|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Precision M6500 : base argento
Processore : un Intel Core i7-820QM(1,73GHz,8MB,quad-core) Display : 17" argento widescreen WUXGA (1.920x1.200) con schermo LCD a LED RGB Poggiapolsi : nessuna SmartCard senza contatti 1 S Poggiapolsi : senza lettore di impronte digitali 1 S Fotocamera : integrata 2 Mega Pixel fotocamera con microfono per base argento 1 S Camera : Software for Integrated Camera (Only for standard Base ) 1 S Pannello posteriore LCD : argento con LED RGB 1 S Accessorio di spedizione : inglese configurazione e funzioni documentazione per scheda grafica Documentation : Italian Shipping Docs 1 S DVD di risorse : Mobile Precision M6500 diagnostica e driver 1 S Memoria : 8GB(4x2GB)1.333MHz DDR3 a doppio canale 1 S Disco rigido : 64GB unità a stato solido 1 S Disco rigido aggiuntivo : 320 GB (7.200rpm) Serial ATA (Free Fall Sensor) 1 S Raid Controller : All SATA Hard Drives, NON-RAID for 2 Hard Drive 1 S No Windows Live 1 S Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive Slot Load no software 1 S Optical Drive : PowerDVD 8.3 Software and Media included 1 S Optical Drive : Roxio Creator 10.3 Software and Media Included 1 S Alimentatore+cavo di alimentazione : italiano 210W Slim CA alimentatore con italiano cavo di alimentazione Batteria : principale a 9 celle 90Wh per schermo LCD argento 1 S Targus Campus Notebook Backpack XL - Compatible with up to 17" screen Laptops Scheda grafica : 1 GB NVIDIA FX2800M (con 1GB di memoria dedicata) Wireless : Dell Wireless 365 Bluetooth 1 S Wireless : EMEA Dell Wireless 1510 (802.11 a/b/g/n 2X3) Mini scheda 1 S Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera retroilluminata 1 S Driver software : Mobile Precision M6500 1 S Operating System : English Windows 7 Professional (64Bit OS) to Windows XP Professional 64Bit (Downgrade) with XP 64Bit Media OS Media : MUI Windows 7 Professional (64Bit OS) Resource DVD 1 S No Software Anti-Virus 1 S Precision Order - Italy 1 S Base Warranty 1 S 3Yr Basic Warranty - Next Business Day - Minimum Warranty 1 S No Warranty Upgrade 1 S 3Yr CompleteCare Accidental Damage Cover Totale 2,851.39 il commerciale poteva fare meglio? |
|
|
|
|
|
#542 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Andrea |
|
|
|
|
|
#543 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Partito
FRANKFURT, DE 22/02/2010 20:22 SCANSIONE PARTENZA
FRANKFURT, DE 22/02/2010 13:40 SCANSIONE ARRIVO LOD, PL 20/02/2010 2:20 SCANSIONE PARTENZA Ormai manca poco, la lunga attesa è terminata, ancora un paio di giorni e poi ... Sarà vera gloria ?
|
|
|
|
#544 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
|
Qual'era la data di consegna prevista per te?
|
|
|
|
|
|
#545 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ma la versione aggiornata con usb3 etc. quando uscirà?
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
spero mai vito che sarà un accrocchio.
il vero usb3 e sata3 ci arà con i nuovi chipset intel di fine anno o meglio con la presentazione di sandybridge mobile.
|
|
|
|
#547 |
|
Member
|
In arrivo
24 febbraio, e direi che almeno nel mio caso sono puntuali.
|
|
|
|
#548 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Member
|
Per la verità a me sembrano abbastanza imprevedibili, ... incrociamo le dita.
|
|
|
|
#550 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#551 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ARRIVATO
Lunedì scorso mi è arrivato il portatile - m6500 covet rgb led - i7-820QM - 8 Gb ram - fx 3800m - 500+500Gb raid1 - win 7 64bit
Prime impressioni: monitor brillantissimo e luminoso-accecante, regolato alla luminosità minima è come al massimo della luminosità dell'M90 - il sensore di luminosità ambientale è inutile - i soliti colori sparatissimi, e con la regolazione brillantezza digitale non si riesce a fare granchè con la fx3800 - è così con la saturazione sparata anche al minimo, in ogni caso il rosso domina, ma si può ridurre - poche porte usb ma questo lo sapevamo - non ha uscita video dvi, ma ha la "display port", oltre alla vga - ci vuole un cavetto per connetterlo al mio monitor esterno (un bieco samsung syncmaster p2270), che ha solo entrata dvi-i, cavetto che non riesco a trovare da mediaworld e in altri posti (non sanno nemmeno cos'è la "display port", arriva dal mondo mac?) quindi devo ordinarlo alla Dell - ottima cosa la tastiera retroilluminata - durata batteria solo girando in internet con il wifi e illuminazione al minimo: circa 1,5 ore. Sì, è veloce all'avvio e nel lanciare i programmi, ma niente di entusiasmante, per via dei dischi da 500Gb e sicuramente per colpa del raid 1 che rallenta. Ovviamente mi aspetto che sia un fulmine con un ssd. 1) pixel bruciato su un lato, sono abbonato al pixel bruciato. chiamo il servizio clienti e mi mandano un tecnico che mi cambia tutto il dorso (pannello + webcam e tutto il pezzo in metallo) - neanche questo pannello è perfetto, ha una fila di singoli pixel quasi impercettibile in basso che non si comporta come dovrebbe. 2) la webcam del nuovo pannello è rotta, mi manderanno un'altro tecnico stamattina per sostituire di nuovo il tutto. Come sarà il pannello? meglio o peggio di prima? 3) win 7 64 non è ancora a posto, due volte non ha trovato il mio desktop all'avvio, ora un bluescreen durante il backup, tralasciando un lungo controllo della matrice raid 1 dopo un riavvio forzato (preoccupante ma è normale, dicono) 4) fastidioso "tic" dell'audio ogni tanto, ma non ho ancora aggioranto i drivers dell'audio. per il momento ho aggiornato il bios dalla A00 alla A02, aggiornato i drivers della fx3800 con quelli ottimizati per autocad e 3dstudio - 3dstudio funziona decisamente bene, autocad 2010 non riesce ancora ad usare l'accelerazione hardware per il 3d, ma è colpa sua, nel 2d e nel wireframe 3d è una scheggia. Il tasto precision on deve essere attivato nel bios, ma mi dice che non è istallato il reader. per la webcam era solo il connettore scollegato! Ultima modifica di taprotatonandron : 23-02-2010 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#554 |
|
Junior Member
|
.....data di consegna nuovamente posticipata al 23/03/2010, ordine tre dicembre e pagamento a novembre....sono seri secondo voi. Non credo comprero' mai più da Dell!!! Qualcuno sa se esiste la possibilità di reclamare in qualche modo? Il commerciale non mi risponde e il servizio clienti è molto vago.
Speriamo ne valga la pena di aspettare così tanto. |
|
|
|
|
|
#555 | ||
|
Member
|
Sempre più in alto
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sa che se li mandi a quel paese fai solo bene! |
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cerca su google "DisplayPort DVI-D" e dovresti trovare anche vari negozi Italiani che ce li hanno (prezzo 15-25E). Se però il prezzo Dell è simile ti conviene prenderlo da loro almeno sei tutelato in caso di problemi. La durata batteria mi pare poca, su M90 e M6300 (e con batteria dichiarata al 70% di capacità massima, alias ormai un po' usurata) supero le 2 ore senza dover tenere la luminosità al minimo (diciamo a metà). Quindi mi aspetterei che in modalità massimo risparmio (ma aspettiamo che le tue batterie prima facciano almeno 3 o 4 cicli di carica) tu debba arrivare tranquillo a 3.5-4 ore |
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Member
|
Quote:
Non mi aspetto di più, con una scheda video che ciuccia 100watt (quanti ne succhierà in modalità basso consumo?) e lo schermo rgbled che è sempre molto luminoso, anche al minimo. In questo momento sto scrivendo staccato dalla rete elettrica, dalle 20.50 e la batteria ha ancora 52 minuti di autonomia (sono le 22.10). In effetti la durata della batteria mi interessa relativamente, salvo forse per lo stand-by, ma in questo caso non credo ci siano problemi di autonomia. A volte devo andare da qualche cliente e per fare più in fretta lascio tutto aperto, metto in stand-by e infilo il portatile nella borsa. Poi ho imparato che è una cosa rischiosa, dato che lo stand-by può non funzionare: una volta mi sono ritrovato con il portatile rovente. Ultima modifica di taprotatonandron : 23-02-2010 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti dice esattamente i mA/h che stai assorbendo ed il valore cambia in tempo reale e quindi puoi vedere quanti Watt usi a full Light ed a low Light per esempio. Ripeto con un uso moderato (e navigare non è un uso intenso) ed una batteria nuova mi aspetto che le 3 ore vengano superate (a meno che RGBLed sia davvero un buco nero come voracità). La scheda video se usata in 2D deve consumare pochissimo (5-10W, toh al max 15W). Per quanto riguarda lo standby anche a me si è riacceso da solo una volta che era in borsa, ma è capitato solo una volta per fortuna. E finora anche per l'uscita dallo stand-by ha funzionato bene nel 99% dei casi. E considera che io lo metto (M6300) in stand-by su una docking station e lo risveglio dallo stand-by su una docking station completamente diversa con Hw diverso collegato e non mi dà nessun problema (al più ci mette un po' a fare il cambio di HW rilevato) Mi dà problemi invece se c'è la scheda eSata ExpressCard presente. Con quella è quasi sicuro che se per sbaglio vado in stand-by, all'uscita mi crasha (sia che la scheda sia presente, sia che l'abbia rimossa) e mi riparte dal bios. Per quanto riguarda la durata batteria in stand-by non è un problema perché:
Ultima modifica di FabryHw : 23-02-2010 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#560 |
|
Member
|
[quote=FabryHw;31006453]Con alcuni programmi (tra cui Everest Ultimate) puoi vedere la corrente consumata mentre stai andando a batteria.
Ti dice esattamente i mA/h che stai assorbendo ed il valore cambia in tempo reale e quindi puoi vedere quanti Watt usi a full Light ed a low Light per esempio. Ripeto con un uso moderato (e navigare non è un uso intenso) ed una batteria nuova mi aspetto che le 3 ore vengano superate (a meno che RGBLed sia davvero un buco nero come voracità). La scheda video se usata in 2D deve consumare pochissimo (5-10W, toh al max 15W). [quote] Nel DELL control point ho visto che c'è l'opzione "abilita durata prolungata della batteria" (che non era in funzione durante la mia prova di ieri) che spegne il controller cardbus, 1394, CD-DVD, mette in stato di basso consumo tutto il possibile, frequenza di aggiornamento lcd e profondità colore a 16 bit. L'opzione è anche detta "Batteria Giornata", quindi presumo che possa durare anche 6-8 ore. ho installato Xp mode per un vecchio programma che non ne voleva sapere di girare sotto windows 7, è incredibile come riesca a simulare una macchina xp senza rallentamenti apprezzabili. quasi quasi mi porto tutto il vecchio pc (se si può si montare un'immagine acronis true image in virtual pc, ma mi sembra di sì) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.