|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
quindi via telenet dovrei trovarlo montato in qualche directory, giusto?
con mount non lo vedo e nemmeno con fdisk ... mi sono perso qualcosa? Grazie |
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
il comando ls /dev/sd* dovrebbe darti la lista dei dischi visti dal kernel. Suppongo che il disco sata interno dovrebbe essere visto come /dev/sda. Se non vedi nessun device, è probabile che il disco sia rotto, oppure che il collegamento effettuato sia errato. Il kernel monta in automatico i filesystem FAT16-32/NTFS di windows ed EXT2-3 di Linux, se il disco è formattato HFS dei Mac, questo NON viene montato in automatico. |
|
|
|
|
|
|
#443 |
|
Junior Member
|
Si, adesso viene montato ma ho dovuto rimovere la linea di commento all'interno del file /usr/local/etc/rcS preceduta da un altro commento che fa riferimento esplicito ai player privi di disco interno
>>> #remark below line for cube without inner HDD /sbin/modprobe sata_mars >>> fatto questo risulta correttamente visibile >>> / # fdisk -l Disk /dev/sda: 250.0 GB, 250059350016 bytes 255 heads, 63 sectors/track, 30401 cylinders Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes .... .... >>> Il prossimo passo è montarlo ad esempio su una directory di una SD ... in modo da riuscire a fare il browse dei contenuti dall'applicazione del firmware Emtec grazie a tutti per le info |
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#445 |
|
Junior Member
|
per fare vedere l' HDD al sistema e poi montarlo in una cartella su un dispositivo USB i comandi che ho usato sono
/sbin/modprobe sata_mars mount /dev/scsi/host2/bus0/target0/lun0/part1 /tmp/hdd/volumes/HDD1 mount /tmp/hdd/volumes/HDD1 /tmp/usbmounts/sda/HDDMOUNT ma: 1) /sbin/modprobe sata_mars eseguito troppo presto non carica l'hd ed infatti ritorna immediatamente al prompt mentre "riflette" un po' quando funziona OK: infatti mount /dev/scsi/host2/bus0/target0/lun0/part1 /tmp/hdd/volumes/HDD1 restituisce errore quando il primo non riesce a fare il suo lavoro 2) ho provato ad inserire i comandi nel file rcS ma sembra che vengano bellamente ignorati qualcuno ha qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Member
|
Quote:
e poi, non basta dare mount /dev/sda1 /tmp/usbmounts/sda/HDDMOUNT e il secondo mount non dà sempre errore? |
|
|
|
|
|
|
#447 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Qualcuno sa per che gli MKV a 1080p va a scatti?? ho provato diversi films e diversi firware....
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Bella domanda. Ho anche io da poco l'N200 è ho visto la stessa cosa. Comunque anche il WD 2 gen che ho avuto per un poò faceva la stessa cosa. Da ignorante penso che sia anche un problema di bitrate, infatti su mkv abbastanza pesanti 8/10 GB e più il fenomeno mi pare molto limitato ...
|
|
|
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Salve a tutti, mi sapreste dire qual'è l'ultima release del firmware di questo lettore ? Ufficiale e non
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
I "non ufficiali" di solito sono quelli di altri produttori compatibili ma anche alcuni "moddati" (senza un website ufficiale ...) nico |
|
|
|
|
|
|
#451 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Allora voglio precisare che ero indeciso su i due modelli di punta:
- Emtec N200 - WD TV HD media player Leggendo il forum sembra che tra i due il migliore si il primo, visto che legge i file iso, cosa che il secondo non fa. Girando in rete ho visto che il Emtec N200 si può modificare mettendo il firmware del AC Ryan PlayOn HD per poi comprare un telecomando a parte che ha la funzione di codificare ogni singolo tasto. Quindi mi chiedevo, anzichè comprare Emtec N200 e poi fare tutte le modifiche firmware e telecomando. Perchè non comprare direttamente questo AC Ryan PlayOn HD ACR-PV73100 che monta HD oppure il modello AC Ryan PlayOn HD mini ACR-PV73200? |
|
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
|
Valutazioni MediaPlayer
Di seguito riporto alcune considerazioni personali sul confronto tra l'N200 e il WD TV HD.
Per prima cosa è necessario che la comparazione deve sempre chiarire bene il contesto della valutazione. Giorni fà ho letto una comparazione tra 14 modelli di mediaplayer su un'autorevole rivista di PC. Sono rimasto stupito, però, dai risultati presentati che riportano l'N200 come prodotto VIP Silver. Non perchè l'N200 sia un prodotto scadente ma perchè il contesto non era completo. Mi spiego confrontando (sommariamente) i 2 media player citati. Il confronto deve considerare vari aspetti (contesti) tra cui: Codice:
- hardware - software - applicativo - formati video - ergonomicità - necessità - utilizzatore - costo - reperibilità - altro Osserviamo subito che per WD TV HD si deve intendere il modello identificato come "Generazione 2" poichè il precedente non è più prodotto. Inoltre il modello WD TV HD Live è identico al G2 con in più il connettore RJ45 per Lan. Sia l'N200 che il WD TV HD sono indicati per riprodurre sia vido SD che HD con entrambe le connessioni analogiche o digitali. Alcune caratteristiche hardware sono: Codice:
N200 WD TV HD G2 ------------------------------------------------ Chip Realtek 1073D Sigma 8655 Cpu Freq. 400 Mhz 500 Mhz Ram 128 MiB 512 MiB Flash Rom 128 MiB 512 MiB Usb Host 2 2 USB Device 1 Hidden 0 SATA 2 Hidden 0 Card reader 1 SD 0 RJ45 Lan 1 100Mhz 0 (1 100Mhz modello Live) HDMI 1 1 Una completa decrizione degli altri aspetti è reperibile al sito: http://www.iboum.com/sort/media-play...ison-table.php http://www.iboum.com/net-media-players.php Il WD TV HD è nettamente più potente del N200 non solo come CPU ma sopratutto per RAM e ROM (necessari per utilizzi evoluti del medai player). Il modello N200 riporta la possibilità di connettere 2 HD sata interni e anche una porta USB Slave. Le operazioni per installare i connettori sono difficili e non alla portata di tutti, ma sono fattibili. Dal punto di vista dell'espandibilità hardware l'N200 ha qualche punto in più. Alcune caratteristiche software sono: Codice:
N200 WD TV HD G2 ------------------------------------------------ Linux 2.6.12.6-VENUS 2.6.xx.xx Samba N N Ftp server N N Bit torrent N N Altro N N tutta l'operazione è a carico dell'utente. Il modello WD TV HD G2 si presta meno poichè non fornito di connessione Lan come il modello LIVE. Dal punto di vista software (di base) i 2 modelli sono equivalente offrendo le stesse potenzialità. L'esame degli altri aspetti richiede altro tempo; in ogni caso riporto che: Codice:
N200 WD TV HD G2 ------------------------------------------------ Applicativo scarna buono Gui scarna buona Telecomando scarno scarno Formato video completo buono DVD ISO si si DVD menù si no BD ISO si si BD menù no no Qualità video buona buona Bisogna anche tener presente di: Codice:
- quali sono le mie necessità? - quali sono i tipi di video che uso principalmente? - ho intenzione di potenziare, moddare il media player? - ci sono altri utilizzatori del mediaplayer? - ma quanto mi costa? - è importante l'aspetto estetico? Non esiste un prodotto migliore di un altro ma uno che soddisfa meglio le mie necessità. Personalmente utilizzo il WD TV HD per gli MKV HD e l'N200 per i DVD (per la gestione dei menù) e per "smanettare". L'aspetto più Negativo dell'N200 è il surriscaldamento del chip causato dal pessimo sistema di raffreddamento utilizzato. Questo è da tenere presente quando si vogliono vedere video HD con alto bit rate. L'N200 sebbene prodotto da EMTEC è un progetto della Realtek che ha venduto lo stesso anche ad altri produttori. Pertanto esistono decine di altri prodotti equivalenti all'N200 condividendo lo stesso chip ed il 90% del firmware. Prodotti come "AC Ryan PlayOn HD" o "ASUS O!Play HDP" offrono funzionalità aggiuntive ed un miglior raffreddamento, ma anche un costo maggiore. Un punto a favore dell'N200 è che ... si può smanettare molto, ma questo non rappresenta la necessità di molti. In giro non ho visto tante info su altri mediaplayer (vedi PlayOn o Asus) come per l'N200. Sono ben accette altre osservazioni su funzioni/utilizzi/aspetti che non ho considerato. nico |
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Member
|
Quote:
Penso di essere stato più chiaro adesso. |
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego domandandoti: - c'è un limite al bagde disponibile ? - devi usare la lan? via cavo o wireless? - quale video utilizzi di più SD o HD? - quale formato video utilizzi: dvd, iso, mkv? - il tv da utilizzare è full hd? - sei esperto di modding (hardware & software)? - ecc. Personalmente io preferisco il WD TV HD Live, ma questo è dettato dall'utilizzo che io faccio del media player. Personalmente tra l'N200 e O!Play HDP preferisco quest'ultimo, ma anche qui la scelta è soggettiva e dipende dal mio particolare utilizzo. Ripeto: Non esiste un prodotto migliore di un altro ma uno che soddisfa meglio le mie necessità. Nella tua richiesta non hai mai chiarito il tuo contesto. - Hai tempo libero? - Hai conoscenze hardware e software per il modding? - Hai un hd sata da 2.5" in più che non usi? - Ti piace smanettare? - Sai usare un saldatore? - Ti piace fare piccoli case in legno o plastica? Rispondendo a queste domande capirai se prendere l'N200 e modicarlo per potenziarlo oppure prenderne uno già potenziato tipo il PlayOn. In definitiva la risposta la devi dare tu non io, quello che posso fare è soltanto farti riflettere su quello che hai davanti. nico PS Non quotare tutto un messaggio ma soltanto la parte che ti interessa. In tal modo si facilita la lettura per tutti gli altri |
|
|
|
|
|
|
#455 | ||
|
Member
|
Quote:
- Si devo usare lan per vedere i film in streaming - utilizzo mkv e pure iso non sarebbe male - tv full hd - si sono abbastanza esperto PS. Io attualmente faccio tutto questo con la ps3 con il programma "ps3 media server" però non sempre è perfetto il sincro tra audio ed immagine e poi non posso cambiare i vari canali audio e sottotitoli con la facilità che si ha con questi mediaplayer Quote:
Ti spiego se devo modificare un N200 + telecomando e spendere circa la cifra per avere un prodotto già pronto tipo Play hd mini vado per quest'ultimo, però se a livello hardware è migliore l'n200 lo prendo e trovo il tempo per modificarlo. tu che mi consigli??? Cmq grazie per tutte le info che mi stai dando |
||
|
|
|
|
|
#456 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Uso un N200 senza modifiche hw col fw POH. L'ho collegato ad un hd esterno via usb e alla mia rete domestica di PC (windows).
Se qualcuno l'ha gia' fatto, potrebbe per piacere fare una bella guida a prova di stupido (io) e linux-ignorante (idem) per far si' che da PC sia in grado di lavorare da PC sull'hd connesso all'Emtec come se fosse un disco di rete? Eterna gratitudine. |
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) AC Ray HD Mini e non hanno lo stesso chip dell' N200, quindi hanno le stesse potenzialità; è la personalizzazione del firmware (originale Realtek) fatta dai produttore la differenza (non come qualità video ma come opzioni aggiuntive) 2) Non conosco la quantità di ram & flash rom dei 2 mediaplayer ACRay ma questa deve essere "al minimo" di 128 MiB come quella dell'N200. Questi valori sono importanti per fare operazioni aggiuntive inserendo nuove funzionalità. Tieni presente che questi "giocattoli" (grazie a Linux e all'open source) puoi programmarli per fare anche altre cose oltre al mediaplayer. 3) L'N200 è facilmente reperibile nelle grandi catene di distribuzione, questo non è vero per il PlayOn (mai visto in giro) ma sempre reperibile via web. 4) Il firmware le Ray HD Mini non lo conosco ma "dovrebbe" essere leggermente castrato rispetto al fratello poichè non possiede l'hd interno. Confronta i loro 2 telecomandi, credo che siano differenti. Prova a scaricare dal loro sito i 2 firmware, aprili e confronta il contenuto. Le operazioni su come operare sono riportate in questo forum ma non ricordo con precisione i msg in cui gli descrivo. 5) Il costo del telecomando offerto da Lidl è di 10.00€ (veramente pochi) 6) Il limite dell'N200 rimane sempre la cattiva dissipazione del calore Personalmente ho eliminato completamente il loro case, ho avvitato la scheda (capovolta in modo che il chip RTD1073DD risulti sulla faccia superiore) con 4 perni su una basetta di plastica trasparente (opportunamente ritagliata). Nell'interspazio tra la scheda ed il piano di plastica ho inserito un hd sata da 2.5". Il passo successivo è di incollare mediante pasta termica bicomponente un piccolo dissipatore (con o senza ventola) sul chip. Visionare i video con la PS3 è un pò scocciante per i vari limiti, con 100€ ti passa la paura (ma 100€ euro posso essere tanti o pochi, dipende sempre dal contesto ...) Visto che il tuo "problema" non deve essere risolto subito (poichè hai già la PS3) se ti interessa coniugare l'utile con il dilettevole (imparando anche più a fondo la tecnologia) prima di comprare il mediaplayer "studia" il firmware del AC Ryan (reperendo, se possibile, anche la foto della scheda usata) in modo da avere una visione più completa. In ultimo, dopo tutte queste chiacchiere, ricorda che: il modo più semplice ed immediato per visionare i film è quello di collegare un bel HD esterno (da 1.5 TB in offerta anche a 80€) zeppo di video (con tagli da 4.5 GB e risoluzione 720p ci vanno più di 300 film in 1.5TB). A te l'ardua scelta ... nico Ultima modifica di snico_one : 13-03-2010 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
|
#458 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao Snico.Sarebbe possibile vedere qualche foto della tua modifica alla scheda sulla tua basetta?
|
|
|
|
|
|
#459 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato a vedere di trovare delle info sull'hardware ma non ho trovato nulla, mica hai qualche notizia tu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.