Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2010, 16:08   #441
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
http://www.dillatutta.com/post/alice...utopia-283.asp legge un po qui quanto si scarica realmente con una 7 mega...
Quello è il caso specifico di quell'utente, tra l'altro datato fine 2007... ma anche io posso benissimo aprire un blog e scrivere che la mia ADSL 7mega mi fa scaricare 1 tera al secondo, e avere "ragione" quanto lui. Bisogna prendere in considerazione una fetta rilevante di utenza e farlo con dati certi.

Comunque, ora la faccenda è migliorata e, per quanto riguarda la mia personale esperienza, a fine 2004 presi Alice 640 (scaricavo a 80Kb/sec, come era giusto) richiedendola via telefono. Telecom poi, pian piano e senza costi aggiuntivi (pagavo 36.90€ al mese) mi passo a 1.2MB/sec, 2MB/sec e 4MB/sec... e bene o male la banda è sempre stata quasi garantita, poi... un bel giorno mi dissero che mi avrebbero passato alla 20mega, ma sulla mia linea telefonica si accorsero (sempre senza mai venire a casa mia... mai visto un tecnico Telecom) che non potevano... così mi switcharono alla 7mega e mi abbassarono la bolletta a 19.90€ al mese. Con la 7 mega io è un po', diversi mesi, che scarico sempre a piena banda o quasi.... ripeto, intorno ai 700K, che per me sono moltissimi su un massimo di 896, tenendo conto che i miei PC e le mie console, ho due PC e due console + PSP e HTC Touch che possono essere connessi anche contemporaneamente.

Ora potrei passare alla 20 mega, ma non ne vedo il vantaggio, soprattutto perché andrei a pagare 17€ in più... e la 7 mega, per uno che la musica la acquista su iTunes e i giochi per PC li compra solo in digital delivery, va benissimo.
gaxel è offline  
Old 25-02-2010, 16:11   #442
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
I dati certi te li trovi te girovagando per il web. Lo sanno pure i muli che in Francia e Germania (per citarne solo due),la situazione adsl è ben diversa da quella italiana. Spacialmente in Germania ormai vanno di fibra ottica!
Io ti ho chiesto di darmi i dati certi che le linee 7 mega all'estero vanno meglio delle 20 mega in ITalia, non che in Francia o Germania le linee internet sono mediamente più veloci che in Italia.

Quote:
Comunque la telecom è l'unica a fornire una linea decente,se si può definire tale,solo perchè c'ha il monopolio. Eppure infostrada nonostante questo fornisce delle adsl decenti!
Decente per me è quasi a piena banda... se prendessi la 20 mega, voglio scaricare come 2MB/sec, altrimenti chiudo e torno alla 7 mega.
gaxel è offline  
Old 25-02-2010, 16:13   #443
xboxlive75
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da MetalSnake Guarda i messaggi
Beato te....la mia Adsl va da schifo
controlla che il firewall e antivirus non rallentino la connessione,perche non tutti sanno che un antivirus fa un controllo permanete e costante su quello che scaricate,x esempio durante il download di dati la suite verifica ciascun file prima di salvarlo sul disco fisso.Senza controlli,il trasferimento di 250Mb di dati richiede 6 min e 2,5sec con le suite dei antivirus il tempi si allungano.
x esempio con kaspersky di 81,0 sec

Ultima modifica di xboxlive75 : 25-02-2010 alle 16:15.
xboxlive75 è offline  
Old 25-02-2010, 16:19   #444
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io ti ho chiesto di darmi i dati certi che le linee 7 mega all'estero vanno meglio delle 20 mega in ITalia, non che in Francia o Germania le linee internet sono mediamente più veloci che in Italia.

E' semplicemente un ragionamento logico...Se di per se,le adsl francesi vanno molto meglio di quelle italiane,è chiaro che una 7 mega francese andrà meglio di una 20 mega italiana.

Cioè i calcoli te li fai quando ti conviene?
Old 25-02-2010, 16:21   #445
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da xboxlive75 Guarda i messaggi
controlla che il firewall e antivirus non rallentino la connessione,perche non tutti sanno che un antivirus fa un controllo permanete e costante su quello che scaricate,x esempio durante il download di dati la suite verifica ciascun file prima di salvarlo sul disco fisso.Senza controlli,il trasferimento di 250Mb di dati richiede 6 min e 2,5sec con le suite dei antivirus il tempi si allungano.

Guarda quello che rallenta più che altro è il firewall.
Old 25-02-2010, 16:24   #446
xboxlive75
Member

Quote:
Guarda quello che rallenta più che altro è il firewall.
infatti lo detto,e ho fatto un piccolo esempio con gli antivirus,anche un firewall fa la stessa cosa cioe controlla sempre i dati che entrano nel pc allungando i tempi di download

Ultima modifica di xboxlive75 : 25-02-2010 alle 16:27.
xboxlive75 è offline  
Old 25-02-2010, 16:24   #447
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ok guadagni qualcosa....ma se lui adesso scarica a 450 non penso che togliendo quei 80 sec arrivi a 700 quindi recuperi 250...come io del resto...
Old 25-02-2010, 16:25   #448
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io nn sono per il dd nn per l'adsl, ho la 7 mega e scarico a 600-700 da server buoni,compreso steam, dai server microsoft o nvidia vado anche a 800 (toccatina d'obbligo), ma proprio perchè nn mi piace il dd e mi piace avere una collezione fisica, e come penso la pensino (rigiro di parole ) tanti altri...Credo quindi che il supporto fisico con confezione annessa, nn cesserà mai di essere venduto (certo si evolverà, fra un pò anche i giochi pc potrebbero uscire su bd o schede di memoria)
Old 25-02-2010, 16:26   #449
gaxel
Bannato

Quote:
E' semplicemente un ragionamento logico...Se di per se,le adsl francesi vanno molto meglio di quelle italiane,è chiaro che una 7 mega francese andrà meglio di una 20 mega italiana.

Cioè i calcoli te li fai quando ti conviene?
http://www.speedtest.net/global.php#0,3,3

L'Italia sta al 45° posto, sopra la Spagna e poco sotto UK a un amedia di 5.08Mb/sec di banda... la Francia sta a 8.08Mc/sec, la Germania a 9.75Mb/sec... mi sa che anche da loro la 20 mega non funziona benissimo. Anzi... in nessun paese planetario a parte la Korea.

Tutto il Nord America ha una media di 6.08Mb/sec di banda in dowload... ora, è inutile lamentarsi continuamente che le linee non vanno e all'estero è tutto più bello... sicuramente l'Italia non è tra i paesi più veloci, ma il vero problema è che viene spacciata per 20 mega una linea che spesso non ci arriva. Ma è così comunque in tutto il pianeta.
gaxel è offline  
Old 25-02-2010, 16:33   #450
xboxlive75
Member

Quote:
ok guadagni qualcosa....ma se lui adesso scarica a 450 non penso che togliendo quei 80 sec arrivi a 700 quindi recuperi 250...come io del resto...
se lui monta un antivirus e firewall piu invasivi dei miei e logico che gli rallenta la connessione,mentre io scarico a 700KB,s lui va a 450 KB,s
xboxlive75 è offline  
Old 25-02-2010, 16:35   #451
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Quote:
Infatti. Il firewall non ti blocca certo 250 kB/s
Facendo un calcolo veloce, a 7 mega (facciamo 6.8 và) per scaricare 7.2 GB occorrono 144 min. ergo quasi 2 ore e mezza. In pratica per Mass Effect 2 devo scaricare per 5 ore

Figuratevi io che vado a 450kB/s
Old 25-02-2010, 16:37   #452
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
http://www.speedtest.net/global.php#0,3,3

L'Italia sta al 45° posto, sopra la Spagna e poco sotto UK a un amedia di 5.08Mb/sec di banda... la Francia sta a 8.08Mc/sec, la Germania a 9.75Mb/sec... mi sa che anche da loro la 20 mega non funziona benissimo. Anzi... in nessun paese planetario a parte la Korea.

Tutto il Nord America ha una media di 6.08Mb/sec di banda in dowload... ora, è inutile lamentarsi continuamente che le linee non vanno e all'estero è tutto più bello... sicuramente l'Italia non è tra i paesi più veloci, ma il vero problema è che viene spacciata per 20 mega una linea che spesso non ci arriva. Ma è così comunque in tutto il pianeta.
Ma guarda che quella è la banda massima dichiarata,non quanto può andare effettivamente in download. Forse non hai capito la differenza...

E comunque l'ho gia detto pure io,spacciano attraverso pubblicità insulse,una cosa per un'altra.
Old 25-02-2010, 16:44   #453
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Facendo un calcolo veloce, a 7 mega (facciamo 6.8 và) per scaricare 7.2 GB occorrono 144 min. ergo quasi 2 ore e mezza. In pratica per Mass Effect 2 devo scaricare per 5 ore

Guarda in questo momento mi da come banda 5.81 mb/s. Insomma dipende anche dalla giornata e dalla congestione della rete! Certo se utilizzassero i ricavi degli abbonamenti adsl per limare questa congestione in virtù dell'aumenta di utenza,non sarebbe male.
Old 25-02-2010, 16:44   #454
xboxlive75
Member

Quote:

80 sec su un gioco di 7.2GB sono quasi 40 min in piu
xboxlive75 è offline  
Old 25-02-2010, 16:48   #455
xboxlive75
Member

Quote:
Guarda in questo momento mi da come banda 5.81 mb/s. Insomma dipende anche dalla giornata e dalla congestione della rete! Certo se utilizzassero i ricavi degli abbonamenti adsl per limare questa congestione in virtù dell'aumenta di utenza,non sarebbe male.
Appena fatto il test,ecco il risultato

xboxlive75 è offline  
Old 25-02-2010, 16:48   #456
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
'sta gara a chi ha l'adsl più lunga merita un altro corposo capitolo nell'"enciclopedia del ridicolo".
speriamo che per chi la preferisce (tipo me), rimanga l'opzione della versione scatolata.
gli altri faccinocomejepare
stop.
F5F9 è offline  
Old 25-02-2010, 16:55   #457
xboxlive75
Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
'sta gara a chi ha l'adsl più lunga merita un altro corposo capitolo nell'"enciclopedia del ridicolo".
speriamo che per chi la preferisce (tipo me), rimanga l'opzione della versione scatolata.
gli altri faccinocomejepare
stop.
non e' questione di chi ce la piu lungo,ma il perche io pago gli stessi soldi x la stessa connessione 7 mega e devo navigare e scaricare piu lentamente di uno chi paga la stessa connessione uguale alla mia
xboxlive75 è offline  
Old 25-02-2010, 16:58   #458
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Quote:
non e' questione di chi ce la piu lungo,ma il perche io pago gli stessi soldi x la stessa connessione 7 mega e devo navigare e scaricare piu lentamente di uno chi paga la stessa connessione uguale alla mia
Old 25-02-2010, 17:05   #459
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Vabè questa è un'aggiunta non da poco anche se dipende sempre dai fattori che ho elencato qualche post fa.
Old 25-02-2010, 17:17   #460
xboxlive75
Member

Quote:
mi ricordo di una scena del film superfantozzi che chiedeva a Dio come mai lui ce la piu piccolo e l'altro ce la piu lungo,e poi x la vergogna se coperto con una pala di fico d'india
xboxlive75 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian