|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Secondo me il danno è almeno quadruplo.
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Gesù invita al suicidio? (C'è chi vivrebbe con una macina al collo in fondo al mare?)
Gesù diabolico Secondo me semplicemente chi non conosce la psichiatria/psicologia NON dovrebbe parlare di queste cose perchè NON sa che quelle persone con la possibile macina al collo sono spesso frutto di innumerevoli violenze subite da bambini. Che siano o non siano preti. E se non dovevano nascere era appunto per non patire quando le violenze toccarono a loro. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La responsabilità è personale, non è colpa della Chiesa ma di chi si lascia andare, anche perché è risaputo che la Chiesa non ha mai tollerato certe cose (se non altro negli ultimi vent'anni).
Semmai il problema è che la Chiesa ed i suoi formalismi sono un humus in cui è facile che spuntino certe perversioni (inteso come "più facile" rispetto alla media) ma lì il problema è delle gerarchie, che dovrebbero iniziare ad esercitare un vero controllo ed al contempo trovare un modo per allentare la pressione sessuale sui religiosi, che è la prima causa del problema. PS: Non ho parlato di matrimonio o onanismo, ma magari si potrebbe passare il progesterone ai frati, in modo che non abbiano pulsioni... così magari campano anche meglio le loro scelte.
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Più che altro quello che contenerebbe è relazionare le tendenze pedofile (se così si possono chiamare) con l'età dell'ingresso in seminario.
Se salta fuodi che TUTTI o quasi i preti che hanno queste tendenze sono entrati in seminario a 12 anni la spiegazione che se ne deduce è ovvia: o sono stati a loro volta abusati, oppure sono sessualmente fermi a quell'età. Non è che ci siano tante alternative eh..... Cmq ripeto, se non dicono l'età delle vittime non ha alcun senso parlare di pedofilia e lanciarsi in giudizi. Ultima modifica di lowenz : 10-03-2010 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Per il resto ritengo che i pedofili "clinici" in quei casi ce ne siano ben pochi, come tu stesso hai fatto notare non è una patente che si può dare a tutti (e anche fosse la cosa sarebbe ancora più grave perché i seminaristi vengono anche esaminati da psicologi e da formatori teoricamente esperti).
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Odifreddiano io? Ma per piacere, io passo sopra Odifreddi col bulldozer se voglio |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
l'idea di pensare che i preti pedofili siano stati a loro volta vittime di abusi mi sembra troppo limitante, sarebbe come sostenere che i gay sono solo figli di gay ( sia inteso senza volere accomunare in alcun modo omosessualità e pedofilia prima che si scateni un flame ancora maggiore ).
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
adesso per dargli una validità scientifica devi applicare un test statistico: Wilcoxon o Kolmogorov-Smirnov?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
![]() Bè potete immaginare. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
da imporre la castrazione chimica REVERSIBILE a chi decide la carriera ecclesiastica.
in alternativa gli si potrebbe tatuare in fronte qualcosa tipo i pacchetti di sigarette ![]() un cacchio, non c'è niente da ridere, se capita una cosa del genere a mio figlio (ammesso e non concesso che gli permetta di entrare in chiesa) mi presento dal prete col black&decker e lo concio come un quadro di magritte
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

)