Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 16:39   #881
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
infatti gli zoofili mica sono animalisti, ad uno che ha la pretesa di definirsi animalista e mi viene a dire che mangia carne e pesce, gli rido in faccia.
Edit: anche io.

Ultima modifica di GianoM : 24-02-2010 alle 16:42.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:41   #882
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Ci mancava il solito pippotto etico.
Old 24-02-2010, 16:43   #883
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Veronesi ha ragione da vendere ma ha perso credibilità da quando ha aperto bocca sugli inceneritori.
Old 24-02-2010, 16:48   #884
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Veronesi ha ragione da vendere ma ha perso credibilità da quando ha aperto bocca sugli inceneritori.
E, comunque.... DEVE ANCORA NASCERE LO SCIENZIATO che mi venga a DIMOSTRARE che GLI ANIMALI NON HANNO UN'ANIMA!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:49   #885
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Però per coerenza, una volta tolta la possibilità di uccidere gli animali di affezione (o gli animali tout-court), non si dovrebbero tenere animali in cattività (animali di affezione compresi).
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:52   #886
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Però per coerenza, una volta tolta la possibilità di uccidere gli animali di affezione (o gli animali tout-court), non si dovrebbero tenere animali in cattività (animali di affezione compresi).
Si, ma un conto è tenere un orso polare in gabbia e un conto è vivere con un cane o un gatto in casa, trattandolo come un umano!!!
Old 24-02-2010, 16:54   #887
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
E, comunque.... DEVE ANCORA NASCERE LO SCIENZIATO che mi venga a DIMOSTRARE che GLI ANIMALI NON HANNO UN'ANIMA!!!
è ben noto però che alcuni animali (delfino, elefante..) hanno una coscienza propria
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:54   #888
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Era una considerazione puramente filosofica e Veronesi giocava un po' sul termine anima-li.
Quote:
Credo che quando avremmo raggiunto una cultura tale da eliminare l'uccisione di animali, gli animali in cattività non saranno più un problema
Old 24-02-2010, 16:56   #889
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Non è che un'ingiustizia minore è cancellata da un'ingiustizia maggiore, sempre ingiustizia rimane (in una scala di valori che contempla questo tipo di cose, ovviamente)
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
Old 24-02-2010, 16:57   #890
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Credo che quando avremmo raggiunto una cultura tale da eliminare l'uccisione di animali, gli animali in cattività non saranno più un problema
Con animali in cattività devi considerare anche i miei pappagalli. Per un animalista è etico che io li tenga in gabbia? O il cane dei vicini chiuso in un recinto? O i gatti di una frazioncina debitamente sterilizzati? Uhm..
IL NUMERO 1
Old 24-02-2010, 16:57   #891
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Dubito che nascerà mai lo scienziato che dimostrerà che l'anima esiste.
Old 24-02-2010, 16:59   #892
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Ogni tanto, però, qualcuno ci prova

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:59   #893
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Era una considerazione puramente filosofica e Veronesi giocava un po' sul termine anima-li.
Si, ma la chiesa sostiene questo e la gente ci crede pure!!!
Old 24-02-2010, 17:00   #894
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

credo che però non si arriverà mai a ciò che dici..Anche se tutta la gente sapesse che si può vivere bene senza carne, magari si limiterebbe nel mangiarla ma non la eliminerebbe del tutto..
I vegetariani aumenterebbero di numero (credo arrivererebbero ad un 30/40%), ma gli onnivori rimarranno sempre la maggioranza.
L'errore che fanno molti vegetariani/vegani, è dire che la gente mangia la carne solo per un fattore culturale; è un discorso che vale però per una ristretta fetta della popolazione, la maggior parte della gente mangia la carne proprio perchè gli piace.
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:01   #895
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Dubito che nascerà mai lo scienziato che dimostrerà che l'anima esiste.
io dubito che uno scienziato si metterà mai a studiare l'anima, se lo fa non è uno scienziato.
Old 24-02-2010, 17:08   #896
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da shake Guarda i messaggi
io dubito che uno scienziato si metterà mai a studiare l'anima, se lo fa non è uno scienziato.
Uno scienziato non ha preconcetti.
Old 24-02-2010, 17:09   #897
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
credo che però non si arriverà mai a ciò che dici..Anche se tutta la gente sapesse che si può vivere bene senza carne, magari si limiterebbe nel mangiarla ma non la eliminerebbe del tutto..
I vegetariani aumenterebbero di numero (credo arrivererebbero ad un 30/40%), ma gli onnivori rimarranno sempre la maggioranza.
L'errore che fanno molti vegetariani/vegani, è dire che la gente mangia la carne solo per un fattore culturale; è un discorso che vale però per una ristretta fetta della popolazione, la maggior parte della gente mangia la carne proprio perchè gli piace.
Non sono d'accordo. Anche il piacere è una cosa culturale, influenzata dagli altri. Inoltre può esserci ugualmente ma scendere in secondo piano. Prendi ad esempio un vegetariano a cui però non il sapore della carne piace. Io non mi sento di condannare il fatto che gli piaccia il profumo della carne, se questo piacere non viene usato come scusa. Se si arrivasse a un 30/40% di vegetariani in poche generazioni queste percentuali raddoppierebbero, con le ovvie conseguenze. E sarebbe una situazione dalla quale non si tornerebbe indietro.
Quote:
Con animali in cattività devi considerare anche i miei pappagalli. Per un animalista è etico che io li tenga in gabbia? O il cane dei vicini chiuso in un recinto? O i gatti di una frazioncina debitamente sterilizzati? Uhm..
Sì, ripeto, se arrivassimo a un punto in cui cibarsi di animali è condannato allo stesso modo di cibarsi di persone, credo che sarebbe culturalmente accettabile non imprigionare animali. Il piacere di avere un pappagallo sarebbe un aspetto secondario.
Old 24-02-2010, 17:12   #898
Schrodinger
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
concordo.
ciò su cui non concordo è che i veg disconoscano ciò.
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:13   #899
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Sì, ripeto, se arrivassimo a un punto in cui cibarsi di animali è condannato allo stesso modo di cibarsi di persone, credo che sarebbe culturalmente accettabile non imprigionare animali. Il piacere di avere un pappagallo sarebbe un aspetto secondario.
Questo nel tuo *DOMANI* in cui avverrà questo (e quoto il Programmatore circa il gusto per la carne, ed io aggiungo anche quella viva )...

Ma *ADESSO* come funzionerà? E comunque nel famoso *DOMANI* avremo solo cani randagi accuditi dalla comunità? O addirittura branch di cani selvaggi da cui guardarsi?
IL NUMERO 1
Old 24-02-2010, 17:17   #900
Schrodinger
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
se arrivassimo a un punto in cui cibarsi di animali è condannato allo stesso modo di cibarsi di persone, credo che sarebbe culturalmente accettabile non imprigionare animali. Il piacere di avere un pappagallo sarebbe un aspetto secondario.
per arrivare a ciò dovremmo arrivare a riconoscere ad esseri umani ed altri animali i medesimi diritti.
non ci si arriverà mai.
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP