|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Si vede che la giuria non se l'è sentita di riempire di premi un videogioco non interattivo con lo storyboard di Pocahontas. Facessero 'sto benedetto film di Metal Gear Solid... (edit: Hanno appena deciso di NON farlo http://www.imdb.com/news/ni1464867/ )
Ultima modifica di ConteZero : 13-03-2010 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Sai quanti giochi ho avuto per lo snes? solo 4, regalati solitamente a natale, unico giorno in cui si potevano fare spese folli.. chi poteva comprava chi non poteva non comprava. PS. di quei 4 giochi ne ho completato solo 1, ed era un picchiaduro.. ma questa è un'altra storia Sulla PSX invece hanno girato si e no 3 giochi originali, ed erano pure stati acquistati usati, il motivo è presto spiegato, acquistando la console al prezzo folle di 300.000 lire era impossibile spendere altri soldi anche per un gioco da 50.000 lire e quindi si cercavano altre vie, un natale mi ricordo che chiesi persino a mio padre di procurarmi qualche gioco per altre vie.. perchè i soldi mi servivano per vestirmi
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Beh, io sulla XBox ho avuto solo due titoli originali (Abe e Bloodwake), ma in pratica non l'ho mai usata per giocarci... XBMC era TROOOOPPO avanti!
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco veramente quelli che hanno 3 o 4 HD da 500 Va bene che io cerco sempre di ridurre gli spazi, se ad esempio ho delle foto le ridimensiono quando la risoluzione a pieno schermo risulta eccessiva o sgranata, a che serve tenerle così grandi? Da 4 mega le si portano a 400k mantenendo la stessa qualità. Per la musica, come è stato accennato ieri, se ci fosse anche qui in italia quel sito, me ne libererei molto volentieri.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per lo meno sai che si impegnerebbero a farci un bel prodotto.. con tutte le caxxate uscite ispirate ai VG non sarei tanto entusiasta di sentire che qualche sconosciuto regista stesse per realizzarlo..
|
|
|
|
|
|
#146 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Tu non puoi prendere un'opera di un artista (o di un'azienda) e fruirne se non ti è stato concesso il diritto di poterlo fare, gratuitamente o dietro pagamento. Vale per qualsiasi cosa, quindi anche per un anime coi sottotitoli, anche se in Italia non è ancora arrivato. Quote:
Mettiamo che complessivamente le spese per un gioco ammontino a 100 milioni di dollari, ma che gli incassi siano eccezionali e arrivino a 1 miliardo di dollari. Avremmo 900 milioni di guadagno. Tu dici che è troppo e che si sarebbero dovuti accontentare di 100 milioni di guadagno o, magari, di coprire le sole spese? Può darsi, ma ci sono due cose da considerare. Primo NON puoi sapere come andrà il tuo prodotto fino a quando non lo commercializzi e dopo un po' tiri le somme. Secondo, i soldoni per produrlo non li hai tirati fuori tu, ma il produttore appunto. Che ha RISCHIATO il PROPRIO denaro. Sì, perché poteva benissimo andargli male e vendere per 10 milioni di dollari. Risultato: sarebbe rimasto sotto di 90 milioni. E chi glieli avrebbe rimborsati? Lo stato? Tu? Si chiama rischio d'impresa. E come il produttore può guadagnare tantissimo, può anche rischiare tantissimo e andare in fallimento, com'è capitato con NUMEROSI studio di sviluppo di videogiochi ANCHE FAMOSI che hanno chiuso i battenti. Per cui nessuno si può permettere di sindacare se un gioco ha incassato "troppo", perché è la software house, e solo lei, che RISCHIA nell'operazione. E non si tratta di un'entità astratta, perché dietro una software ci sono persone e relative famiglie a cui devono portare il pane a casa. Il consumatore, se ritiene che i prezzi sono eccessivi, ha l'unico vero, potente mezzo a cui affidarsi per far capire alle aziende che dovrebbero abbassare i prezzi: il PROPRIO portafogli. Basta un'intelligente politica di BOICOTTAGGIO per ridurre a miti consigli qualunque azienda, anche le multinazionali più grosse. Perché senza i soldi dei consumatori sono costrette a chiudere, ed è l'ultima cosa che vorrebbero. Il problema, però, rimane sempre lo stesso: anziché utilizzare quest'utilissimo nonché legalissimo mezzo di protesta e di controllo del mercato, la gente preferisce la più comoda via del furto, rubando il lavoro altrui. E lo si fa col software o coi prodotti multimediali soltanto perché è molto più facile farlo. Perché se si trattasse di un'automobile o di entrare in un supermercato e uscire senza pagare la spesa sottratta, voglio vedere chi sarebbe disposto a questo rischio. Come si suol dire: tutti froci col culo degli altri. P.S. Non ce l'ho con te: ho approfittato del tuo messaggio per esporre il mio pensiero.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
sempre per questioni di prezzo o per qualità?
|
|
|
|
|
#148 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#149 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me questi prezzi li scelgono girando in rete e sentendo cosa dice la gente, se sono impazienti di comprarlo oppure no, se dalle demo sembrano contenti oppure no, a quel punto il prezzo sarà quello che metteranno loro e per forza qualcuno lo comprerà senza dire che è troppo alto, perchè ce ne sono tanti che se ne fregano... Un gioco se ben fatto ti può partare via un mese o più in base a come lo prendi, in base alle tue capacità, a quello che tratta, a quanto è longevo se è online o no, se un film di 1 ora e 30 ti porta via 1 ora e 30 tanto che due euro per vederlo a csa ti possono sembrare ancora eccessivi, per un gioco chiunque li spenderebbe, anche solo per una copia scaricata... PEr 5 euro penso che le cose inizino già a cambiare.. figuriamoci per 60 con tutti i titoli che escono.. nel 2010 tra console e pc se spendessi le cifre richieste dovresti avere lo stesso stipendio dei programmatori che hanno fatto quei giochi.. Io la PS2 (si proprio quella) la prenderò tra un po quando si troverà usata a prezzi stracciatissimi e i giochi te li tireranno dietro.. Così facendo non rubo niente a nessuno e non do neanche un centesimo a chi ha prodotto queste cose come se fosse oro.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 13-03-2010 alle 12:54. |
||
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
E' diverso usufruire di qualcosa in vendita e usufruire di qualcosa che non potrai mai avere perché nessuna azienda ci ha investito, infatti tra gli stessi produttori di anime c'è chi è contento della diffusione via sub dove la loro opera non vende, altri invece no Se X mi dice che gli sta bene allora chi più dell'autore dovrebbe poter dare il permesso?
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#153 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
[quote=cdimauro;31230723]Il lavoro va retribuito. Altrimenti domani presentati a casa mia, mi curi il giardino, e quando hai finito te ne vai senza che ti pago un centesimo.[quote] Ennesimo paragone improprio fra informazione è forza lavoro Quote:
Semmai mi sembra che l'interesse di queste multinazionali, ed il loro sussistere come soggetti economici, dimostri come l'abbattimento della proprietà intellettuale non sia affatto un abbattimento del economia, ma semmai un modello di mercato più evoluto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
un artigiano produce una porta, sarebbe meglio chiedere i diritti d'apertura,
piuttosto che vendere la proprietà del manufatto nel comunismo leninista, tutto era proprietà dello stato, con l'EULA e il coopyright abbiamo riproposto il comunismo privatizzato..
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
posso capire un coopyright di 5 anni, non di 20.
altrimenti significa voler distruggere lo sviluppo della cultura, soprattutto nelle università. il ccopyright deve essere applicato soprattutto x chi ci lucra. |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
|
Quote:
Si aprono sbocchi interessanti. |
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io la chiamo "circolazione gratuita di cultura". Davvero vogliamo vietarla?
vi ricordate quella puntata di South Park sulla pirateria? cruda verità...
|
|
|
#158 | |
|
|
Quote:
Attendo risposta sulle copie di borsette e stracci firmati ma mi sembra che gli artisti siano considerati parassiti e se cosi' e' che bisogno avete delle opere loro opere? Se la loro non e' arte che ve ne fate? Se invece si tocca l'Azienda con la A maiuscola apriti cielo, addio liberalismo. |
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
per te rubare ai ladri è grave? lo è, ma se permetti, moralmente mi sta bene detto da uno che nonostante tutto stamane ha speso 100 € in bd, perchè se pago voglio un prodotto di qualità, un file rippato se lo mangiano.
|
|
|
|
|
#160 | |
|
|
Quote:
Forse e' quello che sta accadendo. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

cruda verità...