|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sta di fatto che prendere 2 o 3 coppie di città su 139 e da li sostenere che al nord si evade di più che al sud è un bel salto logico.
Può essere, così come può non essere, di sicuro non ce lo dirà questa classifica. Inoltre basta l'obiezione di mamo per rimettere tutto in gioco. Quella classifica è una cosa a se, senza un senso, è solo una classifica numerica dalla quale non si può trarre quasi nessuna conclusione logica.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Trovo che definire questa classifica "senza senso" pur essendo lontani anni luce dal aver dimostrato il perché sia, questo sì, senza senso. La classifica è stilata in base a dei dati rilevati, inconfutabili, e il confronto tra alcune realtà mette in evidenza che nel ricco nord si evade il fisco più che nel povero sud. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cosa te lo mette in evidenza? Quali sono i dati inconfutabili? ![]() Quello che ti è stato ripetuto più volte è che le città di nord dichiarano più reddito delle città del sud, ed è una cosa che sapevamo tutti. Il resto è solo un tuo collegamento piuttosto strambo. Edit: senti marco, siamo partiti un pò male io e te. Riproviamo. Io ho solo capito che tu hai letto sta classifica eh, a nessuno è chiaro, hai fatto uno strano collegamento. Sentendoti un piccolo robin hood in calzamaglia hai aperto questo 3d per denunciare un fatto che hai tuoi occhi era chiaro e innegabile: da quella classifica si evince che al nord si evade di più che al sud. Quindi ora, o continuiamo a polemizzare con uno scambio di battute (che all'inizio può anche esser simpatico ma se volevi dire qualcosa beh, per te non è il massimo) oppure ci spieghi bene quale sarebbe questa tua brillante intuizione, perchè, qui, non si è capito proprio.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 Ultima modifica di fuocoz : 23-02-2010 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
i dati inconfutabili sono quelli sui redditi dichiarati. O vuoi dire che sono falsi?
Quanto al resto, mi sembra che sia tu l'unico a non aver capito quello che dice la classifica pubblicata dal sole24ore. Io, pensa un po', non ho preso lo spunto in totale autonomia, manifestando, come tu dici ironicamente (e prendendomi per il didietro), un'innata inclinazione ad interpretare il ruolo di un novello robin hood; lo spunto è venuto da una trasmissione radiofonica di radio24, focus economia di ieri (*), del sole24ore, che metteva appunto in evidenza questi aspetti, ossia quelli relaitvi ai redditi dichiarati da alcune città del nord rispetto al alcune altre del sud. E, riepeto, questi dati sono INCONFUTABILI, perché sono dati UFFICIALI relativi alle dichiarazioni del 2009 dei redditi 2008. (*) http://www.radio24.ilsole24ore.com/m...nomia-crescita Dopo 12 mesi in rosso torna a crescere l'export fuori dall'Europa Bufera giudiziaria su Fastweb e Telecom, indagini per riciclaggio e frode fiscale Oggi a Focus Economia: timidi segnali di ripresa dell'export grazie a Cina e paesi sudamericani; lo stato di salute del sttore turistico e il bilancio della Borsa internazionale del turismo; i redditi nelle città italiane, in vetta le città della Lombrdia. Ospiti Adolfo Urso, viceministro economia; Giovanni Parenti, Sole 24 Ore; Giorgio Cocco, direttore generale Isnart. Come di consueto è stato inoltre dedicato ampio spazio al commento della giornata di Borsa. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Non dico che sono falsi, dico che non dimostrano gran che.
Innanzitutto perchè prendendo i dati aggregati risulta chiaramente che al nord si guadagna di più che al sud, quindi già questa teoria che al nord si evade di più (che può anche essere vero, te lo preciso per la millesima volta) non viene confermata. In secondo luogo l'obiezione che è stata sollevata sulle province non è da poco. Io sono mezzo lombardo e mezzo pugliese e ti assicuro che la differenza è notevole, al nord le grandi città sono circondate da decine di paesini mentre al sud vi sono dei centri abitati molto grandi e spesso divisi tra loro da km e km di campagna. Prendi Milano ad esempio, se conti la gente che ci lavora è il doppio di quella che ci vive, quindi quei 28miliardi dichiarati sono in realtà almeno il doppio dato che c'è gente che arriva da Piacenza per lavorare a Milano. Infine se quella classifica dice che Caserta guadagna più di Gorizia significa solo che Caserta guadagna più di Gorizia, nulla di più, nulla di meno. Il fatto che non sia farina del tuo sacco ma che ne abbiano fatto una puntata non vuol dire nulla. E comunque dal successo di sto 3d mi pare che non sia l'unico a non aver capito Poi oh, se vuoi provare a spiegare il tuo punto di vista lo leggo volentieri, se mi ripeti ancora che "lo dicono i dati" lascio perdere anchio come gli altri.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
non mi interessa affatto che tu mi legga volentieri o meno, e ti ripeto LO DICONO I DATI, basta leggere. Lascia perdere, come gli altri, fai bene. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 Ultima modifica di fuocoz : 24-02-2010 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.