|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Che succede se non imposto niente sul TV? Cioè, lascio TV e recorder sui 16:9. In visione diretta, le trasmissioni 4:3 vengono corrette o schiacciate?
|
|
|
|
|
|
#2322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
L'opzione "niente" non é disponibile. Se scelgo "Automatico", imposta il rapporto d'aspetto selezionato nel recorder, cioé mette sempre 16:9 indipendentemente dalla trasmissione (perché gli ho specificato 16:9 nelle preferenze). Questo perché il mio RH265 non riconosce automaticamente il rapporto d'aspetto. Se scelgo 16:9 la proiezione é in 16:9, e quindi se la trasmissione é in 4:3 viene allargata. Se scelgo 4:3 la proiezione é in 4:3, e quindi se la trasmissione é in 16:9 viene ristretta. Ovviamente, mi basta scegliere manualmente il rapporto d'aspetto corretto, e via il dente e il dolore.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#2323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che strano.
Nel mio TV 4:3 (con selezione sul recorder 4:3 Letter Box) invece si vedeno col corretto rapporto d'aspetto tutte le trasmissioni, sia 4:3 che 16:9 (queste ultime con bande nere sopra e sotto). Immaginavo che facesse lo stesso anche sui TV 16:9 (impostando 16:9 anche sul recorder), mettendo le bande nere laterali sulle trasmissioni 4:3 Boh? Ma fa così su tutti i TV 16:9 ??? C'entra il tipo di collegamento? Io uso SCART. blade9722, tu cosa usi? Attenzione: sto parlando solo di visione diretta. Il registrato è tutta un'altra faccenda. Ultima modifica di eureka63 : 09-03-2010 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#2324 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
RHT497H
arrivato oggi tt bene sembrerebbe...l'unico neo è che la luce luminosa tonda al posto di essere AZZURRA...è ROSSA come cavolo mai se tutte le immagini che ho visto in giro del suddetto modello, prima di comprarlo, l'hanno AZZURRA (che tra l'altro preferisco!farebbe coppia col led del televisore!)
|
|
|
|
|
|
#2325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao.
Ci puoi dire che versione di fw ha installato il tuo 497H ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
salve scusatemi se non ho letto tutte le 117 pagine di questo thread, volevo sapere a distanza di più di 1 anno dalla sua uscita è ancora valido questo prodotto?
Lo chiedo perchè ho avuto dei problemi con il mio vecchio vcr (risolti cmq, spero) e quindi ieri ho fatto visita ad un noto Centro per iniziare a guardarmi un po' in giro visto che da me il DDT arriverà a ottobre e quindi entro tale data un rimpiazzo per il vcr sarà necessario ...e ho appunto notato questo RHT397H ma dopo aver visto il prezzo ho preso paura! costava 259 euro Una volta a casa l'ho poi trovato il rete anche a 199 (prezzo + umano direi Ad appena 10 euro in più ho trovato anche il SAMSUNG - DVDSH893 ma da quello che ho sentito l'LG sarebbe migliore, è vero?
|
|
|
#2327 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
c'è anche (sopra) la voce Aggiornamento S/W ...ho provato a farlo partire ma ovviamente immagino ci voglia un disco con all'interno qualcosa da leggere...dunque alla fine dell'aggiornamento mi dice che non ha trovato nulla... Ho anche contattato LG Spagna (sul loro sito il prodotto compare) e mi hanno risposto di contattare LG Italia!!ma da noi il prodotto non esiste!!!..
|
|
|
|
|
|
|
#2328 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le info Mi ero dimenticato di chiederti la data di fabbricazione del recorder, la trovi sulla scatola o sul retro del recorder stesso. Per la voce Aggiornamento S/W, non serve nessun disco ma fa la ricerca "via etere". Solo che l'LG sono anni che non distribuisce nessun tipo di aggiornamento e quindi la ricerca non trova mai niente Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
|
#2330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
|
Ciao,
ho notato che nonostante sulle caratteristiche del dvd legge i formati VCD e SVCD, oggi ho provato a fargli leggere uno di questi formati che avevo a casa su un cd-r ma l'ha risputato fuori. Questi dell'LG danno notizie false e tendenziose..... |
|
|
|
|
|
#2332 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
anche a me è successo qualcosa di dimile: ho scoperto che dipende da come è masterizzato il cd o dvd, che deve essere esattamente nel formato specificato da LG
|
|
|
|
|
|
#2333 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
buongiorno, mi chiamo gaetano, ho 16 anni, oggi non sono a scuola perchè ho l'influenza, però sono in ufficio con babbo.
papà ha comprato il modello rht398h all'euronics, lo abbiamo installato e riscontrato subito delle difficoltà, mio padre si incazza subito quando non riesce a risolvere i problemi, impreca e si arrende. ieri sera mi ha detto dell'esistenza di questo forum, tante cose sono riuscite a capirle, alcune no. ad esempio, non capisco come mai, non appaiono i canali dei mediaset premium calcio, abbiamo sia la cam che la scheda mediaset con tutti i diritti pagati che funziona perfettamente con i canali cinema. dove abbiamo sbagliato. |
|
|
|
|
|
#2334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che il problema potrebbe dipendere dal numero massimo di canali digitali memorizzabili nel recorder. Diversi utenti hanno riscontrato problemi simili al tuo, soprattutto in zone, tipo Roma, dove esistono molte emittenti che trasmettono sul digitale terrestre. Se non mi sbaglio, almeno sul mio recorder, i canali cinema di mediaset hanno una numerazione LCN inferiore a quelli del calcio. Potrebbe essere che i canali del cinema siano gli ultimi che riesce a memorizzare prima di raggiungere il suo limite e quindi poi non memorizza più quelli del calcio. Dovresti fare una sintonizzazione manuale dei canali digitali inserendo manualmente solo i MUX che ti interessano veramente (ogni MUX porta un certo numero di canali). Però dovresti capire, nella tua zona, quali mux sono importanti e quali invece contengono canali "secondari". Prova a cercare su internet o prova a chiedere qui sul forum se qualcuno della tua zona ha fatto già la stessa operazione. Prima di fare la sintonizzazione manuale, ricordati di avviare una ricerca automatica e poi di interromperla subito in modo tale da "svuotare" la memoria del recorder Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2335 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
allora, in casa abbiamo anche altri decoder per il digiatele terrestre, quando lanciamo la scansione automatica, i canali calcio mediasete premium mi appaiono subito dopo i canali cinema, con numerazione 331 332 333 ecc. con lg invece, dopo aver sintonizzato i canali cinema, che vediamo perfettamente con la cam e la scheda mediaset premium, mi salta la numerazione e passa direttamente a 400 o 500, non ricordo bene adesso. quindi credo che non sia il problema del n° dei canali! |
|
|
|
|
|
|
#2336 |
|
Senior Member
|
volevo un'altra info: questa è la mia situazione
![]() ossia tv e vcr su un ripiano del mobile ma se acquistassi questo dvd recorder (o anche di altra marca visto che hanno una larghezza standard di 43 cm) non riuscirei a metterlo al posto del vcr (ho 37 cm a disposizione), la mia domanda è questa: se lo mettessi direttamente sotto il tv lo reggerebbe come peso?
|
|
|
#2337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La numerazione LCN non segue la sequenza di "ricerca", ma è una numerazione che le emittenti richiedono a chi di competenza. Quindi il recorder può tranquillamente trovare prima dei canali con numerazioni successive a quelli mediaset premium (400, 500 o qualunque altro numero). Poi al termine della ricerca il recorder ordina i canali seguendo tale numerazione. Spesso le emittenti private hanno numerazioni molto alte proprio perchè i canali principali (rai, mediaset, ecc...) hanno richiesto per primi le "classiche" numerazioni standard (rai1 --> 1 , canale 5 --> 5, ecc...). Quelli a pagamento si posizionano da 300 in sù (tipo mediaset). Quindi il fatto che tu abbia dei canali "dopo" quelli mediaset premium non vuol dire niente. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che il peso lo reggerebbe visto che il televisore non è di quelli "enormi" e la base sembra piuttosto larga. Certo, d'estate il recorder scalda un pò e quindi potrebbe essere un problema aver piazzato il tv direttamente sopra, ma visto che non ha altri ostacoli in giro dovrebbe smaltire il calore comunque... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#2339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la superficie superiore dell'lg è totalmente liscia?
miniPC Geekom A6, Lcd HP 23cw, Casse Wavemaster MX3+, Stamp. Epson XP-355, So Win11 Pro 25h2, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+ Ultima modifica di redheart : 12-03-2010 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#2340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.