Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2010, 10:00   #1
Oncor
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quale conto di deposito scegliere ad oggi? consigli per il miglior rendimento!

Ciao a tutti

Devo investire al meglio 20k euro, direi in un conto deposito a 12 mesi.

Sono cliente da anni di Conto Arancio, ma l'attuale 1.5% lordo non mi soddisfa abbastanza..

sto pensando a Chebanca! (posso fidarmi)

Avete alternative???

Grazie a tutti
Oncor è offline  
Old 03-02-2010, 10:44   #2
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
A DICEMBRE HO FATTO UN RENDIMAX VINCOLATO; 10K X 12 MESI MI HANNO RESO (scusate caps) 240€
gefri è offline  
Old 03-02-2010, 13:48   #3
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Il conto deposito è solo ed esclusivamente un parcheggio momentaneo per un capitale.
12 mesi è il limite assoluto, detto tutto terra terra.

Se ti servono i soldi in breve allora ti consiglio vivamente un PCT: rende di più.

Se non ti servono a breve allora ti consiglio un fondo liquidità, monetario, obbligazionario, o simile.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline  
Old 03-02-2010, 14:38   #4
Oncor
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Il conto deposito è solo ed esclusivamente un parcheggio momentaneo per un capitale.
12 mesi è il limite assoluto, detto tutto terra terra.

Se ti servono i soldi in breve allora ti consiglio vivamente un PCT: rende di più.

Se non ti servono a breve allora ti consiglio un fondo liquidità, monetario, obbligazionario, o simile.
fai degli esempi concreti
Oncor è offline  
Old 03-02-2010, 14:41   #5
Oncor
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
A DICEMBRE HO FATTO UN RENDIMAX VINCOLATO; 10K X 12 MESI MI HANNO RESO (scusate caps) 240€
bè niente male...ma c'è da fidarsi?
Oncor è offline  
Old 06-02-2010, 01:38   #6
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Quote:
Originariamente inviato da Oncor Guarda i messaggi
bè niente male...ma c'è da fidarsi?
spero di si
gli interessi te li versano subito, è un conto di ifis banca, era consigliato qui sul forum
gefri è offline  
Old 06-02-2010, 08:06   #7
Oncor
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
spero di si
gli interessi te li versano subito, è un conto di ifis banca, era consigliato qui sul forum
cos'è ifis banca?
Oncor è offline  
Old 07-02-2010, 16:44   #8
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

http://lmgtfy.com/?q=ifis+banca
gefri è offline  
Old 17-02-2010, 21:32   #9
Oncor
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Ho appena fatto un vincolo a 6 mesi con Rendimax e presto sposterò parte dei risparmi che ho su CheBanca e vincolerò anch'essi su Rendimax a 6 mesi.
Ciò che rimarrà su CheBanca lo vincolerò a 12 mesi (forse).
sono tutti conti sicuri?
Oncor è offline  
Old 18-02-2010, 01:21   #10
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Prima di tutto metto le mani avanti visto che in queste cose è importante sapere con chi si sta parlando e quanta esperienza abbia. Io ho poca esperienza e sicuramente quando avrò più tempo mi dedicherò ad approfondire il discorso.

Ora, hai questi 20k€ io li dividerei in 2-3 fondi di investimento tranquilli e mi porteri a casa rendimenti sicuramente maggiori. No?
diafino è offline  
Old 18-02-2010, 08:20   #11
Oncor
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Prima di tutto metto le mani avanti visto che in queste cose è importante sapere con chi si sta parlando e quanta esperienza abbia. Io ho poca esperienza e sicuramente quando avrò più tempo mi dedicherò ad approfondire il discorso.

Ora, hai questi 20k€ io li dividerei in 2-3 fondi di investimento tranquilli e mi porteri a casa rendimenti sicuramente maggiori. No?
bè con che banca mi danno 380€ anticipati che non è male...
Oncor è offline  
Old 23-02-2010, 18:17   #12
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao, io i miei soldi li ho così movimentati: 12 mesi in pronti Contro Termine, poi 6 mesi su Che Banca quindi li ho spostati su ContoConto ed ora mi sto guardando in giro.

1)Che Banca(Mediobanca) offre lordi:
-base 1%
-1.5% a 3 mesi
-2% a 6 mesi
-2.5% a 12 mesi

I tassi sono validi fino al 28/02/2010 poi non si sa come cambieranno.
Se si vincolano i capitali entro la scadenza il tasso sarà garantito fino alla fine del periodo di vincolo.
PRO: Interessi subito che puoi rivincolare al tasso base.Nessun limite massimo di capitali vincolati.
CONTRO: Non puoi sommare altri fondi a quelli già vincolati, devi rivincolarli a parte e poi ti ritrovi più vincoli a scadenze diverse.

2)Contoconto(CariGE) offre lordi:
-base 1,2%
-2,5% a 6 mesi
PRO: Alta remunerazione al 2,5%
CONTRO: Gli interessi verrano capitalizzati solo al termine dei 6 mesi.Limite di 50/55Keuro oltre il quale i soldi in più saranno remunerati al tasso base.2,5% solo ai nuovi clienti

3)Conto Arancio(ING) offre lordi:
-base 1,5%
-2.5% a 12 mesi
Se si vincolano i capitali entro la scadenza il tasso sarà garantito fino alla fine del periodo di vincolo.
PRO: Puoi sommare altri fondi a quelli già vincolati.Nessun limite massimo di capitali vincolati.Grazie al "codice gemello" si può salire fino al 2,75% lordi per 12 mesi
CONTRO: Periodo di vincolo piuttosto lungo.Capitalizzazione al 31/12

4)Rendimax(IFIS) offre lordi:
-base ???% (non lo so)
-2,55% a 3 mesi
-2,75% a 6 mesi
-3% a 12 mesi

PRO: Nessun limite massimo di capitali vincolati.
CONTRO: Non puoi sommare altri fondi a quelli già vincolati, devi rivincolarli a parte e poi ti ritrovi più vincoli a scadenze diverse.Interessi ogni 3 mesi.

5)Webank(GRUPPO BIPIEMME) offre lordi:
-base 1,1%
-1.7% a 3 mesi
-2% a 6 mesi
-2.5% a 12 mesi

PRO: Tasso del 3% lordo ai nuovi clienti se vincolano per 12mesi e aprono il conto deposito entro il 20/05/2010.
CONTRO: Capitalizzazione al termine del vincolo.Non puoi sommare altri fondi a quelli già vincolati, devi rivincolarli a parte e poi ti ritrovi più vincoli a scadenze diverse.

6)Time deposit(Santander) offre lordi:
-base ???% (non lo so)
-2,75% a 6 mesi
-3% a 12 mesi

PRO: Tasso del 3% lordo sui 12 mesi
CONTRO: Periodo di vincolo piuttosto lungo.Capitalizzazione a fine vincolo.Non è possibile vincolare o integrare altri capitali fino al termine del rapporto.

...In aggiornamento...

http://lmgtfy.com/?q=conti+deposito

Ultima modifica di dr-omega : 24-02-2010 alle 21:05.
dr-omega è offline  
Old 23-02-2010, 19:19   #13
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Aggiungerei il conto Santander:
http://www.santanderconsumer.it/cont...nder_cosa.html

che da il 2,5%

ed il conto extra di Sparkasse italia:
http://www.sparkasseitalia.it/pages/...a-vantaggi.php

Che da il 2% ed è interessante perchè oltre ad aderire al fondo di garanzia austriaco (non quello italiano), ha creato, in associazione ad altro istituto, una società che ha lo scopo di garantire i depositi. Si avrebbe quindi una doppia garanzia.
Questo almeno è quello che pubblicizzano, ovviamente bisognerebbe verificare in che condizioni opera questa "società di garanzia".
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian