Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2010, 18:26   #1261
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
135 pagine di commenti tutti uguali:

consuma troppo, è un forno, è un martello pneumatico, pero' va piu della ATI, ma troppo poco piu della ATI che consuma molto meno, ecc. ecc. ecc.

Peccato che tutta sta potenza (nonostante i difetti di cui sopra) attualmente nel mondo gaming PC non serva a una mazza; fintanto che le console la faranno da padrone e fintanto che , sempre le console, non si aggiorneranno al rango di "NEXT NEXT GEN", ste scheducce saranno buone solo per benchare; nei giochi disponibili per PC attualmente sul mercato basta molto meno.

Come vorrei non fosse cosi'.

XD... beh si... diceva così anche mio papà ai gloriosi tempi in cui comprai un Pentium 3: "mi chiedo a cosa possa servire un pc del genere, quando con un 486 ci fai tutto".

detto questo... hai ragione, ci vorrebbero SW e giochi in grado di sfruttare fino in fondo l' HW, cosa che imho oggi non sivede (nemmeno all'orizzonte)...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 18:26   #1262
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ragazzi rieccoci qui ..
una precisazione se qualcuno mi + spiegare questa cosa..
Mi dite perche' continuano a vendere questa scheda che non esiste
EVGA GeForce GTX 480 Core 512 SuperClocked 1536MB DDR5, 384 bit,
Almeno mi e' stato detto dai supremi Mod e da Corsini????

Avevo postato nell'altro 3D i prezzi di queste schede e mi hanno risposto che erano sbagliate le descrizioni..
Mi spiegate come fanno a pubblicizzare una cosa differente da quella che vendono..
Potrebbero incappare in denunce??
Direi proprio di sì. Basta guardare sul sito di EVGA per capire che non esistono.
Old 28-03-2010, 18:52   #1263
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
E' la 5870 che va meglio della gtx 470,anche come risulta dai grafici di hwupgrade, si colloca al 2,74% non in linea con i risultati degli altri siti riportati nell'eccezionale tabella postata più volte.
Il risultato di hwupgrade infatti è in linea con l'unico sito che "stona" nella media delle classifiche qui presenti

sia per quanto riguarda la 480 sulla 5870 (20,97%) sia per la5870 sulla 470 (2,73%)
Ieri avevo mancato dei dati riguardo alla media derivante dalle tabelle di hwupgrade,vedere sotto:
http://spreadsheets.google.com/ccc?k...aeU90akE&hl=it
Ok, ma da te mancano il farcry 2 no AA (non vedo perchè non considerarlo) e lo stonegiant, che pur essendo un tessellation demo, è comunque un confronto di fps fra le due schede in questione, aggiungendoli arriveresti a una percentuale di 101.88 (sì il 103 era frutto di un errore) per la 470 ponendo la 5870 a cento
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 18:52   #1264
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
la speranza è stata fino all'ultimo.......si sperava in un ritono di nvidia che potesse reinnescare un pò di concorrenza e di un conseguente calo prezzi delle top di gamma.....tutto a nostro favore.
Con l'uscita di queste vga Ati se la ride e aumenterà sicuramente i prezzi
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 18:58   #1265
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Finalmente sono uscite, che delusione (i commenti! nessun ban nessun flame), erano nettamente più divertenti le news dell'attesa
Sulle schede si è detto tutto e non mi pronuncio perchè non sono un gamer, ma voglio fare solo due considerazioni
1)Le 5850/5870 stanno aumentando poco alla volta di prezzo da parecchi giorni e adesso sarà peggio, stiamo parlando di schede 5800 5900 e 400 , che adesso vanno dai 270 ai 500 e passa , ma vi ricordate uno due anni fa com'era divesro il mercato? Colpa dei CARTELLI o dei cretini che comprano a prescindere? Ai posteri....
2)Meno male che non sono un gamer
Old 28-03-2010, 18:58   #1266
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
135 pagine di commenti tutti uguali:

consuma troppo, è un forno, è un martello pneumatico, pero' va piu della ATI, ma troppo poco piu della ATI che consuma molto meno, ecc. ecc. ecc.

Peccato che tutta sta potenza (nonostante i difetti di cui sopra) attualmente nel mondo gaming PC non serva a una mazza; fintanto che le console la faranno da padrone e fintanto che , sempre le console, non si aggiorneranno al rango di "NEXT NEXT GEN", ste scheducce saranno buone solo per benchare; nei giochi disponibili per PC attualmente sul mercato basta molto meno.

Come vorrei non fosse cosi'.
Penso che un po' di linfa al thread verrà data domani da Paolo Corsini quando ci farà sapere le motivazioni del calo di FPS consistente in ambito Hawx
Old 28-03-2010, 18:58   #1267
bertani8
Senior Member

L'Avatar di bertani8

Iscritto dal: Jul 2002
....visto tutto quanto credo che le console siano apparecchiature
fantastiche e dalla tecnologia superiore, con consumi minimi,
temperature trascurabili e per 170 euri di spesa ci fai piu o meno gli stessi
giochi. La differenza in qualità ed esperienza di gioco é veramente minima....
ci avete giocato tutti con una console, giudicate voi !!

Perchè ci compriamo queste schede video ?

PS. non fraintendetemi, io non ho mai comprato una cosole in vita mia.
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
bertani8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 18:59   #1268
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Penso che un po' di linfa al thread verrà data domani da Paolo Corsini quando ci farà sapere le motivazioni del calo di FPS consistente in ambito Hawx
see, aspetta e spera

OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:00   #1269
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da bertani8 Guarda i messaggi

Per favore non addentriamoci in una console war, te lo chiedo in ginocchio
Old 28-03-2010, 19:01   #1270
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
see, aspetta e spera

Grazie per la tua risposta illuminante
Old 28-03-2010, 19:01   #1271
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Finalmente sono uscite, che delusione (i commenti! nessun ban nessun flame), erano nettamente più divertenti le news dell'attesa
cut
beh la situazione è talmente chiara che nemmeno i fan più sfegatati possono prendere posizioni estermiste
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:02   #1272
wijjyu
Senior Member

Io non disperei troppo per la concorrenza, non credo che ieri per ati fosse chissà che giorno di festa, queste schede sono comunque una buona alternativa, e ci sarà un bel po' di gente che le comprerà se ci sarà disponibilità
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:03   #1273
OPP
Bannato

Quote:
Grazie per la tua risposta illuminante
di nulla! speriamo sia più illuminante quella di Corsini.
Old 28-03-2010, 19:05   #1274
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

contento per ati,che può continuare a respirare...un po meno contento per i portafogli degli utenti
Old 28-03-2010, 19:09   #1275
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Le console sono apparecchi che fanno il loro lavoro bene, giocare, queste schede non servono solo a chi gioca, le svilupperanno anche nel settore professionale, nel lavoro e nel mercato enthusiast.

Il problema è che gli enthusiat non sono rimasti molto enthusiast di queste schede.

Ci sarebbe da definire bene chi sono gli enthusiast oggi. per come la vedo io non basta la sola potenza bruta, conta stile, efficenza, silenziosità, appeal cose che in questa scheda mancano.
La GTX 480 mi sembra più una Viper con i tubi di aspirazione sopra il cofano, gli scarichi che rilasciano fiamme una rumorosità e dei consumi stile anni 60...happy days..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:09   #1276
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
1)Le 5850/5870 stanno aumentando poco alla volta di prezzo da parecchi giorni e adesso sarà peggio, stiamo parlando di schede 5800 5900 e 400 , che adesso vanno dai 270 ai 500 e passa , ma vi ricordate uno due anni fa com'era divesro il mercato? Colpa dei CARTELLI o dei cretini che comprano a prescindere? Ai posteri....
Beh basta pensare che mia 275 la pagai 180€ l'estate scorsa, ed era appena un gradino sotto alla 285, è da settembre che i prezzi stanno aumentando in generale, mi impressionano anche le ram, quelle tipo le mie ora vengono quasi 80€ in più O.O
Old 28-03-2010, 19:10   #1277
bertani8
Senior Member

L'Avatar di bertani8

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Per favore non addentriamoci in una console war, te lo chiedo in ginocchio
Sono daccordo, però la domanda era: pechè compriamo queste schede video ?
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
bertani8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:10   #1278
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
non c'è nulla da aspettare, è già la seconda volta che spariscono frames, l'ultima volta c'è stato un errata corridge a "tumulazione avvenuta".
lo so bene!

seconda volta? ma come sei buono!
Old 28-03-2010, 19:12   #1279
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Sulle schede si è detto tutto e non mi pronuncio perchè non sono un gamer, ma voglio fare solo due considerazioni
2)Meno male che non sono un gamer
Per quanto riguarda i prezzi gli ultimi 2 anni sono stati un'eccezione, per via di ati che per riacquistare mercato ha abbassato i pressi in modo selvaggio, nei 10 anni precedenti le top son sempre costate più di 500 euro (geforce 8800gtx, ati 1800xt, geforce 6800ultra...), le medio alte intorno ai 400 (6800gt, x800pro, 8800gts...) e le mainstream sui 200 (6600gt, 9600pro..).
Nel prossimo periodo la situazione potrebbe ritornare simile a quella dell'anno scorso se nvidia seguirà la strada, come ati 2 anni fa, alla corsa al ribasso del prezzo.
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:15   #1280
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Sono daccordo, però la domanda era: pechè compriamo queste schede video ?
Personalmente mi accontento delle schede video di fascia media da prendere ogni 2/3 anni e scendo a qualche compromesso; anche perché non ho molti soldi da spendere sia in schede video che in videogiochi oltre a non avere così tanto tempo da dedicare al gaming

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian