|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Comunque, ora la faccenda è migliorata e, per quanto riguarda la mia personale esperienza, a fine 2004 presi Alice 640 (scaricavo a 80Kb/sec, come era giusto) richiedendola via telefono. Telecom poi, pian piano e senza costi aggiuntivi (pagavo 36.90€ al mese) mi passo a 1.2MB/sec, 2MB/sec e 4MB/sec... e bene o male la banda è sempre stata quasi garantita, poi... un bel giorno mi dissero che mi avrebbero passato alla 20mega, ma sulla mia linea telefonica si accorsero (sempre senza mai venire a casa mia... mai visto un tecnico Telecom) che non potevano... così mi switcharono alla 7mega e mi abbassarono la bolletta a 19.90€ al mese. Con la 7 mega io è un po', diversi mesi, che scarico sempre a piena banda o quasi.... ripeto, intorno ai 700K, che per me sono moltissimi su un massimo di 896, tenendo conto che i miei PC e le mie console, ho due PC e due console + PSP e HTC Touch che possono essere connessi anche contemporaneamente. Ora potrei passare alla 20 mega, ma non ne vedo il vantaggio, soprattutto perché andrei a pagare 17€ in più... e la 7 mega, per uno che la musica la acquista su iTunes e i giochi per PC li compra solo in digital delivery, va benissimo. |
|
|
|
|
|
#442 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#443 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
controlla che il firewall e antivirus non rallentino la connessione,perche non tutti sanno che un antivirus fa un controllo permanete e costante su quello che scaricate,x esempio durante il download di dati la suite verifica ciascun file prima di salvarlo sul disco fisso.Senza controlli,il trasferimento di 250Mb di dati richiede 6 min e 2,5sec con le suite dei antivirus il tempi si allungano.
x esempio con kaspersky di 81,0 sec Ultima modifica di xboxlive75 : 25-02-2010 alle 16:15. |
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
E' semplicemente un ragionamento logico...Se di per se,le adsl francesi vanno molto meglio di quelle italiane,è chiaro che una 7 mega francese andrà meglio di una 20 mega italiana. Cioè i calcoli te li fai quando ti conviene?
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda quello che rallenta più che altro è il firewall.
|
|
|
|
#446 |
|
Member
|
infatti lo detto,e ho fatto un piccolo esempio con gli antivirus,anche un firewall fa la stessa cosa cioe controlla sempre i dati che entrano nel pc allungando i tempi di download
Ultima modifica di xboxlive75 : 25-02-2010 alle 16:27. |
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io nn sono per il dd nn per l'adsl, ho la 7 mega e scarico a 600-700 da server buoni,compreso steam, dai server microsoft o nvidia vado anche a 800 (toccatina d'obbligo), ma proprio perchè nn mi piace il dd e mi piace avere una collezione fisica, e come penso la pensino (rigiro di parole
|
|
|
#449 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'Italia sta al 45° posto, sopra la Spagna e poco sotto UK a un amedia di 5.08Mb/sec di banda... la Francia sta a 8.08Mc/sec, la Germania a 9.75Mb/sec... mi sa che anche da loro la 20 mega non funziona benissimo. Anzi... in nessun paese planetario a parte la Korea. Tutto il Nord America ha una media di 6.08Mb/sec di banda in dowload... ora, è inutile lamentarsi continuamente che le linee non vanno e all'estero è tutto più bello... sicuramente l'Italia non è tra i paesi più veloci, ma il vero problema è che viene spacciata per 20 mega una linea che spesso non ci arriva. Ma è così comunque in tutto il pianeta. |
|
|
|
|
|
#450 |
|
Member
|
se lui monta un antivirus e firewall piu invasivi dei miei e logico che gli rallenta la connessione,mentre io scarico a 700KB,s lui va a 450 KB,s
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Quote:
Facendo un calcolo veloce, a 7 mega (facciamo 6.8 và) per scaricare 7.2 GB occorrono 144 min. ergo quasi 2 ore e mezza. In pratica per Mass Effect 2 devo scaricare per 5 ore Figuratevi io che vado a 450kB/s
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque l'ho gia detto pure io,spacciano attraverso pubblicità insulse,una cosa per un'altra.
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda in questo momento mi da come banda 5.81 mb/s. Insomma dipende anche dalla giornata e dalla congestione della rete! Certo se utilizzassero i ricavi degli abbonamenti adsl per limare questa congestione in virtù dell'aumenta di utenza,non sarebbe male.
|
|
|
|
#454 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
'sta gara a chi ha l'adsl più lunga merita un altro corposo capitolo nell'"enciclopedia del ridicolo".speriamo che per chi la preferisce (tipo me), rimanga l'opzione della versione scatolata. gli altri faccinocomejepare ![]() stop. |
|
|
|
|
#457 |
|
Member
|
non e' questione di chi ce la piu lungo,ma il perche io pago gli stessi soldi x la stessa connessione 7 mega e devo navigare e scaricare piu lentamente di uno chi paga la stessa connessione uguale alla mia
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Quote:
![]()
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabè questa è un'aggiunta non da poco anche se dipende sempre dai fattori che ho elencato qualche post fa.
|
|
|
|
#460 |
|
Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

Lo sanno pure i muli che in Francia e Germania (per citarne solo due),la situazione adsl è ben diversa da quella italiana. Spacialmente in Germania ormai vanno di fibra ottica!
HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
'sta gara a chi ha l'adsl più lunga merita un altro corposo capitolo nell'"enciclopedia del ridicolo".