Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 11:47   #21
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ti sei mai ritrovato "investito" da una carica di una trentina di cani randagi ?
Io si (per fortuna non puntavano me ma un cane "di un altro branco") e non è piacevole.
Tutti qui preferiamo che i cani vengano presi e messi nei canili o sterilizzati e lasciati liberi "nella natura", ma quando arrivano a minacciare l'incolumità delle persone (e qui di bambini azzannati da cani selvatici ne abbiamo avuti diversi) il male minore è "qualsiasi altra cosa".

Io ho due figli piccoli, e preferirei un randagio morto che una figlia con una plastica facciale per ricostruirle il volto dilaniato da un morso.

chi li rende i cani randagi? l incolumità delle persone e sempre minacciata da qualsiasi cosa in qualsiasi luogo.. con i figli piccoli basta fare attenzione e non lasciarli soli.. spesso la colpa è dei gentiroi che lasciano i figli da soli con pitbull.. i bambini sono scoordinati e i cani s innervosiscono con moviemti repentinii...
Old 20-03-2010, 11:47   #22
FrankDux
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
la natura è così! per vivere bisogna anche nutrirsi di carne... gli animali stessi si nutrono di carne... ma preferireri se ne mangiasse molto meno di carne molti meno allevamenti più controllo demografico anche per loro...

le persone si comportano male perchè scelgono di comportarsi male.
gli animali li vai acercare tu una volta che è con te nella tua casa devi prendertene cura , è sbagliato dare importanza di più alle persone rispetto agli animali , non significa un cazzo.

hanno le famiglie sfasciate è colpa degli animali?
Non ho detto che hanno famiglie sfasciate per colpa di animali. Ho detto che molte famiglie si bevono il cervello dando piu' importanza ad un animale che non a salvare rapporti interpersonali tra le persone stesse e spesso perfino all'interno della stessa famiglia.

Controllo demografico per galline e maiali? ......... ma io non so.........
FrankDux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:48   #23
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
chi li rende i cani randagi? l incolumità delle persone e sempre minacciata da qualsiasi cosa in qualsiasi luogo.. con i figli piccoli basta fare attenzione e non lasciarli soli.. spesso la colpa è dei gentiroi che lasciano i figli da soli con pitbull.. i bambini sono scoordinati e i cani s innervosiscono con moviemti repentinii...
A volte ci nascono, randagi.
Non è che i cani per figliare hanno bisogno dell'ostetrica.
...peraltro siamo tutti dispostissimi ad ammazzare i topi con delle esche chimiche a base di nervini e ci formalizziamo per i cani ?

La colpa per chi li abbandona resta, ma il pericolo non viene cancellato dal background dell'animale... se un animale (che, in quanto tale, tende ad agire in modo animalesco) rappresenta un pericolo è giusto che si pensi a neutralizzare il pericolo.

Aggiungo, per la cronaca, che io un cane ce l'avevo (ed era un bel pitbull red nose).

Il mio cane era così:

...orecchie a parte, io non gliele avevo fatte tagliare, anche perché non era un cane da combattimento e comunque non aveva l'indole aggressiva.

Ultima modifica di ConteZero : 20-03-2010 alle 11:55.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:49   #24
FrankDux
Member

Quote:
E quindi e' giusto che azzannino la preda e ti ammazino tuo figlio per placare un sentimento irrazionale la cui colpa sara' dell'uomo in macchina che aveva premuto il clacson per sbaglio tanto per trovare un caprio espiatorio con cui placare la gogna mediatica pronta a elargire perbenismi e logiche ultraterrene.
Old 20-03-2010, 11:50   #25
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da FrankDux Guarda i messaggi
Non ho detto che hanno famiglie sfasciate per colpa di animali. Ho detto che molte famiglie si bevono il cervello dando piu' importanza ad un animale che non a salvare rapporti interpersonali tra le persone stesse e spesso perfino all'interno della stessa famiglia.

Controllo demografico per galline e maiali? ......... ma io non so.........

della sistuazione familiare delle persone che cazzo di colpa hanno gli animali? rispondi a questo.
Old 20-03-2010, 11:53   #26
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
E quindi e' giusto che azzannino la preda e ti ammazino tuo figlio per placare un sentimento irrazionale la cui colpa sara' dell'uomo in macchina che aveva premuto il clacson per sbaglio tanto per trovare un caprio espiatorio con cui placare la gogna mediatica pronta a elargire perbenismi e logiche ultraterrene.
sentimento irrazionale un cazzo. perbenismi e logiche ultraterrene?

non è giusto che azzannino nessuno , ma la responsabilità è solo nostra. chi ha creato razze potenzialmente pericolose? chi fa allevamento per lucro senza controllare a chi vende e come vende? quanti comnprano cani per moda poi li abbandanano una volta passata la moda?

la colpa è solo delle cosidette persone..

e non ci sono cazzi che tengano la colpa è nostra..
Old 20-03-2010, 11:56   #27
FrankDux
Member

Quote:
della sistuazione familiare delle persone che cazzo di colpa hanno gli animali? rispondi a questo.
Ma non capisci cio' che ti ripeto. Non ho detto che l'animale deve prenderle per colpa dei problemi delle persone. Ho detto che molte persone trattano meglio l'animale che i loro stessi cari. E questo non deve far riflettere sui sentimenti dell'animale bensi' far riflettere che nell'era moderna ci stiamo f@ttendo il cervello non riuscendo piu' a capire cio' che davvero conta e cio' che ci creiamo per compensare nostre mancanze. Cosi' come i genitori che non riescono a fare i genitori e delegano a parenti o a computer e console la crescita dei figli che passano ovviamente in secondo luogo per inseguire carriere o soddisfazioni puramente personali, lo stesso succede in questi contesti. Avremmo molte cose da imparare da nonni e bisnonni che si sono fatti delle guerre e che hanno magari cresciuto famiglie di dieci persone e che ai cani davani calci in tempo di guerra e filavano dritti. E se azzannavano una persona non c'era l'opinione mondiale a fare dibattiti sul perche' debba essere ammazzato.
Old 20-03-2010, 11:59   #28
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

non è giusto che azzannino nessuno , ma la responsabilità è solo nostra. chi ha creato razze potenzialmente pericolose? chi fa allevamento per lucro senza controllare a chi vende e come vende? quanti comnprano cani per moda poi li abbandanano una volta passata la moda?

La natura ?
Tutte le razze canine sono potenzialmente pericolose... sono canidi, predatori carnivori.
Se guardi nei branchi non ci trovi solo pitbull e mastini, anzi spesso e volentieri (sempre per il fatto che non serve un ostetrica per far accoppiare due cani) trovi dei bastardi indefiniti.
Old 20-03-2010, 12:01   #29
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Conosco gente che dorme insieme al cane.. che piange se si fa male.. che lo tiene in braccio davanti alla tv. Che gli mette la tutina di inverno. E poi magari hanno una famiglia sfasciata, litigano con i figli e parenti e sono pronti a mettertelo in quel posto non appena hanno qualcosa di cui approfittarsi.

Ma cosa siamo diventati nel 2010, questo mi chiedo.
e che vuol dire che hanno una famiglia sfasciata? non vedo il nesso, un cane molte volte è meglio di un essere umano
Old 20-03-2010, 12:01   #30
FrankDux
Member

Quote:

Sai quanti cani hanno azzannato persone pur essendo Labrador o Pastori?

Ripeto. Ci possiamo permettere tutte ste logiche irrazionali perche' non abbiamo niente di cui preoccuparci. In tempi in cui diventa importante solo le cose che davvero hanno importanza stai ben certo che non te la mangi la bistecca di soia.
Old 20-03-2010, 12:02   #31
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Ma non capisci cio' che ti ripeto. Non ho detto che l'animale deve prenderle per colpa dei problemi delle persone. Ho detto che molte persone trattano meglio l'animale che i loro stessi cari. E questo non deve far riflettere sui sentimenti dell'animale bensi' far riflettere che nell'era moderna ci stiamo f@ttendo il cervello non riuscendo piu' a capire cio' che davvero conta e cio' che ci creiamo per compensare nostre mancanze. Cosi' come i genitori che non riescono a fare i genitori e delegano a parenti o a computer e console la crescita dei figli che passano ovviamente in secondo luogo per inseguire carriere o soddisfazioni puramente personali, lo stesso succede in questi contesti. Avremmo molte cose da imparare da nonni e bisnonni che si sono fatti delle guerre e che hanno magari cresciuto famiglie di dieci persone e che ai cani davani calci in tempo di guerra e filavano dritti. E se azzannavano una persona non c'era l'opinione mondiale a fare dibattiti sul perche' debba essere ammazzato.
quello che dici ha pochissimo senso , credimi. bandire tutti gli animali per tenere unite le famiglie? se c è crisi nella sfera familiare ti ripeto per l ennesima volta è esclusivamente colpa delle persone e della struttura famiglia che è costatemente messa in discussione.
Old 20-03-2010, 12:02   #32
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
la natura è così! per vivere bisogna anche nutrirsi di carne... gli animali stessi si nutrono di carne... ma preferireri se ne mangiasse molto meno di carne molti meno allevamenti più controllo demografico anche per loro...

le persone si comportano male perchè scelgono di comportarsi male.
gli animali li vai acercare tu una volta che è con te nella tua casa devi prendertene cura , è sbagliato dare importanza di più alle persone rispetto agli animali , non significa un cazzo.

hanno le famiglie sfasciate è colpa degli animali?

infatti ho editato subito... non mi hai dato nemmeno il tempo
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:03   #33
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Ti sei mai ritrovato "investito" da una carica di una trentina di cani randagi ?
Io si (per fortuna non puntavano me ma un cane "di un altro branco") e non è piacevole.
Tutti qui preferiamo che i cani vengano presi e messi nei canili o sterilizzati e lasciati liberi "nella natura", ma quando arrivano a minacciare l'incolumità delle persone (e qui di bambini azzannati da cani selvatici ne abbiamo avuti diversi) il male minore è "qualsiasi altra cosa".

Io ho due figli piccoli, e preferirei un randagio morto che una figlia con una plastica facciale per ricostruirle il volto dilaniato da un morso.
ma quelli stanno sul quisisana un posto disabitato non danno fastidio a nessuno, certo che gente che difende chi ammazza i cani....
Old 20-03-2010, 12:03   #34
FrankDux
Member

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
e che vuol dire che hanno una famiglia sfasciata? non vedo il nesso, un cane molte volte è meglio di un essere umano
........

Non c'era nesso. Quel "poi magari hanno una famiglia sfasciata" stava a dimostrare che gli stessi non si rendono conto di dare piu' importanza all'animale che alle proprie persone!
Old 20-03-2010, 12:06   #35
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
La natura ?
Tutte le razze canine sono potenzialmente pericolose... sono canidi, predatori carnivori.
Se guardi nei branchi non ci trovi solo pitbull e mastini, anzi spesso e volentieri (sempre per il fatto che non serve un ostetrica per far accoppiare due cani) trovi dei bastardi indefiniti.
ammazziamo leoni , tigri , lupi , serpenti , ragni , per la supremazia umana e la sicurezza dei nostri bambini.. quando però si ammazza tutto e tutti ci scanniamo fra di noi , come succedde da SECOLI...

dov eri quanto ti ha morso il serpente? troppo vicino al serpente...

si può godere della natura senza ammazzare nulla e nessuno ci vorrebbe solo un pò più di criterio e pietà
Old 20-03-2010, 12:06   #36
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
........

Non c'era nesso. Quel "poi magari hanno una famiglia sfasciata" stava a dimostrare che gli stessi non si rendono conto di dare piu' importanza all'animale che alle proprie persone!
anche io considero il mio cane migliore di tante persone, e non c'è niente di strano, se hai o conosci come sono i cani
Old 20-03-2010, 12:06   #37
FrankDux
Member

Quote:
quello che dici ha pochissimo senso , credimi. bandire tutti gli animali per tenere unite le famiglie? se c è crisi nella sfera familiare ti ripeto per l ennesima volta è esclusivamente colpa delle persone e della struttura famiglia che è costatemente messa in discussione.
No. La mia soluzione era: diamo importanza all'essere umano che con tutte ste caxxate ci stiamo alienando il cervello; gli animali sono autonomi di pensare a loro modo (e forse e' quando abbiamo cominciato a pensare PER loro che si sono alienati a loro volta) e finche' non diventano pericolosi per noi stessi direi che le cose filano ugualmente senza tutine, medicine, coccoline e baggianate.
Old 20-03-2010, 12:07   #38
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
........

è reato? siamo qui per stare insieme agli altri , e volersi bene e vvere u esistenza la più felicemente possibile , se queste sensazioni me li da un animale perchè cazzo non dovrei viverle?
Old 20-03-2010, 12:08   #39
FrankDux
Member

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
anche io considero il mio cane migliore di tante persone, e non c'è niente di strano, se hai o conosci come sono i cani
Ecco questo intendevo per alienare.
Old 20-03-2010, 12:10   #40
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
No. La mia soluzione era: diamo importanza all'essere umano che con tutte ste caxxate ci stiamo alienando il cervello; gli animali sono autonomi di pensare a loro modo (e forse e' quando abbiamo cominciato a pensare PER loro che si sono alienati a loro volta) e finche' non diventano pericolosi per noi stessi direi che le cose filano ugualmente senza tutine, medicine, coccoline e baggianate.
l essere umano è estramente fetido è potenzialmete più pericoloso di tutti gli animali del pianeta messi insieme. il cervello te lo sei alienato tu e se c è un eccesso di come dire premurosità non vedo che c è di sbagliato.. vuol dire che quella persone prova un sentimento vero e lo esprime così.. diverso se trascura figli piccoli.... ma non ammazzo il cane o lo tolgo per questo si va da psicologi e si fa aiutare...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian