Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 01:02   #141
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Hai guardato bene il grassetto?

Per quanto riguarda il comitato di valutazione è presieduto sempre dal dirigente scolastico, quindi tanto pari non mi sembra. E poi parli di disinformazione..
Tu svii, as usual.
Stiamo parlando di un supplente temporaneo (annuale o con un contratto ancora più breve), quindi che razzo c'entrano i docenti di ruolo?
Boh.
Sai cosa ne penso dei comitati di sticazzi?
Lasciamo perdere
Cmq già che ci sei prenditi l'insegnante e fai fare a tua figlia/o delle ripetizioni private, visto che ci tieni tanto a salvaguardare le "capre".
Old 13-03-2010, 07:44   #142
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tu svii, as usual.
Stiamo parlando di un supplente temporaneo (annuale o con un contratto ancora più breve), quindi che razzo c'entrano i docenti di ruolo?
Boh.
Sai cosa ne penso dei comitati di sticazzi?
Lasciamo perdere
Cmq già che ci sei prenditi l'insegnante e fai fare a tua figlia/o delle ripetizioni private, visto che ci tieni tanto a salvaguardare le "capre".
No, io non svio proprio niente. La prima ed unica verifica per un insegnante è quella che ho citato perchè ci sono un bel po' di precari che insegnano solo con i titoli quindi non sottoposti a nessuna verifica, tranne i vincitori di concorso.
Non ho figli e comunque non li manderei mai in una privata per principio. Io non salvaguardo nessuno, semplicemente non giudico le persone come fai tu, oltretutto con un linguaggio da "bar dello sport".

Ultima modifica di cat1 : 13-03-2010 alle 07:46.
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 09:18   #143
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ma che stronzate!!! ma per favore!!!
un caffè consumato in un comune X o in piazza san marco a venezia costa DIVERSO perchè DIVERSO è l'affitto. il caffè è quello.
Old 13-03-2010, 09:26   #144
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Ma dai, nell'era globale ci si appiglia a questa motivazione? E lo scambio interculturale dove lo mettiamo?
allora nell'era globale, il cognome più diffuso è Chang, la seconda lingua più diffusa NON è l'inglese ma lo spagnolo, in un terzo del mondo il matrimonio si svolge tramite "baratto" moglie-beni, e la stragrande maggioranza dei lavoratori del globo NON ha mai sentito parlare nè di contributi pensionistici nè tantomeno di tutele sindacali

OCCHIO quando dici "era globale" perchè la globalizzazione è quanto ti riporto

Quote:
Ma infatti, l'insegnante che viene dal sud a lavorare a Verona dove vive mentre insegna? E spesso parliamo di anni di precariato, quindi anni di vita vissuta sul posto dove si insegna.
Ovviamente l'insegnante che viene dal sud affitta o compra casa sul posto, fa la spesa sul posto e contribuisce non poco a far girare l'economia locale.
Poi il costo della vita non mi sembra così distante, circa il 16%.
se viene a lavorare a verona, diventa residente a verona.
Quote:
Uno o più episodi non rappresentano la realtà complessiva, anche se devo ammettere che l'esempio che hai fatto è proprio eclatante.
mah insomma...

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...itocrazia.html

Ultima modifica di entanglement : 13-03-2010 alle 09:31.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 10:17   #145
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
No, io non svio proprio niente. La prima ed unica verifica per un insegnante è quella che ho citato perchè ci sono un bel po' di precari che insegnano solo con i titoli quindi non sottoposti a nessuna verifica, tranne i vincitori di concorso.
Quindi perchè parli dei docenti di ruolo? (ammesso e non concesso che la selezione anche in quel caso venga fatta con una certa serietà)
Boh.

Quote:
Non ho figli e comunque non li manderei mai in una privata per principio. Io non salvaguardo nessuno, semplicemente non giudico le persone come fai tu, oltretutto con un linguaggio da "bar dello sport".
Certo, tu non "giudichi" perchè tanto è pantalone a pagare per le capre.
Se le capre le pagassi tu (no fiscalità generale, ma ad es. per delle lezioni private) giudicheresti eccome.
E' tutto qua il problema..anzi non si dovrebbe neanche discutere sul fatto che un docente che non è in grado di esprimersi in italiano DEVE per forza essere messo in grado di non produrre danni nella scuola italiana, se necessario sbattendolo a calci da un istituto.
Old 13-03-2010, 10:21   #146
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
"per mezzo"? uhm....
infatti abbiamo lasciato perdere dante e abbiamo studiato machiavelli
Old 13-03-2010, 10:24   #147
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

l'utente con cui sto discutendo ha involontariamente centrato il punto...se agli italiani in generale gliene fottesse qualcosa della scuola pubblica, si potrebbe iniziare a creare un movimento di opinione che spinga a cacciare le capre dalla scuola. ..il problema è che gli itagliani non "giudicano", tanto paga pantalone.
L'importante è garantire posti di lavoro ad una pletora di salariati, a prescindere dal merito.
Old 13-03-2010, 14:30   #148
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
l'utente con cui sto discutendo ha involontariamente centrato il punto...se agli italiani in generale gliene fottesse qualcosa della scuola pubblica, si potrebbe iniziare a creare un movimento di opinione che spinga a cacciare le capre dalla scuola. ..il problema è che gli itagliani non "giudicano", tanto paga pantalone.
L'importante è garantire posti di lavoro ad una pletora di salariati, a prescindere dal merito.
Chi sarebbe "pantalone"?
Old 13-03-2010, 15:06   #149
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
insomma...già è difficile trovare insegnanti ai quali scappa qualche parola in friulano...figurarsi in napoletano!..
inoltre leggo che il contratto non è stato rinnovato "per manifesta incapacità didattica in un docente non abilitato"..
quindi imho decisione corretta.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:34   #150
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
Quindi perchè parli dei docenti di ruolo? (ammesso e non concesso che la selezione anche in quel caso venga fatta con una certa serietà)
Boh.
Parlo dei docenti appena immessi in ruolo, cioè che fino all'anno precedente erano supplenti. Ti ripeto che il comitato di valutazione è presieduto dal dirigente scolastico, quindi moltissimi insegnanti del sud hanno sostenuto questa prova valutati da persone del nord.

Quote:
Certo, tu non "giudichi" perchè tanto è pantalone a pagare per le capre.
Se le capre le pagassi tu (no fiscalità generale, ma ad es. per delle lezioni private) giudicheresti eccome.
E' tutto qua il problema..anzi non si dovrebbe neanche discutere sul fatto che un docente che non è in grado di esprimersi in italiano DEVE per forza essere messo in grado di non produrre danni nella scuola italiana, se necessario sbattendolo a calci da un istituto.
Pantalone siamo io, tu e moltissimi altri. Io non giudico ma soprattutto non sparo a zero sulla categoria svilendo ancor di più una categoria già svilita.
Old 13-03-2010, 18:15   #151
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
Per i genitori itagliani l'unico motto valido è "ogni scarrafone è bello a mamma soja".
Pochi italiani sono in grado di essere obiettivi ed ammettere se il proprio figlio merita oppure no.
Siccome anche la scuola pubblica ormai parla di utenza, non di alunni, ed è pronta a calarsi le braghe pur di avere un maggior numero di clienti, non c'è speranza. Con la concorrenza tra istituti dovrebbe "vincere" l'istituto di maggior qualità ed invece "vince" l'istituto con il maggior numero di promossi, ovviamente il modo in cui si viene promossi passa in secondo piano.
Io non difendo chi non sa insegnare, difendo gli insegnanti nel loro insieme.
Nel caso in questione il tutto è partito perchè l'insegnante ha parlato in napoletano in una scuola friulana, se non l'avesse fatto non l'avrebbero mai cacciato "per manifesta incapacità didattica", potendo così continuare a far danni indisturbato.

E poi sinceramente del tuo linguaggio simil brunetta/berlusca/bossi messi insieme ne ho le scatole piene, non volermene ma scrivi così.
Old 13-03-2010, 19:01   #152
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
allora nell'era globale, il cognome più diffuso è Chang, la seconda lingua più diffusa NON è l'inglese ma lo spagnolo, in un terzo del mondo il matrimonio si svolge tramite "baratto" moglie-beni, e la stragrande maggioranza dei lavoratori del globo NON ha mai sentito parlare nè di contributi pensionistici nè tantomeno di tutele sindacali

OCCHIO quando dici "era globale" perchè la globalizzazione è quanto ti riporto
Mi sono espresso male prima. Della globalizzazione di cui parli ne faccio volentieri a meno anche io, però dell'interculturalità e dell'integrazione no.

Quote:
se viene a lavorare a verona, diventa residente a verona.
Se non prende prima l'incarico come fa ad essere residente a Verona, tu dicevi che per insegnare bisogna avere la residenza da x anni. Mi sembra improponibile.

Quote:
Sul merito siamo d'accordo. Spesso però gli insegnanti del sud fanno i concorsi al nord perchè hanno più possibiltà di lavorare. Un napoletano, anche se vince il concorso a Napoli, non lavorerà perchè entrarà nella graduatoria ad esaurimento campana che non si esaurirà mai, al sud non è raro vedere insegnanti andare in pensione dopo una vita da precario. Sostenendo il concorso al nord, dove la quasi totalità degli esaminatori sono locali, si riesce a lavorare più velocemente (comunque è un eufemismo) perchè le graduatorie non sono infinite.
Old 13-03-2010, 19:39   #153
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Io non difendo chi non sa insegnare, difendo gli insegnanti nel loro insieme.
.
Ed è qui che sbagli. L'insegnante si difende singolarmente, se merita di essere difeso.
L'insegnante in questione NON merita di essere difeso perchè non ha le competenze minime per insegnare.
E' la difesa corporativa della categoria ad essere sbagliata. Le capre vanno cacciate

Quote:
Pantalone siamo io, tu e moltissimi altri. Io non giudico ma soprattutto non sparo a zero sulla categoria svilendo ancor di più una categoria già svilita.
Io sparo a zero su chi se lo merita. E se tu non giudichi negativamente un docente senza abilitazione e manifestamente incapace peggio per te, visto che (se lavori) contribuisci a pagare anche tu il suo stipendio
Old 13-03-2010, 20:24   #154
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Siccome anche la scuola pubblica ormai parla di utenza, non di alunni, ed è pronta a calarsi le braghe pur di avere un maggior numero di clienti, non c'è speranza. Con la concorrenza tra istituti dovrebbe "vincere" l'istituto di maggior qualità ed invece "vince" l'istituto con il maggior numero di promossi, ovviamente il modo in cui si viene promossi passa in secondo piano.
Starai scherzando, mi auguro. Davvero il giorno che avrai dei figli, per te il più importante criterio di scelta dell'istituto scolastico sarà il «numero di promossi»?
Dai, non ci credi nemmeno tu a sta cosa.
Old 13-03-2010, 20:53   #155
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Ed è qui che sbagli. L'insegnante si difende singolarmente, se merita di essere difeso.
E i poliziotti?
Old 14-03-2010, 02:02   #156
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
L'insegnante in questione NON merita di essere difeso perchè non ha le competenze minime per insegnare.
E' la difesa corporativa della categoria ad essere sbagliata. Le capre vanno cacciate

Io sparo a zero su chi se lo merita. E se tu non giudichi negativamente un docente senza abilitazione e manifestamente incapace peggio per te, visto che (se lavori) contribuisci a pagare anche tu il suo stipendio
Quote:
No..dovrebbero licenziare un bel pò di insegnanti, visto che la scuola italiana è letteralmente infestata da letterali analfabeti, spesso provenienti dal....
Vedi che dimentichi quello che scrivi? Vuoi dire che non hai sparato a zero sugli insegnanti soprattutto del sud senza nemmeno avere il coraggio di scriverlo per paura di una sospensione?

Hai ragione, non so chi voti ma somigli sempre di più a certi individui.
Old 14-03-2010, 02:07   #157
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Starai scherzando, mi auguro. Davvero il giorno che avrai dei figli, per te il più importante criterio di scelta dell'istituto scolastico sarà il «numero di promossi»?
Dai, non ci credi nemmeno tu a sta cosa.
Purtroppo non scherzo, è lo stato dei fatti.
Old 14-03-2010, 15:54   #158
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Vedi che dimentichi quello che scrivi? Vuoi dire che non hai sparato a zero sugli insegnanti soprattutto del sud senza nemmeno avere il coraggio di scriverlo per paura di una sospensione?
Quote:
No..dovrebbero licenziare un bel pò di insegnanti, visto che la scuola italiana è letteralmente infestata da letterali analfabeti, spesso provenienti dal....
E quindi?
Impara a leggere. Mica ho detto che tutti gli insegnanti del sud sono tutti dei letterali analfabeti.
Ho detto che in media la qualità è peggiore, anche in ragione del fatto che (ocse pisa e invalsi) gli studenti meridionali hanno risultati peggiori rispetto a quelli del nord (gli studenti migliori sono nel nord-est).
E per di più l'invalsi ha riscontrato (smepre nel sud) il vezzo di truccare le prove, facendo copiare gli studenti.
Old 14-03-2010, 16:46   #159
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
Quote:
E quindi?
Impara a leggere. Mica ho detto che tutti gli insegnanti del sud sono tutti dei letterali analfabeti.

cut

Piuttosto impara a scrivere, vedi il grassetto?

Ultima modifica di cat1 : 14-03-2010 alle 20:40.
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 17:09   #160
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Purtroppo non scherzo, è lo stato dei fatti.
beh, mi spiace per te ma è il TUO di stato dei fatti.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian