|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
consiglio ram URGENTE
salve a tutti...circa 3 settimane mi sono rifatto l'intero picciotto, solo che dopo un pò ha cominciato ad avere problemi di crash durante i giochi e ad altre applicazioni, e ogni tanto bsod.
così che ho pensato subito alle ram fallate. ho fatto memtest con tutti e 3 i banchi e a banchi separati: TEST SUPERATI, nessun errore. così che mi sono scambiato le ram con un mio amico e pare che la cosa si sia risolta. ma la cosa curiosa che a questo mio amico con le mie ram non ha avuto problemi, così che secondo voi potrebbe essere un fatto di incompatibilità? (difatti sulla pagina delle ram compatibili della mia mobo, le mie ram non risultano) la mia conf: i7 920 GIGABYTE GA-X58A-UD3R (bios aggiornato all'ultima versione) ati 3870 wb 150gb velociraptor ram:CORSAIR DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 CL8 la conf del mio amico: i7 920 asus rampage 2 extreme nvidia 285 hd ssd (non ricordo di quale marca e modello) ram: KINGSTON 6GB 1600MHz DDR3 Non-ECC CL9 (Kit of 3) XMP ora vorrei un vostro consiglio: tenendo conto che forse è un problema di incompatibilità, e di fatto dovrei cambiarmi le ram, quale mi consigliate di comprare? ripiego sulle stesse kingston del mio amico così vado sul sicuro? o avete consigli da darmi riguardo ram migliori? preferibilmente vorrei rimanere sui 1600hz (le corsair citate sopra che ho in questo momento, le ho pagate 160 €) lista delle ram compatibili secondo la casa madre della mobo: LISTA RAM grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
avevio provato ad alzare il voltaggio alle ram?i casi di incompatibilità esistono ma sono rari.Penso che le due mobo avevono settate in modo diverso timing e voltaggi cosicche dal tuo amico funzionavono e da te no.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
i voltaggi li ho messi precisi, mi sono anche consultato con altre persone + esperte di me, e mi sono fatto controllare il bios da loro per sicurezza.
perciò non so se sia effettivamente il voltaggio oppure no, anche perchè poi ho provato ad abbassare la frequenza delle ram per fare delle prove, lasciando il voltaggio richiesto per i 1600hz, e dava ancora problemi. se avete altre ipotesi o consigli sull'eventuale acquisto di altre ram fatemi sapere. tnx Ultima modifica di Icegun000 : 26-03-2010 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessuno sa consigliarmi niente?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se le ram kingston sul tuo sistema funzionano , ti conviene montare quelle . Con altre ram rischi solo di trovare altre che non funzionano . Tra l' altro le ram kingston su tutti i pc che ho provato hanno sempre funzionato bene .
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sono buone ram?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
le kingston sono compatibili sempre e comunque. penso che siano le uniche ad essere 100% affidabili
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.