|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Io non ho capito perché violerebbe la libertà di espressione, mica li mettono in carcere.
Semplicemente se non rispettano delle regole del "giuoco del calcio" ne pagano le conseguenze. Nella costituzione non c'è scritto che è vietato prendere un pallone in mano, non c'è neanche nessuna legge che lo vieta. Se però io calciatore non sono portiere e decido di deviare la palla con le mani l'arbitro mi fischierà una punizione contro. E a seconda della situazione potrebbe anche decidermi di buttarmi fuori dal campo. E penso che a nessuno verrebbe in mente di dire che sta violando la mia libertà di giocare come voglio. Ci sono delle regole che stabiliscono cosa si può fare in campo e cosa no: se bestemmio, insulto pesantemente l'arbitro, tiro un pugno ad un altro... ne pago le conseguenze. Perché c'è scritto nel regolamento. Punto. Anche se magari a me una determinata regola non piace, perché ad esempio preferirei giocare in 13, o con due palloni. O mi impegno perché cambino la regola (ma finché c'è la rispetto) o mi invento un nuovo sport a me più congeniale.
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, sono dell'idea che la libertà di parola, a meno che non sia usata per diffondere falsità smentibili, sia un "valore" di gran lunga prevalente sull'altrui diritto a non sentirsi offesi. Non a caso, sin dai tempi dell'università, mi batto per l'abolizione dei cosiddetti "reati d'opinione", calunnia a parte.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
quindi se io ora tiro' giu un mega porco qui sul forum non potete bannarmi?
![]() ridicoli
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Si ma sono beoti pure i cameramen che inquadrano in faccia il calciatore dopo aver sbagliato
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Pensare che,ugualemente,se io adoro una mucca potrei offendermi ogni volta pronunciato il classico "porca vacca". Forse un indiano non gradirebbe,ora che ci penso... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Difendere il diritto alla bestemmia invocando la libertà di parola mi sembra un abominio. http://it.wikipedia.org/wiki/Turpiloquio Nel linguaggio comune, il turpiloquio è un modo di parlare volgare, offensivo e irriverente, utilizzato per mostrare disappunto verso qualcosa o qualcuno. Può consistere nell'utilizzo di imprecazioni, parolacce e bestemmie, usate anche come intercalare. In diritto, il turpiloquio è un illecito amministrativo. L'articolo 726 del codice penale prevede che commette turpiloquio chi in luogo pubblico o in luogo aperto al pubblico usa un linguaggio contrario alla pubblica decenza. La pena prevista è una sanzione amministrativa di 300 euro. Il reato di turpiloquio è stato depenalizzato con la legge 25 giugno 1999, n. 205. A me sembra che basterebbero buon senso e buona educazione.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E quando, volutamente semplificando, ho parlato di "reati d'opinione", mi riferivo anche (e soprattutto) a questa fattispecie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
bene,portami le prove inconfutabili dell'esistenza di un qualsiasi dio....altrimenti non può sussistere dolo e parliamo di aria fritta.
|
|
|
#76 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano Beach
|
Secondo me c'è ben poco da eccepire.
Il turpiloquio (parolacce e bestemmie) è un illecito amministrativo previsto dall'articolo 726 del codice penale. Che si adeguino, altro che libertà di espressione. P.S. Sono agnostico, ma la legge prevede questo. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io da non credente non vedo cosa dovrebbe importarmene della libertà di bestemmiare, mentre invece trovo molto interessante avere interlocutori credenti che si sentono parte della società e che riconoscono nel dialogo fra credenti e non credenti una percorso e un impegno che porterà buoni frutti per tutti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ideali da controbattere ad altri ideali;premiamo i primi e bruciamo i secondi?(ivi compresi quelli che li sostengono?)
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Assolutamente no.
Io non sono credente ma il rispetto ci vuole sempre. Chi bestemmia deve solo vergognarsi.
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.