Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 12:54   #2441
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ho appena telefonato al centro assistenza LG della mia zona, e la risposta è stata la seguente:
Non avevo dubbio alcuno che ci avresti provato....
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:26   #2442
al404
Member

Iscritto dal: Jan 2007
a parte che concordo sul fatto che se una cosa funziona non capisco a cosa serve aggirnarla, hanno ragione al centro assistenza

non mi è chiare in cosa consiste il bug dello switch-off
io l'ho preso domenica e non se se è nuovo o appena sfornato dalla fabbrica sta di fatto che di canali ne ho parecchi
al404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:39   #2443
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Non avevo dubbio alcuno che ci avresti provato....

E' più forte di me, cosa ci vuoi fare

Quote:
Originariamente inviato da al404 Guarda i messaggi
io l'ho preso domenica e non se se è nuovo o appena sfornato dalla fabbrica sta di fatto che di canali ne ho parecchi
Ciao.
Puoi guardare la data di fabbricazione del recorder ? La trovi sul retro.
Se poi vai nel menù IMPOSTARE --> ultima icona in fondo --> SISTEMA INF puoi leggere la tua versione del FW.
Puoi postarla qui sul forum ? Grazie.

Ciao

Ultima modifica di desamo : 23-03-2010 alle 13:43.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:39   #2444
Silgmaris
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao a tutti!!!
Dopo che mi sono letto (quasi) tutte le 122 pagine di questo thread mi sono deciso anche io ad entrare in questo mondo ed ho da poco ordinato online (199 euro) l'RHT397H...

Grazie per tutti i vostri consigli, le vostre informazioni, le vostre esperienze e diatribe!!
Old 23-03-2010, 15:48   #2445
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da al404 Guarda i messaggi
Che firmware hai?
Io l'ho preso a Luglio e da quando c'è stato nella regione in cui vivo lo switch off non ho rilevato problemi.
Forse l'LCN che va per una sua idea ma è cosa comune a molti decoder...
Se qualche canale, ad esempio Cielo che dovrebbe stare al numero 10 ora è oltre 800 e con la risintonizzazione (si cancellano i favoriti ad ogni risintonizzazione ) ora è oltre 1000 con l'audio inglese di default.
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:01   #2446
leon1974
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m
Il FW 090520I è corretto (versione Italia del 20 maggio 2009)
Indica che la CAM non è inserita oppure non è rilevata dal DVDR (ng = no good)

Se la lettura del FW è stata eseguita con la CAM inserita non ti rimane che rivolgerti all'assistenza.

Sei sicuro di aver spinto "energicamente" la CAM nello slot ?
(A volte sembra inserita ma non lo è completamente)

Per le IO option (OP) vedi il sommario al primo post di questo 3d.

Ciao
Quote:
Sono sicuro di averla spinta energicamente...dato il nervosismo per il non funzionamento direi di averla spinta anche troppo energicamente :-)
ok quindi la cam è a posto, il FW è a posto, l'SW a posto, la TV a posto...... per esclusione dovrà trattarsi di un guasto del DVDR? mi pare strano comunque provo a contattare la LG. vediamo cosa mi dicono... intanto grazie a tutti per l'aiuto

rieccomi. Lo hanno tenuto nel centro assistenza per 2 mesi, e me lo hanno riconsegnato dicendo di aver sostituito il chip per la lettura della cam. Fatto sta che non funziona ancora, stesso identico problema. Che faccio ora? sono esasperato
leon1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:20   #2447
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da leon1974 Guarda i messaggi
rieccomi. Lo hanno tenuto nel centro assistenza per 2 mesi, e me lo hanno riconsegnato dicendo di aver sostituito il chip per la lettura della cam. Fatto sta che non funziona ancora, stesso identico problema. Che faccio ora? sono esasperato
Riportalo al venditore e chiedi la recessione del contratto di vendita. Guarda il thread sulla garanzia.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:06   #2448
al404
Member

ottobre 2009 - SW 0905201 ma non siamo ancora in switch - off
Old 23-03-2010, 23:47   #2449
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.

Premetto che nella mia zona non c'è stato lo switch-off e il numero dei canali è sotto il limite del recorder.
Beato te, io ho più di 400 canali che litigano per entrare in 200 spazi memoria, i canali oltre il 999 ormai si sprecano!

Stesso problema con Samsung ma risolto brillantemente con un aggiornamento via ota (su Rai4).

Questa e la cosa che mi fa più irritare di LG, essere e sentirsi abbandonati. Fidelizzazione clienti zero.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 02:40   #2450
Brucaerba
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
La scelta di Brucaerba

Quote:
Originariamente inviato da Brucaerba Guarda i messaggi
Perdonate l'ignoranza. Non sono un esperto (lett. "bruco erba").
Mi chiedevo se un LG 39xH fosse il più adatto alle mie esigenze...
Ho bisogno di un DVDR principalmente per riversare VHS in digitale e collegare la mia vecchia videocamera analogica (Dc Out\S-Video out). Raramente registrerei qualche programma DVB-T in chiaro o in PPV. Ancora più raramente avrei esigenza di esportare su DVD tali registrazioni, ma non lo escludo...
Ho però un'altra priorità:
La possibilità di collegamento diretto al mio PC, con USB totalmente bidirezionale e molto veloce. In poche parole vorrei utilizzare l'HDD interno del DVDR come un comune HDD esterno per il mio PC, per archiviare back-up dati, audio, video (anche e soprattutto divx) magari anche per ACCEDERE costantemente a questi files da PC per modificarli o copiarli o utilizzarli in piena libertà. La possibilità di masterizzare (e relative modalità) è secondaria. All'occorrenza potrei farlo con il PC!

Anche se mi sento un po' megalomane a rapportare la mia decisione finale, ho pensato che farlo possa essere di aiuto a chi ha i miei stessi dubbi.

Cercavo una sintesi perfetta tra DVDR e HD esterno, ma non esiste, quanto meno in questa fascia di prezzo.
Alla fine ho scelto un compromesso.

Poichè non ho trovato un HD multimediale all'altezza del confronto...
Ebbene acquisterò un RHT39xH!
Però lo relegherò a ciò per cui è progettato... l'ambito VIDEO. Comprerò un RHT397H con HDD da 160 Gb che utilizzerò SOLO per gestire la mia videoteca e che lascerò relativamente IN PACE (Sottolineo RELATIVAMENTE... quindi Grande Maestro Nicodocet resterò un Suo allievo fedele, attendo le Sue indicazioni)

Con quello che risparmio mi attrezzerò con un HD esterno NON multimediale per collegarlo agevolmente al Pc e archiviare dati, musica, ecc ecc. E all'occorrenza anche alla porta SuperBradipo USB 1.1 dell'LG.

Attenzione: comprerò un HDD ESTERNO assemblato da me con un BOX fatto bene e un HD molto più capiente di quello che avrei avuto nell'LG. Questo permetterà anche future possibilità di utilizzo e di interscambio tra i 3 acquisti. (Ad esempio potrei usare il BOX per ospitare temporaneamente l'HDD del DVDR oppure scambiare i 2 HDD con dovuti adattamenti)

Che ne pensate???

Ultima modifica di Brucaerba : 24-03-2010 alle 02:56.
Brucaerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 10:13   #2451
nicodocet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brucaerba Guarda i messaggi
Attenzione: comprerò un HDD ESTERNO assemblato da me con un BOX fatto bene e un HD molto più capiente di quello che avrei avuto nell'LG. Questo permetterà anche future possibilità di utilizzo e di interscambio tra i 3 acquisti. (Ad esempio potrei usare il BOX per ospitare temporaneamente l'HDD del DVDR oppure scambiare i 2 HDD con dovuti adattamenti)
Giuro che non ho capito esattamente cosa vuoi fare. Vuoi collegare il box ad LG al posto dell'HDD originale? Nel caso non ci riuscirai, a meno che non utilizzi un box Tipo questo.
Old 24-03-2010, 10:21   #2452
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
visto che lo sto aspettando con ansia vi faccio una domanda sul tipo di collegamento al tv: se non sbaglio incluso c'è un cavo av (quello con i 3 jack colorati), ha la stessa funzione della scart? e come qualità?

So già che un collegamento hdmi è il top (a proposito su che prezzo devo stare?) ma ho un lcd da 20" non full-hd (1600@900), è meglio cmq?
up
Old 24-03-2010, 10:40   #2453
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Giuro che non ho capito esattamente cosa vuoi fare. Vuoi collegare il box ad LG al posto dell'HDD originale? Nel caso non ci riuscirai, a meno che non utilizzi un box Tipo questo.
Molto carino!! Se è così lo voglio anch'io!!!
Old 24-03-2010, 11:59   #2454
nicodocet
Senior Member

Sì, è così, se vai su questo sito vedi anche una realizzazione concreta (su un RH177).
Old 24-03-2010, 15:44   #2455
Silgmaris
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Posso farvi una domanda leggermente OT?

Secondo voi questo cavo "HAMA Cavo HQ antenna M/F, 1,5m, 90dB" vale la pena? (da presa a RHT397H, poi da RHT397H a TV via HDMI).

Foto:

Qui da un rivenditore online:
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60616136

Ultima modifica di Silgmaris : 24-03-2010 alle 15:56. Motivo: Aggiunta immagine.
Silgmaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:28   #2456
leon1974
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Riportalo al venditore e chiedi la recessione del contratto di vendita. Guarda il thread sulla garanzia.
mi puoi indicare il link gentilmente? non sono tanto pratico e non lo trovo...
thanks
leon1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 01:37   #2457
Brucaerba
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Esagerato! Ma no, mi riferivo solo all'eventualità di staccare il povero HDD dal'LG e metterlo nel box del HD portatile.
Brucaerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 07:49   #2458
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da leon1974 Guarda i messaggi
mi puoi indicare il link gentilmente? non sono tanto pratico e non lo trovo...
thanks
Eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679 (forse bastava cercare nei titoli la parola "garanzia").

In generale la legge a cui si fa riferimento è il "Codice del consumo" che puoi trovare in versione integrale sul sito del parlamento italiano, al link http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/05206dl.htm

Per qualunque dubbio, chiedi nel tread specificato sopra.

Ultima modifica di eureka63 : 25-03-2010 alle 07:55.
Old 25-03-2010, 19:24   #2459
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Qualcuno ha visto questa presunta nuova rel. SW che risolve i problemi di max 200 canali DTT?
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:39   #2460
al404
Member

chi mi schiarisce le idee sulla cam, serve quella LG? perchè tutti cercano di mettere quella Samsung?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian