Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 21:38   #1241
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Minchia, speriamo di sì! Oggi ho fatto reinstallare ad un mio amico il primo AC e ho confermato le mie impressioni: la faccia di Lucy è peggiorata di brutto!
Ah, allora non è solo una mia impressione... Per farla somigliare di più a Kristen Bell l'hanno imbruttita...

Inoltre ci vorrebbe un po' di subsurface scattering e qualche poligono in più!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:42   #1242
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
urbisoft oggi ha fatto una bella dichiarazione "We’re preparing something to compensate our affected customers. More details to come soon. " vedremo cos'è
Altra dichiarazione recente :

"We had hoped to have details of the compensation plan for you today but it looks like it will be tomorrow now.

As I understand it the servers should be running properly now so if you're still having issues accessing the OSP please file a ticket with support.

While I cannot give details of the compensation plan I can confirm there are no plans to prematurely remove the DRM so please don't get your hopes up about this."
Old 11-03-2010, 21:43   #1243
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Beh, a distanza di una settimana era un po' improbabile che rimuovessero il DRM...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 11-03-2010, 22:10   #1244
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Dunque, fatto un primo giro e fatte le prime missioni.
Che dire, il pregio più grande di questo episodio credo siano gli ambienti in cui si svolgono le vicende, in quanto ambientazioni che hanno per tutto il mondo e per noi italiani in particolare, un fascino indiscutibile.

Detto questo, l'aspetto tecnico, a mio avviso, lascia un pò a desiderare. Le ombre "sbriluccicano" sui muri, le texture degli edifici in secondo piano sono piatte ed impastate, per poi defininirsi quando ci avviciniamo, con un bel pop up.
I personaggi sono fatti maluccio, sto giocando anche a mass effect 2 e lì i visi sono in paragone fotorealistici....
Anche i movimenti di Ezio mi sembrano meno semplici da governare, talvolta la telecamera si autoruota, però questo può essere un aspetto che dipende da me, devo prenderci meglio la mano, anche se con Altair il feeling con le sue movenze era stato immediato.
Non posso dire nulla sulla trama, in quanto troppo all'inizio.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 22:54   #1245
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Eh sì Div, è praticamente lo stesso engine di tre anni fa, truccato e parruccato per l'occasione...
Però ha sempre il suo indiscutibile fascino...
Old 11-03-2010, 23:12   #1246
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Dunque, fatto un primo giro e fatte le prime missioni.
Che dire, il pregio più grande di questo episodio credo siano gli ambienti in cui si svolgono le vicende, in quanto ambientazioni che hanno per tutto il mondo e per noi italiani in particolare, un fascino indiscutibile.

Detto questo, l'aspetto tecnico, a mio avviso, lascia un pò a desiderare. Le ombre "sbriluccicano" sui muri, le texture degli edifici in secondo piano sono piatte ed impastate, per poi defininirsi quando ci avviciniamo, con un bel pop up.
I personaggi sono fatti maluccio, sto giocando anche a mass effect 2 e lì i visi sono in paragone fotorealistici....
Anche i movimenti di Ezio mi sembrano meno semplici da governare, talvolta la telecamera si autoruota, però questo può essere un aspetto che dipende da me, devo prenderci meglio la mano, anche se con Altair il feeling con le sue movenze era stato immediato.
Non posso dire nulla sulla trama, in quanto troppo all'inizio.
allora, una volta di più posso dire che il primo episodio aveva una grafica fenomenale, l'ho installato poco tempo fa ed era ottima! Qui fa schifo, la foto in alto a sx che hai postato fanno impressione le tegole dei tetti attorno la scritta 460f, mi vengo in mente io quando avevo disegnato un castello in paint nel 1999!!! il palazzo sullo sfondo poi è ben poco dettagliato e manca di spessore. l'immagine in cui sei sulla torre del campanile se si guarda a sinistra poco più in basso non c'è neanche una persona che cammina ma ciò che è peggio è che praticamente il terreno è una striscia marrone omogenea.

E ribadisco che gli screen postati da CUSTODE in prima pagina fanno schifo(non è colpa sua!), orrendo l'ambiente e i visi dei due protagonisti nel salone dell'Animus, qui invece l'immagine di cui parlavo in cui il personaggio alla sinistra ha un viso e occhi e bocca vomitevoli ai tempi dei quadcore e dx11! Modern warfare 2(ma anche l'1...) è dx9 ma è eccellente, non oso pensare ad un call of duty in dx11...FOTOREALISMO!!!

Detto questo pensavo di prenderlo su steam in versione deluxe a 55€ ma tutt'ora sto scaricando 2 demo ed è lentissimo a scaricare(come sempre, mai che andasse a banda piena!), non ho voglia di stare tutto il giorno collegato per quanto? 6gb?? e poi ritrovarmi casini con i server e pure questa grafica ridicola. lo vorrei solo per le ambientazioni, splendide anche se rovinate dalla pessima grafica...imho: scaffale/rimane sui server steam e lo prenderò a non più di 20€...

ora continuo con: gta 4 al 50%, dirt 2 da iniziare, batman non ho voglia di ricominciarlo per la 4° volta(quando l'hw si ribella è dura!) e poi AvP...attendo metro 2033 e just cause 2, nonchè Conviction e SBK 2010 per cui AC2 posso anche rimandarlo a prossimo anno!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q

Ultima modifica di hardstyler : 11-03-2010 alle 23:16.
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 23:15   #1247
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Iscritto dal: Dec 2008
Terminato il gioco.
Che dire... BELLO BELLO BELLO.
Il finale mi ha lasciato un po perplesso.
L'ultima frase di Desmond
Spoiler:
"MA CHE CAZZO!"

troppo lol.
Ora mi dedicherò per completarlo al 100%.
Dante92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 23:17   #1248
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Dante92 Guarda i messaggi
Terminato il gioco.
Spoiler:
"MA CHE CAZZO!"

troppo lol.
quante ore?
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 23:19   #1249
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Il problema principale è il sistema del LOD che è davvero troppo limitato per un gioco del 2010: se avessero esteso di più il raggio il risultato sarebbe stato ottimo. Comunque il paragone con MW2 è un po' fuori luogo, visto che AC è un freeroaming con ambientazioni vaste, mentre il secondo è un gioco a corridoio.
Old 11-03-2010, 23:20   #1250
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Ora guardo, comunque ho fatto la storia principale, preso tutti i dischi, tutte le quest dei piccioni. Mi mancano le statue, i sigilli, i forzieri, le piume, e altre subquest per le città.
Old 11-03-2010, 23:20   #1251
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Terminato il gioco.
Spoiler:
"MA CHE CAZZO!"

troppo lol.
Già l'hai finito?
Io l'ho preso il 4 e l'ho finito solo oggi, senza peraltro prendere tutte le piume e svuotare tutti i forzieri...

La frase di Desmond comunque ci sta tutta!
Old 11-03-2010, 23:21   #1252
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Piccioni? Chi ha detto piccioni?

Io son da poco arrivato a Venezia e ora sto vagabondando per le varie città a fare qualche missione secondaria
Old 11-03-2010, 23:23   #1253
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Piccioni? Chi ha detto piccioni?

Io son da poco arrivato a Venezia e ora sto vagabondando per le varie città a fare qualche missione secondaria
Mi sa che sono peggio i piccioni di GTA IV che le piume di AC II...
Infatti credo che neanche le cercherò tutte, al momento sto depredando ogni singolo forziere tanto per fare...
Old 11-03-2010, 23:27   #1254
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Mi sa che sono peggio i piccioni di GTA IV che le piume di AC II...
Infatti credo che neanche le cercherò tutte, al momento sto depredando ogni singolo forziere tanto per fare...
Erano così carrrrrrriniii e li ho sterminati! Tutti!

Le piume non sono carine e non si possono far saltare in aria con le granate, ergo prenderò solo le necessarie

Stasera ero a Forlì alla ricerca della Tomba dell'Assassino: c'avrò messo 10 minuti per capire che fare di fronte ad una grata, in acqua, quando poi mi sono accorto che c'era un bel messaggino a schermo che mi diceva che potevo passare sotto
Old 11-03-2010, 23:35   #1255
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Moli .
@Sertopica
Spoiler:
Io quando ho visto l'aliena son rimasto . Cioè non lo avrei mai detto, spero che il prossimo capitolo non esagerino sennò si rischia un calderone stile lost, che all'inizio ti intrippa ma poi ti annoia, natualmente imho.

Caspita avevo ridotto il gioco ad icona perchè c'erano i titoli di coda, ma il gioco continua.

Ultima modifica di Dante92 : 11-03-2010 alle 23:40.
Old 11-03-2010, 23:43   #1256
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Erano così carrrrrrriniii e li ho sterminati! Tutti!

Le piume non sono carine e non si possono far saltare in aria con le granate, ergo prenderò solo le necessarie

Stasera ero a Forlì alla ricerca della Tomba dell'Assassino: c'avrò messo 10 minuti per capire che fare di fronte ad una grata, in acqua, quando poi mi sono accorto che c'era un bel messaggino a schermo che mi diceva che potevo passare sotto
Ma lol! Io l'ho trovata semplicemente uscendo dalle mura...
Quote:
Moli .
@Sertopica
Spoiler:
Io quando ho visto l'aliena son rimasto . Cioè non lo avrei mai detto, spero che il prossimo capitolo non esagerino sennò si rischia un calderone stile lost, che all'inizio ti intrippa ma poi ti annoia, natualmente imho.
Guarda,
Spoiler:
già il fatto che sto frutto dell'Eden sia un oggetto sovrannaturale che dona poteri sovrumani è una trovata anche troppo fantasiosa, fatto sta che personalmente agli alieni ci credo , e credo pure che siano esistite civiltà precedenti a quelle ufficiali. L'abilità di Ubisoft nel saper mescolare realtà e finzione attingendo dalla sovrappopolata letteratura pseudoscientifica è stata una mossa molto astuta da parte loro, sono proprio curioso di sapere dove andranno a parare... Certo che poi il combattimento contro il papa m'ha fatto sbellicà... Insomma, mi immaginavo (non voglio essere blasfemo) Ratzinger con una spada che combatte contro un assassino...
Old 11-03-2010, 23:51   #1257
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

A me Ratzingher ricorda Palpatine, il Sith Lord di Star Wars, e quindi nella parte del cattivo ce lo vedrei bene.
Spoiler:

Seguendo i titoli di coda Desmond Giunge a una conclusione e cioè che in ogni caso siamo fottuti.
Sono proprio curioso di sapere che cosa tirerà fuori la ubi per il prossimo capitolo.
Old 11-03-2010, 23:59   #1258
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:

A me Ratzingher ricorda Palpatine, il Sith Lord di Star Wars, e quindi nella parte del cattivo ce lo vedrei bene.
Eh appunto!
Quote:
Spoiler:

Seguendo i titoli di coda Desmond Giunge a una conclusione e cioè che in ogni caso siamo fottuti.
Sono proprio curioso di sapere che cosa tirerà fuori la ubi per il prossimo capitolo.
Già, che poi è quello che gli lascia intendere anche
Spoiler:
Minerva, se non andrà a cercare sti templi in giro per il mondo...
Old 12-03-2010, 00:03   #1259
debartolovito
Senior Member

L'Avatar di debartolovito

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi vorrei un consiglio da tutti quanti. com'è la situazione dei server?? hanno messo a posto la situazione oppure ci sono ancora problemi per giocare?? un'altra fregatura dopo nba 2k10 non la voglio prendere...
debartolovito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 00:12   #1260
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da debartolovito Guarda i messaggi
ragazzi vorrei un consiglio da tutti quanti. com'è la situazione dei server?? hanno messo a posto la situazione oppure ci sono ancora problemi per giocare?? un'altra fregatura dopo nba 2k10 non la voglio prendere...
Sono due giorni (ieri ed oggi) che ho giocato senza nessun intoppo.
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian