Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 11:59   #141
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
perchè forse avatar non lo reputo un film per cui spenderci 5 euro e vederlo in 2d? Quanti film hai visto e alla fine ti hanno fatto schifo? Se li avessi pagati tutti, chi ti avrebbe rimborsato?
Infatti è andato quasi in bianco per la notte degli oscar (e non è che gli oscar siano un premio alla qualità, anzi...).
Si vede che la giuria non se l'è sentita di riempire di premi un videogioco non interattivo con lo storyboard di Pocahontas.

Facessero 'sto benedetto film di Metal Gear Solid... (edit: Hanno appena deciso di NON farlo http://www.imdb.com/news/ni1464867/ )

Ultima modifica di ConteZero : 13-03-2010 alle 12:04.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:13   #142
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Penso che tu voglia dire 10.000 lire.
Si, ma allora i giochi costavano 50.000 lire.
Oggi i giochi continuano a costare 60 euro, ad essere diventata più economica è solo la pirateria...

PS: Io ho ancora un Eye of the beholder 2 pagato 50.000 lire... ed erano TRE FLOPPY ed UN MANUALE.
anche 20.000 lire.. I prezzi li faceva chi poteva masterizzare e per risparmiare si spendeva anche quella cifra..

Sai quanti giochi ho avuto per lo snes?
solo 4, regalati solitamente a natale, unico giorno in cui si potevano fare spese folli.. La pirateria in quel caso mi avrebbe permesso di sfruttare sicuramente quella console e se i prezzi fossero stati più accessibili, invece di comprare un solo gioco a natale ne avrei richiesti due...
chi poteva comprava chi non poteva non comprava.

PS. di quei 4 giochi ne ho completato solo 1, ed era un picchiaduro.. ma questa è un'altra storia

Sulla PSX invece hanno girato si e no 3 giochi originali, ed erano pure stati acquistati usati, il motivo è presto spiegato, acquistando la console al prezzo folle di 300.000 lire era impossibile spendere altri soldi anche per un gioco da 50.000 lire e quindi si cercavano altre vie, un natale mi ricordo che chiesi persino a mio padre di procurarmi qualche gioco per altre vie.. perchè i soldi mi servivano per vestirmi E cosa dovevo fare? girare sempre con uno o due giochi quando ne erano già usciti a centinaia? che danno ho fatto in quel caso? se non ci fosse stata quella possibilità sarei rimasto com'ero..
Old 13-03-2010, 12:16   #143
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Beh, io sulla XBox ho avuto solo due titoli originali (Abe e Bloodwake), ma in pratica non l'ho mai usata per giocarci... XBMC era TROOOOPPO avanti!
Old 13-03-2010, 12:22   #144
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Come il mio nuovo portatile, quello vecchio e' andato forse anche per i colpi che battevo sui tasti durante gli scleri.

Comunque e' proprio l'accumulo senza motivo che mi da fastidio (problema mio ma mi da fastidio).
io riesco ad andare avanti con un 80 giga ormai da anni, ho preso un altro da 250 solo per farlo un po respirare...
Non capisco veramente quelli che hanno 3 o 4 HD da 500
Va bene che io cerco sempre di ridurre gli spazi, se ad esempio ho delle foto le ridimensiono quando la risoluzione a pieno schermo risulta eccessiva o sgranata, a che serve tenerle così grandi? Da 4 mega le si portano a 400k mantenendo la stessa qualità.
Per la musica, come è stato accennato ieri, se ci fosse anche qui in italia quel sito, me ne libererei molto volentieri.
Old 13-03-2010, 12:25   #145
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Infatti è andato quasi in bianco per la notte degli oscar (e non è che gli oscar siano un premio alla qualità, anzi...).
Si vede che la giuria non se l'è sentita di riempire di premi un videogioco non interattivo con lo storyboard di Pocahontas.

Facessero 'sto benedetto film di Metal Gear Solid... (edit: Hanno appena deciso di NON farlo http://www.imdb.com/news/ni1464867/ )
Se mai lo facessero MGS lo darei in mano ai Wacko
Per lo meno sai che si impegnerebbero a farci un bel prodotto.. con tutte le caxxate uscite ispirate ai VG non sarei tanto entusiasta di sentire che qualche sconosciuto regista stesse per realizzarlo..
Old 13-03-2010, 12:28   #146
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Si può differenziare di molto la pirateria, principalmente i casi sono questi:

esce Avatar, lo vedo al cinema o lo comprerò in DVD o lo noleggerò o non lo vedrò per niente, perché dovrebbe essere legale vedermelo gratis? Quando si potrà noleggiare non potrò pagare due soldi se proprio non voglio spendere 10 € per il cinema?

una puntata di dr house andata in tv, me la vedo in streaming, che danno ho fatto?

ma anche gli anime mai arrivati in Italia per cui fanno i sottotitoli, c'è chi dice che non si può, personalmente se nessuno ha i diritti mi chiedo perché sarebbe illegale? In quel caso può subentrare realmente la diffusione dell'arte e della cultura usata un po' troppo come scusa

Ce n'è da discutere sui vari casi
Non c'è nulla di cui discutere: c'è il diritto, e la legge.

Tu non puoi prendere un'opera di un artista (o di un'azienda) e fruirne se non ti è stato concesso il diritto di poterlo fare, gratuitamente o dietro pagamento.

Vale per qualsiasi cosa, quindi anche per un anime coi sottotitoli, anche se in Italia non è ancora arrivato.
Quote:
quante persone lavorano dietro ad un gioco e quanto spendono per produrlo?
Ho letto che per farne uno multipiattarforma ci vogliono minmo 20 milioni come si raggiunge questa cifra? sono contenuti anche gli stipendi dei programmatori? Se è veramente tutto l'insieme, ciò significa che andando oltre a quella cifra son tutti soldi in più, quindi vendendo un gioco a 2 euro ipotizzando l'acquisto da parte di 100 milioni di persone in tutto il mondo gli introiti equivarrebbero a 200 milioni, dite che non bastano?
Ci sono anche i costi di marketing e pubblicità, ma non è questo il punto.

Mettiamo che complessivamente le spese per un gioco ammontino a 100 milioni di dollari, ma che gli incassi siano eccezionali e arrivino a 1 miliardo di dollari.

Avremmo 900 milioni di guadagno. Tu dici che è troppo e che si sarebbero dovuti accontentare di 100 milioni di guadagno o, magari, di coprire le sole spese?

Può darsi, ma ci sono due cose da considerare. Primo NON puoi sapere come andrà il tuo prodotto fino a quando non lo commercializzi e dopo un po' tiri le somme.

Secondo, i soldoni per produrlo non li hai tirati fuori tu, ma il produttore appunto. Che ha RISCHIATO il PROPRIO denaro.

Sì, perché poteva benissimo andargli male e vendere per 10 milioni di dollari. Risultato: sarebbe rimasto sotto di 90 milioni. E chi glieli avrebbe rimborsati? Lo stato? Tu?

Si chiama rischio d'impresa. E come il produttore può guadagnare tantissimo, può anche rischiare tantissimo e andare in fallimento, com'è capitato con NUMEROSI studio di sviluppo di videogiochi ANCHE FAMOSI che hanno chiuso i battenti.

Per cui nessuno si può permettere di sindacare se un gioco ha incassato "troppo", perché è la software house, e solo lei, che RISCHIA nell'operazione. E non si tratta di un'entità astratta, perché dietro una software ci sono persone e relative famiglie a cui devono portare il pane a casa.

Il consumatore, se ritiene che i prezzi sono eccessivi, ha l'unico vero, potente mezzo a cui affidarsi per far capire alle aziende che dovrebbero abbassare i prezzi: il PROPRIO portafogli.

Basta un'intelligente politica di BOICOTTAGGIO per ridurre a miti consigli qualunque azienda, anche le multinazionali più grosse.

Perché senza i soldi dei consumatori sono costrette a chiudere, ed è l'ultima cosa che vorrebbero.

Il problema, però, rimane sempre lo stesso: anziché utilizzare quest'utilissimo nonché legalissimo mezzo di protesta e di controllo del mercato, la gente preferisce la più comoda via del furto, rubando il lavoro altrui.

E lo si fa col software o coi prodotti multimediali soltanto perché è molto più facile farlo. Perché se si trattasse di un'automobile o di entrare in un supermercato e uscire senza pagare la spesa sottratta, voglio vedere chi sarebbe disposto a questo rischio.

Come si suol dire: tutti froci col culo degli altri.

P.S. Non ce l'ho con te: ho approfittato del tuo messaggio per esporre il mio pensiero.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:29   #147
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Beh, io sulla XBox ho avuto solo due titoli originali (Abe e Bloodwake), ma in pratica non l'ho mai usata per giocarci... XBMC era TROOOOPPO avanti!
sempre per questioni di prezzo o per qualità?
Old 13-03-2010, 12:30   #148
mixkey

Quote:
io riesco ad andare avanti con un 80 giga ormai da anni, ho preso un altro da 250 solo per farlo un po respirare...
Non capisco veramente quelli che hanno 3 o 4 HD da 500
Va bene che io cerco sempre di ridurre gli spazi, se ad esempio ho delle foto le ridimensiono quando la risoluzione a pieno schermo risulta eccessiva o sgranata, a che serve tenerle così grandi? Da 4 mega le si portano a 400k mantenendo la stessa qualità.
Per la musica, come è stato accennato ieri, se ci fosse anche qui in italia quel sito, me ne libererei molto volentieri.
Ma a me bastava il 40 giga. Ho dovuto ricomprarlo ed il modello che mi piaceva aveva 500 giga.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:51   #149
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Tu non puoi prendere un'opera di un artista (o di un'azienda) e fruirne se non ti è stato concesso il diritto di poterlo fare, gratuitamente o dietro pagamento.

Vale per qualsiasi cosa, quindi anche per un anime coi sottotitoli, anche se in Italia non è ancora arrivato.

Ci sono anche i costi di marketing e pubblicità, ma non è questo il punto.

Mettiamo che complessivamente le spese per un gioco ammontino a 100 milioni di dollari, ma che gli incassi siano eccezionali e arrivino a 1 miliardo di dollari.

Quote:
Avremmo 900 milioni di guadagno. Tu dici che è troppo e che si sarebbero dovuti accontentare di 100 milioni di guadagno o, magari, di coprire le sole spese?
no perchè? anche mettendo un gioco a 2 euro puoi raggiungere il miliardo se merita lo comprano tutti.

Può darsi, ma ci sono due cose da considerare. Primo NON puoi sapere come andrà il tuo prodotto fino a quando non lo commercializzi e dopo un po' tiri le somme.

Secondo, i soldoni per produrlo non li hai tirati fuori tu, ma il produttore appunto. Che ha RISCHIATO il PROPRIO denaro.

Sì, perché poteva benissimo andargli male e vendere per 10 milioni di dollari. Risultato: sarebbe rimasto sotto di 90 milioni. E chi glieli avrebbe rimborsati? Lo stato? Tu?

Si chiama rischio d'impresa. E come il produttore può guadagnare tantissimo, può anche rischiare tantissimo e andare in fallimento, com'è capitato con NUMEROSI studio di sviluppo di videogiochi ANCHE FAMOSI che hanno chiuso i battenti.

Per cui nessuno si può permettere di sindacare se un gioco ha incassato "troppo", perché è la software house, e solo lei, che RISCHIA nell'operazione. E non si tratta di un'entità astratta, perché dietro una software ci sono persone e relative famiglie a cui devono portare il pane a casa.

Il consumatore, se ritiene che i prezzi sono eccessivi, ha l'unico vero, potente mezzo a cui affidarsi per far capire alle aziende che dovrebbero abbassare i prezzi: il PROPRIO portafogli.

Basta un'intelligente politica di BOICOTTAGGIO per ridurre a miti consigli qualunque azienda, anche le multinazionali più grosse.

Perché senza i soldi dei consumatori sono costrette a chiudere, ed è l'ultima cosa che vorrebbero.

Il problema, però, rimane sempre lo stesso: anziché utilizzare quest'utilissimo nonché legalissimo mezzo di protesta e di controllo del mercato, la gente preferisce la più comoda via del furto, rubando il lavoro altrui.

E lo si fa col software o coi prodotti multimediali soltanto perché è molto più facile farlo. Perché se si trattasse di un'automobile o di entrare in un supermercato e uscire senza pagare la spesa sottratta, voglio vedere chi sarebbe disposto a questo rischio.

Come si suol dire: tutti froci col culo degli altri.

P.S. Non ce l'ho con te: ho approfittato del tuo messaggio per esporre il mio pensiero.
e sei così dubbioso del profitto che me lo spari a 60 euro?
secondo me questi prezzi li scelgono girando in rete e sentendo cosa dice la gente, se sono impazienti di comprarlo oppure no, se dalle demo sembrano contenti oppure no, a quel punto il prezzo sarà quello che metteranno loro e per forza qualcuno lo comprerà senza dire che è troppo alto, perchè ce ne sono tanti che se ne fregano...

Un gioco se ben fatto ti può partare via un mese o più in base a come lo prendi, in base alle tue capacità, a quello che tratta, a quanto è longevo se è online o no, se un film di 1 ora e 30 ti porta via 1 ora e 30 tanto che due euro per vederlo a csa ti possono sembrare ancora eccessivi, per un gioco chiunque li spenderebbe, anche solo per una copia scaricata...
PEr 5 euro penso che le cose inizino già a cambiare.. figuriamoci per 60 con tutti i titoli che escono.. ne uscisse almeno uno al mese, lo compri te lo giochi per un mese e poi ne prendi un altro il senso così ci sarebbe..
nel 2010 tra console e pc se spendessi le cifre richieste dovresti avere lo stesso stipendio dei programmatori che hanno fatto quei giochi..

Io la PS2 (si proprio quella) la prenderò tra un po quando si troverà usata a prezzi stracciatissimi e i giochi te li tireranno dietro.. Così facendo non rubo niente a nessuno e non do neanche un centesimo a chi ha prodotto queste cose come se fosse oro.

Ultima modifica di morpheus85 : 13-03-2010 alle 12:54.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:52   #150
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Ma a me bastava il 40 giga. Ho dovuto ricomprarlo ed il modello che mi piaceva aveva 500 giga.
va bhe, per lo meno così stai tranquillo
Old 13-03-2010, 13:28   #151
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Che sia giusto rispettare la legge (e sono daccordo) non significa che sia giusta la legge in se, semplici uomini l'hanno fatta e altri semplici uomini possono cambiarla (o meglio sistemarla)

E' diverso usufruire di qualcosa in vendita e usufruire di qualcosa che non potrai mai avere perché nessuna azienda ci ha investito, infatti tra gli stessi produttori di anime c'è chi è contento della diffusione via sub dove la loro opera non vende, altri invece no
Se X mi dice che gli sta bene allora chi più dell'autore dovrebbe poter dare il permesso?
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:45   #152
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
MILANO - Inutile e forse anche controproducente. La contestata legge Hadopi (meglio nota come «tre errori e poi sei fuori» - non sembra aver cambiato le abitudini degli internauti d'Oltralpe. Anzi, da uno studio preliminare condotto in Francia emerge che la pirateria sta continuando a crescere: gli utenti hanno scoperto altri metodi per vedere film e ascoltare musica illegalmente, senza paura di essere scoperti e poi disconnessi.

http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabe.shtml
addolorato
Old 13-03-2010, 13:59   #153
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Tutti sti paroloni per dire che è giusto che un videogiocho sia gratuito perchè "proprietà intellettuale" ?
Scusa ma è più interessante e culturare un panino con la mortadella di FIFA10 quindi "cibo gratis" sarebbe più valido di un "videogiochi gratis".
Ovviamente mi riferivo a tutti i prodotti su cui viene applicata la proprietà intellettuale, io di videogiochi in particolare non ho mai parlato

[quote=cdimauro;31230723]Il lavoro va retribuito. Altrimenti domani presentati a casa mia, mi curi il giardino, e quando hai finito te ne vai senza che ti pago un centesimo.[quote]

Ennesimo paragone improprio fra informazione è forza lavoro

Quote:
E basta con questa storia. L'open source è stra-finanziato da multinazionali. Vatti a vedere le statistiche su chi contribuisce ai maggiori progetti.

Se i progetti open source dovessero campare esclusivamente col lavoro di appassionati e hobbisti, non sarebbe arrivato dov'è ora.

E le multinazionali non campano con la sola aria. Cosa dovrebbero fare, NON pagare i loro dipendenti soltanto perché lavorano a un prodotto "non tangibile", qual è il software?
Ed esattamente il fatto che ci siano multinazionali che hanno riconosciuto il potenziale economico e sociale dei prodotti slegati dalla proprietà intellettuale, in che modo giustificherebbe la proprietà intellettuale?
Semmai mi sembra che l'interesse di queste multinazionali, ed il loro sussistere come soggetti economici, dimostri come l'abbattimento della proprietà intellettuale non sia affatto un abbattimento del economia, ma semmai un modello di mercato più evoluto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:02   #154
(((paro)))
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
un artigiano produce una porta, sarebbe meglio chiedere i diritti d'apertura,
piuttosto che vendere la proprietà del manufatto

nel comunismo leninista, tutto era proprietà dello stato,
con l'EULA e il coopyright abbiamo riproposto il comunismo privatizzato..
(((paro))) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:06   #155
(((paro)))
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
posso capire un coopyright di 5 anni, non di 20.
altrimenti significa voler distruggere lo sviluppo della cultura, soprattutto nelle università.
il ccopyright deve essere applicato soprattutto x chi ci lucra.
(((paro))) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:16   #156
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ennesimo paragone improprio fra informazione è forza lavoro

Ed esattamente il fatto che ci siano multinazionali che hanno riconosciuto il potenziale economico e sociale dei prodotti slegati dalla proprietà intellettuale, in che modo giustificherebbe la proprietà intellettuale?
Semmai mi sembra che l'interesse di queste multinazionali, ed il loro sussistere come soggetti economici, dimostri come l'abbattimento della proprietà intellettuale non sia affatto un abbattimento del economia, ma semmai un modello di mercato più evoluto
La copia di una borsetta, con tanto di logo, allora e' legittima dato che la faccio con il mio materiale, la mia manodopera e con la sola informazione altrui.

Si aprono sbocchi interessanti.
Old 13-03-2010, 14:18   #157
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
io la chiamo "circolazione gratuita di cultura". Davvero vogliamo vietarla?

vi ricordate quella puntata di South Park sulla pirateria? cruda verità...
Old 13-03-2010, 14:24   #158
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
io la chiamo "circolazione gratuita di cultura". Davvero vogliamo vietarla?

vi ricordate quella puntata di South Park sulla pirateria? cruda verità...
Chi produce idee nuove vole essere ricompensato, altrimenti ognuno si faccia film e musica con i propri mezzi.

Attendo risposta sulle copie di borsette e stracci firmati ma mi sembra che gli artisti siano considerati parassiti e se cosi' e' che bisogno avete delle opere loro opere?

Se la loro non e' arte che ve ne fate?

Se invece si tocca l'Azienda con la A maiuscola apriti cielo, addio liberalismo.
Old 13-03-2010, 14:30   #159
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Chi produce idee nuove vole essere ricompensato, altrimenti ognuno si faccia film e musica con i propri mezzi.

Attendo risposta sulle copie di borsette e stracci firmati ma mi sembra che gli artisti siano considerati parassiti e se cosi' e' che bisogno avete delle opere loro opere?

Se la loro non e' arte che ve ne fate?

Se invece si tocca l'Azienda con la A maiuscola apriti cielo, addio liberalismo.
sicuramente, ma le aziende sono state tacciate di cartello e pertanto agiscono criminosamente per estorcere denaro indebitamente. se i cd di una certa etichetta costassero il doppio delle altre, questa etichette ne perderebbe in immagine. idem i dvd. idem i videogiochi.

per te rubare ai ladri è grave? lo è, ma se permetti, moralmente mi sta bene

detto da uno che nonostante tutto stamane ha speso 100 € in bd, perchè se pago voglio un prodotto di qualità, un file rippato se lo mangiano.
Old 13-03-2010, 14:33   #160
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sicuramente, ma le aziende sono state tacciate di cartello e pertanto agiscono criminosamente per estorcere denaro indebitamente. se i cd di una certa etichetta costassero il doppio delle altre, questa etichette ne perderebbe in immagine. idem i dvd. idem i videogiochi.

per te rubare ai ladri è grave? lo è, ma se permetti, moralmente mi sta bene

detto da uno che nonostante tutto stamane ha speso 100 € in bd, perchè se pago voglio un prodotto di qualità, un file rippato se lo mangiano.
Un cittadino deve rispettare la legge non la sua morale, se la legge non gli piace cerchi il consenso della maggioranza e la faccia cambiare.

Forse e' quello che sta accadendo.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian