi nella stessa sessione... nel frattempo mi accontento
scegli come preferiresti utilizzarli, e lascia quell'impostazione...

preferisci una modalità "come tutti gli altri PC"? bene...vai nel bios e cambia la loro funzione INVERTITA! anch'io ho fatto così....ora i tasti F1-F12 funzionano da tali, mentre per abbassare/alazare volume e altre funzioni, basta premere FN
Old 31-03-2010, 16:57   #4502
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Iscritto dal: Feb 2010
E' da circa due settimane che non guardo le offerte Dell, anche perché poco mi interessa oramai, e devo dire di essere stato fortunato visto le attuali offerte . Infatti, la mia configurazione con i3, display 1080p, w7 pro e office 07 home e student verrebbe a costare di più. L'offerta attuale prevede: 1) 3GB di ram al posto dei miei 4GB con il "vantaggio" di avere un hd da 500GB al posto del mio 320GB; 2) w7 pro non è più disponibile e quindi è necessario spendere 110€ per passare alla ver. "ultimate" (io ne ho speso 30€ in più per avere w7 pro); 3) Office 07 home e student è passato da 70€ agli attuali 90€. Insomma, si tratta di 70€ in più senza considerare ram e hd. Io, personalmente, preferisco avere 4GB di ram e 320GB di hd al posto di 3GB di ram e 500GB di hd perché, se volessi sostituire l'attuale hd con uno più performante (magari uno a stato solido), quello che c'è posso sempre utilizzarlo per storage e backup; Al contrario, non saprei cosa farmene di un banco di memoria da 1GB per upgradare da 3 a 4GB. Infine, credo che sia più importante la memoria che l'hd (entrambi sono a 5400rpm) in particolare per il rendering.
barman76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:13   #4503
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da barman76 Guarda i messaggi
Infine, credo che sia più importante la memoria che l'hd (entrambi sono a 5400rpm) in particolare per il rendering.
oltretutto, se proprio hai problemi di storage puoi sempre acquistarne uno esterno da 1 terabyte
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:16   #4504
pietro20
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Comunque in febbraio c'erano offerte migliori di queste.... solitamente la tecnologia con il tempo cala di prezzo, invece in questo caso no.

Anche io sono stato fortunato e ad oggi per avere le stesse cose spenderei circa 150 euro in più... una volta tanto nella vita mi è andata bene!
pietro20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 12:23   #4505
pippom77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
io ho win 7 professional, xp e ubuntu con avira (win7 e xp ovv.) ma non mi è mai capitato.
Io però ho sostituito da subito il file di boot con EasyBCD 2.0 beta. E' un programma per windows 7 che gestisce molto bene l'avvio dei sistemi operativi e in questi casi può essere molto utile. Però devi scaricare la 2.0 che è beta perchè i nuovi grub non sono supportati dalla versione precedente di EasyBCD.
Ciao! Ho provato ad installare EasyBCD: e' intuitivo e semplice da usare ma... non sono ancora riuscito a risolvere il problema . Quando avvio la macchina EasyBCD mi propone la prima scelta tra Win e Ubuntu; se scelgo il primo SO tutto va normalmente. Se scelgo Linux vengo dirottato a GRUB... Cosi' mi trovo praticamente con un doppio menu' di avvio (se poi da Grub scelgo di nuovo Win, posso andare avanti a giocare tutto il giorno a rimbalzo ).

Inoltre, se Grub2 dovesse (mi e' successo) aggiornarsi ... macello: Grub mi riprende la posizione nell'MBR davanti a EasyBCD, facendomi partire prima Grub, cosi' nuovamente se installo un programma in Win o faccio una scansione antivirus il comp mi si blocca e devo ripristinare ancora l'MBR (il che e' diventato un fatto quotidiano ormai)... Insomma, la cosa sta un attimo degenerando!

Mi sa che l'unica e' tornare a Grub 1 : ferra85, tu che l'hai provata, funziona come tecnica?

Come hai fatto il downgrade? Dove hai installato Grub?

Qualcuno sa di alternative? Grazie!!!
pippom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:25   #4506
emanuv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
ciao ragazzi...
volevo prendere un portatile per l'università....
ho visto che lo studio 15 ha il nuovo core i7, e visto l'uso con autocad che ne devo fare.......credo non sia niente male.
poi il tutto è in offerta a 799€. c'è di meglio nella concorrenza?!
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:32   #4507
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da pippom77 Guarda i messaggi
Ciao! Ho provato ad installare EasyBCD: e' intuitivo e semplice da usare ma... non sono ancora riuscito a risolvere il problema . Quando avvio la macchina EasyBCD mi propone la prima scelta tra Win e Ubuntu; se scelgo il primo SO tutto va normalmente. Se scelgo Linux vengo dirottato a GRUB... Cosi' mi trovo praticamente con un doppio menu' di avvio (se poi da Grub scelgo di nuovo Win, posso andare avanti a giocare tutto il giorno a rimbalzo ).

Inoltre, se Grub2 dovesse (mi e' successo) aggiornarsi ... macello: Grub mi riprende la posizione nell'MBR davanti a EasyBCD, facendomi partire prima Grub, cosi' nuovamente se installo un programma in Win o faccio una scansione antivirus il comp mi si blocca e devo ripristinare ancora l'MBR (il che e' diventato un fatto quotidiano ormai)... Insomma, la cosa sta un attimo degenerando!

Mi sa che l'unica e' tornare a Grub 1 : ferra85, tu che l'hai provata, funziona come tecnica?

Una soluzione alternativa potrebbe essere installare grub2 solo nel settore di avvio della partizione linux, invece che nell'mbr... Con grub1 bastava fare da terminale grub-install /dev/sda2 (per esempio), non so come funzioni per grub2.
Per il rimbalzo, basta modificare le voci di menu di Grub2 perché non compaia più Windows...
Stranissimo però che ti venga sovrascritto l'mbr... Sul mio fisso sono 2 anni che ho grub1 come predefinito, mai un problema...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:35   #4508
pippom77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Una soluzione alternativa potrebbe essere installare grub2 solo nel settore di avvio della partizione linux, invece che nell'mbr... Con grub1 bastava fare da terminale grub-install /dev/sda2 (per esempio), non so come funzioni per grub2.
Per il rimbalzo, basta modificare le voci di menu di Grub2 perché non compaia più Windows...
Stranissimo però che ti venga sovrascritto l'mbr... Sul mio fisso sono 2 anni che ho grub1 come predefinito, mai un problema...
Già, volevo installare Grub2 nella partizione Linux e poi rendere questa di avvio, sarebbe la soluzione migliore, solo che Grub 2 non me lo lascia fare.
Grazie moltissime per l'indicazione ! Non sapevo se fosse possibile... Quindi penso che la mia prossima prova sarà downgrade da Grub2 a Grub1, da installare poi in /dev/sda6 (partizione di Linux) col comando che mi suggerisci e infine rendere di boot quest'ultima partizione: così dovrebbe andare..

Grazie ancora!
ciao
Old 01-04-2010, 18:43   #4509
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
ma supponiamo che grub non si aggiorni per 1 anno: con il programma che ti ho consigliato hai problemi?
Cioè se il programma sistema tutto e il problema si ripresenta solo in caso di aggiornamento del grub, puoi tranquillamente fare questo sforzo una volta ogni tanto. Anche se credo che sul mio fisso, l'aggiornamento del grub non abbia portato alcun problema con easybcd.

Inoltre, ora che ricordo: mi pare che il programma permetta di installare un'altra versione del grub, diversa da quella ufficiale.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 23:26   #4510
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
Quote:
Non trovo più la guida che ho seguito io... ho il link sull'altro pc, comunque alla fine è questa la procedura: https://help.ubuntu.com/community/Gr...ing%20GRUB%202
Da quando ho rimesso grub1, non ho avuto più nessu problema...

Ora pongo io un quesito... so che la tastiera retroilluminata è disponibile solo con layout inglese, ma non esite nessun modello ita "non ufficiale"? neanche una versione cinese??
Old 02-04-2010, 21:53   #4511
auron84
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ordinato il 23 sera, ieri era già a casa mia, adesso ho però un dubbio anche il vostro alimentatore fa un pò rumore tipo che frigge un pò?
auron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 22:25   #4512
Carpugnino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da auron84 Guarda i messaggi
ordinato il 23 sera, ieri era già a casa mia, adesso ho però un dubbio anche il vostro alimentatore fa un pò rumore tipo che frigge un pò?
No, fossi in te chiederei di cambiarlo!
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 00:38   #4513
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da auron84 Guarda i messaggi
tante volte gli alimentatori "friggono" quando i cavi non sono "spinti ed incastrati" correttamente...

se tu sei sicuro che tutte le spine siano incastrate a dovere, allora non titubare a fare una telefonata, e provvederanno subito ad inviartene uno nuovo senza problemi

tienici aggiornati!!!
Old 03-04-2010, 09:02   #4514
h4ckm4n
Member

L'Avatar di h4ckm4n

Io ho ordinato uno Studio 1558 cambiando la finitura satinata, il monitor full-hd, l'hard-disk da 500 GB, la scheda wireless della intel. Si tratta del modello a partire da 799 euro che monta l'i7.

Ordinato telefonicamente, l'ho pagato 939 euro tutto compreso.

Ordinato il 30 Marzo, data di consegna prevista 6 Maggio. Oggi 3 Aprile l'ordine è in lavorazione, non vedo l'ora che arrivi.
h4ckm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 09:47   #4515
pippom77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ma supponiamo che grub non si aggiorni per 1 anno: con il programma che ti ho consigliato hai problemi?
Cioè se il programma sistema tutto e il problema si ripresenta solo in caso di aggiornamento del grub, puoi tranquillamente fare questo sforzo una volta ogni tanto. Anche se credo che sul mio fisso, l'aggiornamento del grub non abbia portato alcun problema con easybcd.

Inoltre, ora che ricordo: mi pare che il programma permetta di installare un'altra versione del grub, diversa da quella ufficiale.
Il fatto è che Grub 2 mi "incasina" tutto anche per aggiornamenti del kernel (in uno dei precedenti esperimenti mi è successo... anche se non ricordo se quella volta avevo già installato EasyBCD). Cmq, proverò a fare come ferra85, downgrado a Grub-Legacy e avvio il sistema con EasyBCD, così dovrei evitare altre rogne... Vi faccio sapere come finisce questa vicenda avventurosa .Grazie a chi mi ha aiutato!!! Mitici!

Nel frattempo, mentre io segnalo su Launchpad il fatto che Grub 2 crea di questi problemi ai Dell (fino a qualche tempo fa riguardava anche gli Hp, ho scoperto), vi chiedo: col mio Studio 1558 mi sono arrivati i dischi di ripristino di un po'di software vari, tra cui Windows 7, che a quanto capisco non sono i dischi "originali" ma quelli ad hoc per il mio PC (non credo di poterli installare su altri computer, anche volendo).
Se per caso dovessi tipo (toccando tutto il necessaire ) "maltrattare" la tabella delle partizioni e perdere quella di ripristino + la Dell, secondo voi riuscirei ancora a installare il S.O. e il software o questi dischi richiedono di trovare quelle partizioni sull'ardisco?
In caso fosse così (e continuo a toccare... ), nessuno ha mai chiesto a Dell i dischi originali di S.O. e software?

Ciaooo!!
Old 03-04-2010, 11:36   #4516
emanuv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da h4ckm4n Guarda i messaggi
Io ho ordinato uno Studio 1558 cambiando la finitura satinata, il monitor full-hd, l'hard-disk da 500 GB, la scheda wireless della intel. Si tratta del modello a partire da 799 euro che monta l'i7.

Ordinato telefonicamente, l'ho pagato 939 euro tutto compreso.

Ordinato il 30 Marzo, data di consegna prevista 6 Maggio. Oggi 3 Aprile l'ordine è in lavorazione, non vedo l'ora che arrivi.
io uguale....i7 con finitura blu....e riconoscimento facciale. hard-disk standard, + che sufficiente!
ordinato ieri...oggi è in lavorazione......data prevista il 20 aprile......
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )

Ultima modifica di emanuv : 03-04-2010 alle 11:39.
Old 03-04-2010, 11:54   #4517
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da emanuv Guarda i messaggi
ciao ragazzi...
volevo prendere un portatile per l'università....
ho visto che lo studio 15 ha il nuovo core i7, e visto l'uso con autocad che ne devo fare.......credo non sia niente male.
poi il tutto è in offerta a 799€. c'è di meglio nella concorrenza?!
è ottimo !!!
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:59   #4518
emanuv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
è ottimo !!!
già....non me lo sono fatto scappare.....
a quel prezzo poi!!!
Old 03-04-2010, 16:45   #4519
h4ckm4n
Member

L'Avatar di h4ckm4n

Quote:
Originariamente inviato da emanuv Guarda i messaggi
io uguale....i7 con finitura blu....e riconoscimento facciale. hard-disk standard, + che sufficiente!
ordinato ieri...oggi è in lavorazione......data prevista il 20 aprile......

addirittura 16 giorni differenza tra me e te, ordinato un paio di giorni prima ... mah

in genere dopo quanti giorni arriva a casa ?? spero davvero di non dover aspettare fino al 6 maggio .... con oggi fanno 4 giorni "in lavorazione" ...
h4ckm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 17:24   #4520
emanuv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da h4ckm4n Guarda i messaggi
addirittura 16 giorni differenza tra me e te, ordinato un paio di giorni prima ... mah

in genere dopo quanti giorni arriva a casa ?? spero davvero di non dover aspettare fino al 6 maggio .... con oggi fanno 4 giorni "in lavorazione" ...
già...proprio per questo ho cercato di modificare il meno possibile la config. standard. già 20 giorni mi sembravano troppi.......ma leggendo i tempi x la tua consegna mi sono un tantino sollevato!

cmq rifaccio la domanda............x chi ce l'ha già a casa...... dopo quanto vi è arrivato a voi?!?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian