Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 13:50   #41
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MarColas Guarda i messaggi
Ho dato una veloce occhiata ai primi due punti del loro programma, "Stato e cittadini" e "Energia". Su quest'ultimo sono completamente d'accordo su tutto, anche se molte cose non mi sembrano particolarmente originali e probabilmente sono molto simili a quanto presente nei programmi dei partiti di centrosinistra.
Il loro programma è in gran parte copiato, lo ammettono loro stessi, non necessariamente dal centro sinistra ma ovunque abbiano trovato idee che ritenevano utili applicare. Ad esempio il programma del trattamernto dei rifiuti e dell raccolta differenziata l'hanno preso dalla California se non sbaglio.
Il fatto è che la sinistra non ha mai attuato quello che c'è scritto nel loro programma, per questo hanno creato un movimento a parte che in fondo si ripropone di sostituire l'opposizione.

Quote:
Sul primo punto invece ci sono cose che mi lasciano perplesso.
Ad esempio, come si concilia la riduzione a due mandati per ogni carica pubblica (sulla quale potrei anche essere d'accordo) con il divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato? Chi conoscete che possa per 10 anni dedicarsi ad un'attività pubblica e poi tornare a fare il proprio mestiere, qualunque esso fosse?
Per questo non ho capito bene nemmeno io come hanno intenzione di fare, però da quello che ho capito (non ci sono dichiarazioni ufficiali, dico quello che ho subodorato sentendo alcuni discorsi) hanno in mente l'idea che ad esempio per un dipendente l'azienda debba mantenere il posto fisso ad una persona che svolge il servizio politico per un tot di anni, che nella maggioranza dei casi sarà comunque di 5 anni.
A pensarci non è una cattiva idea però bisogna studiarla bene e sarebbe una domanda da porre a loro, personalmente non mi sono mai ricordato di porla.

Quote:
Ancora, la non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati. Vale per qualsiasi tipo di condanna? Per sempre? Se è così, a me non piace.
I referendum senza quorum...ho delle perplessità.
La partecipazione diretta a ogni incontro pubblico via web...che significa, che posso vedere e sentire il dibattito? E poi, ogni incontro pubblico? Ma che significa? Bah.
Questa cosa in effetti non è giusta però in per un periodo di transizione è accettabile. L'Italia ora è governata da criminali, sono dispostissimo ad accettare regole meno permissive per un po' di tempo.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 13:57   #42
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
senza pendenze penali ma anche senza alcuna rilevante esperienza politica se non erro ...
La Carfagna e Barbareschi non hanno esperienza politica, questi ragazzi lavorano da 5 anni facendo politica sul territorio.
Le idee si possono discutere ma questo è un luogo comune bello e buono.
E' ovvio che non li metterei al governo nazionale adesso, però nei consigli comunali e regionali possono fare molto bene, ed anche in parlamento farebbero un'ottima opposizione.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:38   #43
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
votare la lista 5 stelle, pur sapendo ke non potrà mai ambire alla presidenza delle regioni, NON è un voto sprecato, di questo sono convinto.

Un solo consigliere onesto e capace può fare molte cose importanti: riprendere le sedute (quando sanno di essere ripresi si frenano un pò con le porcate,) avremo un "infiltrato" ke ci informi correttamente sulle decisioni prese nelle sedute (permettendoci di essere informati ed eventualmente reagire correttamente), avremo qualcuno ke porterà qualke proposta seria e forse qualcuna potrebbe anke passare... ecc...

Oltre ciò, vedevo l'intervento del candidato 5 stelle dell'emilia, consigliere comunale di bologna e mi ha colpito quando diceva "noi portiamo delle proposte serie ke poi il PD-PDL bocciano sistematicamente, xò qualke volta, sono loro a proporre iniziative ke differiscono di qualke virgola rispetto a quella ke portammo noi.... ma a noi và bene così, l'importante è ke vengano prese delle decisioni per il cittadino".

Vorrei aggiungere ke sono totalmente in disaccordo con ki dice ke votare la lista civica è solo un voto di protesta.... cavolo, questi sono gli unici ke hanno un programma e io li voto per cambiare!
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:53   #44
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
senza pendenze penali ma anche senza alcuna rilevante esperienza politica se non erro ...
Cazzo se per esperienza politica intendi quella degli elementi che ci ritroviamo come politici da una vita allora io dico "ben venga"!
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:15   #45
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
con il disgiunto è possibile votare dx ma anche 5 stelle?

non voto a dx, è solo per curiosità!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:24   #46
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Si deve votare in ciò che si crede.....Se uno pensa che un voto al M5S sia un voto perso allora questo movimento non avrà mai l'importanza che merita.....Se ti senti sorretto dalle idee di un partito lo devi votare, a prescindere dalla sua probabile percentuale .....

Almeno questa è la mia idea di voto
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:24   #47
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
con il disgiunto è possibile votare dx ma anche 5 stelle?

non voto a dx, è solo per curiosità!
sì certo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:29   #48
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
porta pazienza ma te la sentiresti di votare un movimento nato da una frase tipo "io non mi mettero' mai in politica" ???
!
infatti Grillo non è candidato in nessuna parte...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:43   #49
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Secondo me un voto di protesta e quindi sprecato, come lo sarebbe votare un altro partito fuori dalla coalizione centro-destra/centro-sinistra.
Old 26-03-2010, 15:52   #50
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Secondo me un voto di protesta e quindi sprecato, come lo sarebbe votare un altro partito fuori dalla coalizione centro-destra/centro-sinistra.
Si.
Se si vuole avere ancora questa polarizzazione.
Old 26-03-2010, 17:03   #51
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
se ce la faranno sarà l'inizio della fine per tutti quei comitati d'affari che hanno governato fino ad ora
E' una pia illusione.
A quanta gente importa davvero di tutte le mangerie che ci sono dietro agli appalti? Io ho fatto politica per oltre dieci anni (fuori dalle istituzioni) e ti posso dire che c'è solo una cosa peggio dei politici: gli elettori.
Detto proprio senza peli sulla lingua...
Old 26-03-2010, 19:23   #52
mass323
Senior Member

L'Avatar di mass323

Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
Quote:
ma perchè cicciolina aveva esperienze politiche,o meglio ancora per restare nel presente la carfagna ha esperienza politica?

PADRE DI UN ANGELO TEO FOREVER
mass323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:16   #53
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Domanda: Movimento 5 stelle, conviene votarlo?

Risposta: Se sei d'accordo con quello che dicono e propongono, SI. punto.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:16   #54
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
voto sprecato,meglio utilizzarlo per affondare il nano.
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:38   #55
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Domanda: Movimento 5 stelle, conviene votarlo?

Risposta: Se sei d'accordo con quello che dicono e propongono, SI. punto.
non è una decisione da prendere a cuor leggero, nessun problema si può risolvere finchè ci teniamo il nano...

Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
voto sprecato,meglio utilizzarlo per affondare il nano.
C'è da dire che non ho nemmeno questa gran voglia di votare pd....
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:44   #56
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
A bologna ho il sospetto che molti voti andranno a Giovanni Favia
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 22:02   #57
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
voto disgiunto

votare solo movimento 5 stelle e' inutile e consegna la regione al candidato di dx

invece cosa giusta e' votare per il candidato di sx e poi la lista a parte...

ps: qualcuno sa quanti voti deve racimolare una lista per eleggere un suo consigliere?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 22:32   #58
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
non è un voto sprecato...

c'è la possibilità del voto disgiunto... votate il presidente di regione (quello che ha più probabilita di vincere CONTRO il PDL/Lega) e poi votate la lista ...

importante è favorire TUTTE le possibilità di opposizione al B.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 01:51   #59
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ps: qualcuno sa quanti voti deve racimolare una lista per eleggere un suo consigliere?
andando a memoria ti dico 3% dei voti ma è da verificare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 09:59   #60
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da blindzoom Guarda i messaggi
non è una decisione da prendere a cuor leggero, nessun problema si può risolvere finchè ci teniamo il nano...
Negli ultimi 16 anni mi pare che questa tattica non abbia funzionato granchè, o no?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian