|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se tutti fossimo personcine per bene, potremmo addirittura fare a meno di codici e tribunali. Purtroppo, non è così.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 08-03-2010 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
C'é una sostanziale differenza fra lottare per ottenere la legge sull'aborto, e quella che impone il divieto di esposizione di simboli religiosi. Nel primo caso si ottiene la formalizzazione di un diritto di scelta (puoi decidere di abortire, ma non sei obbligato a farlo), nel secondo caso invece, tale diritto viene meno. Sono altresi' convinto che tu comprenda benissimo la differenza fra i due casi, ma che sia indotto a negarla per finalitá ideologiche. Lo ripeto, il vero male della nostra societá sono tutte le ideologie.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo è dal mio, e nemmeno da quello di chi è uso pretendere la rimozione di immagini dalle quali si ritiene offeso/irriso/scandalizzato/turbato, dovunque queste si trovino e per qualunque motivo si trovino lì. A rischio di essere ripetitivo, ribadisco per l'ennesima volta che io non voglio imporre nessun punto di vista: voglio solo trovare una soluzione che sia rispettosa di TUTTI i punti di vista. Scartata la tua proposta ecumenica (perchè imho "tutti"="troppi"), l'unica che mi viene in mente è l'assoluta neutralità del nulla.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#784 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#787 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
ormai siete in 2 o 3 a ascrivere sempre le solite cose...
|
|
|
|
|
|
#788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti ho semplicemente proposto degli esempi funzionali: la teoria del diritto insegna che quando si studia una norma la cui portata dev'essere generale, bisogna sempre sottoporla all'esame del "caso limite". Se funziona anche in quel caso, allora tutto ok. Altrimenti è meglio ricominciare a ragionarci.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Member
|
Quote:
Si pretende la rimozione di tutto ciò che è un simbolo PARZIALE da un luogo che identifica TUTTI i cittadini. E' come il gagliardetto del milan nella sede della FIGC. Ti va bene questo paragone o devi mettere dei distinguo pure qui?
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Member
|
Quote:
la teoria del diritto insegna che quando si studia una norma la cui portata dev'essere generale, bisogna sempre sottoporla all'esame del "caso limite" Le obiezioni che hai ricevuto sono tutte legittime, e sono pretestuose tanto quanto i tuoi salti pindarici volti a trovare una minima ragione per tenere esposti i crocifissi. Ad esempio: - la maggioranza degli italiani è cattolica - il crocifisso è un simbolo universale, non religioso - agli atei il crocifisso non da' fastidio perché non ci credono - mettiamo pure gli altri simboli - siete tutti cattivi, in realtà ce l'avete coi credenti A me pare che quello prevenuto non sono certo io...
|
|
|
|
#793 | |
|
Member
|
Quote:
Ricorda che stiamo parlando di edifici pubblici, non privati.
|
|
|
|
#794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- vi atteggiate a paladini della libertá, ma volete imporre un divieto - tirate in ballo casi limite come Buddha di 4 metri per contestare una posizione veramente liberale, ma non fate lo stesso per sostenere il divieto poi peró io sono quello dei voli pindarici. Sono esterrefatto. Brutta cosa l'ideologia, veramente una brutta cosa, sembra quasi una compulsione.
|
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che facciamo, buttiamo via tutti quelli che non sono definiti opere d'arte DOC, come qualcuno ha suggerito? Guarda che é un problema pratico ordinario, e non un improbabile caso limite.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 08-03-2010 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
|
#796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi basta che all'eventuale richiesta di rimozione da parte del cittadino non venga opposto un'inesistente, e comunque incostituzionale, "obbligo di esposizione". Finchè nessuno si lamenta, il crocifisso possono metterlo anche sulla bandiera nazionale.
|
|
|
|
|
|
#797 | ||||
|
Member
|
Quote:
La legge impone infiniti divieti ma non per questo è legge illiberale. Ci sono divieti legittimi e illegittimi. Il divieto di discriminare è un divieto legittimo. Quote:
Riguardo i casi limite, potranno non piacerti ma qui si parla di diritti universali, e quindi bisogna considerare ANCHE i casi limite. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#798 | |||
|
Member
|
Quote:
Il crocifisso è SOLO un simbolo religioso. Quote:
Quote:
Il crocifisso del Cimabue non lo togliamo, tranquillo.
Chiuso per protesta Ultima modifica di Jarni : 08-03-2010 alle 19:06. |
|||
|
|
|
|
|
#799 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E la tua difesa dell'OBBLIGO = COSTRIZIONE da IMPORRE A TUTTI di vedere il simbolo di UNA PRECISA religione come lo classifichi? Quote:
Detto in altri termini, se un principio è valido / sostenibile non soccombe con l'uso di questo strumento che serve, appunto, a far saltare fuori con facilità dei macroscopici errori concettuali. Sul resto sono totalmente d'accordo con Luca (senza virgolette
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.