Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 16:10   #2321
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Guarda, sul mi TV posso impostare il rapporto d'aspetto indipendentemente dal segnale che gli arriva in ingresso......
Che succede se non imposto niente sul TV? Cioè, lascio TV e recorder sui 16:9. In visione diretta, le trasmissioni 4:3 vengono corrette o schiacciate?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:30   #2322
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Che succede se non imposto niente sul TV? Cioè, lascio TV e recorder sui 16:9. In visione diretta, le trasmissioni 4:3 vengono corrette o schiacciate?
Da me funziona cosi'.

L'opzione "niente" non é disponibile.

Se scelgo "Automatico", imposta il rapporto d'aspetto selezionato nel recorder, cioé mette sempre 16:9 indipendentemente dalla trasmissione (perché gli ho specificato 16:9 nelle preferenze). Questo perché il mio RH265 non riconosce automaticamente il rapporto d'aspetto.

Se scelgo 16:9 la proiezione é in 16:9, e quindi se la trasmissione é in 4:3 viene allargata.

Se scelgo 4:3 la proiezione é in 4:3, e quindi se la trasmissione é in 16:9 viene ristretta.

Ovviamente, mi basta scegliere manualmente il rapporto d'aspetto corretto, e via il dente e il dolore.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:54   #2323
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Che strano.

Nel mio TV 4:3 (con selezione sul recorder 4:3 Letter Box) invece si vedeno col corretto rapporto d'aspetto tutte le trasmissioni, sia 4:3 che 16:9 (queste ultime con bande nere sopra e sotto).

Immaginavo che facesse lo stesso anche sui TV 16:9 (impostando 16:9 anche sul recorder), mettendo le bande nere laterali sulle trasmissioni 4:3

Boh? Ma fa così su tutti i TV 16:9 ??? C'entra il tipo di collegamento? Io uso SCART. blade9722, tu cosa usi?

Attenzione: sto parlando solo di visione diretta. Il registrato è tutta un'altra faccenda.

Ultima modifica di eureka63 : 09-03-2010 alle 16:57.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:13   #2324
luxnet
Member

L'Avatar di luxnet

Iscritto dal: Oct 2008
RHT497H

arrivato oggi tt bene sembrerebbe...l'unico neo è che la luce luminosa tonda al posto di essere AZZURRA...è ROSSA come cavolo mai se tutte le immagini che ho visto in giro del suddetto modello, prima di comprarlo, l'hanno AZZURRA (che tra l'altro preferisco!farebbe coppia col led del televisore!)
luxnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:10   #2325
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao.
Ci puoi dire che versione di fw ha installato il tuo 497H ?
Grazie.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 16:26   #2326
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve scusatemi se non ho letto tutte le 117 pagine di questo thread, volevo sapere a distanza di più di 1 anno dalla sua uscita è ancora valido questo prodotto?

Lo chiedo perchè ho avuto dei problemi con il mio vecchio vcr (risolti cmq, spero) e quindi ieri ho fatto visita ad un noto Centro per iniziare a guardarmi un po' in giro visto che da me il DDT arriverà a ottobre e quindi entro tale data un rimpiazzo per il vcr sarà necessario

...e ho appunto notato questo RHT397H ma dopo aver visto il prezzo ho preso paura! costava 259 euro
Una volta a casa l'ho poi trovato il rete anche a 199 (prezzo + umano direi )

Ad appena 10 euro in più ho trovato anche il SAMSUNG - DVDSH893 ma da quello che ho sentito l'LG sarebbe migliore, è vero?
Old 10-03-2010, 17:05   #2327
luxnet
Member

L'Avatar di luxnet

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Ci puoi dire che versione di fw ha installato il tuo 497H ?
Grazie.
Certo....dunque:Versione SW Main:090828E
c'è anche (sopra) la voce Aggiornamento S/W ...ho provato a farlo partire ma ovviamente immagino ci voglia un disco con all'interno qualcosa da leggere...dunque alla fine dell'aggiornamento mi dice che non ha trovato nulla...
Ho anche contattato LG Spagna (sul loro sito il prodotto compare) e mi hanno risposto di contattare LG Italia!!ma da noi il prodotto non esiste!!!.. in ogni caso ho riproposto la domanda con la specifica che la serie RHT49* da noi non c'è!!
luxnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:37   #2328
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve scusatemi se non ho letto tutte le 117 pagine di questo thread, volevo sapere a distanza di più di 1 anno dalla sua uscita è ancora valido questo prodotto?

Lo chiedo perchè ho avuto dei problemi con il mio vecchio vcr (risolti cmq, spero) e quindi ieri ho fatto visita ad un noto Centro per iniziare a guardarmi un po' in giro visto che da me il DDT arriverà a ottobre e quindi entro tale data un rimpiazzo per il vcr sarà necessario

...e ho appunto notato questo RHT397H ma dopo aver visto il prezzo ho preso paura! costava 259 euro
Una volta a casa l'ho poi trovato il rete anche a 199 (prezzo + umano direi )

Ad appena 10 euro in più ho trovato anche il SAMSUNG - DVDSH893 ma da quello che ho sentito l'LG sarebbe migliore, è vero?
Se non hai fretta, per questo Natale dovrebbero uscire prodotti di nuova generazione (+ decoder HD, + accesso internet, ...). Se lo vuoi comprare per quel che fa, è un buon acquisto -al prezzo giusto- secondo me (che ce l'ho il RHT397H).
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 08:45   #2329
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da luxnet Guarda i messaggi
Certo....dunque:Versione SW Main:090828E
c'è anche (sopra) la voce Aggiornamento S/W ...ho provato a farlo partire ma ovviamente immagino ci voglia un disco con all'interno qualcosa da leggere...
Ciao.
Grazie per le info
Mi ero dimenticato di chiederti la data di fabbricazione del recorder, la trovi sulla scatola o sul retro del recorder stesso.
Per la voce Aggiornamento S/W, non serve nessun disco ma fa la ricerca "via etere". Solo che l'LG sono anni che non distribuisce nessun tipo di aggiornamento e quindi la ricerca non trova mai niente

Ciao e grazie.
Old 11-03-2010, 09:28   #2330
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da enricogr Guarda i messaggi
Se non hai fretta, per questo Natale dovrebbero uscire prodotti di nuova generazione (+ decoder HD, + accesso internet, ...). Se lo vuoi comprare per quel che fa, è un buon acquisto -al prezzo giusto- secondo me (che ce l'ho il RHT397H).
gazie la fretta di acquisto arriverebbe solo in caso di kaput definitivo del vcr..), magari nei prossimi mesi il suo prezzo scende ancora o becco l'offertona
Old 11-03-2010, 19:15   #2331
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Ciao,

ho notato che nonostante sulle caratteristiche del dvd legge i formati VCD e SVCD, oggi ho provato a fargli leggere uno di questi formati che avevo a casa su un cd-r ma l'ha risputato fuori.

Questi dell'LG danno notizie false e tendenziose.....
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:58   #2332
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Ciao,

ho notato che nonostante sulle caratteristiche del dvd legge i formati VCD e SVCD, oggi ho provato a fargli leggere uno di questi formati che avevo a casa su un cd-r ma l'ha risputato fuori.

Questi dell'LG danno notizie false e tendenziose.....
anche a me è successo qualcosa di dimile: ho scoperto che dipende da come è masterizzato il cd o dvd, che deve essere esattamente nel formato specificato da LG
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:15   #2333
gaetanino
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
buongiorno, mi chiamo gaetano, ho 16 anni, oggi non sono a scuola perchè ho l'influenza, però sono in ufficio con babbo.
papà ha comprato il modello rht398h all'euronics, lo abbiamo installato e riscontrato subito delle difficoltà, mio padre si incazza subito quando non riesce a risolvere i problemi, impreca e si arrende.
ieri sera mi ha detto dell'esistenza di questo forum, tante cose sono riuscite a capirle, alcune no.
ad esempio, non capisco come mai, non appaiono i canali dei mediaset premium calcio, abbiamo sia la cam che la scheda mediaset con tutti i diritti pagati che funziona perfettamente con i canali cinema.
dove abbiamo sbagliato.
gaetanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 11:20   #2334
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da gaetanino Guarda i messaggi
...non capisco come mai, non appaiono i canali dei mediaset premium calcio, abbiamo sia la cam che la scheda mediaset con tutti i diritti pagati che funziona perfettamente con i canali cinema.
dove abbiamo sbagliato.
Ciao e benvenuto
Penso che il problema potrebbe dipendere dal numero massimo di canali digitali memorizzabili nel recorder.
Diversi utenti hanno riscontrato problemi simili al tuo, soprattutto in zone, tipo Roma, dove esistono molte emittenti che trasmettono sul digitale terrestre.
Se non mi sbaglio, almeno sul mio recorder, i canali cinema di mediaset hanno una numerazione LCN inferiore a quelli del calcio.
Potrebbe essere che i canali del cinema siano gli ultimi che riesce a memorizzare prima di raggiungere il suo limite e quindi poi non memorizza più quelli del calcio.
Dovresti fare una sintonizzazione manuale dei canali digitali inserendo manualmente solo i MUX che ti interessano veramente (ogni MUX porta un certo numero di canali).
Però dovresti capire, nella tua zona, quali mux sono importanti e quali invece contengono canali "secondari". Prova a cercare su internet o prova a chiedere qui sul forum se qualcuno della tua zona ha fatto già la stessa operazione.
Prima di fare la sintonizzazione manuale, ricordati di avviare una ricerca automatica e poi di interromperla subito in modo tale da "svuotare" la memoria del recorder

Ciao.
Old 12-03-2010, 11:27   #2335
gaetanino
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ciao e benvenuto
Penso che il problema potrebbe dipendere dal numero massimo di canali digitali memorizzabili nel recorder.
Diversi utenti hanno riscontrato problemi simili al tuo, soprattutto in zone, tipo Roma, dove esistono molte emittenti che trasmettono sul digitale terrestre.
Se non mi sbaglio, almeno sul mio recorder, i canali cinema di mediaset hanno una numerazione LCN inferiore a quelli del calcio.
Potrebbe essere che i canali del cinema siano gli ultimi che riesce a memorizzare prima di raggiungere il suo limite e quindi poi non memorizza più quelli del calcio.
Dovresti fare una sintonizzazione manuale dei canali digitali inserendo manualmente solo i MUX che ti interessano veramente (ogni MUX porta un certo numero di canali).
Però dovresti capire, nella tua zona, quali mux sono importanti e quali invece contengono canali "secondari". Prova a cercare su internet o prova a chiedere qui sul forum se qualcuno della tua zona ha fatto già la stessa operazione.
Prima di fare la sintonizzazione manuale, ricordati di avviare una ricerca automatica e poi di interromperla subito in modo tale da "svuotare" la memoria del recorder

Ciao.
grazie per avermi risposto.
allora, in casa abbiamo anche altri decoder per il digiatele terrestre, quando lanciamo la scansione automatica, i canali calcio mediasete premium mi appaiono subito dopo i canali cinema, con numerazione 331 332 333 ecc.
con lg invece, dopo aver sintonizzato i canali cinema, che vediamo perfettamente con la cam e la scheda mediaset premium, mi salta la numerazione e passa direttamente a 400 o 500, non ricordo bene adesso.
quindi credo che non sia il problema del n° dei canali!
gaetanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 11:29   #2336
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

volevo un'altra info: questa è la mia situazione

ossia tv e vcr su un ripiano del mobile ma se acquistassi questo dvd recorder (o anche di altra marca visto che hanno una larghezza standard di 43 cm) non riuscirei a metterlo al posto del vcr (ho 37 cm a disposizione), la mia domanda è questa: se lo mettessi direttamente sotto il tv lo reggerebbe come peso?
Old 12-03-2010, 11:40   #2337
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da gaetanino Guarda i messaggi
... i canali calcio mediasete premium mi appaiono subito dopo i canali cinema, con numerazione 331 332 333 ecc.
con lg invece, dopo aver sintonizzato i canali cinema, che vediamo perfettamente con la cam e la scheda mediaset premium, mi salta la numerazione e passa direttamente a 400 o 500, non ricordo bene adesso.
quindi credo che non sia il problema del n° dei canali!
Ciao.
La numerazione LCN non segue la sequenza di "ricerca", ma è una numerazione che le emittenti richiedono a chi di competenza.
Quindi il recorder può tranquillamente trovare prima dei canali con numerazioni successive a quelli mediaset premium (400, 500 o qualunque altro numero).
Poi al termine della ricerca il recorder ordina i canali seguendo tale numerazione.
Spesso le emittenti private hanno numerazioni molto alte proprio perchè i canali principali (rai, mediaset, ecc...) hanno richiesto per primi le "classiche" numerazioni standard (rai1 --> 1 , canale 5 --> 5, ecc...).
Quelli a pagamento si posizionano da 300 in sù (tipo mediaset).
Quindi il fatto che tu abbia dei canali "dopo" quelli mediaset premium non vuol dire niente.

Ciao.
Old 12-03-2010, 11:48   #2338
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
...se lo mettessi direttamente sotto il tv lo reggerebbe come peso?
Ciao.
Penso che il peso lo reggerebbe visto che il televisore non è di quelli "enormi" e la base sembra piuttosto larga.
Certo, d'estate il recorder scalda un pò e quindi potrebbe essere un problema aver piazzato il tv direttamente sopra, ma visto che non ha altri ostacoli in giro dovrebbe smaltire il calore comunque...

Ciao.
Old 12-03-2010, 11:56   #2339
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Ciao.
Penso che il peso lo reggerebbe visto che il televisore non è di quelli "enormi" e la base sembra piuttosto larga.
Certo, d'estate il recorder scalda un pò e quindi potrebbe essere un problema aver piazzato il tv direttamente sopra, ma visto che non ha altri ostacoli in giro dovrebbe smaltire il calore comunque...

Ciao.
ok grazie il tv è cmq solo 5kg...

la superficie superiore dell'lg è totalmente liscia?

Ultima modifica di redheart : 12-03-2010 alle 12:02.
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 12:06   #2340
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ok grazie il tv è cmq solo 5kg...
la superficie superiore dell'lg è totalmente liscia?
Se è 5kg regge di sicuro: il mio recorder di solito viene usato come seggiolino da mio figlio che (attualmente) è 12kg... quindi...
Un saluto alla cara Ghirlandina.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian