Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2010, 13:10   #681
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da TBM Guarda i messaggi
ho acquistato due giorni fa un WD10EARS Western Digital SATA 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green

ci sono problemi?

avrei una domanda che non c'entra con il contesto, è la prima volta che mi trovo alle prese con un hd sata, che devo ancora formattare, il bios mi legge una capacita di 1 Tb, mentre Xp in gestione disco legge 931,51 GB, possibile che ci sia un divario così alto 69 gb?
la capienza degli hard disk si misura in byte

1.073.741.824 byte = 1 gigabyte

nel tuo caso 1.000.000.000.000/1.073.741.824 = 931.322 GB

non centra nulla se e ide o sata

Ultima modifica di sirioo : 20-02-2010 alle 13:13.
sirioo è offline  
Old 20-02-2010, 16:19   #682
pmhwp
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Avevo intenzione di prendere questo hard disk da mettere sul mio pc per ridurne i consumi.....ma leggendo qua non è che sia molto convinto.

HARD DISK WESTERN DIGITAL 500 GB SATA II7200 rpm - 16 Mb WD5000AAKS

Cosa consigliate?

Grazie.
pmhwp è offline  
Old 20-02-2010, 17:26   #683
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
io ho il wd5000aaks da due anni perfetto non ha l' eventuale e forse non lo e' problema dei green. e' un caviar blue per cui copia a 50.000Kbps mentre il seagate barracuda arriva a 70.000.
vic_20 è offline  
Old 20-02-2010, 17:57   #684
pmhwp
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma le differenze di consumi sono irrisorie o no per un utilizzo come disco principale in un desktop?
pmhwp è offline  
Old 20-02-2010, 19:19   #685
TBM
Junior Member

L'Avatar di TBM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Valle D'itria
Quote:
ho acquistato due giorni fa un WD10EARS Western Digital SATA 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green

ci sono problemi?

avrei una domanda che non c'entra con il contesto, è la prima volta che mi trovo alle prese con un hd sata, che devo ancora formattare, il bios mi legge una capacita di 1 Tb, mentre Xp in gestione disco legge 931,51 GB, possibile che ci sia un divario così alto 69 gb?
questo hd può avere problemi?
TBM è offline  
Old 22-02-2010, 09:02   #686
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Qualcuno ha provato questa procedura per limitare l'intellipark sui WD10EADS http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=44 ?
Kernel32 è offline  
Old 22-02-2010, 19:52   #687
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
questo hd può avere problemi?
credo che hai qualche problema col cavo sata...
animabella è offline  
Old 23-02-2010, 09:57   #688
arturo83
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato questa procedura per limitare l'intellipark sui WD10EADS http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=44 ?
Se ho capito bene, questa utility funziona solo alcuni dischi che hanno un determinato firmware.
Propongo di stilare una lista dei modelli su cui funziona questa utility e di metterla in evidenza nel post #1.
arturo83 è offline  
Old 23-02-2010, 10:07   #689
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Io ho trovato questo questo:
http://forum.synology.com/enu/viewto...?f=124&t=18011
Con i modelli da 1tb WD10EADS-00M2B0 sembra funzionare wdidle.exe.
Ho lo stesso disco, ma nn ho ancora il coraggio di provare..
Felo^ è offline  
Old 23-02-2010, 21:29   #690
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Domandina da un milione di dollari:
Possiedo da qualche settimana un WD15EADS
Non sapendo se questo fatidico parcheggio della testina diminuisce o meno la vita dell'HD mi sorge un dubbio :

Nel caso di:
>Masterizzazione con nero o altri programmi, il cui file (iso o semplici dati che siano) sono sul caviar green
>Caricamento tramite lettore virtuale di una iso posta sul caviar green

Come funziona l'accesso ai dati?
Intendo dire: essendo funzioni che devono continuare a pescare dati dal disco, il disco come si comporta???
La testina non parcheggia mai e rimane sempre in lettura fino a termine operazioni oppure è una continua attivazione/disattivazione ?
(probabilmente a seguito del riempimento della cache non lo so, dato che ho letto che basterebbero 8 secondi di non utilizzo per parcheggiare la testina)
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline  
Old 24-02-2010, 19:44   #691
Kikkoxp
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kikkoxp Guarda i messaggi
Aggiornamento: ho usato l'utility versione 1.33 di WD per controllarlo, con il controllo veloce ho trovato errori e li ho riparati, poi quello approfondito non ha trovato altro. è un brutto segno trovare settori danneggiati su un disco usato pochissimo??
inoltre ho fatto ripartire la copia di backup ma si è bloccato tutto di nuovo.

Ancora + aggiornamento : stavo per inviare la risposta quando ho pensato di fare un controllo veloce sempre con lo stesso software 1.13. mi viene da pensare che riesca a trovare cluster danneggiati solo dopo che ha provato ad utilizzarli, infatti ne ha trovati altri (non si sa quanti) che prima di iniziare il backup non c'erano, ma stavolta non è stato capace di ripararli. mi consigliate una seconda rma??
Uppino
nessuno che può dirmi cosa fare con questo ammasso di ferraglia schifosamente problematico?? non siate timidi
Kikkoxp è offline  
Old 25-02-2010, 00:16   #692
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Io ho trovato questo questo:
http://forum.synology.com/enu/viewto...?f=124&t=18011
Con i modelli da 1tb WD10EADS-00M2B0 sembra funzionare wdidle.exe.
Ho lo stesso disco, ma nn ho ancora il coraggio di provare..
io l'ho provato, ma appena faccio il comando per vedere a quanti secondi sono impostati i parcheggi, si blocca per 3 minuti al prompt dos, e poi alla fine mi escono alcuni errori in codice e basta.

Ultima modifica di animabella : 25-02-2010 alle 15:34.
animabella è offline  
Old 25-02-2010, 00:19   #693
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Guardate un pò che simpatico il mio disco.
I valori sono stati recuperati nell'arco di circa un mese, dall'inizio di febbraio sino ad ora, (ed ancora il mese non è finito)

Guardate attentamente; dall'inizio di frebbraio, a saltare qualche giorno sino ad oggi:

Facendo un breve calcolo, arrotondiamo per difetto a 4 numeri che si sottraggono ogni mese al valore C1, significherebbe 48 numeri che si sottraggono all'anno... Quindi il mio disco avrebbe altri 3 anni e mezzo (e qualcosina) di vita?

Ultima modifica di animabella : 25-02-2010 alle 00:22.
animabella è offline  
Old 25-02-2010, 14:07   #694
Kikkoxp
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
Quote:
Salve a tutti! Ho un bel problema con il mio caviar green WD15EADS. Lo uso come disco di backup, tuttavia è estremamente lento, sia se lo uso come sata esterno, sia come usb esterno. Inoltre ho provato a fare backup ma dopo un'ora (e un totale di pochi mega copiati) ha dato scrittura fallita.
Non è stato praticamente mai usato: mi è arrivato in seguito a rma, il disco precedente era ancora peggio, questa serie è un incubo!!
Potreste consigliarmi qualche test diagnostico da fare su windows xp? Se poteste darmi una mano sarebbe una benedizione!!

Aggiornamento: ho usato l'utility versione 1.33 di WD per controllarlo, con il controllo veloce ho trovato errori e li ho riparati, poi quello approfondito non ha trovato altro. è un brutto segno trovare settori danneggiati su un disco usato pochissimo??
inoltre ho fatto ripartire la copia di backup ma si è bloccato tutto di nuovo.

Ancora + aggiornamento : stavo per inviare la risposta quando ho pensato di fare un controllo veloce sempre con lo stesso software 1.13. mi viene da pensare che riesca a trovare cluster danneggiati solo dopo che ha provato ad utilizzarli, infatti ne ha trovati altri (non si sa quanti) che prima di iniziare il backup non c'erano, ma stavolta non è stato capace di ripararli. mi consigliate una seconda rma??
Scusate ancora se vi disturbo. potete commentare questo screen? Hdtune mi dice di cambiare unità, qualcuno può tradurre dallo smanettonese all'italiano?

Ultima modifica di Kikkoxp : 25-02-2010 alle 14:12.
Kikkoxp è offline  
Old 25-02-2010, 14:14   #695
vic_20
Senior Member

per animabella:
si sente il tac ogni 6 secondi?
appena arrivato un packard bell carbon e monta un wd10eads con 32mb di ram. e' nuovo per cui id04 e c1 sono a zero. fra qualche giorno lo riprovo pero' non si sente il tac della testina.
per kikkoxp, fai il test con windgl di western digital e sicuramente il tuo disco e' da spedire in rma. (te lo dira' il rpogramma).

Ultima modifica di vic_20 : 25-02-2010 alle 14:34.
vic_20 è offline  
Old 25-02-2010, 14:44   #696
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
io l'ho provato, ma appena faccio il comando per vedere a quanti secondi sono importate i parcheggi, si blocca per 3 minuti al prompt dos, e poi alla fine mi escono alcuni errori in codice e basta.
Devo dedurre quindi che non funziona...
hai provato a cambiare il valore di parcking da wdidle.exe?
Ho provato a contattare anche Western digital e, in effeti, mi hanno detto che nn c'è nessun utility per ovviare a questo problema e che cmq non hanno riscontrato rotture dei dischi dovete ad alti valori di load cycle count.
Riesci per caso a risalire alla data di produzione del tuo disco?
Sul mio HDD c'è riportata questa data: 29/11/2009.
Felo^ è offline  
Old 25-02-2010, 15:15   #697
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Scusate ancora se vi disturbo. potete commentare questo screen? Hdtune mi dice di cambiare unità, qualcuno può tradurre dallo smanettonese all'italiano?

Il tuo HD è da buttare
MiKeLezZ è offline  
Old 25-02-2010, 15:19   #698
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
per animabella:
si sente il tac ogni 6 secondi?
appena arrivato un packard bell carbon e monta un wd10eads con 32mb di ram. e' nuovo per cui id04 e c1 sono a zero. fra qualche giorno lo riprovo pero' non si sente il tac della testina.
per kikkoxp, fai il test con windgl di western digital e sicuramente il tuo disco e' da spedire in rma. (te lo dira' il rpogramma).
no niente "tac", mai sentito, ed ho il valore acustico aam impostato a 256...
animabella è offline  
Old 25-02-2010, 15:21   #699
vic_20
Senior Member

anche questo wd non fa tac ma potrebbe avere il c1 galoppante.

Ultima modifica di vic_20 : 25-02-2010 alle 15:23.
vic_20 è offline  
Old 25-02-2010, 15:25   #700
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Devo dedurre quindi che non funziona...
hai provato a cambiare il valore di parcking da wdidle.exe?
Riesci per caso a risalire alla data di produzione del tuo disco?
Sul mio HDD c'è riportata questa data: 29/11/2009.
Ciao, no no, ho solo fatto il comandi di informazione, non ho fatto quello di impostazione del valore...
Io l'hard disk l'ho comprato il 29 luglio, come da fattura.
Facendo sempre un breve calcolo dal primo agosto a oggi sono 6 mesi, quindi: valore C1 all'origine 200 - 175 attuali = 25... Come detto precedentemente, 4 valori al mese, 4 x 6 = 24... I conti tornano con il diminuire del valore C1...

Ultima modifica di animabella : 25-02-2010 alle 15:29.
animabella è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian