Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 17:18   #601
aledemo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
concordo, a meno che non ci siano dei trick e track da parte di nvidia o dei creatori del gioco.
qualche triche tracche c'e sicuro...
nn mi meraviglierei se si scoprisse che satura la memoria di 1gb inutilmente..

case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:21   #602
Dark Queen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Questo topic e' diventato allucinate...tanti utenti lamentano giustamente la completa assenza di informazioni sul gioco e il piu' totale disinteressamento da parte vostra.

SI PARLA SOLO DI TEST SU TEST DEL CAVOLO!

Poi sbagliamo noi a dire che il gioco non piace? Se e' tanto bello allora
perche' non la smettete di parlare di fps e vi dedicate al gioco in questione?
Questo non e' un thread tecnico e chi vuole sapere qualcosa di piu' sul gioco
e non su come gira, deve andarselo a cercare tra i vostri 1000 inutili post che trattano solo di prestazioni e stop.

Mi sa che avevano ragione gli altri utenti...

Tolto il fatto che gira male e' VERITA' dire che di METRO2033 non si puo' proprio dire nient'altro e voi ne siete la PROVA!
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:36   #603
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
A questo punto si potrebbe aprire la discussione tecnica a parte e tenere questo per il solo gioco.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:37   #604
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Condivido l'opinione di Dark Queen.
Se si ritiene che gli aspetti TECNICI di un gioco siano, NEL BENE O NEL MALE, argomento di prolungate discussioni, SI APRE UN THREAD TECNICO.

I thread ufficiali sono tradizionalmente dedicati al GAMEPLAY

Detto questo, Dark Queen, come vedi c'è modo e modo per dire le cose.
Il modo che tu hai usato ti frutta una ammonizione.
Old 22-03-2010, 17:44   #605
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Finalmente ho trovato il compromesso ideale: qualità alta dx9 con MSAA 4x a 1280 x 1024...la qualità su molto alta non è così differente, ma è parecchio pesante in certi frangenti.

Il filtro anti-aliasing lo regge bene la mia gpu, quindi ho deciso di tenerlo finchè posso. Avrei potuto provare dx 10 qualità alta, ma ho lasciato stare perchè so che gli fps diminuiscono senza motivo, e in questo gioco gli fps minimi sono importanti: passare da 32-35 fps ad un valore sotto i 30 mi scoccerebbe.
Chi dice di fare più fps in dx 10, ne è sicuro? A me pare che ne facesse di meno, ma forse mi confondo perchè il primo livello è quello più pesante! Qualcun altro ha da dire qualcosa a riguardo?

Comunque spero di essere utile a qualcuno con queste info: riassumo dicendo di mettere allora le dx 9 se avete una gpu simile alla mia o di poco superiore, evitate le dx10 e la qualità molto alta se non avete una vga al livello di una gtx 280 e simili(specialmente se volete giocare in full HD), attivate piuttosto l'antialiasing che migliora abbastanza la qualità complessiva del gioco...qualità alta + MSAA a risoluzioni discrete come 1280 x 1024 è un ottimo compromesso, altrimenti no MSAA se giocate a ris. superiori e nn volete perdere troppi fps.

PS: Grazie a Mantis per l'aggiornamento del bench grafico!
Giuro che mi gira meglio in Dx10, non so perchè ma è così. 15 minuti in giro con fraps aperto e gli fps medi sono molto superiori. Mistero.

Quote:
Originariamente inviato da Dark Queen Guarda i messaggi
Tolto il fatto che gira male e' VERITA' dire che di METRO2033 non si puo' proprio dire nient'altro e voi ne siete la PROVA!
E' normale che ognuno provi picere in un gioco, sia dalla storia che dalla grafica e sinceramente dopo l'hype creato attorno al titolo sui requisiti tecnici, siamo qui per sfatare i vari miti e raggiungere un ottimo compromesso per godercelo al massimo. I vari confronti tra risoluzioni, impostazioni, direct x sono un banco di prova per la nostra configurazione hardaware, vedendo se le spese verranno ripagate con ottime immagini e prestazioni e anche per scambiarci sugerimenti tra utenti. Dopotutto è pieno il mondo di gente che chiede se il gioco gira o no, in tutti i santi thread di questo forum, proprio perchè siamo su pc e non su console e prima di godermelo se non ti spiace prima capisco come gira.

Credo infine che tu sia libero di criticare quello che vuoi, ma almeno fallo con delle frasi leggibili.

E aggiungo che sono daccordo per la divisione tecnica del thread
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]

Ultima modifica di Mantis86 : 22-03-2010 alle 17:48.
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:50   #606
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

siamo sinceri

gli aspetti tecnici sono inevitabili per chi a speso 1000 euro di configurazione.
GAMEPLAY: non aggiunge nulla rispetto al primo Half Life,anzi. E ripeto: troppo Pesante per quello che mostra.non posso cambiare scheda ogni 6 mesi. e poi dove sta l'ati tessellation? io non lo vedo (fondali,oggetti). credo che alcuni saranno d'accordo con me
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:56   #607
Dark Queen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Giuro che mi gira meglio in Dx10, non so perchè ma è così. 15 minuti in giro con fraps aperto e gli fps medi sono molto superiori. Mistero.

E' normale che ognuno provi picere in un gioco, sia dalla storia che dalla grafica e sinceramente dopo l'hype creato attorno al titolo sui requisiti tecnici, siamo qui per sfatare i vari miti e raggiungere un ottimo compromesso per godercelo al massimo. I vari confronti tra risoluzioni, impostazioni, direct x sono un banco di prova per la nostra configurazione hardaware, vedendo se le spese verranno ripagate con ottime immagini e prestazioni e anche per scambiarci sugerimenti tra utenti. Dopotutto è pieno il mondo di gente che chiede se il gioco gira o no, in tutti i santi thread di questo forum, proprio perchè siamo su pc e non su console e prima di godermelo se non ti spiace prima capisco come gira.

Credo infine che tu sia libero di criticare quello che vuoi, ma almeno fallo con delle frasi leggibili.

E aggiungo che sono daccordo per la divisione tecnica del thread
Si scrive "d'accordo" tanto per cominciare e come vedi capita di sbagliare nello scrivere o di dimenticarsi qualche virgola come nel mio precedente POST. Dovresti trovare delle argomentazioni piu' valide se vuoi contraddire l'evidenza di quello che e' diventato il topic.

Cerbert comunque ha parlato e fareste meglio a dargli ascolto poiche' il forum ha sempre seguito come regola quella di creare uno spazio esclusivamente per le problematiche hardware, evitando di mischiarlo con tutto il resto.

Per concludere dico solo che i requisiti rilasciati dai programmatori nelle info precedenti all'uscita del gioco non mentivano affatto. Non vedo proprio quale sia questo mito da sfatare, come tu dici, se per giocare al massimo consentito a Metro2033 si debba ricorrere a 2 hd5970, come evidenziato nella maggior parte dei post.
Old 22-03-2010, 17:59   #608
edoardogiu
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Catania
scusate siccome forse sono niubbio volevo sapere se questa è una discussione su invito o può partecipare chiunque?
edoardogiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 18:03   #609
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da edoardogiu Guarda i messaggi
scusate siccome forse sono niubbio volevo sapere se questa è una discussione su invito o può partecipare chiunque?
ma come su invito?.. e libera, puoi partecipare quando vuoi.
Old 22-03-2010, 18:11   #610
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
per un gioco cosi andava creato prima il thread tecnico, poi eventualmente quello ufficiale

cmq succede spesso, specie per giochi del genere, che le prime pagine siano incentrate principalmente sull'aspetto tecnico..dopo un pò la situazione si normalizza, è abbastanza normale
Old 22-03-2010, 18:12   #611
ultraviolet89
Bannato

Città: san benedetto del tronto
incredibile, 2 5970 stiamo parlando di un QUAD CROSS FIRE 1200€ solo di schede videoooooooooooo ma dai su dovrebbe volare metro ce lo zampino di nvidia lasciamo un po perde sto gioco a rotto i cogli...
ultraviolet89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 18:26   #612
edoardogiu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ma come su invito?.. e libera, puoi partecipare quando vuoi.
allora se è libero quante volte và ripetuta la stessa domanda?

Quote:
Originariamente inviato da edoardogiu
scusate ma tutti parlano di vga, ma non c'è nessuno che abbia fatto uno screen dove si vede se effettivamente servono 8gb di ram o no?

questo mi sembra sia un altro dei requisiti assurdi richiesti eppure nessuno ne parla
Old 22-03-2010, 18:28   #613
aledemo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
gli aspetti tecnici sono inevitabili per chi a speso 1000 euro di configurazione.
GAMEPLAY: non aggiunge nulla rispetto al primo Half Life,anzi. E ripeto: troppo Pesante per quello che mostra.non posso cambiare scheda ogni 6 mesi. e poi dove sta l'ati tessellation? io non lo vedo (fondali,oggetti). credo che alcuni saranno d'accordo con me
a dire la verita si vede,ma poco..
guarda gli oggetti tondi tipo gli sgabelli nei ritrovi delle metro.
con il tassellation sono tondi senza ottagonali..

sono piccoli dettagli che si vedeno solo se stai li a guardare ma mentre giochi non li noti
case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit
Old 22-03-2010, 18:28   #614
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
ma pensare invece ad un problema di driver no eh?
come se fosse la prima volta che un giocoappena uscito ha bisogno di un aggiornamento dei driver per andare al meglio (nVidia o AMD che sia la vga)
Old 22-03-2010, 18:31   #615
aledemo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
ma pensare invece ad un problema di driver no eh?
come se fosse la prima volta che un giocoappena uscito ha bisogno di un aggiornamento dei driver per andare al meglio (nVidia o AMD che sia la vga)
bhe qui poi particolarmente dato che e' stato concepito da girare su nvidia
Old 22-03-2010, 18:32   #616
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Condivido l'opinione di Dark Queen.
Se si ritiene che gli aspetti TECNICI di un gioco siano, NEL BENE O NEL MALE, argomento di prolungate discussioni, SI APRE UN THREAD TECNICO.

I thread ufficiali sono tradizionalmente dedicati al GAMEPLAY

Detto questo, Dark Queen, come vedi c'è modo e modo per dire le cose.
Il modo che tu hai usato ti frutta una ammonizione.
Bene, chi si offre di aprire il thread tecnico? Mantis86 che ne pensi?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 18:42   #617
edoardogiu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Bene, chi si offre di aprire il thread tecnico? Mantis86 che ne pensi?
nei thread tecnici si possono porre domande come questa oppure no?

Quote:
Originariamente inviato da edoardogiu
scusate ma tutti parlano di vga, ma non c'è nessuno che abbia fatto uno screen dove si vede se effettivamente servono 8gb di ram o no?

questo mi sembra sia un altro dei requisiti assurdi richiesti eppure nessuno ne parla
Old 22-03-2010, 18:45   #618
Kloud89
Member

L'Avatar di Kloud89

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bressanone
Quote:
nei thread tecnici si possono porre domande come questa oppure no?
tu quanti giga hai? oramai quasi tutti ne hanno 6, senò basta che guardi la lista creata con i vari dati, se qualcuno a meno di 6 gb guarda quanti fps ha...
CASE: Elite Shark CA300T SUPPLY: Gigabyte 850GM 80+PLUS 850W CPU: Intel I7-12700 4600Mhz DISSI: MSI C240 RAM: TForce 32gb 3200Mhz GPU: Asus TUF RTX 3070Ti 8gb M.2: Gigabye 1TB M.2: Silicon Power 500gb SSD: Silicon Power 500gb SO: Windows 11 Pro Monitor 1: AOC 27" 240Hz C27G2ZE Monitor 2: Samsung 32" M7 Monitor 3: Samsung 24" C24F390
Kloud89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 18:46   #619
Dark Queen
Bannato

Quote:
allora se è libero quante volte và ripetuta la stessa domanda?
Ti rispondo io mio caro edoardogiu...purtroppo sono tutti molto impegnati a testare su banco di prova questo vg....cmq la risposta alla tua domanda è !!!
Se vuoi giocare ad una buona risoluzione le richieste hardware sono le seguenti:

Core i7 CPU
NVIDIA DirectX 11 compliant graphics card (GeForce GTX 480 and 470)
Fast HDD or SSD

e sopratutto 8Gb di RAM e più!!

E anche così ti assicuro ( e te lo dico perchè posseggo tali requisiti, tranne che per la scheda video.. hd radeon 5870) che a dettagli alti soffre di cali inspiegabili.
Old 22-03-2010, 18:48   #620
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Sarebbe interessante sentire qualche opinione sul gameplay, se qualcuno vuole esprimere il suo parere avendo provato il gioco. Ad es. parlando di trama, come siamo messi?
Insomma una mini recensione non sarebbe male...

jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian