Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 16:25   #121
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
e giustamente questa cosa spunta fuori a pochi gg dal voto
Asserzione usata sempre dalla parte opposta quindi a me non piace proprio che venga usata in questo caso.

Meglio capire di cosa si tratti veramente, se la cosa è stata "romanzata" e nel caso quali provvedimenti verranno presi dal partito.

Dimissioni di Di Pietro e scioglimento dell'IDV invece li lasciamo ai sogni bagnati di qualche utente.
Old 26-03-2010, 16:25   #122
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
e giustamente questa cosa spunta fuori a pochi gg dal voto
la cosa più grottesca è che per alcuni le indagini, le intercettazioni, le inchieste sono "pilotate" e ad "orologeria"...

mentre gli "scoop" montati ad arte da giornaletti di partito sono ORO COLATO, la verità assoluta messa nero su bianco...

ahhh... si... il popolo delle libertà...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 16:31   #123
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il che è segnale,se mai ci volesse una conferma,del fatto che dei candidati non sappiamo mai un cazzo.
La cosa andrebbe chiarita ora,prima delle elezioni,altrimenti la gente non sa che fare...
Ma ti pare che IDV uno dei partiti a mio parere più puliti che ci siano mai stati negli ultimi anni, si vadano a sputtanare pubblicamente in questo modo con un mafioso ? Proprio tenendo conto che Di Pietro la mafia l'ha combattuta x anni, sebbene non sia riuscito in questo intento visto che siede in parlamento (ma questo è un altro punto).

Non ti viene in mente che un uomo come B. che può tutto... corrompe, amministra, crea leggi a suo piacimento, non può permettersi di pagare un tizio per mandarlo dalla tizia dell'Idv a dare biglietti ? mi sembri ingenuo...

Magari il tizio è stato li 10 minuti e quella non sapeva neppure chi fosse.
Old 26-03-2010, 16:32   #124
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
la cosa più grottesca è che per alcuni le indagini, le intercettazioni, le inchieste sono "pilotate" e ad "orologeria"...

mentre gli "scoop" montati ad arte da giornaletti di partito sono ORO COLATO, la verità assoluta messa nero su bianco...

ahhh... si... il popolo delle libertà...

sono veramente sconcertato... la gente si beve tutto quello che vede o sente sui giornali, e televisioni del giro di B.
Old 26-03-2010, 16:32   #125
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il che è segnale,se mai ci volesse una conferma,del fatto che dei candidati non sappiamo mai un cazzo.
Ringraziamo il sistema informativo e chi lo ha reso cosi' com'e' negli anni!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 16:33   #126
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ringraziamo il sistema informativo e chi lo ha reso cosi' com'e' negli anni!
Amen
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 16:42   #127
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Fango pre elettorale - Di Pietro, Panorama, Mafia, Bulgaria:

http://www.youtube.com/watch?v=OCgMVz_9GQo
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 16:52   #128
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ma dove vivete?

ogni partito ha le sue mele marcie e per fortuna idv ne ha poche,non capite che non andando a votare allungate la gloria del nano bha.

e poi votare in questo momento Grillo=vittoria di berlusconi.
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 17:08   #129
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Wow, ecco un giornalista serio.

Stiamo parlando di queste elezioni e di 'ndrangheta, e tu dici che "Di Pietro se la cava".

Analizziamo.
I fatti risalgono al 2002 (ovviamente l'articolo del rotolo esce oggi).
Di Pietro cena con 4 bulgari, ognuno con diverse storie eventualmente da approfondire, mentre lui era parlamentare europeo con delega ai rapporti con i Paesi dell'Est.

Ovviamente, quando dici "Di Pietro se la cava" NON INTENDI ASSOLUTAMENTE CREARE UN PARALLELO con la Damonte, facendo intendere erroneamente, con il "non detto ad hoc", che IDV è marcio a partire dal suo leader perchè inciucia con i mafiosi...

...siamo noi che siamo maliziosi e faziosi, questo è giornalismo libero e trasparente, noi siamo quelli dell'odio.

Scusa eh, ma che stai a di?

Ma lo leggi cosa scrivo o no?

Io INTENDO ASSOLUTAMENTE creare un parallelo con la Damonte, nel senso che, COME HO CHIARAMENTE SCRITTO, ritengo assurdo addebitare colpe ad una persona partendo non da cose che ha fatto ma da con chi e' stato visto mangiare o da foto prese al volo.

Peccato che questo giochetto e' un copyright dei Travagli e dei Dipietri e BENE fa il giornale a pubblicare foto con Di Pietro in compagnie "discutibili" NON per addebitargli qualche colpa ma secondo ME per far capire che il metodo e' SBAGLIATO e si puo' applicare per chiunque.

Cosa non capisci di:

Quote:
Originariamente inviato da Claudioborghi
Ma figuriamoci... uno in campagna elettorale vede piu' gente che puo'. Se dovesse fare la ricerca al casellario giudiziario per tutte le persone che vede non uscirebbe di casa, senza contare che se pure lo facesse nella maggior parte dei casi non troverebbe nulla perche' sono tutti "presunti" criminali o "vicini" a questo o quello (che non si sa bene cosa vuol dire).

Questa patologia l'avete inventata voi, cioe' che non conta quello che fai tu ma anche quello che fanno gli altri che magari vedi per caso, ed e' un delirio.

Certo che se come metro prendiamo con chi si cena, pure Di Pietro non ha molti titoli per dire qualcosa a questa signora, dato che Contrada a parte anche lui se la cava...
Ti pare che voglia addebitare una qualche colpa a qualcuno che mangia con altri o TUTTO IL CONTRARIO?

Quanto a dire se e' piu' pulito il commensale della candidata dell'IDV o i commensali di di Pietro come il tipo bulgaro sparato dal cecchino oppure quell'altro che tu dipingi come un santo ma di cui basta fare una ricerca e si trovano enne foto dei bambini di cui e' accusato di genocidio di certo non messe in giro da berlusconiani... tipo...

http://forum.stirpes.net/politics/10...-bulgaria.html

oppure ancora il terzo che risulta essere tuttora in galera, beh, fate vobis, a ME interessa proprio poco perche' ho ripetuto CENTO volte che quello che importa e' quello che uno FA, non chi vede o con chi gli capita magari per caso di mangiare. La foto l'ho messa proprio per evidenziare la contraddizione fra chi invocava l'intervento di Di Pietro per questo NON PROBLEMA della candidata Idv e le considerazioni che si potrebbero fare con lui usando lo stesso (DISTORTO) sistema.

ADDENDUM

Guarda caso ADESSO lo stesso DI Pietro arriva a dire ESATTAMENTE quello che ho SEMPRE detto io

(dal suo blog)

Sono arrivato in ritardo perché ero in Calabria, dove ho fatto una serie di comizi, dove mi hanno fatto decine e decine di fotografie. Camminando mi chiedono di fare una foto, un'altra e un'altra ancora. O faccio il monaco o faccio il politico, specialmente in campagna elettorale: non so se tra quel centinaio di foto che sono state scattate oggi ce n’è qualcuna che mi ritrae con soggetti censiti penalmente. Ma se fra due anni uscisse un’istantanea del genere che dovrei dire? Mentre faccio un comizio o un pranzo elettorale, non posso chiedere il curriculum a chiunque mi voglia fare una foto.
La cosa vera è che tutti sanno cos'è l'Italia dei Valori e chi sono io, e lo sanno tutti che nessuno può affidarsi a noi se viene dalla criminalità. Lo dico per me e in difesa di una signora, Cinzia Damonte, che viene dalla società civile. Nella Rete, nelle ultime ore, gira una sua foto dove viene ripresa in una cena elettorale con decine di persone, tra cui una di queste con dei precedenti penali. Come fa a sapere se tra quelli che arrivano alla cena elettorale c'è qualcuno di poco di buono?

Evviva, ci e' voluto Panorama per farlo rinsavire... Clap Clap... Mi domando perche' SOLO ADESSO il signorino si sia svegliato e non si sia stracciato le vesti quando Travaglio e C. hanno SISTEMATICAMENTE usato questo metodo ad annozero con la solita locuzione, "frequentava mafiosi" "e' stato visto con pregiudicati" ecc ecc.

Ultima modifica di claudioborghi : 26-03-2010 alle 17:31.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 17:26   #130
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
vabè ma scusate viene fuori adesso perchè è successa adesso (23 marzo)

sinceramente mi ha deluso la risposta di Di Pietro sul blog che è stata linkata prima. Non capisco perchè dica che la signora è "una novellina della politica" quando è già stata assessore comunale per qualche anno, e non capisco perchè dica che il tizio era "uno dei tanti presenti" quando casadellalegalita dice che era uno degli organizzatori. Ho postato sul blog ma le risposte di altri utenti sono alquanto poco incoraggianti.

Non credo che cambierò voto per questa storia, ma di certo uno ci rimane male in mancanza di una smentita chiara e completa alle accuse.
Old 26-03-2010, 17:36   #131
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Evviva, ci e' voluto Panorama per farlo rinsavire... Clap Clap... Mi domando perche' SOLO ADESSO il signorino si sia svegliato e non si sia stracciato le vesti quando Travaglio e C. hanno SISTEMATICAMENTE usato questo metodo ad annozero con la solita locuzione, "frequentava mafiosi" "e' stato visto con pregiudicati" ecc ecc.
Circostanze diverse, persone diverse, situazioni diverse, storie diverse... pare il gioco del "trova le differenze"!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 17:46   #132
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Circostanze diverse, persone diverse, situazioni diverse, storie diverse... pare il gioco del "trova le differenze"!
Io invece proverei il gioco del "trova le identita'".

Non e' che se quello che viene strangolato e' sempre diverso non possiamo dire che si tratta sempre di omicidio eh? Purtroppo la gente muore una volta sola.

Stiamo SEMPRE parlando di situazioni in cui uno viene messo all'indice perche' si trova una fotografia o una circostanza utile ad "avvicinarlo" a qualche poco di buono (con l'allegra variante del FUTURO poco di buono) senza MAI dire che cosa caspita abbia fatto di male quella persona.

Vuoi l'elenco delle Travagliate su questo tema con relative ole su questo forum o ci arrivi da solo?
Old 26-03-2010, 17:54   #133
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Io invece proverei il gioco del "trova le identita'".

Non e' che se quello che viene strangolato e' sempre diverso non possiamo dire che si tratta sempre di omicidio eh? Purtroppo la gente muore una volta sola.

Stiamo SEMPRE parlando di situazioni in cui uno viene messo all'indice perche' si trova una fotografia o una circostanza utile ad "avvicinarlo" a qualche poco di buono (con l'allegra variante del FUTURO poco di buono) senza MAI dire che cosa caspita abbia fatto di male quella persona.

Vuoi l'elenco delle Travagliate su questo tema con relative ole su questo forum o ci arrivi da solo?
Voglio l'elenco
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 17:56   #134
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
...non si sia stracciato le vesti quando Travaglio e C. hanno SISTEMATICAMENTE usato questo metodo ad annozero con la solita locuzione, "frequentava mafiosi" "e' stato visto con pregiudicati" ecc ecc.

eccerto...

grazie a questa straordinaria carambola di garantismo siamo arrivati addirittura a liquidare come "circostanze" strumentalizzate la questione Mangano e l'intero processo a Dell'utri...

congratulazioni... i tuoi interventi sono relamente impagabili...

non capisco ancora se letteralmente "impagabili"... oppure no.. comunque...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:02   #135
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
Voglio l'elenco
iihhhh

Solo in questi giorni la sparata dell' 'ndrangheta milanese "vicina a La Russa" perche' un poco di buono era in una qualche relazione con un CONSIGLIERE COMUNALE DI TREZZANO che CONOSCEVA il COGNATO di La Russa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2163117

(titolo del post opportunamente cancellado dai moderatori)

ma (come dice Marlex, che fa finta pero' di non capire) e' dai tempi dello stalliere che va avanti 'sta storia...
Old 26-03-2010, 18:04   #136
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
[...]
Quote:
[...]
Quote:
iihhhh

[...]

...mi e' semblato di vedele un cuoco...
Old 26-03-2010, 18:11   #137
Scannabue²

Quote:
Certo che se come metro prendiamo con chi si cena, pure Di Pietro non ha molti titoli per dire qualcosa a questa signora, dato che Contrada a parte anche lui se la cava...

http://www.ilgiornale.it/interni/la_...e=0-comments=1
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Wow, ecco un giornalista serio.
... mmm ... mi viene il sospetto di una pastetta ...

... secondo me funziona così ...

... feltri spara una minchiata random sul rotolo ...

... claudioborghi ne da ampia diffusione sui forum vari ...

... di pietro querela il rotolo, che ovviamente perde e sborsa ogni volta qualche centinaio di migliaia di €€€ ...

... e i tre compagni di merende si spartiscono il malloppo

... e il povero SIRVIO paga!!! ... a SIRVIO svegliate! te stanno a frega'!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:14   #138
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Il mio voto già traballava dopo De Luca... cara IDV mi perdi ogni giorno di più
è fisiologico che sia così...finchè un partito è piccolo ci sono pochi e questi riescono a controllare (e controllarsi) ordinando tutto secondo le loro direttive....quando un partito assume dimensioni di rilievo nazionale con percentuali vicine al 10% comincia essere davvero difficile controllare tutto e tutti....alla fine è più facile che si venga a sapere grazie al giornalista.

La corruzione c'è pure nelle dittature, figuriamoci in democrazia....superfluo ricordare che la nostra cultura non è di quelle più oneste ?
Old 26-03-2010, 18:24   #139
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
... mmm ... mi viene il sospetto di una pastetta ...

... secondo me funziona così ...

... feltri spara una minchiata random sul rotolo ...

... di pietro querela il rotolo, che ovviamente perde e sborsa ogni volta qualche centinaio di migliaia di €€€ ...

... e i tre compagni di merende si spartiscono il malloppo

... e il povero SIRVIO paga!!! ... a SIRVIO svegliate! te stanno a frega'!!!

cazz e' vero!
ci scrivo su un articolo e lo mando a libero!!!
sai che scooooooop
Old 26-03-2010, 18:25   #140
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
Bello lo schema...

Comunque ne do' AMPIA diffusione solo qui e pure per dare (una sola volta pero') pure ragione a Di Pietro... vedi un po' tu

Si tratta SOLO della copertina del piu' diffuso settimanale italiano... ha proprio bisogno della mia "diffusione"... mica come i vari thread che vanno di moda qui tipo quelli sulla foto tarocca della stanza vuota del comizio a bari presa da fonti autorevoli come il "blog di san precario"
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian